T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KingRex PSU

3 partecipanti

Andare in basso

KingRex PSU Empty KingRex PSU

Messaggio Da david fabrizi Sab 6 Set 2008 - 23:13

Dopo un lungo rodaggio, il King Rex T20U mi sta soddisfacendo non poco per musicalità ed impatto sonoro, ma, siccome la sete di upgrade è in agguato, sto pensando di migliorare l'alimetazione, visto che tutti i recensori hanno insistito sull'oggettivo miglioramente del suono dell'ampli se questo viene alimentato con la King Rex PSU.
Dato che io di elettronica capisco poco o niente, vi chiedo di spiegarmi in cosa differisce questo alimentatore dagli Zetagi e simili e da quello in bundle (oltre al prezzo si intende).
Grazie in anticipo.

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

KingRex PSU Empty Re: KingRex PSU

Messaggio Da nd1967 Dom 7 Set 2008 - 8:06

La cosa interessa anche me e so che alcuni degli iscritti hanno questa PSU.
A "naso" mi viene da pensar che mente gl Zetagi sono fatti bene ma costruiti per alimentare qualsiasi cosa, la PSU della Kingrex sia stata ottimizzata per il campo audio.
Con quali elementi però non saprei cosa dire (mi mancano le conoscenze tecniche)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

KingRex PSU Empty Re: KingRex PSU

Messaggio Da david fabrizi Dom 7 Set 2008 - 9:36

sicuramente in giornata qualcuno ci darà qualche info in più Smile

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

KingRex PSU Empty Re: KingRex PSU

Messaggio Da K8 Dom 7 Set 2008 - 22:24

nd1967 ha scritto:La cosa interessa anche me e so che alcuni degli iscritti hanno questa PSU.
A "naso" mi viene da pensar che mente gl Zetagi sono fatti bene ma costruiti per alimentare qualsiasi cosa, la PSU della Kingrex sia stata ottimizzata per il campo audio.
Con quali elementi però non saprei cosa dire (mi mancano le conoscenze tecniche)

Sicuramente la quantità e qualità dei condensatori presenti e facilmente anche il transistor ( che tra l'altro non sono riuscito ad identificarlo, le foto non permettono ).
Gli Zetagi sono costruiti genericamente per l'utilizzo in campo radioamatoriale perciò un pò di differenze ci sono.....non tante ma.........!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

KingRex PSU Empty Re: KingRex PSU

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.