T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

+35
cicastol
holydio
Tonyartemide
SGH
fritznet
valterneri
Albert^ONE
Zara74
Switters
Tasso
flovato
Stentor
perfidoclone
teomalchio
HistoireDuSoldat
wasky
fannaru
Alessandro LXIV
hawui1
cele
H. Finn
Massimo
shantim
ANTONIO55
ANDR3A101
adicenter
scorpio92
misticman
schwantz34
AndreaFx
settore 7-g
Silver Black
piero7
LSR
Barone Rosso
39 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da valterneri Dom Giu 02, 2013 10:30 pm

H. Finn ha scritto:se vuoi semplicemente farci sopra qualche battutina piuttosto idiota....you are welcome Very Happy
Carissimo e compagni che sottoscrivono, io non sono mai idiota.
Ho letto, e leggendo di un dispositivo elettromagnetico
"da tener acceso per almeno 24 / 48 ore per saturar l'ambiente"
di idioti se ne può parlare ....

Ne comprerò uno, Ok?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da fritznet Dom Giu 02, 2013 10:46 pm

No Valter, te lo sconsiglio, l'ambiente è già saturo di elettromagnetosmog, perchè vuoi aumentare la saturazione, vuoi forse arrivare alla precipitazione degli eventi?

Vuoi forse vedere piccoli treni e piccoli burst o piccoli impulsi di microonde e banda GSM/3G coagularsi e caderti in testa? E perchè mai?

Come sei iperrazionale, però, sarai mica vergine ascendente scorpione? Mmm
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Stentor Dom Giu 02, 2013 10:57 pm

H. Finn ha scritto:Nessuna offesa valterneri, eh?
Però tirare fuori la cartomanzia ecc....blablabla quando credo che nemmeno ce l'hai lo "shuman resonator" e quindi non hai la minima idea se funzioni o no..beh, se hai voglia di leggerti il 3d vedrai che io ce l'ho, sia a casa che al lavoro e, infatti, funziona...proprio come dicono che faccia
Smile
Claudio
Ps: certo, se vuoi semplicemente farci sopra qualche battutina piuttosto idiota....you are welcome Very Happy

Io l'ho avuto, in casa mia nessun effetto. Però c'è da considerare che l'effetto, in teoria, è sulle persone e non sulle elettroniche ..... ma se in un ambiente, sempre in teoria, la risonanza non manca è perfettamente inutile se non dannoso metterci un generatore ....

Cmq resto dell'idea che si sente più differenza a farsi una bella bottiglia di amarone anziché riempirsi la casa di questi amenicoli Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da valterneri Dom Giu 02, 2013 11:07 pm

fritznet ha scritto:... sarai mica vergine ascendente scorpione? Mmm
Pesci! E molto irrazionale!
Il fornellino magnetico lo avrei comprato per non sentirmi dire
"ne parli male perché non ce l'hai"
E' orribile, e questo è un freno, ma durerebbe poco,
la mia curiosità di veder com'è fatto dentro non riesco a frenarla.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da valterneri Dom Giu 02, 2013 11:10 pm

Stentor ha scritto:Cmq resto dell'idea che si sente più differenza a farsi una bella bottiglia di amarone anziché ...
Approvo e apprezzo! (ma cos'è l'amarone?)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da SGH Dom Giu 02, 2013 11:13 pm

valterneri ha scritto:
Stentor ha scritto:Cmq resto dell'idea che si sente più differenza a farsi una bella bottiglia di amarone anziché ...
Approvo e apprezzo! (ma cos'è l'amarone?)
Punishment

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da valterneri Dom Giu 02, 2013 11:29 pm

L'Amarone della Valpolicella!
Certo che lo conosco! e anche bene! (sono andato su Wikipedia, lo ammetto!)

Anno scorso abbiamo fatto una ripresa cinematografica
per motivi di copione sotto una doppia linea aerea da 360.000 Volt.
Tutti e 10 i radiomicrofoni si sono rifiutati di funzionare!
Ho mentalmente cercato di calcolare i livelli di saturazione elettromagnetica
che arrivavano alle piccole antenne con risultati insostenibili,
sarebbe stato impossibile usarli nel pomeriggio e già pensavo ad un'alternativa ...

quando mi sono accorto che l'assistente fonico aveva scambiato tutti i codici
delle frequenze di trasmissione.

Riacceso tutto e sotto i 360.000 Volt neanche un ronzio,
solo che quando sono tornato a casa accendevo il fornello a gas per il caffè
con le dita.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da fritznet Lun Giu 03, 2013 12:14 am

Sono cresciuto a 30 metri in linea d'aria da una centrale di smistamento dell'enel, non so se si chiamano così.

Per due decenni il ronzìo cupo degli enormi trasformatori a bagno d'olio mi ha fatto da ninna nanna, ho avuto un'infanzia e un'adolescenza elettrizzanti, non so se c'è un nesso... Mmm
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da valterneri Lun Giu 03, 2013 12:15 am

flovato ha scritto:Ma robe da matti...
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2032
Shocked
Dal link indicato dal lucido e traslucido (significa sempre sincero) Flovato
leggo queste immense stupidaggini:

Possiamo affermare che generando artificialmente la frequenza di 7.83Hz produciamo molti effetti:
Sulle apparecchiature Audio
... vengono neutralizzate le onde elettromagnetiche generate dagli apparecchi audio così come le onde radio provenienti dall'esterno.

Nell'ambiente di ascolto
... si verifica un effetto che neutralizza le dannose onde stazionarie e migliora la viscosità dell'aria nella sala d'ascolto ...

Il generatore di impulsi viene impiegato nelle principali case discografiche!!
... gli ingegneri del suono e i musicisti hanno appreso .... è utilizzato durante le registrazioni delle più grandi case discografiche...
... ma anche per le esecuzioni live al pianoforte e su altri strumenti ... è anche utilizzato nelle scuole di musica e durante i concerti.


Volevo ribattere ogni punto per dimostrarne la stupidità,
ma che senso ha?
Che senso ha in un forum di appassionati cadere in queste trappole!

Mi associo a Flovato: Robe da matti!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Albert^ONE Lun Giu 03, 2013 12:21 am

Mi ripeto,secondo me è solo una sensazione del nostro cervello.....ma al più presto mi riservo di fare qualche prova,playstereo è a 40 Km da casa mia.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da fritznet Lun Giu 03, 2013 12:35 am

valterneri ha scritto:


Il generatore di impulsi viene impiegato nelle principali case discografiche!!
... gli ingegneri del suono e i musicisti hanno appreso .... è utilizzato durante le registrazioni delle più grandi case discografiche...
...


Dai, dai, vi abbiamo beccato, ora abbiamo scoperto l'ingrediente segreto dei fonici.

Comunque volendo variare la viscosità dell'aria, anche la zuppa di cavolo nero, con molti legumi, i suoi effetti li dà.

Non so poi se la viscosità dell'aria fa diventare i bassi gommosi, i medi confusi e gli alti impastati, ad occhio direi di si.

Questa della viscosità dell'aria che varierebbe con la scatolina, e tutte le RFI e EMI annullate dalla magica frequenza è quanto di più vicino all'olio di serpente che abbia mai letto.

Edit:

Ovviamente anche neutralizzare le stazionarie, mica è robetta, ma basta il magico Schumann a 7,83 HZ e ciao ciao stazionarie Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da valterneri Lun Giu 03, 2013 12:53 am

fritznet ha scritto:... ora abbiamo scoperto l'ingrediente segreto dei fonici ... Very Happy
Altra storiella sui fonici (ne ho scritte due sul thread Sansui 8500)

- Ma come si fa a fare il fonico e guadagnare un miliardo? -
- Semplice! Basta cominciare avendone due! -


Tralasciamo frequenza, livello e forma d'onda, seppur determinanti!
In un campo magnetico generato a gande distanza da noi
noi siamo immersi dentro un solo polo
un generatore (qualunque generatore) vicino a noi
produce due poli uguali e contrari
il primo annulla lo Schumann, il secondo lo aumenta.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Stentor Lun Giu 03, 2013 1:01 am

valterneri ha scritto:Dal link indicato dal lucido e traslucido (significa sempre sincero) Flovato
leggo queste immense stupidaggini:

Possiamo affermare che generando artificialmente la frequenza di 7.83Hz produciamo molti effetti:
Sulle apparecchiature Audio
... vengono neutralizzate le onde elettromagnetiche generate dagli apparecchi audio così come le onde radio provenienti dall'esterno.

Nell'ambiente di ascolto
... si verifica un effetto che neutralizza le dannose onde stazionarie e migliora la viscosità dell'aria nella sala d'ascolto ...

Il generatore di impulsi viene impiegato nelle principali case discografiche!!
... gli ingegneri del suono e i musicisti hanno appreso .... è utilizzato durante le registrazioni delle più grandi case discografiche...
... ma anche per le esecuzioni live al pianoforte e su altri strumenti ... è anche utilizzato nelle scuole di musica e durante i concerti.
............Mi associo a Flovato: Robe da matti!

Il generatore viene impiegato ad esempio per i seminterrati delle spa ...senza che i clienti lo sappiano. Naturalmente i risuonatori impiegati, non essendo audiofili, hanno un costo molto diverso.

Sull'effetto o meno in quel contesto non entro nel merito non essendo un conoscitore della materia.

Sul fatto che un risuonatore possa neutralizzare le onde stazionarie, quelle elettromagnetiche e migliori la viscosità dell'aria credo che sia impossibile.

Però non me la sentirei di gettare una croce addosso a chi ha fatto questa descrizione, probabilmente ripresa dai comunicati del produttore, è un negoziante che propone un prodotto che evidentemente ha una richiesta .... sta agli acquirenti giudicare la sua utilità o meno.
Se guardiamo gli slogan di tanti altri prodotti ... non è che sono da meno.

Se poi guardiamo le nostre convinzioni personali (mi ci metto anche io) se ne leggono di ogni ...da chi sostiene che un DAC vetusto e con prestazioni tecniche risibili rispetto a quelli moderni si possa ottenere un suono migliore a chi non si mette nemmeno in gioco e non prova nemmeno ad ascoltarlo convinto della sua inferiorità.

Da chi professa la superiorità dei bassi della sospensione pneumatica a chi guarda i numeri e gli preferisce senza dubbio il più efficiente bass reflex ripudiando i muggiti (non tutte ovviemente) dei diffusori a sospensione ....

Chi ha ragione .....quante castronerie si leggono nei vari forum? ....e quante ne diciamo tutti noi ...io compreso ovviamente?

Comunque io ne avevo preso in prova uno di un'altra marca ...e quello alle mie orecchie, nel mio impianto e nel mio ambiente non aveva il minimo effetto.

Quindi non lo comprerò e nemmeno lo consiglierò a qualcuno Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da valterneri Lun Giu 03, 2013 1:15 am

Stentor ha scritto:Però non me la sentirei di gettar la croce.... sta agli acquirenti giudicare la sua utilità o meno ...
Lo so, io ho un pregio e un difetto:
non resisto ad aiutare chiunque abbia bisogno
sono permaloso e insofferente

ma non so quale dei due sia il difetto o il pregio
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Stentor Lun Giu 03, 2013 1:45 am

valterneri ha scritto:
Stentor ha scritto:Però non me la sentirei di gettar la croce.... sta agli acquirenti giudicare la sua utilità o meno ...
Lo so, io ho un pregio e un difetto:
non resisto ad aiutare chiunque abbia bisogno
sono permaloso e insofferente

ma non so quale dei due sia il difetto o il pregio

Tranquillo ...mica stavo polemizzando con il tuo punto di vista Wink ...ho solo espresso anche il mio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun Giu 03, 2013 7:23 am

fritznet ha scritto:...anche la zuppa di cavolo nero, con molti legumi, i suoi effetti li dà.
...ad occhio direi di si.
Avrei detto a naso... Cool

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Lun Giu 03, 2013 9:36 am

non so cosa dirvi ragazzi.....
io di elettronica non ci capisco assolutam. niente.
Mia moglie alle elementari si costruiva i motori delle macchinine elettriche: é una cosa che mi ha sempre lasciato meravigliato e pieno di rispetto...io invece... Very Happy
quindi: quando, come dicevo alcune pagg. fa, ho un portatile che non va da anni, ogni tanto lo riaccendo ma...niente, per caso lo poso per alcune settimane di fianco a uno di questi cosi e...riparte, e da allora lo uso sempre...cosa simile m'é capitata con un cell. Nokia.
Al lavoro ce l'ho attaccato ai piedi e la nausea che avevo a fine giornata dopo 8-9 ore al computer a guardare lo schermo (gli schermi), non l'ho +....ecc...quando quello dice di posarci sopra un cd rom ecc....non ho alcun problema a credergli...

poi, per la migliorata qualità del suono, ci sono altri utenti che l'han provato. Se guardate le pagg. precedenti, per es. "ho deciso di tenerlo perchè sentivo (e sento) delle differenze nel suono dell'impianto con e senza il famigerato apparecchio."
Smile
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun Giu 03, 2013 12:03 pm

H. Finn ha scritto:non so cosa dirvi ragazzi.....
A parte il miglioramento del suono, si sa mica niente su possibili ripercussioni sulla salute...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Lun Giu 03, 2013 12:11 pm

appunto quello é uno dei vantaggi, come ti ho detto, visto che lo uso al lavoro. Se puo' interessare aiuta il sonno: (l'ho preso [li ho presi]) anche perché di fianco alla camera da letto abbiamo un mega-quadro elettrico del condominio.
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Tonyartemide Mar Ago 13, 2013 1:13 pm

ANTONIO55 ha scritto:
Claudio Arzani ha scritto:Ciao a tutti........comunque io l'ho ordinato.
Wink
non tanto per questo:
"3. Enhancement of audio and video playback"

Ma piuttosto per:
1. Protective electromagnetic field generated at 7.83Hz – the lowest Schumann resonance frequency of the Earth’s magnetic field
2. Local restoration of the Schumann resonance nullifies harmful man-made electromagnetic fields
4. Enhanced relaxation from 7.83Hz alpha-wave entrainment of the brain
5. Improved sleep patterns & lower incidence of insomnia
6. Enhanced meditative states
7. Deeper, more frequent and more involved dreams
Cool

Per chi conosce l'argomento "risonanza di Schumann" non risulterà [edit] che l'apparecchietto  sia in grado di influire sui punti 4,5,6 e 7 citati da Claudio.
Gli 8 hertz sono giudicati da diversi scienziati "il codice della vita".

Segue uno stralcio dal libro "432 hertz: La Rivoluzione Musicale di Riccardo Tristano Tuis (Nexus Edizioni)"

Durante una moltitudine di esperimenti, si è scoperto che gli 8 hertz sono in grado di penetrare qualsiasi barriera fisica o energetica, svelando una loro natura di “vettore multidimensionale” non soggetta alla materia del nostro spazio-tempo.
Un'altra peculiarità di questa frequenza è che genera superconduttività che altri non è che un sinonimo scientifico per immortalità e la superconduttività è il prodotto di un innestamento d'onda costruttivo basato sulla proporzione aurea.
La natura ci ha donato molti di questi esempi di forme naturali frattali o autosomiglianti, dalle felci alle ossa umane, dalle pigne fino alla nostra ghiandola pineale, chiamata così appunto perché ha una simmetria simile alle pigne. Gli 8 hertz hanno una simmetria d'onda di natura frattale che stimola la ghiandola pineale al rilascio degli ormoni che permettono non solo capacità che vanno oltre la percezione di un continuum a 3D ma sono inoltre in grado di rilasciare l'ormone della vita, la somatropina, che istiga il colesterolo a convertirsi a pregnenolone e quest'ultimo a DHEA (deidroepiandrosterone), tutti considerati elisir di lunga vita. L'epifisi, o ghiandola pineale, controlla la sincronizzazione circadiana del nostro sistema neuroormonale nei confronti di luce e temperatura. In studi di laboratorio si è scoperto come il trapianto della ghiandola pineale di un soggetto vecchio in un soggetto giovane ne accelera l'invecchiamento. Qualsiasi malattia della vecchiaia è causata da una perdita della sincronia del sistema ormonale.
Uno tra i più potenti sincronizzatori ormonali antagonisti all'invecchiamento è l'N-acetil-5-metossitriptamina, conosciuto anche con il nome di melatonina, ed alcune carboline presenti nelle sostanze psicotrope usate durante le pratiche sciamaniche. In sperimentazioni su topi, la presenza di melatonina ha dimostrato di proteggere il tessuto cerebrale dalla perossidasi lipidica inoltre possiede un effetto di induzione del sonno, incrementando la fase REM (profonda) riducendo gli effetti collaterali di farmaci serotonino-simili. La melatonina riduce il danno cerebrale, dovuto ai radicali liberi, su malattie degenerative quali il morbo di Parkinson e la demenza di Alzheimer. La ghiandola pineale è attivata direttamente mediante l'emissione di un segnale ad otto cicli per secondo, mentre la melatonina, uno degli ormoni prodotti dall'epifisi, induce, con un identico segnale, la replicazione mitosica del DNA, rafforzando la riparazione del danno del DNA dovuto alla vecchiaia e, perfino, la rigenerazione. La ghiandola pineale inoltre favorisce il rilascio serotoninico, con azione antidepressiva, potenziando il sistema immunitario. Il Dr. Robert Becker, nel suo libro Cross Currents, dimostrò che il calcio, elemento indispensabile anche nei processi di guarigione, viene rilasciato ad una frequenza di sedici cicli al secondo, ossia il primo multiplo degli 8 Hz.
I ricercatori hanno visto che una corretta pratica della meditazione ad occhi chiusi stimola il cervello a lavorare con onde cerebrali di tipo alfa e che la sincronizzazione dei due emisferi cerebrali incomincia a lavorare a partire dagli otto cicli per secondo. Questa sincronizzazione biemisferica espleta una moderata azione antineoplastica ed incrementa la produzione di endorfine, sostanze endogene ad azione antidolorifica. A tale riguardo Ananda Bosman afferma che la tecnica immaginativa di Einstein, chiamata così proprio perché impiegata anche da Einstein per trovare intuizioni e soluzioni agli empasse scientifici del suo tempo porta in coerenza i due emisferi grazie al fatto che il cervello si setta sulle frequenze degli 8 Hz del profondo alfa.
Me gusta, ma allora questa frequenza potrebbe aprire star gâtés e magari favorire la levitazione?
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Stentor Mar Ago 13, 2013 1:23 pm

Se ti fai di qualcosa di buono è più efficace Hehe 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da holydio Mar Ago 13, 2013 1:46 pm

Di ammennicoli ne ho provati diversi... Io mi trovo bene con shumann e l armonizzatore
quantico di casa Kemp. Cosa realmente facciano dal punto di vista fisico non posso rispondere.
Certo è che girando i due potenziometri gli effetti sono ben evidenti. Nel mio caso consigliatissimi.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Tonyartemide Mar Ago 13, 2013 2:53 pm

holydio ha scritto:Di ammennicoli ne ho provati diversi... Io mi trovo bene con shumann e l armonizzatore
quantico di casa Kemp. Cosa realmente facciano dal punto di vista fisico non posso rispondere.
Certo è che girando i due potenziometri gli effetti sono ben evidenti. Nel mio caso consigliatissimi.
Adesso hai scatenato la scimmia.....Surprised 
Dimmelo in pvt degli effetti, che poi ti posto qualche link sulle cose che forse potrebbe fare e che non sai.
Grazie.
Ciao
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Tonyartemide Mar Ago 13, 2013 3:59 pm

http://zaro41.wordpress.com/2010/03/22/la-magica-frequenza-di-8-hz-e-la-risonanza-schumann/

http://www.cmseritti.altervista.org/index_file/Page1094.htm
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da holydio Mar Ago 13, 2013 9:14 pm

Tonyartemide ha scritto:http://zaro41.wordpress.com/2010/03/22/la-magica-frequenza-di-8-hz-e-la-risonanza-schumann/

http://www.cmseritti.altervista.org/index_file/Page1094.htm
Grazie qualcosa conoscevo. In effetti il dispositivo molto vicino alla testa (lato antenna)
da un vago senso di stordimento (potenziometro a metà) a distanza già di 1 metro 1,5
non ho percepito nessuna controindicazione. Io faccio fatica a dormire, il dispositivo
non mi ha aiutato in quel senso ma so che a qualcuno lo ha aiutato a riposare meglio.
La mia stanza d ascolto è molto piccola 4.10x3.10 e ho un divano letto. L effetto audiofilo
riguarda un miglioramento su tutti i parametri. Non fa nulla ma sembra di sentire i contorni
più esaltati. No un cambio di timbro ma più profondità e larghezza, più fuoco. L'effetto non
è lieve nel mio caso, Il potenziometro oltre la metà l ho trovato fastidioso (spossatezza)
ma anche meno naturale quindi a metà gioco secondo me è la cosa migliore come peraltro scritto
in molte recensioni. L armonizzatore quantico, che peraltro penso sia un armonizzatore di rete
influisce sulle medie e le alte frequenze. Fino a metà fa poco o nulla. puoi metterlo sul
75% 90% a seconda dell'impianto. Ho letto che se le elettroniche sono troppo vicine alla ciabatta
l influsso potrebbe essere fin troppo esagerato. Io non ho problemi con la ciabatta a mezzo metro
abbondante dalle elettroniche. L'effetto si traduce in un aumento del dettaglio e del corpo degli strumenti
specialmente chitarre. Le voci anche sono molto influenzate dal dispositivo. Anche qui con i dispositivo al massimo
non mi sono trovato bene ma non ricordo le contoindicazioni che a avevo avuto.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 7 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.