T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori da scrivania

+15
superluca71
lello64
attilio63
MarcoAudio
Radiofaro
roby2k
wasky
nicommush
adicenter
Fabio
rattaman
acvtre
Masterix
Drakan
Miky
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Mar 26 Gen 2010 - 23:40

ciao a tutti, dopo la realizzazione dell'amplificatore lm1875 è arrivato il momento di trovare un progetto per dei diffusori adatti ad essere sistemati sulla scrivania accanto al monitor del pc.
elenco le caratteristiche richieste:
adatti all'ascolto ravvicinato
profondità ridotta,per allontanarli il più possibile dal punto di ascolto
bassi decenti anche senza l'uso di sub
niente reflex posteriori causa la vicinanza della parete
spesa per gli altoparlanti max 150 euro

l'unica soluzione che mi viene in mente da realizzare tale e quale al progetto sono le clone delle rogers quelle con il filtro fatto da Bellino per intenderci.
tutti gli altri progetti che ho trovato sarebbero da rivedere perchè quasi sempre un 2 vie con woofer da 13 ha una profondità di 25 cm che per il mio utilizzo sono un pò troppi.
accetto qualsiasi idea e\o suggerimento.
grazie
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Drakan Mer 27 Gen 2010 - 12:15

scelta validissima il clone delle rogers, da ascoltare non solo sulla scrivania ma anche nell'impianto principale le suonano di brutto a tanti mini hi-end, il consiglio che ti posso dare non scegliere i componenti del crossover scadenti buttati su componenti buoni e vedrai come suonano Laughing Laughing

byeee giuseppe
Drakan
Drakan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.12.09
Numero di messaggi : 118
Località : Catania
Provincia : molto variabile
Occupazione/Hobby : Professionista
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Gio 28 Gen 2010 - 22:21

Drakan ha scritto:scelta validissima il clone delle rogers, da ascoltare non solo sulla scrivania ma anche nell'impianto principale le suonano di brutto a tanti mini hi-end, il consiglio che ti posso dare non scegliere i componenti del crossover scadenti buttati su componenti buoni e vedrai come suonano Laughing Laughing

byeee giuseppe
sono sempre più convinto nella realizzazione delle "clone rogers" anche perchè non ho ancora sentito nessuno che le abbia realizzate e non sia soddisfatto.
riguardo i crossover non ho intenzione di speculare sulla qualità dei componenti anche perchè,vista la mia passione per i car audio,ho svariati componenti di qualità già in casa avanzati da precedenti realizzazioni.
aspetto ancora qualche giorno,magari arriva qualche idea che stravolge i miei progetti.e poi ordino gli altoparlanti.
grazie per i consigli
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Masterix Gio 28 Gen 2010 - 23:27

Miky ha scritto:aspetto ancora qualche giorno,...e poi ordino gli altoparlanti.

Visto che sarei interessato anch'io a questo progetto, ti posso chiedere dove ordineresti gli AP?
Thx. Oki
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da acvtre Gio 28 Gen 2010 - 23:33

Mi unisco, se poi ci monitori la realizzazione passo passo sarebbe veramente gradito. Hehe
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Gio 28 Gen 2010 - 23:56

Masterix ha scritto:
Miky ha scritto:aspetto ancora qualche giorno,...e poi ordino gli altoparlanti.

Visto che sarei interessato anch'io a questo progetto, ti posso chiedere dove ordineresti gli AP?
Thx. Oki
credo che li prenderò quà:
http://www.hifisound.de/oxid/oxid.php/sid/70f190853860e1bf8dadb13b562be757/cl/details/cnid/ff44177933d0c5b88.10226447/anid/0b24125c3ed6d6096.47157653/MONACOR-DT-19-SU-SUPRONYL/
http://www.hifisound.de/oxid/oxid.php/sid/70f190853860e1bf8dadb13b562be757/cl/details/cnid/ff4417793cd65c732.28185374/anid/0b24125d20278e182.12377891/MONACOR-SPH-130-PAPER-COATED/

se avete altri link.......

acvtre ha scritto:Mi unisco, se poi ci monitori la realizzazione passo passo sarebbe veramente gradito. Hehe

non ci sono problemi,lo farò molto volentieri,l'unico problema e che bisognerà attendere la clemenza del meteo visto che i lavori "polverosi" li faccio all'aperto.
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Masterix Ven 29 Gen 2010 - 0:28

Miky ha scritto:se avete altri link.......

Avrei trovato qui...

SPH-130
DT-19SU

C'è qualcuno che conosce questo venditore?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da rattaman Ven 29 Gen 2010 - 8:34

non avete mai pensato a progetti Ciare o TangBand??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Masterix Ven 29 Gen 2010 - 13:42

rattaman ha scritto:non avete mai pensato a progetti Ciare o TangBand??

Sicuramente Ciare e TangBand hanno in catalogo ottimi prodotti, ma non so se abbiano AP compatibili con le specifiche richieste da Miky:

Miky ha scritto:
elenco le caratteristiche richieste:
adatti all'ascolto ravvicinato
profondità ridotta,per allontanarli il più possibile dal punto di ascolto
bassi decenti anche senza l'uso di sub
niente reflex posteriori causa la vicinanza della parete
spesa per gli altoparlanti max 150 euro

E poi vogliamo mettere il piacere di realizzare, anche se solo in copia, un diffusore che rappresenta un pezzo di storia dell'Hi-Fi? Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Dom 31 Gen 2010 - 16:33

Masterix ha scritto:
Miky ha scritto:se avete altri link.......

Avrei trovato qui...

SPH-130
DT-19SU

C'è qualcuno che conosce questo venditore?

bene, come immaginavo non sono arrivate altre proposte,quindi,prima di cambiare idea, ho ordinato gli altoparlanti per le clone delle rogers.
L'acquisto l'ho fatto sul link consigliato da Masterix,anche perchè è l'unico che ho trovato che c'è li aveva disponibili.
Morale della favola tra AP iva spedizione spese paypal 169 euro,quindi siamo già olte il limite che mi ero imposto.
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Drakan Lun 1 Feb 2010 - 9:04

francamente io ricordo di avere speso molto meno per l'acquisto dei componenti però è trascorso ormai molto tempo e non ricordo di preciso Sad Sad stai attento al crossower perché ricordo che nella prima pubblicazione era errato il valore di una induttanza.

buon lavoro byeee giuseppe
Drakan
Drakan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.12.09
Numero di messaggi : 118
Località : Catania
Provincia : molto variabile
Occupazione/Hobby : Professionista
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Lun 1 Feb 2010 - 21:27

Drakan ha scritto:francamente io ricordo di avere speso molto meno per l'acquisto dei componenti però è trascorso ormai molto tempo e non ricordo di preciso Sad Sad stai attento al crossower perché ricordo che nella prima pubblicazione era errato il valore di una induttanza.

buon lavoro byeee giuseppe

avevo già visto che c'era un errore di stampa riguardante il valore di un induttanza comunque grazie per la dritta, riguardo al costo degli altoparlanti ho guardato in giro ma non ho trovato niente a più buon mercato, ti ricordi forse dove gli avevi acquistati?
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Drakan Lun 1 Feb 2010 - 22:00

li ho comprati a catania in un negozio che vende materiale legato al mondo audio ricordo che mi fecero puro lo sconto, sul prezzo di listino però non ricordo il costo complessivo anche perché per la fregola di montare tutto comprai anche i componenti del crossower della Monacor (condensatori e induttanze) le resistenze erano quelle bianche metalliche da 10 watt, successivamente ho mantenuto le induttanze perché le ho ritenute valide ma ho sostituito i condensatori con i Jantzen Audio Crosscap e le resistenze non induttive Mox sempre da 10 watt comprati da Audiokit di Latina. Altra dritta che posso darti è quella del volume interno se rimani su 6 litri ti consiglio di adottare queste misure interne mm 294 x 181,7 x 112,3 (AxLxP) buon lavoro

byeee giuseppe
Drakan
Drakan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.12.09
Numero di messaggi : 118
Località : Catania
Provincia : molto variabile
Occupazione/Hobby : Professionista
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Mar 2 Feb 2010 - 19:43

Drakan ha scritto:li ho comprati a catania in un negozio che vende materiale legato al mondo audio ricordo che mi fecero puro lo sconto, sul prezzo di listino però non ricordo il costo complessivo anche perché per la fregola di montare tutto comprai anche i componenti del crossower della Monacor (condensatori e induttanze) le resistenze erano quelle bianche metalliche da 10 watt, successivamente ho mantenuto le induttanze perché le ho ritenute valide ma ho sostituito i condensatori con i Jantzen Audio Crosscap e le resistenze non induttive Mox sempre da 10 watt comprati da Audiokit di Latina. Altra dritta che posso darti è quella del volume interno se rimani su 6 litri ti consiglio di adottare queste misure interne mm 294 x 181,7 x 112,3 (AxLxP) buon lavoro

byeee giuseppe

Guardando sul listino monacor di autocostruire ho trovato: DT-19SU a 55,32 e sph-130 a 64,89 +iva quindi un totale di euro 288,50.
almeno così ,vedendo il prezzo di listino, mi autoconvinco di aver fatto un affare.
Comunque avevo valutato solamente acquisti su internet perchè nella mia città non credo ci sia un rivenditore che tratti monacor.
Riguardo alle misure ti confermo che adotterò 18x30x11 come da progetto che fa 5,94 litri,mi sembra un pò esagerato andare a cercare il decimo di millimetro quando poi un aumento o una diminuzione dell'assorbente interno cambia molto di più il volume visto dall'altoparlante.A proposito qualcuno a fatto delle verifiche con vari materiali per capire qual'è il più indicato.
Per quanto riguarda il filtro userò sul passa-alto condensatori mundorf, quelli bianchi e resistenze mox da 10 watt,mentre per il passa-basso sulla cella rc cap poliestere e resistenza in ceramica poi per le induttanze devo controllare i valori del materiale che ho a casa.
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Ven 21 Mag 2010 - 21:07

Eccoci quà,anche se con un pò di ritardo ma,come promesso,posterò una piccola guida sulla realizzazione delle "mie" clone delle rogers.
Causa problemi vari non ho potuto aggiornarvi in tempo reale ma, ho comunque fatto un paio di foto durante la realizzazione.
Come legno avevo deciso di farle in betulla non tanto per le qualità soniche del legno ma per l'accopiamento del mobilio (MADE IN IKEA) della stanza.
l'ideale sarebbe stato il compensato di betulla, che è già stato usato da tanti per la realizzazione di questo progetto,ma dalle mie parti è risultato introvabile.
Un giorno, mentre ero a Villacco, sono andato da Baufhause ed ho trovato dei pannelli in lamellare di betulla da 18mm e,senza pensarci due volte o acquistato due pannelli.
Tra una pioggia e l'altra ho cominciato a tagliare le varie parti.

scrivania - diffusori da scrivania 28032011
Per fare un lavoro più pulito,anche se più complesso, ho deciso di fare le giunture tra fianchi e basi a 45 gradi.poi a lavoro ultimato anche il frontale sarà tagliato a 45 gradi in modo da dare l'impressione che la cassa sia un pezzo unico e non tanti incollati assieme.
scrivania - diffusori da scrivania 28032012
Poi comiciato a fare i fori per gli altoparlanti e la fresatura per il twitter,che a dire la verità non è venuta precisissima ma del resto a mano libera si fa quel che si può.Ho fatto anche una piccola fresatura dietro al woofer all'interno della cassa.
Spero che serva o almeno interessi a quacuno questa mia piccola guida.Ora recupero le altre foto che se riesco pubblicherò domani.
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Fabio Ven 21 Mag 2010 - 21:43

Miky ha scritto:
Morale della favola tra AP iva spedizione spese paypal 169 euro,quindi siamo già olte il limite che mi ero imposto.

E un po che riempio il carrello senza ordinare Smile Ma non mi sebra che in europa ci siano venditori a prezzi più bassi.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Ven 21 Mag 2010 - 23:24

Miky ha scritto:Eccoci quà,anche se con un pò di ritardo ma,come promesso,posterò una piccola guida sulla realizzazione delle "mie" clone delle rogers.
Causa problemi vari non ho potuto aggiornarvi in tempo reale ma, ho comunque fatto un paio di foto durante la realizzazione.
Come legno avevo deciso di farle in betulla non tanto per le qualità soniche del legno ma per l'accopiamento del mobilio (MADE IN IKEA) della stanza.
l'ideale sarebbe stato il compensato di betulla, che è già stato usato da tanti per la realizzazione di questo progetto,ma dalle mie parti è risultato introvabile.
Un giorno, mentre ero a Villacco, sono andato da Baufhause ed ho trovato dei pannelli in lamellare di betulla da 18mm e,senza pensarci due volte o acquistato due pannelli.
Tra una pioggia e l'altra ho cominciato a tagliare le varie parti.

scrivania - diffusori da scrivania 28032011
Per fare un lavoro più pulito,anche se più complesso, ho deciso di fare le giunture tra fianchi e basi a 45 gradi.poi a lavoro ultimato anche il frontale sarà tagliato a 45 gradi in modo da dare l'impressione che la cassa sia un pezzo unico e non tanti incollati assieme.
scrivania - diffusori da scrivania 28032012
Poi comiciato a fare i fori per gli altoparlanti e la fresatura per il twitter,che a dire la verità non è venuta precisissima ma del resto a mano libera si fa quel che si può.Ho fatto anche una piccola fresatura dietro al woofer all'interno della cassa.
Spero che serva o almeno interessi a quacuno questa mia piccola guida.Ora recupero le altre foto che se riesco pubblicherò domani.

Io le ho realizzate in parallelo ad un amico. Io ho usato multistrato in betulla da 12 come le originali, lui mdf da 18, woofer interno per le mie, esterno per le sue; misure esterne 20,5x 14,5x 30 le mie qualcosa di più le sue, crossover identico. Risultato: le sue scendono più in basso ma risultano più confuse e con i medi meno "magici", ho fatto un attento confronto con delle Spendor originali, le Spendor scendono più in basso ma ovviamente senza essere confuse, forse dovendole rifare gli darei qualche decimo di litro in più.
Se ti può interessare ho un sacco di materiale in merito, compresi ciclostile e disegni BBC sulla realizzazione del mobile.
IMHO per ascolti ravvicinati sono eccezionali, prima di arrivare a queste ne ho provate una decina, queste resteranno lì a lungo.
Sino a che non decido di cacciare un millino per delle Spendor e forse + per il puro sfizio di averle che per altro.



L'interno:

scrivania - diffusori da scrivania Intern10

Il baffle:
scrivania - diffusori da scrivania Baffle11

trattamento interno, catrame a volontà:

scrivania - diffusori da scrivania Ripien10

crossover:
scrivania - diffusori da scrivania Crosso10

risultato finale:
scrivania - diffusori da scrivania Finale10
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Drakan Sab 22 Mag 2010 - 8:56

Ottima realizzazione, io quanto prima le rifaccio, sto cercando un centro che faccia tagli a controllo numerico a prezzi umani Sad

ciao Giuseppe
Drakan
Drakan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.12.09
Numero di messaggi : 118
Località : Catania
Provincia : molto variabile
Occupazione/Hobby : Professionista
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Sab 22 Mag 2010 - 12:20

Drakan ha scritto:Ottima realizzazione, io quanto prima le rifaccio, sto cercando un centro che faccia tagli a controllo numerico a prezzi umani Sad

ciao Giuseppe

Grazie, in effetti mi costò un 90ello solo di falegname Sad
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Sab 22 Mag 2010 - 21:26

Rieccoci quà con il resto delle foto:
scrivania - diffusori da scrivania 28032013
Per prima cosa ho incollato fianchi, basi e schienale assieme con abbondante colla vinavil e lamelle,stretto il tutto con morsetti e lasciato un giorno ad asciugare.
scrivania - diffusori da scrivania 05042010
Tutte le giunture sono state pennellate con abbondante colla vinilica e poi con una passata di colla a caldo in modo da scongiurare qualsiasi perdita del mobile.
scrivania - diffusori da scrivania 05042011
In questa foto si vede l'incollaggio del pannello frontale che ho lasciato leggermente più grande della cassa e ho rifilato in seguito.
scrivania - diffusori da scrivania 18042010
Ed eccole quà,finalmente,dopo aver raccordato il pannello frontale ho fatto un taglio a 45 ottenendo così un frontale,a mio avviso, meno "pesante".
scrivania - diffusori da scrivania 18042011
Dopo una bella carteggiata con una rotoorbitale con carta 80-120-180 ho dato 2 mani di turapori a base nitro.Sconsiglio l'uso di turapori a base d'acqua perchè anche una volta asciutto tende a restare sempre leggermente apiccicoso.Tra la prima e la seconda mano ho dato una leggera carteggiata con carta 240,Poi con la 320 e dopo una bella spolverata ho applicato due mani di vernice opaca spray.
scrivania - diffusori da scrivania Img_0010
Nella fretta mi sono dimenticato di fare una foto dei crossover,si intravedono all'interno e comunque i componenti sono tutti mundorf tranne il condensatore della cella rc del woofer che è un soundcap.
scrivania - diffusori da scrivania Img_0011
Come materiale assorbente ho utilizzato del cotone idrofilo.
scrivania - diffusori da scrivania Img_0012
Ed eccola finita.Direi che ho ottenuto il risultato che mi ero prefissato e,anche se il progetto non è mio ma è stato copiato sono riuscito a dargli un tocco personale,almeno estetico.scrivania - diffusori da scrivania Img_0013
Finalmente sono pronte per fare il loro lavoro e devo dire che lo fanno veramente bene,non pensavo che avrei ottenuto questo risultato.Al momento ho ataccato l'amplificatore all'uscita audio del pc ma la prossima spesa sarà per un dac esterno.
Spero di essere stato utile a qualcuno e resto a disposizione per consigli critiche o altro.
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da nicommush Sab 22 Mag 2010 - 22:25

complimenti bel lavoro Ok
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da wasky Dom 23 Mag 2010 - 1:20

adicenter ha scritto:

crossover:
scrivania - diffusori da scrivania Crosso10



Lavoro stupendo ma, mi sei scivolato sulla disposizione delle bobine nel Crossover scrivania - diffusori da scrivania 29313

@ miki

il cotone rischia di andarti dentro la bobina del woofer prendi un maglione vecchio e tagliuzzalo tutto poi chiudilo dentro un sacchetto di tulle

Bel Lavoro Complimenti sto topic merita un posto nella sezione DIY


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da wasky Dom 23 Mag 2010 - 12:50

Grazie ai mod per aver esaudito il mio desiderio scrivania - diffusori da scrivania 42229

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Dom 23 Mag 2010 - 13:42

wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:

crossover:
scrivania - diffusori da scrivania Crosso10



Lavoro stupendo ma, mi sei scivolato sulla disposizione delle bobine nel Crossover scrivania - diffusori da scrivania 29313




Roberto


Grazie per il "lavoro stupendo", detto dal Guru è un complimentone Wink
Io ci ho messo passione molta pazienza e la mia manualità (e un po' di danaro), il crossover non l'ho realizzato io, e infatti l'ho postato per eventuali commenti, cosa intendi per errata disposizione delle bobine?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da roby2k Dom 23 Mag 2010 - 18:26

adicenter ha scritto:
wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:

crossover:
scrivania - diffusori da scrivania Crosso10



Lavoro stupendo ma, mi sei scivolato sulla disposizione delle bobine nel Crossover scrivania - diffusori da scrivania 29313


Roberto


Grazie per il "lavoro stupendo", detto dal Guru è un complimentone Wink
Io ci ho messo passione molta pazienza e la mia manualità (e un po' di danaro), il crossover non l'ho realizzato io, e infatti l'ho postato per eventuali commenti, cosa intendi per errata disposizione delle bobine?

Gli assi delle bobine dovrebbero stare a 90 gradi tra di loro.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

scrivania - diffusori da scrivania Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.