T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno mi fermi !!!!

+3
albamaiuscola
thema2000ie
fannaru
7 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da fannaru Lun 18 Gen 2010 - 19:25

Voglio cercare di resistere e mantenere duro fino a primavera inoltrata, ma la tentazione è forte
Sto guardando con occhi sempre più vogliosi So in love un trittico di lettori CD (o anche sacd ) in ordine di prezzo....

1)Un Astin Trew At3500 plus ITA (con cablaggio in Argento e valvola Nos Philips)

2)Un Ayre CX 5 PM

3) Un Esoteric DV 60

Resistere e....... Resisteremo !!! anche perchè mi aspettano delle spese ingenti a breve Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da thema2000ie Lun 18 Gen 2010 - 19:28

fannaru ha scritto:Voglio cercare di resistere e mantenere duro fino a primavera inoltrata, ma la tentazione è forte
Sto guardando con occhi sempre più vogliosi So in love un trittico di lettori CD (o anche sacd ) in ordine di prezzo....

1)Un Astin Trew At3500 plus ITA (con cablaggio in Argento e valvola Nos Philips)

2)Un Ayre CX 5 PM

3) Un Esoteric DV 60

Resistere e....... Resisteremo !!! anche perchè mi aspettano delle spese ingenti a breve Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Lascio spazio ai più esperti ma se fossi in te io mi farei un ottimo DAW per ascoltare un po' di musica ad alta risoluzione da pc (così non hai bisogno del SACD, che è un formato bello che defunto), oppure se proprio vuoi un lettore CD andrei su qualche top di gamma vintage con tda1541 o simili.

Oki Oki Oki Oki


P.S.: a proposito, come vanno le Merlin e l'Evocco? Wink


Ultima modifica di thema2000ie il Lun 18 Gen 2010 - 19:34 - modificato 1 volta.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da fannaru Lun 18 Gen 2010 - 19:31

P.S.: a proposito, come vanno le Merlin e l'Evocco? Wink

in poche parole: una favola Smile grande soddisfazione e piacere nell'ascolto !!!!
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da thema2000ie Lun 18 Gen 2010 - 19:33

fannaru ha scritto:P.S.: a proposito, come vanno le Merlin e l'Evocco? Wink

in poche parole: una favola Smile grande soddisfazione e piacere nell'ascolto !!!!
Beato te!!!! Oki Oki Oki
P.S.: tra i vintage guarderei ad esempio un Marantz CD7 (ogni tanto si trova sui 3000 €). Ok
http://www.marantzphilips.nl/index.asp?strPage=Info&strBrand=Marantz&strType=cd7


Oppure una bella accoppiata Sony CDP-R1 e DAS-R1:
http://www.thevintageknob.org/SONY/sonyesprit/CDPDASR1/CDPR1DASR1.html


Ultima modifica di thema2000ie il Lun 18 Gen 2010 - 19:46 - modificato 2 volte.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da albamaiuscola Lun 18 Gen 2010 - 19:34

Prova un Mcintosh mcd 201, usato stai nel budget e va una meraviglia...

Oppure un Pioneer Pd D9 MkII. Sotto i mille euro, ma che macchina...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da fannaru Lun 18 Gen 2010 - 19:46

albamaiuscola ha scritto:Prova un Mcintosh mcd 201, usato stai nel budget e va una meraviglia...

Oppure un Pioneer Pd D9 MkII. Sotto i mille euro, ma che macchina...

Al 201 c'avevo pensato anche perchè si trova a prezzi accettabili nell'usato....
Il punto è che vorrei trovare una macchina a livello con il resto, senza che però ci sia un salasso... poi ho notato che è più facile trovare nell'usato diffusori ed ampli, che lettori CD.... c'è meno offerta di questi e quindi prezzi son sempre salati.

Circa l'Astin Trew nella sua nuova versione, ho anche scritto all'importatore madformusic per sapere qual'è il loro miglior prezzo..
L'Astin è ottimo per il rapporto qualità prezzo...
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da piero7 Lun 18 Gen 2010 - 19:48

Io non spenderei tanti soldi in un lettore...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Gen 2010 - 19:49

fannaru ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Prova un Mcintosh mcd 201, usato stai nel budget e va una meraviglia...

Oppure un Pioneer Pd D9 MkII. Sotto i mille euro, ma che macchina...

Al 201 c'avevo pensato anche perchè si trova a prezzi accettabili nell'usato....
Il punto è che vorrei trovare una macchina a livello con il resto, senza che però ci sia un salasso... poi ho notato che è più facile trovare nell'usato diffusori ed ampli, che lettori CD.... c'è meno offerta di questi e quindi prezzi son sempre salati.

Circa l'Astin Trew nella sua nuova versione, ho anche scritto all'importatore madformusic per sapere qual'è il loro miglior prezzo..
L'Astin è ottimo per il rapporto qualità prezzo...

ciao , fossi in te , l'at lo comprerei in UK .
For instance ...:
http://cgi.ebay.co.uk/Astin-Trew-AT3500-CD-Player_W0QQitemZ110471292486QQcmdZViewItemQQimsxq20091218?IMSfp=TL091218201001r13636
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da albamaiuscola Lun 18 Gen 2010 - 19:56

piero7 ha scritto:Io non spenderei tanti soldi in un lettore...
Io credo sia una questione di sinergia.
Se hai diffusori da 2000 euro non li amplifichi con 500 euro...

E se hai un'amplificazione di livello (come stella di Fannaru), scegliere un lettore piuttosto che un altro ti crea un collo di bottiglia terribile... E non rende giustizia al resto dell'impianto.

Se parliamo di sorgenti pc-based il discorso cambia, ma di poco...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da piero7 Lun 18 Gen 2010 - 20:05

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:Io non spenderei tanti soldi in un lettore...
Io credo sia una questione di sinergia.
Se hai diffusori da 2000 euro non li amplifichi con 500 euro...

E se hai un'amplificazione di livello (come stella di Fannaru), scegliere un lettore piuttosto che un altro ti crea un collo di bottiglia terribile... E non rende giustizia al resto dell'impianto.

Se parliamo di sorgenti pc-based il discorso cambia, ma di poco...

e io che c'ho? Laughing

Se è per soddisfare anche l'occhio, allora ok. Ma per quello che è la tecnologia CD non ne vale la pena...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da fannaru Lun 18 Gen 2010 - 20:15

schwantz34 ha scritto:
fannaru ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Prova un Mcintosh mcd 201, usato stai nel budget e va una meraviglia...

Oppure un Pioneer Pd D9 MkII. Sotto i mille euro, ma che macchina...

Al 201 c'avevo pensato anche perchè si trova a prezzi accettabili nell'usato....
Il punto è che vorrei trovare una macchina a livello con il resto, senza che però ci sia un salasso... poi ho notato che è più facile trovare nell'usato diffusori ed ampli, che lettori CD.... c'è meno offerta di questi e quindi prezzi son sempre salati.

Circa l'Astin Trew nella sua nuova versione, ho anche scritto all'importatore madformusic per sapere qual'è il loro miglior prezzo..
L'Astin è ottimo per il rapporto qualità prezzo...

ciao , fossi in te , l'at lo comprerei in UK .
For instance ...:
http://cgi.ebay.co.uk/Astin-Trew-AT3500-CD-Player_W0QQitemZ110471292486QQcmdZViewItemQQimsxq20091218?IMSfp=TL091218201001r13636

Quello che era all'asta era la prima versione, non la nuova quella chiamata plus ITA (ecco perchè si può trovare ad un prezzo così basso) comunque l'aggiunta della Nos della Philips è stata richiesta al costruttore proprio dall'importatore italiano, credo perchè alcuni recensori si erano messi a giocare con diverse valvole ed il miglioramento era apparso evidente...
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da fannaru Lun 18 Gen 2010 - 20:17

Se è per soddisfare anche l'occhio, allora ok. Ma per quello che è la tecnologia CD non ne vale la pena...[/quote]

Piero... se la musica liquida prenderà sempre più piede allora capisco perfettamente i tuoi dubbi... però c'è anche l'altro lato della medaglia... Smile immagina quante decine di migliaia di CD saranno svenduti a due lire Laughing Laughing Laughing
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Gen 2010 - 20:22

fannaru ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
fannaru ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Prova un Mcintosh mcd 201, usato stai nel budget e va una meraviglia...

Oppure un Pioneer Pd D9 MkII. Sotto i mille euro, ma che macchina...

Al 201 c'avevo pensato anche perchè si trova a prezzi accettabili nell'usato....
Il punto è che vorrei trovare una macchina a livello con il resto, senza che però ci sia un salasso... poi ho notato che è più facile trovare nell'usato diffusori ed ampli, che lettori CD.... c'è meno offerta di questi e quindi prezzi son sempre salati.

Circa l'Astin Trew nella sua nuova versione, ho anche scritto all'importatore madformusic per sapere qual'è il loro miglior prezzo..
L'Astin è ottimo per il rapporto qualità prezzo...

ciao , fossi in te , l'at lo comprerei in UK .
For instance ...:
http://cgi.ebay.co.uk/Astin-Trew-AT3500-CD-Player_W0QQitemZ110471292486QQcmdZViewItemQQimsxq20091218?IMSfp=TL091218201001r13636

Quello che era all'asta era la prima versione, non la nuova quella chiamata plus ITA (ecco perchè si può trovare ad un prezzo così basso) comunque l'aggiunta della Nos della Philips è stata richiesta al costruttore proprio dall'importatore italiano, credo perchè alcuni recensori si erano messi a giocare con diverse valvole ed il miglioramento era apparso evidente...

beh ...il marketing è sempre il marketing ... Smile Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da Massimo Lun 18 Gen 2010 - 20:27

Il problema è che un pc abbinato ad un buon dac suona molto ma molto ma molto bene, altro che cd player fatti un portatile e aggiungici un dac, ma chiedi pure a wasky penso sia d'accordo con la mia tesi.
Non è una questione di musica liquida o non liquida per me l'utilizzo del pc è solo questione di musicalità.
State indietro ragazzi aggiornatevi Laughing Laughing
Ciao


Ultima modifica di Massimo il Lun 18 Gen 2010 - 20:32 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Gen 2010 - 20:31

ma fatti un giradischi va...

ps:non pensavo che per ascoltare dei wav o dei flac o ape fosse necessario un pc ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da Massimo Lun 18 Gen 2010 - 20:39

schwantz34 ha scritto:ma fatti un giradischi va...

ps:non pensavo che per ascoltare dei wav o dei flac o ape fosse necessario un pc ... Smile
No, ho già un suono molto analogico il giradischi non mi serve, degraderei.
Il pc non sarebbe necessario, ma se la mettiamo sotto il profilo qualità è vitale, va benissimo anche un mac Laughing
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Gen 2010 - 20:46

Massimo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ma fatti un giradischi va...

ps:non pensavo che per ascoltare dei wav o dei flac o ape fosse necessario un pc ... Smile
No, ho già un suono molto analogico il giradischi non mi serve, degraderei.
Il pc non sarebbe necessario, ma se la mettiamo sotto il profilo qualità è vitale, va benissimo anche un mac Laughing


beh questa è fantastica ...una sorgente digitale che suona piu' analogica dell'analogico ... :-) vabbè ...
poi il fatto del degrado magari se la spieghi ...;-)
certo che se per giradischi c'hai in mente quello del link ...
http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=59
son d'accordo con te .

guarda che non c'e' proprio bisogno di un computer , poi se te vuoi spendere tanto per spendre fai pure Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Qualcuno mi fermi!!

Messaggio Da Sinergy Lun 18 Gen 2010 - 21:00

fannaru ha scritto:Voglio cercare di resistere e mantenere duro fino a primavera inoltrata, ma la tentazione è forte
Sto guardando con occhi sempre più vogliosi So in love un trittico di lettori CD (o anche sacd ) in ordine di prezzo....

1)Un Astin Trew At3500 plus ITA (con cablaggio in Argento e valvola Nos Philips)

2)Un Ayre CX 5 PM

3) Un Esoteric DV 60

Resistere e....... Resisteremo !!! anche perchè mi aspettano delle spese ingenti a breve Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Nessuno ti fermerà!!!! Very Happy Il tuo ampli merita sicuramente una sorgente di livello superiore e tu lo sai bene. Ricordo che in un' occasione di un meeting audio trovandomi con degli amici esperti in materia, parlavano delle lodi dell' EVOCCO e io allora non sapevo neanche che fosse un amplificatore. Tuttavia se io dovessi abbinare una buona sorgente andrei su NAIM audio, magari su un buon usato, dovrebbe essere una bella accoppiata! Dribbling Se poi dovessi scegliere tra quelli menzionati da te starei sicuramente sul Astin Trew! Oki Complimenti ancora, ciao.
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da Massimo Lun 18 Gen 2010 - 21:02

schwantz34 ha scritto:
Massimo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ma fatti un giradischi va...

ps:non pensavo che per ascoltare dei wav o dei flac o ape fosse necessario un pc ... Smile
No, ho già un suono molto analogico il giradischi non mi serve, degraderei.
Il pc non sarebbe necessario, ma se la mettiamo sotto il profilo qualità è vitale, va benissimo anche un mac Laughing


beh questa è fantastica ...una sorgente digitale che suona piu' analogica dell'analogico ... :-) vabbè ...
guarda che non c'e' proprio bisogno di un computer , poi se te vuoi spendere tanto per spendre fai pure Smile

Credo tu non abbia esperienza nello specifico, quindi di conseguenza penso che esprimi giudizi ... come dire.....
Ma per me va bene, ognuno fa le sue scelte.
Visto che io qualche cd player lo ho avuto, ed ho avuto modo di provarne un paio oltre i 5k, credo di dire cose sensate.
Non pretendo di dettare legge, mi basta esprimere i miei pensieri, basati sulle mie esperienze sperando che possano
essere utili a qualcuno.
Poi se uno ama l'oggetto in sè, il cd player, non ho armi per convincerlo del contrario.
Saluti
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da piero7 Lun 18 Gen 2010 - 21:07

fannaru ha scritto:

Piero... se la musica liquida prenderà sempre più piede allora capisco perfettamente i tuoi dubbi... però c'è anche l'altro lato della medaglia... Smile immagina quante decine di migliaia di CD saranno svenduti a due lire Laughing Laughing Laughing

Ma immagina la comodità, fare le tue compilation e farle suonare nell'ordine che vuoi (no MP3 ovviamente), e con un telecomando a onde radio o BT te lo controlli da tutta la casa, e senza avere un PC (più o meno rumoroso) un monitor ed altri ammenniccoli ingombranti, e riutilizzare il tuo dac?

Guarda, appena arrivato qua, volevo prendere una buona meccanica (un TEAC VRDS per la precisione) ma ho desistito. Anche una meccanica più economica può suonare bene, e allora perchè spender soldi in una tecnologia vetusta come quella del cd? Meglio la soluzione che t'ho appena scritta sopra no? La qualità dei file è lossles, il suono è quello del mio dac (che mi piace tanto) ma la comodità di controllo everywere è davvero impagabile! E senza PC e monitor!

Se hai ancora un po' di pazienza ... Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Gen 2010 - 21:10

Massimo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Massimo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ma fatti un giradischi va...

ps:non pensavo che per ascoltare dei wav o dei flac o ape fosse necessario un pc ... Smile
No, ho già un suono molto analogico il giradischi non mi serve, degraderei.
Il pc non sarebbe necessario, ma se la mettiamo sotto il profilo qualità è vitale, va benissimo anche un mac Laughing


beh questa è fantastica ...una sorgente digitale che suona piu' analogica dell'analogico ... :-) vabbè ...
guarda che non c'e' proprio bisogno di un computer , poi se te vuoi spendere tanto per spendre fai pure Smile

Credo tu non abbia esperienza nello specifico, quindi di conseguenza penso che esprimi giudizi ... come dire.....
Ma per me va bene, ognuno fa le sue scelte.
Visto che io qualche cd player lo ho avuto, ed ho avuto modo di provarne un paio oltre i 5k, credo di dire cose sensate.
Non pretendo di dettare legge, mi basta esprimere i miei pensieri, basati sulle mie esperienze sperando che possano
essere utili a qualcuno.
Poi se uno ama l'oggetto in sè, il cd player, non ho armi per convincerlo del contrario.
Saluti

non ho esperienze nello specifico certo ...ma ho sentito un giradischi con un onesta testina e SURCLASSAVA un lettore cd al di sopra di ogni sospetto nella medesima catena audio ...le orecchie mi funzionano Smile tu invece mi pare faccia tutto una questione di prezzo (lettore da cinquemila euro...) ma ascolta un po' piuttosto ...poi esprimi esprimi ...tutto fa brodo ...

fammi capire pero' una cosa ...perchè il pc è VITALE (sic!) ?
un ottimo dac attaccato a un teac wap 2200 o 5000 con un hd cosa ha di meno ? o un ipod su base arcam ? Vabbè ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi fermi !!!! Empty Re: Qualcuno mi fermi !!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.