T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio 3020 by Vincenzo, note d'ascolto.

2 partecipanti

Andare in basso

Il mio 3020 by Vincenzo, note d'ascolto. Empty Il mio 3020 by Vincenzo, note d'ascolto.

Messaggio Da traspar Ven 15 Gen 2010 - 23:13

Ragazzi, non vi ho, ingiustamente, ancora parlato del 3020 che mi ha generosamente realizzato il nostro amico Vincenzo. Non l’avevo ancora fatto non solo per la cronica mancanza di tempo, ma per una certa resistenza da parte mia dovuta all’abbandono del forum da parte del suo realizzatore, ed anche per la difficoltà a descrivere un prodotto di alto livello senza averlo prima testato un po più a fondo.
Premetto che per adesso non posso pubblicare foto, perchè non voglio inserire quelle fatte col cellulare in quanto il prodotto non lo merita. L’ampli in questione monta la scheda V3 di Cristi, la PSU dedicata, la scheda di protezione e quella aggiuntiva con i cap da 10.000, il tutto su chassis HIFI2000 da 33 cm, un po piccolino, l’avevo preso per il fenice100, le ridotte dimensioni hanno messo a dura prova la pazienza di Vince, in quanto era vincolante la dotazione del commutatore con almeno 3 ingressi. La competenza e la maestria con cui Vince armeggia e colloca i componenti hanno permesso di realizzare un ampli relativamente compatto con la presenza di ben 5 ingressi, led di accensione e protezione.

L’ascolto: (ci provo)
Premetto che per praticità non citerò specificatamente, brani o cd in particolare, ma mi limiterò a dare le sensazioni generali, cercherò di essere il più obiettivo possibile, senza farmi prendere dall’entusiasmo del possesso del prodotto.
Accendendolo, nessun clik dai diffusori, nessun ronzio e nessun movimento di woofer.
La sensazione principale che salta subito all’orecchio è il totale controllo della riproduzione sonora, più si alza il volume e piu sembra che all’ampli gli si faccia solo il solletico, ad alti ed altissimi volumi i bassi restano controllati e la timbrica non si indurisce. Gli alti sono, passatemi il termine “setosi” come non avevo mai ascoltato in nessun ampli in classe T, i bassi profondi quanto i diffusori riescono all’occorrenza a restituire, la scena ampia e soprattutto corretta. Un’altra cosa che mi è saltata all’orecchio è l’impressione che in quest’ampli si noti maggiormente la caratteristica dei classe T di troncare velocemente i suoni, che unita ad una leggera, RIGOROSAMENTE A MIO PARERE, carenza del mediobasso, mi fanno desiderare una maggiore sensazione di “calore” del segnale sonoro, che dato l’alto livello di riproduzione di cui è capace non avrebbe guastato. Ma questa caratteristica può anche piacere, perché rende, ancor più, eccellente il dettaglio, sottolineo eccellente e non eccessivo, senza che il suono sia mai pungente, mai aspro e mai sbilanciato. Com’è facilmente deducibile, l’ascolto non stanca, tra gli strumenti c’è aria, la musica sinfonica viene restituita con un vigore notevole dove nello stesso tempo la spazialità della scena e il dettaglio strumentale sembrano migliorare con l’aumentare della pressione sonora, specie nei pieni orchestrali. A tal proposito penso di potere affermare che il 3020 non dia il meglio di se a volumi bassi, dove magari un ampli dal suono più “colorato” può avere la meglio su un ampli dalla potenza e controllo spietati, quale il 3020 è. In definitiva imho un ampli consigliabile, con € 300,00 (tuttincluso) si ottiene un prodotto dalle caratteristiche di alto livello in termini assoluti.
Preciso che queste personali impressioni sono il risultato dell’ascolto fatto con i diffusori di Vincenzo (bassi a 25Hz), Klipsch di Lorenzo e le mie Sonus Faber Concertino II serie.


I see …..chissà col pre!!

Bye, bye


per i commenti quì:
http://t-class.niceboard.org/ta-3020-f73/il-mio-3020-by-vincenzo-traspar-t6500.htm#102677


Ultima modifica di traspar il Sab 16 Gen 2010 - 16:12 - modificato 1 volta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Il mio 3020 by Vincenzo, note d'ascolto. Empty Re: Il mio 3020 by Vincenzo, note d'ascolto.

Messaggio Da Silver Black Sab 16 Gen 2010 - 2:06

Ottima recensione, ma metti un link a un'altra discussione in area "Amplificatori", perchè altrimenti qui nessuno potrà commentare alle tue interessantissime impressioni. Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.