T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con Christi's V3c

+3
Felfra
madqwerty
superrobin
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Gio 28 Gen 2010 - 13:48

Ciao,

ho appena ricevuto TA3020 V3c e SMPS 1000 e sto iniziando a smanettare

Prima cosa: i condensatori di input dovrebbero essere quelli arancioni ai lati del connettore, quindi per bypassarli pensavo di sostituirli con dei ponticelli, dato che a valle del potenziometro ho già due bei mundorf supreme.

Però ho notato che è stata messa una resistenza da 100Kohm a massa tra il pin del connettore e quello del condensatore, per cui se entro col segnale proveniente dal mio condensatore esterno direttamente sul connettore, avrei modificato lo schema elettrico, perchè il condensatore verrebbe a trovarsi a monte della resistenza invece che a valle

Cè qualche controindicazione?

Secondo: che tensione devo impostare sul modulo SMPS?

Poi avrei un quesito: avendo eliminato i condensatori di uscita del DAC, ho piazzato due condensatori di accoppiamento subito dopo i connettori del cabinet, a monte del potenziometro, per eliminare l'offset in continua

Quindi attualmente il segnale entra nel cabinet con l'offset in continua, passa dal primo condensatore, poi dal potenziometro, e infine da un secondo condensatore prima di entrare nell'ampli

Dato che l'offset in continua è già stato rimosso dal primo condensatore che si trova a monte del potenziometro, perchè è necessario un secondo condensatore dopo il potenziometro?

Questo cabinet ospitava un modulo ampli TA2020, e avevo già tentato questo esperimento, ma come l'ho acceso ha cacciato un urlaccio terrificante, probabilmente oscillazione

Qualcuno potrebbe illuminarmi in materia?

Grazie

Roberto
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da madqwerty Gio 28 Gen 2010 - 14:10

superrobin ha scritto:Ciao,

ho appena ricevuto TA3020 V3c e SMPS 1000 e sto iniziando a smanettare

Prima cosa: i condensatori di input dovrebbero essere quelli arancioni ai lati del connettore, quindi per bypassarli pensavo di sostituirli con dei ponticelli, dato che a valle del potenziometro ho già due bei mundorf supreme.

Però ho notato che è stata messa una resistenza da 100Kohm a massa tra il pin del connettore e quello del condensatore, per cui se entro col segnale proveniente dal mio condensatore esterno direttamente sul connettore, avrei modificato lo schema elettrico, perchè il condensatore verrebbe a trovarsi a monte della resistenza invece che a valle

Cè qualche controindicazione?

credo di sì...se funzia come gli altri Tripath, l'ingresso è in tensione (gli altri lo hanno a 2,5 V) e quindi la prima cosa che deve vedere è proprio il C di disaccoppiamento, sennò questa tensione è libera di fluire verso massa (passando attraverso quello che colleghi all'ingresso senza disaccoppiare) ma questo altera la polarizzazione del circuito di ingresso ed è cosa da evitare...credo sia per questo motivo il tuo problema col TA2020.. Wink

togli la resistenza originale e mettine una identica prima dei mundorf Smile
forse poi anche toglierla e non rimpiazzarla per niente (serve più allo stadio precedente che non alla scheda stessa..)

in merito ai C, se non ci sono resistenze che vogliono andare a massa in mezzo ai condensatori, potresti provare a togliere quello iniziale (non te la vendo con sicurezza) ma il C in ingresso al TA3020 ci vuole, senza se e senza ma... Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Gio 28 Gen 2010 - 17:02

Grazie mille

Col 2020 avevo provato ancher a rimuovere i cap prima del potenziometro, lasciando solo quelli di disaccoppiamento tra potenziometro e amp; così funzionava, però la cosa buffa è che muovendo il volume vedevo i coni dei woofer muoversi per un attimo per poi tornare a posto

cioè ruotando la manopola per alzare il volume il cono usciva, se lo abbassavo il cono rientrava

ma solo finchè ruotavo la manopola, poi si centralizzava di nuovo

non mi sembrava una cosa bella per cui ho rimesso i cap anche prima del potenziomentro Smile

credo fosse dovuto al fatto che essendoci una componente (sicura) di continua nel segnale, variando la resistenza del potenziometro il condensatore seguiva la variazione della tensione di base

Cmq i condensatori facevano da ponte tra potenziometro e ingresso segnale, una gamba saldata sul centrale del pot, l'altra gamba saldata sul pin di ingresso della PCB

Ora non mi è chiaro se posso fare lo stesso o devo collegare tutti e due i poli del condensatore al posto di quelli originali che ho estratto, e collegare il centrale del pot direttamente all'ingresso, è quella resistenza a massa che mi lascia perplesso

ho mandato una mail anche a Christi, vorrei anche capire quale è la tensione ottimale da impostare sull'alimentatore, sul suo sito non ho trovato uno straccio di documentazione

Grazie ancora
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Felfra Gio 28 Gen 2010 - 17:23

Le resistenze da 100k le puoi mettere direttamente sugli rca in entrata...
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Tfan Gio 28 Gen 2010 - 23:06

perchè non ti sei fatto impostare la psu già da Cristi?? te lo fa aggratis...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 8:36

Christi mi ha risposto che la tensione impostata di 50V è già quella ideale

OK

ora ho 3 problemi

1) sul connettore SMPS leggo +Vcc e -Vcc, sull'amp leggo AC1 e AC2; come vanno collegati? vorrei mai invertire la polarità

2) il foro centrale sulla V3c è meglio collegarlo a massa?

3) siccome ho già 2 mundorf supreme, voglio bypassare quelli sulla PCB; credo che siano i 2 arancioni ai lati del connettore; qualcuno può darmi conferma?

ho già domandato a Christi ma sembra che ogni volta non risponde mai a tutte le domande, ne dimentica sempre qualcuna Smile

documentazione di quella scheda non ne ho trovata, per cui pendo dalle vostre labbra, anzi, dai vostri diti Very Happy

se qualcuno mi illumina riesco a collaudare la bestia entro stasera

non ci sto + dentro
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Felfra Ven 29 Gen 2010 - 9:34

superrobin ha scritto:Christi mi ha risposto che la tensione impostata di 50V è già quella ideale

OK

ora ho 3 problemi

1) sul connettore SMPS leggo +Vcc e -Vcc, sull'amp leggo AC1 e AC2; come vanno collegati? vorrei mai invertire la polarità

2) il foro centrale sulla V3c è meglio collegarlo a massa?

3) siccome ho già 2 mundorf supreme, voglio bypassare quelli sulla PCB; credo che siano i 2 arancioni ai lati del connettore; qualcuno può darmi conferma?

ho già domandato a Christi ma sembra che ogni volta non risponde mai a tutte le domande, ne dimentica sempre qualcuna Smile

documentazione di quella scheda non ne ho trovata, per cui pendo dalle vostre labbra, anzi, dai vostri diti Very Happy

se qualcuno mi illumina riesco a collaudare la bestia entro stasera

non ci sto + dentro

1) +Vcc va ad AC1, -Vcc ad AC2
2) Non è necessario, basta collegarlo al GRND dell'alimentazione.
3) Confermato. Occhia nel dissaldarli perchè le piste sulla scheda si staccano con facilità. Basta un po' di cura
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 9:50

Grande !!!!

ho tutte le risposte

ora mi precipito a finire il giocattolo, perfino

posterò i risultati

Roberto
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 10:33

Scusate, un ultimo dubbio

sulla pcb dell'amp trovo 2 resistenze da 100k che vanno da signal input a ground

questo perchè di default la PCB è configurata come finale?

potrei rimuovere quelle 2 resistenze ed entrare nel pin signal in del connettore direttamente dal condensatore di disaccoppiamento?

ho 2 possibilità

1) collego il centrale del pot al connettore signal in, poi tiro 2 fili che vanno dai fori dell'ex condensatore alle gambette dei miei mundorf

2) elimino le resistenze, e collego una gamba del mundorf al centrale del pot e l'altra al connettore signal in

nel secondo caso avrei un percorso segnale decisamente più breve

è fattibile?

grazie
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da florin Ven 29 Gen 2010 - 11:02

superrobin ha scritto:Scusate, un ultimo dubbio

sulla pcb dell'amp trovo 2 resistenze da 100k che vanno da signal input a ground

questo perchè di default la PCB è configurata come finale?

potrei rimuovere quelle 2 resistenze ed entrare nel pin signal in del connettore direttamente dal condensatore di disaccoppiamento?

ho 2 possibilità

1) collego il centrale del pot al connettore signal in, poi tiro 2 fili che vanno dai fori dell'ex condensatore alle gambette dei miei mundorf

2) elimino le resistenze, e collego una gamba del mundorf al centrale del pot e l'altra al connettore signal in

nel secondo caso avrei un percorso segnale decisamente più breve

è fattibile?

grazie

La seconda possibilità mi sembra migliore.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Felfra Ven 29 Gen 2010 - 11:04

Come già detto le resistenze le puoi montare direttamente sul connettore RCA in ingresso (se le vuoi mantenere), e saldare il Mundorf direttamente sul secondo pin del condensatore originale (se non vuoi toglierlo, ma consiglio di toglierlo per praticità).
Invece di utilizzare il 3020 come integrato con un potenziometro, consiglio di usarlo con un pre a monte, magari anche solo un pre economico ma con un po' di guadagno: ne beneficia moltissimo.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da florin Ven 29 Gen 2010 - 11:07

Se hai un po' pràtica puoi annulare l'offset del dac e rinunciare ad un condensatore sul percorso del segnale,legi il topic ''tweaking di musiland''.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Felfra Ven 29 Gen 2010 - 11:15

Se però vuole utilizzarlo in sicurezza con anche altre sorgenti è meglio che quel condensatore lo lasci lì al suo posto. Cioè, sostituendolo con qualcoa di meglio come i Mundorf, ma non togliendolo del tutto.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da florin Ven 29 Gen 2010 - 11:21

Felfra ha scritto:Se però vuole utilizzarlo in sicurezza con anche altre sorgenti è meglio che quel condensatore lo lasci lì al suo posto. Cioè, sostituendolo con qualcoa di meglio come i Mundorf, ma non togliendolo del tutto.

Stavo parlando del condensatore che collega il dac e il potenziometro.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da florin Ven 29 Gen 2010 - 11:27

superrobin ha scritto:

Quindi attualmente il segnale entra nel cabinet con l'offset in continua, passa dal primo condensatore, poi dal potenziometro, e infine da un secondo condensatore prima di entrare nell'ampli

Con l'offset del dac 0 volt si può rinunciare al primo condensatore.Il condensatore in ingresso del TA3020 rimane sempre.


Ultima modifica di florin il Ven 29 Gen 2010 - 11:30 - modificato 3 volte.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Felfra Ven 29 Gen 2010 - 11:28

florin ha scritto:
Felfra ha scritto:Se però vuole utilizzarlo in sicurezza con anche altre sorgenti è meglio che quel condensatore lo lasci lì al suo posto. Cioè, sostituendolo con qualcoa di meglio come i Mundorf, ma non togliendolo del tutto.

Stavo parlando del condensatore che collega il dac e il potenziometro.

A be', quello è un altro discorso.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 12:19

putroppo lo stadio di uscita del mio dac (un beresford 7510 super moddato), che altro non è che un filtro attivo con un operazionale, presenta un offset, e infatti erano originalmente montati due condensatori di disaccoppiamento in uscita, 2 elettrolitici vulgaris

siccome volevo sostiuirli con 2 bei audyn film & foil, ma questi erano troppo grossi per trovare spazio all'interno del dac, ho fatto altro che spostarli all'interno del cabinet dell'amp, lasciando l'uscita del dac con la sua bella continua

per questo ho 4 condensatori nell'amp, 2 per disaccoppiare la continua appena a valle degli RCA, 2 tra il pot e la scheda amp

grazie per risposte, procedo a rimuovere le resistenze
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da hawui1 Ven 29 Gen 2010 - 13:42


che altro non è che un filtro attivo con un operazionale, presenta un offset, e infatti erano originalmente montati due condensatori di disaccoppiamento in uscita, 2 elettrolitici vulgaris
Un filtro attivo alimentato a tensione duale non è obbligatorio che abbia un offset sull'uscita.. i due elettrolitici probabilmente sono collegati in configurazione "in opposizione" per costituire un condensatore non polarizzato..

per quanto riguarda il discorso del potenziometro è normale quel comportamento dei coni dei woofer.. in pratica il condensatore di ingresso si caricava/scaricava della tensione di polarizzazione attraverso il potenziometro.. quando la variazione era positiva vedevi i coni dei woofer venire in fuori e viceversa qaundo la variazione era negativa.. in pratica la variazione di tensione seppure lenta riusciva a passare come frequenza subsonica e veniva amplificata dall'amplificatore producendo il movimento dei woofers.. quella configurazione del potenziometro sarebbe stata da ricontrollare..

I condensatori della v3c se sono come quelli della v3b sono da 1uF e sono piuttosto rognosi da sostituire con un ponticello.. un pò perchè c'è poco spazio un pò perchè le piazzole dove sono saldati sono circondate dalla pista di massa che è vicinissima..
Io ho fatto questa modifica sulla v3b per montare esternamente due Auricap..

Per quanto riguarda il ponte raddrizzatore sarebbe meglio eliminarlo se utilizzi l'SMPS collegando dei ponticelli al suo posto in maniera corretta per poterlo bypassare..

Per quanto riguarda la tensione di alimentazione 50-55V duali vanno bene.. 60V li dovrebbe reggere comunque ma meglio evitare perchè credo che a 70V finiscano i giochi.. quindi meglio sempre lasciarsi un certo margine.. anche perchè la potenza erogata a 50V è già più che sovrabbondante per uso domestico (e oltre) specie con casse a 4-6ohm.. se poi hai una discoteca/locale e delle casse da 8 ohm magari potresti pensare ad una connessione a ponte..
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.09
Numero di messaggi : 177
Località : Prato (PO)
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 14:19

Problemaccio ragazzi

ho collegato 2 woofer ai morsetti di uscita, nessun ingresso sugli RCA, volume a zero, tiro su l'interruttore e ...

POP !!!!

meno male che per fare i test ho collegato due woofer qualsiasi e non le mie preziose arbour

il cono di sinistra si protende tutto all'esterno di botto, poi rientra lentamente nel giro di 2 secondi, e poi niente, tutto silenzio
quello di destra tutto ok

quando stacco la corrente, dopo 3 secondi i woofer emettono un bel rumore di stoffa che si strappa

la cosa è ripetibile

il segnale lo prelevo dal centrale del pot, passa attraverso il condensatore, entra nel connettore della V3c, dove ho messo dei ponticelli al posto dei condensatori originali e rimosso e le resistenze da 100K verso massa

aiiiiuutooooooo

Crying or Very sad
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 14:32

vi anticipo subito alcune domande che sono sicuro mi porrete

tensione controllata con multimetro -50 +50

+Vcc collegato ad AC1
-Vcc collegato ad AC2

ground con ground of course Smile

la V3c presenta due ponticelli già saldati dal costruttore in sostituzione di non so che cosa, forse è il raddrizzatore di cui mi ha parlato Christi, che provvede a bypassare quando vende amp + SMPS

i pin segnale del connettore dell'amp li ho saldati al polo in uscita dei miei mundorf 2.7 uF
le masse segnale le ho saldate direttamente alle masse degli rca

dove ho sbagliato ?
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Felfra Ven 29 Gen 2010 - 14:42

Ti arriva un bel po' di continua ai woofer.
Ricontrolla le connessioni e le saldature, guarda che i pin cui hai saldato i condensatori siano giusti.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 14:53

ma come fa ad arrivarmi la continua sul woofer se agli ingressi non ho collegato nulla ? Mmm

solo il sinistro poi, ma è un transitorio, subito dopo il pop il woofer ritorna fluidamente in posizione centrale

ma è ancora più angosciante quel rumore di tela strappato quando stacco la corrente Shocked
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Felfra Ven 29 Gen 2010 - 15:00

No, quando stacchi corrente può essere che un fsssh ci sia.
Ma hai provato a mettere il segnale in entrata?
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 15:11

ho appena tentato collegando l'iphone agli ingressi rca Smile

accensione, pop del woofer sinistro, alzo un pò il volume e ... nulla

scusate la domanda ingenua, ma i due fili del mute possono rimanere scollegati o devo collegarli tra loro ?
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da superrobin Ven 29 Gen 2010 - 16:04

ok ragazzi, ho combinato un pasticcio

quanto ho dissaldato le due resistenze a massa, ho inavvertitamente zappato via anche la R74 che stava li a 3 mm di distanza Embarassed

quelle maledette sono cosi piccole che non me ne ero manco accorto ...

adesso devo capire che valore aveva quella resistenza

ho provato ad alzare il volume fino a metà per riuscire a sentire un woofer (lo stesso che fa pop, l'altro se ne stava buono perchè è proprio morto, per forza gli ho reciso il percorso segnale) sussurrare lievemente la musica

accidenti ma, se questo è il guadagno mi conviene già metter mano alle resistenze di guadagno
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Problema con Christi's V3c Empty Re: Problema con Christi's V3c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.