T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HTPC con il touch screen

4 partecipanti

Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty HTPC con il touch screen

Messaggio Da pppasolini Sab 23 Gen 2010 - 20:36

La cosa che mi preoccupa sempre e come scegliere facilmente la musica da un media player o simile. un display piccolo e totalmente inutile e non ho visto ancora le soluzioni sensate. Usando un pc o portatile con un schermo grande e un'altra estremita che non vorrei avere in soggiorno. In fine mi sono ricordato di una cosa che ho visto qualche anno fa e mi sembra interessante. Con un po di DIY non sembra difficile a istallare un touch screen di 7 pollici in un asus eeepc e probabilmente ne anche a qualche altro tipo di portatili economici.
https://www.youtube.com/watch?v=N8-BbOWVgXg&feature=fvw

http://cgi.ebay.de/7-2GB-HD-Mini-Netbook-Notebook-Laptop-WIFI-Windows_W0QQitemZ290388626184QQcmdZViewItemQQptZDE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_Notebooks?hash=item439c82cb08

In questo modo il pc diventa piccolo ma scegliere musica facile. Al meno dovrebbe

Very Happy
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da madqwerty Sab 23 Gen 2010 - 20:58

il mininotebook con WinCE me lo vedo malino per fare riproduzione audio "sofsticata", chissà i DAC usb se vanno..
a 'sto punto un vero netbook e passa la paura (le dimensioni non sono poi un gran dissimili)
l'altro video invece è carino! Smile ne sai di più?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da pppasolini Sab 23 Gen 2010 - 21:18

madqwerty ha scritto:il mininotebook con WinCE me lo vedo malino per fare riproduzione audio "sofsticata", chissà i DAC usb se vanno..
a 'sto punto un vero netbook e passa la paura (le dimensioni non sono poi un gran dissimili)
l'altro video invece è carino! Smile ne sai di più?

Non ho fatto la ricerca pero in un certo modo credo che schermi touch piu grandi diventano anche piu cari. Era l eee pc che avevo in mente. quell'altro era solo per l'idea e prezzo piccolo.

http://cgi.ebay.de/7-F-TO-F-TOUCH-SCREEN-KIT-ASUS-EEE-PC-7-SOLDERLESS_W0QQitemZ250566007651QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a56e5db63

poi si trova anche 9 pollici.

di istallazione o uso non ne so pur troppo niente. speravo di sentirne qui qualcosa.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da madqwerty Sab 23 Gen 2010 - 22:11

pppasolini ha scritto:
madqwerty ha scritto:il mininotebook con WinCE me lo vedo malino per fare riproduzione audio "sofsticata", chissà i DAC usb se vanno..
a 'sto punto un vero netbook e passa la paura (le dimensioni non sono poi un gran dissimili)
l'altro video invece è carino! Smile ne sai di più?
Non ho fatto la ricerca pero in un certo modo credo che schermi touch piu grandi diventano anche piu cari. Era l eee pc che avevo in mente. quell'altro era solo per l'idea e prezzo piccolo.
http://cgi.ebay.de/7-F-TO-F-TOUCH-SCREEN-KIT-ASUS-EEE-PC-7-SOLDERLESS_W0QQitemZ250566007651QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a56e5db63
poi si trova anche 9 pollici.
di istallazione o uso non ne so pur troppo niente. speravo di sentirne qui qualcosa.
grazie per il link, oggetto interessante Smile
ma è quello di cui il link su YouTube? quello là sembrava di vetro, o cmq rigido..
il venditore del touch screen che hai linkato non offre supporto tecnico?

aspettiamo che passi un coraggioso possessore di EEEpc quindi ! Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da pppasolini Dom 24 Gen 2010 - 16:34

madqwerty ha scritto:
grazie per il link, oggetto interessante Smile
ma è quello di cui il link su YouTube? quello là sembrava di vetro, o cmq rigido..
il venditore del touch screen che hai linkato non offre supporto tecnico?

aspettiamo che passi un coraggioso possessore di EEEpc quindi ! Wink

Lo credo anche io che nel video e di vetro.

Kit Set Including
7'' Resistive Touchscreen Panel
Improved Version Solderless Controller & USB Hub in PCB Board
Free Pure Copper Foil Tape (Prevent Overheat & Interference Problems)
Free 3M Tape for Touch Panel
Free Touch Screen Stylus
Installation Guide
Driver Download Link

aspetiamo il coraggioso allora Very Happy
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da H. Finn Dom 24 Gen 2010 - 18:44

MA scusate una cosa: io l'altro giorno son passato alla fnac per vedere cosa c'era disponibile come netbook da usare come sorgente per ascoltare musica e il venditore mi ha detto che le schede audio sui netbook fan TUTTE cagare!
Che se voglio avere una uscita audio di qualità devo lasciar perdere i netbook e orientarmi verso un portatile!
Mi ha raccontato delle b...e?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da pppasolini Lun 25 Gen 2010 - 9:03

Claudio Arzani ha scritto:MA scusate una cosa: io l'altro giorno son passato alla fnac per vedere cosa c'era disponibile come netbook da usare come sorgente per ascoltare musica e il venditore mi ha detto che le schede audio sui netbook fan TUTTE cagare!
Che se voglio avere una uscita audio di qualità devo lasciar perdere i netbook e orientarmi verso un portatile!
Mi ha raccontato delle b...e?

Per quanto ne capisco, un modesto DAC alla porta USB fa sempre bene per il scheda audio bypass. ho un ormai vecchio ibm a31p che mi ha sorpreso in ogni riguardo. poi ho notato che l'ampli non mi va bene e ho preso topping, poi ho notato i rumori del computer che il DAC in fine ha risolto e non ci penso ne anche di tornare indietro alla uscita audio sul portatile.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da wasky Lun 25 Gen 2010 - 9:47

Vedo un pò di confusione e credo sia normale il fenomeno da noi è in pieno sviluppo e ci sono troppi galli nel pollaio

Su XP una scheda integrata anche di ottima qualità ( poi posto le misure della AC97 ) non avendo il supporto ASIO non scavalca il kmixer

Serve una scheda audio che esca in Bit Perfect con supporto ad external Clock se usata in digitale come connessione o supporto WASAPI o ASIO per chi esce in analogico


Discorso Touch Screen:

Che software ci usi ? di certo media center o Media players non sono ottimi lettori e ci inserisco anche itunez quindi, ti resta foobar2000 con una interfaccia touch screen e se ne trovano un pò in giro



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da H. Finn Lun 25 Gen 2010 - 11:53

Scusate.....mi spegate meglio???
Anch'io sto usando un IBM di tre anni fa dall'uscita auricolare e volevo migliorarlo prendendo un dac.
Ma siccome é il portatile di mia moglie Hehe Hehe pensavo di passare a un netbook da poco ma con una buona memoria.....pero' si puo' fare?
Cioé non capisco se é vero che sui netbook le schede audio fan tutte cagare o no.

Qualcuno mi spiega?
Please?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da wasky Lun 25 Gen 2010 - 12:02

Claudio Arzani ha scritto:Scusate.....mi spegate meglio???
Anch'io sto usando un IBM di tre anni fa dall'uscita auricolare e volevo migliorarlo prendendo un dac.
Ma siccome é il portatile di mia moglie Hehe Hehe pensavo di passare a un netbook da poco ma con una buona memoria.....pero' si puo' fare?
Cioé non capisco se é vero che sui netbook le schede audio fan tutte cagare o no.

Qualcuno mi spiega?
Please?

Fa cacare anche la scheda audio che ho sulla mia MB che ho pagato 322 € appena uscita Laughing

Serve un DAC esterno come il musilland di Massimo ad esempio che, ha un'ottimo reparto driver ASIO oppure, una scheda Audio con supporto al Sync Clock external e ASIO se, decidi come me di collegare la scheda audio al DAC oltre che in Analogico

Il netbook và bene come lettore di file ma, non puoi connetterlo con la sua toslink ricca di jitter Laughing

Consiglio che posso darti: meglio un notebook con Celebron e 2 giga di RAM questo perchè, avresti un video più grandino per la visualizzazione della skin del software e non te devi sguercià

Provato mai a leggere un pdf su un monitor da 7" ? è na caciara Laughing Laughing Laughing Laughing

Se non vuoi spendere molto c'è la esi U24XL a 95 € su strumentimusicali.net Wink ha anche un ingresso SPDF cosi, ti permette di usare anche un CDP come sola meccanica Wink


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da H. Finn Lun 25 Gen 2010 - 12:33

Ok, Wasky
E grazie mille delle tue dritte!!
Dunque uno puo' prendere la esi che gli serve da Dac (é cosi'?) e che fa uscire in usb dal portatile e trasforma in analogico dal netbook verso l'ampli, right?
E posso quindi usare un QUALUNQUE netbook?
Pensavo tipo un Samsung Processore Intel Celeron SU2300, RAM 2 Go, Disco rigido 250 Go.

Scusa se mi sbaglio, ma é vero che tu sei un supertecnico e spesso parli da tale (lo faccio anch'io al lavoro e mi scoccio se poi non mi capiscono, Hehe ),
e a volte le tue spiegazioni non ci capisco 'na ma@@a!
Very Happy
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da wasky Lun 25 Gen 2010 - 12:40

[quote="Claudio Arzani"]Ok, Wasky
E grazie mille delle tue dritte!!



Ma ci mancherebbe figuari


Dunque uno puo' prendere la esi che gli serve da Dac (é cosi'?) e che fa uscire in usb dal portatile e trasforma in analogico dal netbook verso l'ampli, right?
E posso quindi usare un QUALUNQUE netbook?
Pensavo tipo un Samsung Processore Intel Celeron SU2300, RAM 2 Go, Disco rigido 250 Go.

Esatto devi usare un buon DAC con conversione in analogico e qui la esi diventa stretta meglio spendere un pò di più se vai diretto al Pre

Io andrei su uno schermo da 15" come portatile Wink

Scusa se mi sbaglio, ma é vero che tu sei un supertecnico e spesso parli da tale (lo faccio anch'io al lavoro e mi scoccio se poi non mi capiscono, Hehe ),
e a volte le tue spiegazioni non ci capisco 'na ma@@a!
Very Happy

Smile qualsiasi cosa non ti è chiara chedi pure Claudio Oki

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da H. Finn Lun 25 Gen 2010 - 16:27

.............infatti:
questa esi...la consigli oppure non va bene?
E confermi dunque che posso usare un qualunque netbook?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

HTPC  con il touch screen Empty Re: HTPC con il touch screen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.