T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi segnale ECONOMICI

+24
adicenter
porfido
Mordillone
DACCLOR65
Ivan
Fabio
nd1967
H. Finn
giovyy
hawui1
Drakan
scorpio92
acvtre
schwantz34
albamaiuscola
jankovic
sondav
madqwerty
Marco76
gianluca
jumpaz
Vincenzo
shantim
Piposilvestre
28 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da scorpio92 Mer 3 Mar 2010 - 15:39

Mordillone ha scritto:
scorpio92 ha scritto:La sottile differenza, però, è che io posso dimostrarti che le cose non stanno come dici tu, tu invece no.

Saresti cosi' gentile da produrre queste dimostrazioni che potrebbero servire a tutti gli utenti del forum?

Non ti bastano un i concetti di elettronica generale? Se no, ci sono anche le dimostrazioni per assurdo, le prove in doppio cieco, tutte cose che certe strane teorie non riescono a superare... Chissà come mai?
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da Mordillone Mer 3 Mar 2010 - 15:42

No no, vai pure con il massimo dettaglio scientifico che conosci. Penso che ingegneria microelettronica alle spalle mi abbia fornito le basi per capire eventualmente dimostrazioni rigorose Wink
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da hawui1 Mer 3 Mar 2010 - 15:59

Secondo me non va nemmeno questa posizione scorpio92.. ed il perchè è presto detto..

- le teorie e la controprova scientifica e matematica serve per formalizzare quanto già si conosce o per negare comportamenti anomali in relazione a quelle che sono le componenti conosciute, non a escludere ciò che non si conosce

In altre parole, potrai dire che l'induttanza serie non influenzerà il suono in maniera percettibile perchè, calcoli alla mano, la linea di una certa induttanza X massima in banda audio causa una attenuazione ad un livello che l'orecchio umano NON PUO' percepire.. ma non sarai mai in grado di escludere che ci sia un altro fenomeno a te sconosciuto che invece può avere un'influenza udibile.

Personalmente penso che i cavi FACCIANO DIFFERENZA .. quello che è interessante viceversa è :

- se le motivazioni addotte da chi costruisce i cavi sono vere e sono effettivamente quelle che influenzano l'ascolto
- se è necessario (in costi costruttivi) spendere 1000€ per metro lineare di cavo per annullare effettivamente questa "influenza" negativa udibile sul suono
- quali sono effettivamente delle misure che possono dare immediatamente ad occhio un indice di qualità del cavo, tale che a spesa superiore si possa valutare con questo indice di misura se quello che compro vale quello che rende e qual'è la migliore topologia costruttiva
- se questa influenza è solo una proprietà del cavo o dipende dall'interazione del cavo con gli apparecchi connessi

Secondo la mia modesta esperienza
- la differenza tra cavo e cavo c'è, particolarmente sui cavi di segnale
- Il prezzo dei cavi è sempre sproporzionato al costo costruttivo e di ricerca
- Il prezzo non è indice sicura di "buon suono" su tutti gli impianti
- la maggioranza delle teorie adotte per giustificare il costo dei cavi o non hanno influenza misurabile/udibile o sono proprio sbagliate, quindi , secondo me, in sostanza non c'è ancora una base teorica dimostrata che ci dica perchè e/o percome i cavi possano suonare bene o male
- ancora non c'è una definizione oggettiva di cosa significa suonare bene o male (in teoria il miglior cavo non dovrebbe produrre alcuna alterazione del segnale.. ma alcune alterazioni potrebbero produrre un suono più piacevole e gradito)
- mi sembra che più del costo del cavo, una volta che siamo in presenza di un cavo costruito bene e con materiali di qualità (che ha comunque un prezzo più che umano), sia cosa il cavo collega con cosa a fare la differenza. Questo implica che a volte un cavo di prezzo medio-absso rende meglio di un cavo dal prezzo impossibile.

Più ho alcune teorie personali su quali potrebbero essere i motivi..
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.09
Numero di messaggi : 177
Località : Prato (PO)
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da Mordillone Mer 3 Mar 2010 - 16:04

Beh, aspetta, lui ha affermato di poterlo dimostrare. Magari ha ragione lui...
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da scorpio92 Mer 3 Mar 2010 - 16:10

Cioè, io espongo la mia opinione su un forum sulla base delle mie conoscenze con l'intenzione di fare un favore (che evidentemente non è stato gradito), e tu mi vieni ad interrogare? Ma ti pare un comportamento maturo?

Se vuoi ne possiamo sproloquiare tranquillamente faccia a faccia di tutte le minchiate che si sparano nel settore, ci sarà da parlare per ore; di sicuro non perdo tempo a confrontarmi in questo post, vista la piega che ha preso. Sad

Però, alla luce della tua laurea di ingegneria microelettronica, riesci a contraddire quello che ho detto?
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da mgiombi Mer 3 Mar 2010 - 16:12

hawui1 ha scritto:
Più ho alcune teorie personali su quali potrebbero essere i motivi..
Quali?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da porfido Mer 3 Mar 2010 - 16:13

scorpio92 ha scritto:Cioè, io espongo la mia opinione su un forum sulla base delle mie conoscenze con l'intenzione di fare un favore (che evidentemente non è stato gradito), e tu mi vieni ad interrogare? Ma ti pare un comportamento maturo?

Se vuoi ne possiamo sproloquiare tranquillamente faccia a faccia di tutte le minchiate che si sparano nel settore, ci sarà da parlare per ore; di sicuro non perdo tempo a confrontarmi in questo post, vista la piega che ha preso. Sad

Però, alla luce della tua laurea di ingegneria microelettronica, riesci a contraddire quello che ho detto?

E' tosto il giovine! Very Happy Very Happy Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da scorpio92 Mer 3 Mar 2010 - 16:22

Vabbè, ragazzi, ho capito che aria tira. Non ha senso continuare a parlarne, quindi mi ritiro "a vita privata", restando delle mie idee come voi resterete delle vostre.

Mi dispiace che quella prova in doppio cieco non si farà mai (sono vent'anni che se ne parla, e nessuno ha mai avuto le palle di affrontarla), e mi dispiace che ci sia così poco modo di confrontarsi in questo forum, per il semplice motivo che qui nessuno (in primis io) ha il coraggio di mettersi in dubbio e ci si offende non appena qualcuno prova ad ipotizzare il contrario dei castelli di sabbia che ognuno di noi si costruisce. E visto che qui tutti vogliono l'ultima parola, ve la lascio.

In conclusione, ho deciso di abbandonare definitivamente la questione, per lo meno per non farci assomigliare a bambini che si azzuffano per nulla. Da parte mia, ho cercato di non essere scortese, e spero di esserci riuscito. In caso contrario, chiedo scusa.

In fondo, il fine ultimo di quello che facciamo è la soddisfazione (in questo come in altri campi) quindi se siamo soddisfatti del nostro impianto, i cavi che usiamo poco contano. Buon ascolto e, spero, amici come prima.
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da Mordillone Mer 3 Mar 2010 - 16:27

scorpio92 ha scritto:Cioè, io espongo la mia opinione su un forum sulla base delle mie conoscenze con l'intenzione di fare un favore (che evidentemente non è stato gradito), e tu mi vieni ad interrogare? Ma ti pare un comportamento maturo?

Se vuoi ne possiamo sproloquiare tranquillamente faccia a faccia di tutte le minchiate che si sparano nel settore, ci sarà da parlare per ore; di sicuro non perdo tempo a confrontarmi in questo post, vista la piega che ha preso. Sad

Però, alla luce della tua laurea di ingegneria microelettronica, riesci a contraddire quello che ho detto?


Tu hai affermato di poter produrre determinate dimostrazioni. Io ti ho solo chiesto di renderci partecipi di cio'.

Io non ti sto interrogando, ma solo chiedendo di rendere note tali dimostrazioni. Io sono ignorante in campo audio. Che dalla microelettronica digitale e' abbastanza distante. Ma da li' a dire che spetta a me l'onere della prova, ce ne passa...

Io ti sto dando il beneficio del dubbio dicendo che potresti avere ragione tu se le dimostrazioni che affermi di possedere saranno convincenti.Se si trattava solo di opinioni ben avresti fatto a tacere quella affermazione.
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da Mordillone Mer 3 Mar 2010 - 16:39

porfido ha scritto:E' tosto il giovine! Very Happy Very Happy Very Happy

Motivo?
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da scorpio92 Mer 3 Mar 2010 - 16:45

Beh, ho proposto un paio di concetti di elettronica generale per i quali un cavo come l'RG58 si avvicina al concetto di ideale meglio di un cavo (magari non schermato) intrecciato TNT style, e la cosa non è bastata.

Ho proposto di fare una prova empirica che è praticamente perfetta per dimostrare se vale la pena di acquistare un certo cavo piuttosto che un altro, e mi dite che un eventuale risultato a mio favore della prova non dimostra niente perché ogni tentativo di misurare i parametri in questione sfugge al nostro controllo per motivi ogni volta nuovi...

Allora, che devo dirvi? Per me la questione è assodata: io resto della mia idea (più convinto di prima) e voi della vostra (più convinti di prima), e tutti vissero felici e contenti.
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da albamaiuscola Mer 3 Mar 2010 - 16:50

scorpio92 ha scritto:le prove in doppio cieco, tutte cose che certe strane teorie non riescono a superare... Chissà come mai?

Ancora??
O non capisci l'italiano, o proprio non ci arrivi (e mi sa che... )

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da Mordillone Mer 3 Mar 2010 - 16:51

Ma dov'e' questa dimostrazione?
O si riduce tutto ad un paio di concetti generali di elettronica o alla proposta di un test doppio cieco che qualcuno ha pure accettato?

Io non ho nessuna convinzione perche' come ti ripeto non sono un esperto in questo campo. Anzi devo capirne di piu' per poter scientemente fare una scelta u quali cavi utilizzare nel mio impianto.
Pensavo che tu potessi aiutarmi a capirne qualcosa di piu' con la famosa dimostrazione da te enunciata con ardore. Dici che mi sono sbagliato?
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da albamaiuscola Mer 3 Mar 2010 - 16:52

scorpio92 ha scritto:
Allora, che devo dirvi? Per me la questione è assodata: io resto della mia idea (più convinto di prima) e voi della vostra (più convinti di prima)

Perché, pensavi di riuscirci??

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da scorpio92 Mer 3 Mar 2010 - 17:06

albamaiuscola ha scritto:O non capisci l'italiano, o proprio non ci arrivi (e mi sa che... )

Senti, capisco l'entusiasmo, ma basta. A 29 anni sei un uomo, e questi atteggiamenti offensivi non ti si addicono. Vedi di stare più tranquillo, ci guadagni un fegato sano, uno stomaco senza ulcere e tanti bei capelli in testa. Smile

Mordillone, evidentemente non mi sono spiegato; il succo è che:

Vuoi dimostrare qual'è il cavo ideale? In concordanza con quei principi, prova con della strumentazione se si verificano. Io questa prova l'ho fatta in passato (per motivi completamente diversi), ed i risultati sono stati a favore di alcuni cavi coassiali e a sfavore di alcuni cavi a treccia o a piattina, appunto, per le induttanze e le capacità parassite spesso più elevate. Se sei curioso di sapere quali cavi scegliere, provali e ti togli ogni dubbio, anche perché ogni cavo avrà caratteristiche diverse in virtù della sua diversità strutturale. Io ho ottenuto risultati che indicano una tendenza, ma -ripeto- provateli per conto tuo e ti togli ogni dubbio.

Vuoi dimostrare se si sente la differenza tra i cavi? Prova in doppio cieco. Non vedo altro modo.

Non ritengo servano ulteriori dimostrazioni.

Ora vado a fare merenda e a prendere una boccata d'aria buona. In caso, ne riparliamo sta sera -spero- con toni un po' più dignitosi.
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da albamaiuscola Mer 3 Mar 2010 - 18:03

scorpio92 ha scritto: A 29 anni sei un uomo

E che uomo Wink
A parte gli scherzi, finché continui con la storia del doppio cieco parliamo lingue diverse.

Tu mi dici che l'unico modo di valutare "sonicamente" due cavi è un test a doppio cieco.

E io ti rispondo che tale test non è probante, perché troppe sono le variabili, non calcolabili, che si esplicitano in un ascolto a lungo termine e ad orecchie esperte (non che le mie lo siano, beninteso).

Io posso benissimo immaginare come a te non basti una spiegazione del genere.
Il tuo pragmatismo è infatti encomiabile, ma va ben dosato: se troppo poco si rischia di farsi infinocchiare dal primo "cavoimbonitore", ma se troppo rischia di precluderti tutte quelle soluzioni che ti rifiuti (infatti) di considerare.

Che, fidati, arrivano con l'esperienza, con gli ascolti, e affinando l'orecchio. Che tu ci creda o meno.
Ciao...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da porfido Mer 3 Mar 2010 - 18:03

Mordillone ha scritto:
porfido ha scritto:E' tosto il giovine! Very Happy Very Happy Very Happy

Motivo?

Motivo che non molla, anche se gli si rivolge con toni non propriamente educati.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da albamaiuscola Mer 3 Mar 2010 - 18:11

scorpio92 ha scritto:Cioè, io espongo la mia opinione su un forum sulla base delle mie conoscenze con l'intenzione di fare un favore

Questo è il problema.
Per il quale mi sono scaldato.

Qui c'è gente che ascolta da più anni di quanti ne hai tu.
Conosco un paio di persone che hanno acquistato i primi McIntosh importati in Italia. Che sono "dentro" questa passione da 40 anni.

Se permetti, che l'ultimo arrivato tenti di farmi "un favore", no, non mi va per niente.
Non è quello che hai detto che è sbagliato (se non lo sai, di interventi come i tuoi ce n'è uno alla settimana su VideoHIFI, non è che sei un pioniere... ), è come l'hai detto.
Sembra tu abbia i paraocchi.
E sembra, appunto, che tu ci stia facendo un favore.

Chiaro no?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Mar 2010 - 18:33

ma alla fine , è sempre un hobby , no ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da scorpio92 Mer 3 Mar 2010 - 18:49

albamaiuscola ha scritto:
Qui c'è gente che ascolta da più anni di quanti ne hai tu.

Ma c'è anche gente che lo prende di dietro (passami il modo di dire) da molti più anni di quanti ne abbia io. Poi, che a me risulti, l'udito peggiora con l'età, quindi io... Scherzo, ovviamente so che le variabili in gioco sono anche altre... Wink

Comunque, parlando da amico, penso che anche tu debba considerare l'idea di metterti un po' più in dubbio e la prossima volta, magari, evitare di sarcastizzare dopo il primo messaggio che un utente lascia.

E' un comportamento estremamente presuntuoso, che a me sta bene perché non mi lascio buttare giù dalle parole (come hai visto), ma che altri potrebbero non gradire, specie se quelle che stai tentando di far valere sono opinioni estremamente soggettive (tue, personali e discutibilissime) che vanno contro fatti ben più reali (leggi dell'elettronica che mi sono limitato a riferire).

Certo, non posso permettermi di essere presuntuoso data la mia esperienza (sicuramente inferiore a quella di molti, sicuramente maggiore di quella di altrettanti), ma penso che nessuno possa venirmi ad attaccare (soprattutto nel modo con cui hai deciso di agire tu) sulla base di alcune impressioni che, tra l'altro, non è in grado di dimostrare. A parte questa lezioncina di etica (da che pulpito, eh Cool ), sappi che così facendo, non solo rischi di passare da aggressivo, ma pure da presuntuoso. Detto questo, nessun rancore (almeno da parte mia).

schwantz34 ha scritto:ma alla fine , è sempre un hobby , no ?


E che hobby!
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Mar 2010 - 18:53

appunto , allora ricordiamocelo sempre che per quanto bello , rimane tale ... ;-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da giovyy Mer 3 Mar 2010 - 18:58

schwantz34 ha scritto:appunto , allora ricordiamocelo sempre che per quanto bello , rimane tale ... ;-)

Solo che ALCUNE persone non accettano pareri diversi..
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 1073
Località : Napoli
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da hawui1 Mer 3 Mar 2010 - 21:04

basta che i pareri diversi non vengano posti con fare "dogmatico" ne da una parte ne dall'altra.. e già si parte con un altro piede.. Wink
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.09
Numero di messaggi : 177
Località : Prato (PO)
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da H. Finn Gio 4 Mar 2010 - 9:23

scorpio92 ha scritto:

E' un comportamento estremamente presuntuoso, che a me sta bene perché non mi lascio buttare giù dalle parole (come hai visto), ma che altri potrebbero non gradire, specie se quelle che stai tentando di far valere sono opinioni estremamente soggettive (tue, personali e discutibilissime) che vanno contro fatti ben più reali (leggi dell'elettronica che mi sono limitato a riferire).
Scusa, ma col tuo empirismo e positivismo.....mai sentito parlare della meccanica quantistica?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 4 Mar 2010 - 9:36

ALLORA, CI DIAMO UNA CALMATA? Mad

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 4814
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale ECONOMICI - Pagina 7 Empty Re: cavi segnale ECONOMICI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.