T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

4 partecipanti

Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da madeinpa Mar 26 Gen 2010 - 18:15

Salve a tutti ragazzi,
non scrivo da un pò ma quando posso vi leggo, non ho ancora "completato/chiuso" il colibrì di Vincenzo, suo in tutti i sensi, visto che dopo il mio primo test si è cotto il chip (con tanto di fumo bianco e puzza di bruciato) e lui lo ha rimesso in piedi sostituendolo, comunque veniamo al topic: qualcuno ha abbandonato per strada delle wharfedale 306, in rete l'unica informazione che ho trovato è che la loro produzione è cominciata nel 1985 e non si sa quando sia stata interrotta.
Quando sono state rinvenute erano praticamente perfette, l'unico problema erano le cupole, le 2 dei woofer mancanti e una dei due mid leggermente ammacata, le sospensioni esterne erano intatte (non credo siano in foam, mi sembra un materiale telato) ed i coni pure, ma Manu, che le tiene in casa le ha incautamente lasciate a portata di zampa e il terrogatto Chopin ha pensato che fosse arrivato un nuovo regalo per lui, il TIRAGRAFFI WHARFEDALE 306...
Ora con le unghiate i coni si sono rovinati, ma in nessun punto aperti/strappati e le sospensioni invece in alcuni punti strappate e staccate dal cono, vi posto qualche foto per farvi vedere come sono ridotte e vi chiedo se ritenete che sia opportuno eseguire un qualunque intervento di recupero o se riconarle e/o ribordarle comporterebbe una spesa spropositata (non so se sarei in grado di farlo da sola) rispetto al risultato ottenuto, quindi sarebbero meglio come tiragraffi...

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Specs10 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? A10 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? A-w110 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? A-w210 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? A-m110
Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? B11 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? B-w110 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? B-w210 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? B-m110
Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? W11 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? M10 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? T10 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Co10 Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Chopin10

Secondo voi sarebbe da valutare eventualmente la sostituzione dei woofer/mid e se si con quale?

Grazie in anticipo
Un saluto
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da Vincenzo Mar 26 Gen 2010 - 22:18

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Chopin10
Ha la faccia da monello!
Si possono ancora recuperare e con poca spesa. Non so quanto valgano ma per fare "tweak-bricolage" possono ancora servire Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da madeinpa Mar 26 Gen 2010 - 22:39

E' un discolo senza precedenti, un terremoto, mai conosciuto un qualsiasi animaletto più invasivo, attivo, irrequieto di lui.
Con Chopin in giro non puoi neanche mettere del pancarrè nel tostapane, perchè lui tira fuori le pinze e ruba il pane, quando riesce a rubare qualunque cosa sia commestibile, prontamente scatta sotto il letto per gustarsi il bottino con calma e lontano da occhi indiscretti...
E' raro beccarlo in momenti di relax, come in foto, è sempre in giro per casa a fare casini o a giocare con Eva (con lui nella foto), sono migliori amici e trascorrono ore a giocare, crediamo che lui non sappia di essere un gatto, appena trovato, piccolissimo ha da subito cominciato a vivere con cani...
E' indescrivibile quello che è capace di combinare, ha anche fatto cadere e distrutto un piccolo televisore, che usava come rampa di lancio per arrivare in cima ad un mobile... pazzesco!
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da mgiombi Mer 27 Gen 2010 - 0:30

Vincenzo ha scritto:
Ha la faccia da monello!
Anche io non scherzo! Smile
Spoiler:
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da Vincenzo Mer 27 Gen 2010 - 7:50

-OT-
mgiombi ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Ha la faccia da monello!
Anche io non scherzo! Smile
Spoiler:
Che nico!! Smile (piccolino in siciliano)

Mi ricorda Visù, la mamma di Cricchetto:
Spoiler:
-OT-

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da gianluca Mer 27 Gen 2010 - 13:11

belle ste wharfedale ..(ot gurdate che micione che abbiamo in casa!
Spoiler:
credo che ne valga sempre la pena metterle in funzione


Ultima modifica di mgiombi il Mer 27 Gen 2010 - 13:27 - modificato 3 volte. (Motivazione : OT)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da madeinpa Mer 27 Gen 2010 - 13:45

gianluca ha scritto:belle ste wharfedale ..
credo che ne valga sempre la pena metterle in funzione

Per sostituire le sospensioni mi hanno fatto un preventivo di 130 euro, mi sa che sarebbe eccessivo, non credo valgano tanto, ma era un peccato lasciarle per strada... Vincenzo ha già in mente cosa fare per rispristinarle senza spendere troppo Very Happy
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da Vincenzo Mer 27 Gen 2010 - 14:21

gianluca ha scritto:belle ste wharfedale ..(ot gurdate che micione che abbiamo in casa!
I love you Come si chiama? Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete? Empty Re: Wharfedale 306 trovate per strada - le conoscete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.