T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come suona il mio primo impianto

+11
thema2000ie
Frankie
Smanetton
Silver Black
DACCLOR65
ITACA
porfido
vastx
wasky
bonghittu
Tassadar
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Tassadar Lun 8 Feb 2010 - 19:42

Artinside ha scritto:
Tassadar ha scritto:
Artinside ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Tassadar ha scritto:
vastx ha scritto:
Tassadar ha scritto:
Riguardo la potenza, son un po' perplesso nel senso.. già a metà manopola il volume nella stanza attuale di circa 25mq è assolutamente fuori da un buon rapporto con i vicini in condomio...
... e te credo 98 dB di efficienza con 6 watt, come detto giustamente da bomghittu, non ci son caxxi, sei sopra i 100 dB e non di pochissimo... Cool

Infatti, non capisco perchè dovrei prendere un ampli più potente... al massimo se trovo dei limiti di qualità a questo una volta a regime posso cercarmi qualcosa che suoni meglio non che spinga di più. Very Happy

Quanto incidono i cavi nella resa? Attualmente son con i cavetti scrausi inclusi col kama


cambiali! Wink
Come dice perentoriamente DacLor, cambia assolutamente i cavi, vedo che hai già provveduto per quelli di segnali , per i diffusori fatti, come dice saggiamente Bonghittu, un paio di tnt star (trovi come farlo in maniera facilissima su tnt audio) poi, se vuoi sentirlo suonare meglio (basso più profondo e suon più corposo in generale) comprati, con 8 eu, l'alimentatore consigliato da Pincellone, fidati Smile
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V_W0QQitemZ180380662308QQcmdZViewItemQQptZUK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET?hash=item29ff867a24

Questo però esce con 2A mentre l'alimentatore del kama ne eroga 3 Mmm
Ti posso solo dire che nella mia esperienza personale ho utilizzato per un bel pò l'alimentatore fornito con lo scythe e anche un altro switching da 4 ampere, poi ho deciso di utilizzare l'ampli con l'aliment. che ho indicato (comprato in origine per la Sure) e posso dirti che è stata tutta un'altra musica Smile (anch'io ero un pò dubbioso per l'amperaggio ma il riscontro sul campo mi ha fatto ampiamente ricredere, lo Scythe così alimetanto va troppo bene e decisamente meglio che con lo switching di serie)

Grazie Very Happy

A vederlo così però mi si porrebbero 2 problemi:

- fa schifo a vedersi, sicchè o trovo un modo per nasconderlo oppure dovrei trovar un modo per rivestirlo
- deve essere cablato, ed essendo io assolutamente una capra in tal senso non saprei da che parte cominciare Laughing

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Artinside Lun 8 Feb 2010 - 20:00

Tassadar ha scritto:
Artinside ha scritto:
Tassadar ha scritto:
Artinside ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Tassadar ha scritto:
vastx ha scritto:
Tassadar ha scritto:
Riguardo la potenza, son un po' perplesso nel senso.. già a metà manopola il volume nella stanza attuale di circa 25mq è assolutamente fuori da un buon rapporto con i vicini in condomio...
... e te credo 98 dB di efficienza con 6 watt, come detto giustamente da bomghittu, non ci son caxxi, sei sopra i 100 dB e non di pochissimo... Cool

Infatti, non capisco perchè dovrei prendere un ampli più potente... al massimo se trovo dei limiti di qualità a questo una volta a regime posso cercarmi qualcosa che suoni meglio non che spinga di più. Very Happy

Quanto incidono i cavi nella resa? Attualmente son con i cavetti scrausi inclusi col kama


cambiali! Wink
Come dice perentoriamente DacLor, cambia assolutamente i cavi, vedo che hai già provveduto per quelli di segnali , per i diffusori fatti, come dice saggiamente Bonghittu, un paio di tnt star (trovi come farlo in maniera facilissima su tnt audio) poi, se vuoi sentirlo suonare meglio (basso più profondo e suon più corposo in generale) comprati, con 8 eu, l'alimentatore consigliato da Pincellone, fidati Smile
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V_W0QQitemZ180380662308QQcmdZViewItemQQptZUK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET?hash=item29ff867a24

Questo però esce con 2A mentre l'alimentatore del kama ne eroga 3 Mmm
Ti posso solo dire che nella mia esperienza personale ho utilizzato per un bel pò l'alimentatore fornito con lo scythe e anche un altro switching da 4 ampere, poi ho deciso di utilizzare l'ampli con l'aliment. che ho indicato (comprato in origine per la Sure) e posso dirti che è stata tutta un'altra musica Smile (anch'io ero un pò dubbioso per l'amperaggio ma il riscontro sul campo mi ha fatto ampiamente ricredere, lo Scythe così alimetanto va troppo bene e decisamente meglio che con lo switching di serie)

Grazie Very Happy


A vederlo così però mi si porrebbero 2 problemi:

- fa schifo a vedersi, sicchè o trovo un modo per nasconderlo oppure dovrei trovar un modo per rivestirlo
- deve essere cablato, ed essendo io assolutamente una capra in tal senso non saprei da che parte cominciare Laughing
Per il primo problema (anche per un fatto di sicurezza) io gli ho fatto una semplicissima scatoletta in legno che poi ho dipinto di nero, il cablaggio è semplice e troverai, nel momento in cui decidessi di acquistarlo, aiuto qui sul forum Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Tassadar Lun 8 Feb 2010 - 20:16

Artinside ha scritto:
Tassadar ha scritto:

Grazie Very Happy


A vederlo così però mi si porrebbero 2 problemi:

- fa schifo a vedersi, sicchè o trovo un modo per nasconderlo oppure dovrei trovar un modo per rivestirlo
- deve essere cablato, ed essendo io assolutamente una capra in tal senso non saprei da che parte cominciare Laughing
Per il primo problema (anche per un fatto di sicurezza) io gli ho fatto una semplicissima scatoletta in legno che poi ho dipinto di nero, il cablaggio è semplice e troverai, nel momento in cui decidessi di acquistarlo, aiuto qui sul forum Smile

Non vorrei contraddirti però mettere in una scatola di legno qualcosa che si può incendiare non mi sembra molto sicuro, dovrei trovarmi qualcosa in metallo immagino I see
Comunque grazie per il suggerimento, finito il rodaggio lo terrò sicuramente in considerazione

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Artinside Lun 8 Feb 2010 - 20:34

Tassadar ha scritto:
Artinside ha scritto:
Tassadar ha scritto:

Grazie Very Happy


A vederlo così però mi si porrebbero 2 problemi:

- fa schifo a vedersi, sicchè o trovo un modo per nasconderlo oppure dovrei trovar un modo per rivestirlo
- deve essere cablato, ed essendo io assolutamente una capra in tal senso non saprei da che parte cominciare Laughing
Per il primo problema (anche per un fatto di sicurezza) io gli ho fatto una semplicissima scatoletta in legno che poi ho dipinto di nero, il cablaggio è semplice e troverai, nel momento in cui decidessi di acquistarlo, aiuto qui sul forum Smile

Non vorrei contraddirti però mettere in una scatola di legno qualcosa che si può incendiare non mi sembra molto sicuro, dovrei trovarmi qualcosa in metallo immagino I see
Comunque grazie per il suggerimento, finito il rodaggio lo terrò sicuramente in considerazione
la scatoletta è rivestita all'interno di alluminio (ricavato da una semplice scatola di biscotti, Smile ciao e buon rodaggio
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da bonghittu Lun 8 Feb 2010 - 20:50

Tassadar ha scritto:Attualmente il lettore DVD

Intendevo dire il modello? Smile

In ogni caso la sorgente e' uno degli elementi fondamentali
della catena, al pari dei diffusori, dell'ambiente e dell'amplificatore.
Detta in altra maniera i tuoi problemi potrebbero nascere da li, prima
ancora dei cavi.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Tassadar Mar 9 Feb 2010 - 19:40

E' un vecchio lettore DVD, Teac DV-3000 mi pare sia il modello...

Chiaramente appena potrò regalerò alla catena la giusta/e sorgente/i.

Grazie comunque Very Happy

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Tassadar Gio 11 Feb 2010 - 21:01

Ho sostituito i cavi di potenza con dei cavi seri e.... Surprised Shocked Surprised

Il suono è decisamente cambiato in meglio, molto più "a tutto tondo" come se fosse stato tolto un filtro ad alcune frequenze!!!

Tuttavia la leggera distorsione / fruscio che sentivo c'è ancora... sicchè ho riprovato nel compattone e c'è anche lì... anche se molto meno evidente. Sarà che le casse sono in seta? Mmm

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da piero7 Gio 11 Feb 2010 - 21:05

... i fusibili? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Tassadar Gio 11 Feb 2010 - 21:11

Tutto novo, anche acqua e olio sostituiti Laughing Laughing

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Tassadar Ven 19 Feb 2010 - 19:48

Sono arrivato a circa metà del periodo di rodaggio e... wow il suono è già parecchio cambiato, le basse frequenze sono molto molto presenti... sembra quasi di avere un sub-woofer!!
Ad ogni modo ho la forte impressione che l'impanto così com'è perdoni molto poco a dischi incisi non perfettamente, sin'ora ho sentito solo 1 disco che posso dire che suona veramente bene (ne ho ascoltati circa una 20ina... i preferiti).

Son comunque curioso di ascoltarlo quando lo posizionerò adeguatamente Very Happy

Dimenticavo, alzando il volume sino a ore 12 circa ho come l'impressione che l'ampli perda un po' il controllo sui diffusori. Suspect

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Tassadar Dom 28 Feb 2010 - 17:21

Nuovo aggiornamento:

ora l'impianto è posizionato definitivamente nella stanza a lui designato e malgrado non sia ancora arredata come si deve la differenza rispetto a prima si sente. Ho cambiato anche sorgente (un lettore dvd lg da 50€) ma non posso dire di aver trovato differenze rispetto a prima se non che quest'ultimo lettore deve aver un'uscita più alta del segnale rispetto a prima tant'è che il kama mi va in protezione prima di metà manopola Mad

Il suono è appagante, se il disco è inciso bene il suono è molto bello. Il soundstage lo trovo non molto profondo ne particolarmente alto, in ampienzza le cose van molto meglio, insomma fin dove arriva il kama il risultato è incoraggiante e per volumi a misura di condominio è sufficiente.
Devo dire che però dovessi trovare delle giornate con i vicini fuori casa la possibilità di azzardare un volumne più alto viene castrata dalla protezione. Se questo ampli avesse quei 10watt in più per canale direi che sarei soddisfatto a pieno Very Happy

Non mi resta che sperare in un super kama, con 20 - 30 watt per canale, con magari 3 ingressi e telecomando a prezzi proporzionali al piccoletto Laughing

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Tassadar Mer 10 Mar 2010 - 21:19

Il rodaggio continua e la musica si colora di qualche nuovo dettaglio (mai sentito prima).

Voi che avete sicuramente più esperienza di me, ma è normale che con alcuni dischi le casse spariscono e il palco è ben "visibile" mentre con altri dischi tutto sembra si riduca ad emettere suoni? Ironic

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Mordillone Mer 10 Mar 2010 - 21:37

Si, e vuol dire che alcuni dischi sono registrati bene, altri da schifo Wink
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

Come suona il mio primo impianto - Pagina 3 Empty Re: Come suona il mio primo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.