Problema con Christi's V3c
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Problema con Christi's V3c
Ciao,
ho appena ricevuto TA3020 V3c e SMPS 1000 e sto iniziando a smanettare
Prima cosa: i condensatori di input dovrebbero essere quelli arancioni ai lati del connettore, quindi per bypassarli pensavo di sostituirli con dei ponticelli, dato che a valle del potenziometro ho già due bei mundorf supreme.
Però ho notato che è stata messa una resistenza da 100Kohm a massa tra il pin del connettore e quello del condensatore, per cui se entro col segnale proveniente dal mio condensatore esterno direttamente sul connettore, avrei modificato lo schema elettrico, perchè il condensatore verrebbe a trovarsi a monte della resistenza invece che a valle
Cè qualche controindicazione?
Secondo: che tensione devo impostare sul modulo SMPS?
Poi avrei un quesito: avendo eliminato i condensatori di uscita del DAC, ho piazzato due condensatori di accoppiamento subito dopo i connettori del cabinet, a monte del potenziometro, per eliminare l'offset in continua
Quindi attualmente il segnale entra nel cabinet con l'offset in continua, passa dal primo condensatore, poi dal potenziometro, e infine da un secondo condensatore prima di entrare nell'ampli
Dato che l'offset in continua è già stato rimosso dal primo condensatore che si trova a monte del potenziometro, perchè è necessario un secondo condensatore dopo il potenziometro?
Questo cabinet ospitava un modulo ampli TA2020, e avevo già tentato questo esperimento, ma come l'ho acceso ha cacciato un urlaccio terrificante, probabilmente oscillazione
Qualcuno potrebbe illuminarmi in materia?
Grazie
Roberto
ho appena ricevuto TA3020 V3c e SMPS 1000 e sto iniziando a smanettare
Prima cosa: i condensatori di input dovrebbero essere quelli arancioni ai lati del connettore, quindi per bypassarli pensavo di sostituirli con dei ponticelli, dato che a valle del potenziometro ho già due bei mundorf supreme.
Però ho notato che è stata messa una resistenza da 100Kohm a massa tra il pin del connettore e quello del condensatore, per cui se entro col segnale proveniente dal mio condensatore esterno direttamente sul connettore, avrei modificato lo schema elettrico, perchè il condensatore verrebbe a trovarsi a monte della resistenza invece che a valle
Cè qualche controindicazione?
Secondo: che tensione devo impostare sul modulo SMPS?
Poi avrei un quesito: avendo eliminato i condensatori di uscita del DAC, ho piazzato due condensatori di accoppiamento subito dopo i connettori del cabinet, a monte del potenziometro, per eliminare l'offset in continua
Quindi attualmente il segnale entra nel cabinet con l'offset in continua, passa dal primo condensatore, poi dal potenziometro, e infine da un secondo condensatore prima di entrare nell'ampli
Dato che l'offset in continua è già stato rimosso dal primo condensatore che si trova a monte del potenziometro, perchè è necessario un secondo condensatore dopo il potenziometro?
Questo cabinet ospitava un modulo ampli TA2020, e avevo già tentato questo esperimento, ma come l'ho acceso ha cacciato un urlaccio terrificante, probabilmente oscillazione
Qualcuno potrebbe illuminarmi in materia?
Grazie
Roberto
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
superrobin ha scritto:Ciao,
ho appena ricevuto TA3020 V3c e SMPS 1000 e sto iniziando a smanettare
Prima cosa: i condensatori di input dovrebbero essere quelli arancioni ai lati del connettore, quindi per bypassarli pensavo di sostituirli con dei ponticelli, dato che a valle del potenziometro ho già due bei mundorf supreme.
Però ho notato che è stata messa una resistenza da 100Kohm a massa tra il pin del connettore e quello del condensatore, per cui se entro col segnale proveniente dal mio condensatore esterno direttamente sul connettore, avrei modificato lo schema elettrico, perchè il condensatore verrebbe a trovarsi a monte della resistenza invece che a valle
Cè qualche controindicazione?
credo di sì...se funzia come gli altri Tripath, l'ingresso è in tensione (gli altri lo hanno a 2,5 V) e quindi la prima cosa che deve vedere è proprio il C di disaccoppiamento, sennò questa tensione è libera di fluire verso massa (passando attraverso quello che colleghi all'ingresso senza disaccoppiare) ma questo altera la polarizzazione del circuito di ingresso ed è cosa da evitare...credo sia per questo motivo il tuo problema col TA2020..
togli la resistenza originale e mettine una identica prima dei mundorf
forse poi anche toglierla e non rimpiazzarla per niente (serve più allo stadio precedente che non alla scheda stessa..)
in merito ai C, se non ci sono resistenze che vogliono andare a massa in mezzo ai condensatori, potresti provare a togliere quello iniziale (non te la vendo con sicurezza) ma il C in ingresso al TA3020 ci vuole, senza se e senza ma...
madqwerty- Moderatore
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Re: Problema con Christi's V3c
Grazie mille
Col 2020 avevo provato ancher a rimuovere i cap prima del potenziometro, lasciando solo quelli di disaccoppiamento tra potenziometro e amp; così funzionava, però la cosa buffa è che muovendo il volume vedevo i coni dei woofer muoversi per un attimo per poi tornare a posto
cioè ruotando la manopola per alzare il volume il cono usciva, se lo abbassavo il cono rientrava
ma solo finchè ruotavo la manopola, poi si centralizzava di nuovo
non mi sembrava una cosa bella per cui ho rimesso i cap anche prima del potenziomentro
credo fosse dovuto al fatto che essendoci una componente (sicura) di continua nel segnale, variando la resistenza del potenziometro il condensatore seguiva la variazione della tensione di base
Cmq i condensatori facevano da ponte tra potenziometro e ingresso segnale, una gamba saldata sul centrale del pot, l'altra gamba saldata sul pin di ingresso della PCB
Ora non mi è chiaro se posso fare lo stesso o devo collegare tutti e due i poli del condensatore al posto di quelli originali che ho estratto, e collegare il centrale del pot direttamente all'ingresso, è quella resistenza a massa che mi lascia perplesso
ho mandato una mail anche a Christi, vorrei anche capire quale è la tensione ottimale da impostare sull'alimentatore, sul suo sito non ho trovato uno straccio di documentazione
Grazie ancora
Col 2020 avevo provato ancher a rimuovere i cap prima del potenziometro, lasciando solo quelli di disaccoppiamento tra potenziometro e amp; così funzionava, però la cosa buffa è che muovendo il volume vedevo i coni dei woofer muoversi per un attimo per poi tornare a posto
cioè ruotando la manopola per alzare il volume il cono usciva, se lo abbassavo il cono rientrava
ma solo finchè ruotavo la manopola, poi si centralizzava di nuovo
non mi sembrava una cosa bella per cui ho rimesso i cap anche prima del potenziomentro
credo fosse dovuto al fatto che essendoci una componente (sicura) di continua nel segnale, variando la resistenza del potenziometro il condensatore seguiva la variazione della tensione di base
Cmq i condensatori facevano da ponte tra potenziometro e ingresso segnale, una gamba saldata sul centrale del pot, l'altra gamba saldata sul pin di ingresso della PCB
Ora non mi è chiaro se posso fare lo stesso o devo collegare tutti e due i poli del condensatore al posto di quelli originali che ho estratto, e collegare il centrale del pot direttamente all'ingresso, è quella resistenza a massa che mi lascia perplesso
ho mandato una mail anche a Christi, vorrei anche capire quale è la tensione ottimale da impostare sull'alimentatore, sul suo sito non ho trovato uno straccio di documentazione
Grazie ancora
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
Le resistenze da 100k le puoi mettere direttamente sugli rca in entrata...
Felfra- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
perchè non ti sei fatto impostare la psu già da Cristi?? te lo fa aggratis...
Tfan- Membro classe argento
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Re: Problema con Christi's V3c
Christi mi ha risposto che la tensione impostata di 50V è già quella ideale
OK
ora ho 3 problemi
1) sul connettore SMPS leggo +Vcc e -Vcc, sull'amp leggo AC1 e AC2; come vanno collegati? vorrei mai invertire la polarità
2) il foro centrale sulla V3c è meglio collegarlo a massa?
3) siccome ho già 2 mundorf supreme, voglio bypassare quelli sulla PCB; credo che siano i 2 arancioni ai lati del connettore; qualcuno può darmi conferma?
ho già domandato a Christi ma sembra che ogni volta non risponde mai a tutte le domande, ne dimentica sempre qualcuna
documentazione di quella scheda non ne ho trovata, per cui pendo dalle vostre labbra, anzi, dai vostri diti
se qualcuno mi illumina riesco a collaudare la bestia entro stasera
non ci sto + dentro
OK
ora ho 3 problemi
1) sul connettore SMPS leggo +Vcc e -Vcc, sull'amp leggo AC1 e AC2; come vanno collegati? vorrei mai invertire la polarità
2) il foro centrale sulla V3c è meglio collegarlo a massa?
3) siccome ho già 2 mundorf supreme, voglio bypassare quelli sulla PCB; credo che siano i 2 arancioni ai lati del connettore; qualcuno può darmi conferma?
ho già domandato a Christi ma sembra che ogni volta non risponde mai a tutte le domande, ne dimentica sempre qualcuna
documentazione di quella scheda non ne ho trovata, per cui pendo dalle vostre labbra, anzi, dai vostri diti
se qualcuno mi illumina riesco a collaudare la bestia entro stasera
non ci sto + dentro
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
superrobin ha scritto:Christi mi ha risposto che la tensione impostata di 50V è già quella ideale
OK
ora ho 3 problemi
1) sul connettore SMPS leggo +Vcc e -Vcc, sull'amp leggo AC1 e AC2; come vanno collegati? vorrei mai invertire la polarità
2) il foro centrale sulla V3c è meglio collegarlo a massa?
3) siccome ho già 2 mundorf supreme, voglio bypassare quelli sulla PCB; credo che siano i 2 arancioni ai lati del connettore; qualcuno può darmi conferma?
ho già domandato a Christi ma sembra che ogni volta non risponde mai a tutte le domande, ne dimentica sempre qualcuna
documentazione di quella scheda non ne ho trovata, per cui pendo dalle vostre labbra, anzi, dai vostri diti
se qualcuno mi illumina riesco a collaudare la bestia entro stasera
non ci sto + dentro
1) +Vcc va ad AC1, -Vcc ad AC2
2) Non è necessario, basta collegarlo al GRND dell'alimentazione.
3) Confermato. Occhia nel dissaldarli perchè le piste sulla scheda si staccano con facilità. Basta un po' di cura
Felfra- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
Grande !!!!
ho tutte le risposte
ora mi precipito a finire il giocattolo, perfino
posterò i risultati
Roberto
ho tutte le risposte
ora mi precipito a finire il giocattolo, perfino
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Roberto
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
Scusate, un ultimo dubbio
sulla pcb dell'amp trovo 2 resistenze da 100k che vanno da signal input a ground
questo perchè di default la PCB è configurata come finale?
potrei rimuovere quelle 2 resistenze ed entrare nel pin signal in del connettore direttamente dal condensatore di disaccoppiamento?
ho 2 possibilità
1) collego il centrale del pot al connettore signal in, poi tiro 2 fili che vanno dai fori dell'ex condensatore alle gambette dei miei mundorf
2) elimino le resistenze, e collego una gamba del mundorf al centrale del pot e l'altra al connettore signal in
nel secondo caso avrei un percorso segnale decisamente più breve
è fattibile?
grazie
sulla pcb dell'amp trovo 2 resistenze da 100k che vanno da signal input a ground
questo perchè di default la PCB è configurata come finale?
potrei rimuovere quelle 2 resistenze ed entrare nel pin signal in del connettore direttamente dal condensatore di disaccoppiamento?
ho 2 possibilità
1) collego il centrale del pot al connettore signal in, poi tiro 2 fili che vanno dai fori dell'ex condensatore alle gambette dei miei mundorf
2) elimino le resistenze, e collego una gamba del mundorf al centrale del pot e l'altra al connettore signal in
nel secondo caso avrei un percorso segnale decisamente più breve
è fattibile?
grazie
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
superrobin ha scritto:Scusate, un ultimo dubbio
sulla pcb dell'amp trovo 2 resistenze da 100k che vanno da signal input a ground
questo perchè di default la PCB è configurata come finale?
potrei rimuovere quelle 2 resistenze ed entrare nel pin signal in del connettore direttamente dal condensatore di disaccoppiamento?
ho 2 possibilità
1) collego il centrale del pot al connettore signal in, poi tiro 2 fili che vanno dai fori dell'ex condensatore alle gambette dei miei mundorf
2) elimino le resistenze, e collego una gamba del mundorf al centrale del pot e l'altra al connettore signal in
nel secondo caso avrei un percorso segnale decisamente più breve
è fattibile?
grazie
La seconda possibilità mi sembra migliore.
florin- Membro classe argento
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Re: Problema con Christi's V3c
Come già detto le resistenze le puoi montare direttamente sul connettore RCA in ingresso (se le vuoi mantenere), e saldare il Mundorf direttamente sul secondo pin del condensatore originale (se non vuoi toglierlo, ma consiglio di toglierlo per praticità).
Invece di utilizzare il 3020 come integrato con un potenziometro, consiglio di usarlo con un pre a monte, magari anche solo un pre economico ma con un po' di guadagno: ne beneficia moltissimo.
Invece di utilizzare il 3020 come integrato con un potenziometro, consiglio di usarlo con un pre a monte, magari anche solo un pre economico ma con un po' di guadagno: ne beneficia moltissimo.
Felfra- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
Se hai un po' pràtica puoi annulare l'offset del dac e rinunciare ad un condensatore sul percorso del segnale,legi il topic ''tweaking di musiland''.
florin- Membro classe argento
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Re: Problema con Christi's V3c
Se però vuole utilizzarlo in sicurezza con anche altre sorgenti è meglio che quel condensatore lo lasci lì al suo posto. Cioè, sostituendolo con qualcoa di meglio come i Mundorf, ma non togliendolo del tutto.
Felfra- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
Felfra ha scritto:Se però vuole utilizzarlo in sicurezza con anche altre sorgenti è meglio che quel condensatore lo lasci lì al suo posto. Cioè, sostituendolo con qualcoa di meglio come i Mundorf, ma non togliendolo del tutto.
Stavo parlando del condensatore che collega il dac e il potenziometro.
florin- Membro classe argento
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Re: Problema con Christi's V3c
superrobin ha scritto:
Quindi attualmente il segnale entra nel cabinet con l'offset in continua, passa dal primo condensatore, poi dal potenziometro, e infine da un secondo condensatore prima di entrare nell'ampli
Con l'offset del dac 0 volt si può rinunciare al primo condensatore.Il condensatore in ingresso del TA3020 rimane sempre.
Ultima modifica di florin il Ven 29 Gen 2010 - 11:30 - modificato 3 volte.
florin- Membro classe argento
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Re: Problema con Christi's V3c
florin ha scritto:Felfra ha scritto:Se però vuole utilizzarlo in sicurezza con anche altre sorgenti è meglio che quel condensatore lo lasci lì al suo posto. Cioè, sostituendolo con qualcoa di meglio come i Mundorf, ma non togliendolo del tutto.
Stavo parlando del condensatore che collega il dac e il potenziometro.
A be', quello è un altro discorso.
Felfra- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
putroppo lo stadio di uscita del mio dac (un beresford 7510 super moddato), che altro non è che un filtro attivo con un operazionale, presenta un offset, e infatti erano originalmente montati due condensatori di disaccoppiamento in uscita, 2 elettrolitici vulgaris
siccome volevo sostiuirli con 2 bei audyn film & foil, ma questi erano troppo grossi per trovare spazio all'interno del dac, ho fatto altro che spostarli all'interno del cabinet dell'amp, lasciando l'uscita del dac con la sua bella continua
per questo ho 4 condensatori nell'amp, 2 per disaccoppiare la continua appena a valle degli RCA, 2 tra il pot e la scheda amp
grazie per risposte, procedo a rimuovere le resistenze
siccome volevo sostiuirli con 2 bei audyn film & foil, ma questi erano troppo grossi per trovare spazio all'interno del dac, ho fatto altro che spostarli all'interno del cabinet dell'amp, lasciando l'uscita del dac con la sua bella continua
per questo ho 4 condensatori nell'amp, 2 per disaccoppiare la continua appena a valle degli RCA, 2 tra il pot e la scheda amp
grazie per risposte, procedo a rimuovere le resistenze
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
Un filtro attivo alimentato a tensione duale non è obbligatorio che abbia un offset sull'uscita.. i due elettrolitici probabilmente sono collegati in configurazione "in opposizione" per costituire un condensatore non polarizzato..
che altro non è che un filtro attivo con un operazionale, presenta un offset, e infatti erano originalmente montati due condensatori di disaccoppiamento in uscita, 2 elettrolitici vulgaris
per quanto riguarda il discorso del potenziometro è normale quel comportamento dei coni dei woofer.. in pratica il condensatore di ingresso si caricava/scaricava della tensione di polarizzazione attraverso il potenziometro.. quando la variazione era positiva vedevi i coni dei woofer venire in fuori e viceversa qaundo la variazione era negativa.. in pratica la variazione di tensione seppure lenta riusciva a passare come frequenza subsonica e veniva amplificata dall'amplificatore producendo il movimento dei woofers.. quella configurazione del potenziometro sarebbe stata da ricontrollare..
I condensatori della v3c se sono come quelli della v3b sono da 1uF e sono piuttosto rognosi da sostituire con un ponticello.. un pò perchè c'è poco spazio un pò perchè le piazzole dove sono saldati sono circondate dalla pista di massa che è vicinissima..
Io ho fatto questa modifica sulla v3b per montare esternamente due Auricap..
Per quanto riguarda il ponte raddrizzatore sarebbe meglio eliminarlo se utilizzi l'SMPS collegando dei ponticelli al suo posto in maniera corretta per poterlo bypassare..
Per quanto riguarda la tensione di alimentazione 50-55V duali vanno bene.. 60V li dovrebbe reggere comunque ma meglio evitare perchè credo che a 70V finiscano i giochi.. quindi meglio sempre lasciarsi un certo margine.. anche perchè la potenza erogata a 50V è già più che sovrabbondante per uso domestico (e oltre) specie con casse a 4-6ohm.. se poi hai una discoteca/locale e delle casse da 8 ohm magari potresti pensare ad una connessione a ponte..
hawui1- Affezionato
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Re: Problema con Christi's V3c
Problemaccio ragazzi
ho collegato 2 woofer ai morsetti di uscita, nessun ingresso sugli RCA, volume a zero, tiro su l'interruttore e ...
POP !!!!
meno male che per fare i test ho collegato due woofer qualsiasi e non le mie preziose arbour
il cono di sinistra si protende tutto all'esterno di botto, poi rientra lentamente nel giro di 2 secondi, e poi niente, tutto silenzio
quello di destra tutto ok
quando stacco la corrente, dopo 3 secondi i woofer emettono un bel rumore di stoffa che si strappa
la cosa è ripetibile
il segnale lo prelevo dal centrale del pot, passa attraverso il condensatore, entra nel connettore della V3c, dove ho messo dei ponticelli al posto dei condensatori originali e rimosso e le resistenze da 100K verso massa
aiiiiuutooooooo
ho collegato 2 woofer ai morsetti di uscita, nessun ingresso sugli RCA, volume a zero, tiro su l'interruttore e ...
POP !!!!
meno male che per fare i test ho collegato due woofer qualsiasi e non le mie preziose arbour
il cono di sinistra si protende tutto all'esterno di botto, poi rientra lentamente nel giro di 2 secondi, e poi niente, tutto silenzio
quello di destra tutto ok
quando stacco la corrente, dopo 3 secondi i woofer emettono un bel rumore di stoffa che si strappa
la cosa è ripetibile
il segnale lo prelevo dal centrale del pot, passa attraverso il condensatore, entra nel connettore della V3c, dove ho messo dei ponticelli al posto dei condensatori originali e rimosso e le resistenze da 100K verso massa
aiiiiuutooooooo
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
vi anticipo subito alcune domande che sono sicuro mi porrete
tensione controllata con multimetro -50 +50
+Vcc collegato ad AC1
-Vcc collegato ad AC2
ground con ground of course
la V3c presenta due ponticelli già saldati dal costruttore in sostituzione di non so che cosa, forse è il raddrizzatore di cui mi ha parlato Christi, che provvede a bypassare quando vende amp + SMPS
i pin segnale del connettore dell'amp li ho saldati al polo in uscita dei miei mundorf 2.7 uF
le masse segnale le ho saldate direttamente alle masse degli rca
dove ho sbagliato ?
tensione controllata con multimetro -50 +50
+Vcc collegato ad AC1
-Vcc collegato ad AC2
ground con ground of course
la V3c presenta due ponticelli già saldati dal costruttore in sostituzione di non so che cosa, forse è il raddrizzatore di cui mi ha parlato Christi, che provvede a bypassare quando vende amp + SMPS
i pin segnale del connettore dell'amp li ho saldati al polo in uscita dei miei mundorf 2.7 uF
le masse segnale le ho saldate direttamente alle masse degli rca
dove ho sbagliato ?
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
Ti arriva un bel po' di continua ai woofer.
Ricontrolla le connessioni e le saldature, guarda che i pin cui hai saldato i condensatori siano giusti.
Ricontrolla le connessioni e le saldature, guarda che i pin cui hai saldato i condensatori siano giusti.
Felfra- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
ma come fa ad arrivarmi la continua sul woofer se agli ingressi non ho collegato nulla ?
solo il sinistro poi, ma è un transitorio, subito dopo il pop il woofer ritorna fluidamente in posizione centrale
ma è ancora più angosciante quel rumore di tela strappato quando stacco la corrente
solo il sinistro poi, ma è un transitorio, subito dopo il pop il woofer ritorna fluidamente in posizione centrale
ma è ancora più angosciante quel rumore di tela strappato quando stacco la corrente
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
No, quando stacchi corrente può essere che un fsssh ci sia.
Ma hai provato a mettere il segnale in entrata?
Ma hai provato a mettere il segnale in entrata?
Felfra- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
ho appena tentato collegando l'iphone agli ingressi rca
accensione, pop del woofer sinistro, alzo un pò il volume e ... nulla
scusate la domanda ingenua, ma i due fili del mute possono rimanere scollegati o devo collegarli tra loro ?
accensione, pop del woofer sinistro, alzo un pò il volume e ... nulla
scusate la domanda ingenua, ma i due fili del mute possono rimanere scollegati o devo collegarli tra loro ?
superrobin- Appassionato
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Re: Problema con Christi's V3c
ok ragazzi, ho combinato un pasticcio
quanto ho dissaldato le due resistenze a massa, ho inavvertitamente zappato via anche la R74 che stava li a 3 mm di distanza
quelle maledette sono cosi piccole che non me ne ero manco accorto ...
adesso devo capire che valore aveva quella resistenza
ho provato ad alzare il volume fino a metà per riuscire a sentire un woofer (lo stesso che fa pop, l'altro se ne stava buono perchè è proprio morto, per forza gli ho reciso il percorso segnale) sussurrare lievemente la musica
accidenti ma, se questo è il guadagno mi conviene già metter mano alle resistenze di guadagno
quanto ho dissaldato le due resistenze a massa, ho inavvertitamente zappato via anche la R74 che stava li a 3 mm di distanza
quelle maledette sono cosi piccole che non me ne ero manco accorto ...
adesso devo capire che valore aveva quella resistenza
ho provato ad alzare il volume fino a metà per riuscire a sentire un woofer (lo stesso che fa pop, l'altro se ne stava buono perchè è proprio morto, per forza gli ho reciso il percorso segnale) sussurrare lievemente la musica
accidenti ma, se questo è il guadagno mi conviene già metter mano alle resistenze di guadagno
superrobin- Appassionato
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