T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

+8
Marco Ravich
homeduck
fileo
TRIPLALLOSCADERE
embty2002
mauretto
giucam61
Albox
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Albox Ven 29 Mar 2024 - 18:18

Ps non vorrei spendere più di 50/60€ , non pretendo tanto , io ho trovato , qualcosa che adesso pubblicherò , mi potreste consigliare?
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 8
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Albox Ven 29 Mar 2024 - 18:19

Un pioneer pd107 , ma non so molto
Io ho : 
-amplificatore pioneer A105 
-2 casse jbl tx2 
Se sapreste consigliarmene uno adatto a questi vi ringrazierei molto
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 8
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da giucam61 Sab 30 Mar 2024 - 10:37

Albox ha scritto:Ps non vorrei spendere più di 50/60€ , non pretendo tanto , io ho trovato , qualcosa che adesso pubblicherò , mi potreste consigliare?

Con quelle cifre prendi quello che ti piace di più esteticamente, se si dovesse rompere non vale la pena economicamente ripararlo.
.. però l'ottimo del titolo con 50/60€ è fuori luogo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Albox Sab 30 Mar 2024 - 11:27

Se andassi sui 150€ ?
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 8
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da mauretto Sab 30 Mar 2024 - 11:37

... ancora perdete tempo con quella tecnologia obsoleta...
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 274
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da giucam61 Sab 30 Mar 2024 - 11:53

mauretto ha scritto:... ancora perdete tempo con quella tecnologia obsoleta...

😆😆😆 Condivido.
@Albox spendici il meno possibile, guarda che abbia uscita digitale e un domani aggiungi un dac, o meglio ancora uno streamer con ingressi digitali.
Io ho un Marantz 6006, usato pochissimo da quando sono passato allo streaming, è un carrarmato, se trovi le serie precedenti potrebbero essere delle ottime opzioni, per le tue esigenze anche la serie 5000

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Albox Sab 30 Mar 2024 - 11:56

Ok grazie
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 8
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da embty2002 Sab 30 Mar 2024 - 15:24

Albox ha scritto:Un pioneer pd107 , ma non so molto
Io ho : 
-amplificatore pioneer A105 
-2 casse jbl tx2 
Se sapreste consigliarmene uno adatto a questi vi ringrazierei molto

Pioneer per quella cifra fa buoni prodotti, agli albori del audio 24/96 i loro DVD erano una buona base per modifiche allo stadio d'uscita.
io ne ho ancora uno perfettamente funzionante, anche se ormai vado di streaming
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1314
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Albox Sab 30 Mar 2024 - 16:19

Ok perfetto grazie
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 8
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Sab 30 Mar 2024 - 16:43

Eddai ragazzi!

Me li rippate voi? Sono in doppia fila...
Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Whatsa21

Lasciate stare Albox coi suoi CD!

Poi, quando il brillamento solare cancellerà tutti i server non venite a chiederli in prestito...
Hehe Hehe Hehe
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 433
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Albox Sab 30 Mar 2024 - 18:29

TRIPLALLOSCADERE , vuol dire che ascolteremo musica solo noi 😂😂🤣
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 8
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da giucam61 Sab 30 Mar 2024 - 21:22

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:Eddai ragazzi!

Me li rippate voi? Sono in doppia fila...
Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Whatsa21

Lasciate stare Albox coi suoi CD!

Poi, quando il brillamento solare cancellerà tutti i server non venite a chiederli in prestito...
Hehe Hehe Hehe

Ipotesi più inverosimile di Star wars..😊
Comunque ne ho un migliaio in libreria per le emergenze, qualche anno fa pensavo di prendere uno streamer Innuos con masterizzatore integrato (non vado d'accordo con l'informatica), poi usando Tidal, e ora Qobuz, mi sono reso conto che ripparli è un lavoraccio inutile, non uso neanche un HD esterno che possiedo, troppo comodo avere tutta la musica che voglio a portata di clic..😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da fileo Dom 31 Mar 2024 - 10:51

Con budget basso, sulle decine di €, compra un qualsiasi lettore cd/dvd nuovo presso catene importanti di negozi o Amazon, sei coperto da due anni di garanzia.
Se trovi un apparecchio con uscita digitale puoi pensare ad un successivo funzionamento come sola meccanica con un dac esterno.
Eviterei apparecchi vintage, che ormai hanno molti anni sulle spalle e comunque hanno convertitori datati. Poi si può disquisire sulla "poesia" dei TDA1541A con corona, senza corona, con doppia corona ecc ...
Parecchi anni addietro ho avuto in casa per un po', uno Studer Revox ex RAI restaurato. Gran bella macchina, suonava bene, ma parte della sua qualità, era dovuta anche al "peso" (se ricordo bene una quindicina di chili), che lo rendeva molto refrattario al risentire delle vibrazioni dell'ambiente.
Sinceramente, non mi ammattirei troppo a spremere la qualità da lettori cd audio, che comunque fanno lettura al volo dei dati e dove non leggono correttamente ... "inventano".
A parità di spesa ho sempre ottenuto risultati migliori con le tracce estratte (per bene) e riprodotte tramite computer.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Albox Dom 31 Mar 2024 - 11:05

Ok grazie
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 8
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da embty2002 Dom 31 Mar 2024 - 19:40

fileo ha scritto:Con budget basso, sulle decine di €, compra un qualsiasi lettore cd/dvd nuovo presso catene importanti di negozi o Amazon, sei coperto da due anni di garanzia.
Se trovi un apparecchio con uscita digitale puoi pensare ad un successivo funzionamento come sola meccanica con un dac esterno.
Eviterei apparecchi vintage, che ormai hanno molti anni sulle spalle e comunque hanno convertitori datati. Poi si può disquisire sulla "poesia" dei TDA1541A con corona, senza corona, con doppia corona ecc ...
Parecchi anni addietro ho avuto in casa per un po', uno Studer Revox ex RAI restaurato. Gran bella macchina, suonava bene, ma parte della sua qualità, era dovuta anche al "peso" (se ricordo bene una quindicina di chili), che lo rendeva molto refrattario al risentire delle vibrazioni dell'ambiente.
Sinceramente, non mi ammattirei troppo a spremere la qualità da lettori cd audio, che comunque fanno lettura al volo dei dati e dove non leggono correttamente ... "inventano".
A parità di spesa ho sempre ottenuto risultati migliori con le tracce estratte (per bene) e riprodotte tramite computer.

Difatti oggi con TDA1541 ci fai un dac con una JLsound usb, ormai le meccaniche d'epoca stanno morendo tutte; non si può pretendere che un laser con più di 30 anni possa leggere bene e cmq le usb di oggi con i giusti accorgimenti sulle alimentazioni danno soddisfazione con spesa contenuta.
se il nostro amico vuole investire €50 per un lettore CD ok va bene, ma con €150 ci sono dac usb che vanno già bene e con un vecchio portatile ci ascolti di tutto CD inclusi.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1314
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da homeduck Mer 3 Apr 2024 - 9:40

Ciao, anche io cercavo inizialmente un lettore cd in quel budget ma alla fine mi son convinto a spendere di più (150€ circa) per assemblarmi un pc fanless con Daphile.
Nulla di esoterico o audiofilo, una scheda madre con processore integrato, un caso piccolo e che passa inosservato, un alimentatore a basso rumore (non lineare) e come lettore uso un vecchio lettore dvd da notebook . Alla fine, con Daphile puoi fare lettura e ripping condividendo poi i file in rete via dlna oppure usare un player che riproduca dal disco interno del pc. Confesso che alla fine, capita più di frequente che faccia ripping che di fare letture realtime anche perché sto continuando ad acquistare cd (anche usati) più per collezione che per ascolto.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da homeduck Mer 3 Apr 2024 - 9:43

Ciao, anche io cercavo inizialmente un lettore cd in quel budget ma alla fine mi son convinto a spendere di più (150€ circa) per assemblarmi un pc fanless con Daphile.
Nulla di esoterico o audiofilo, una scheda madre con processore integrato, un caso piccolo e che passa inosservato, un alimentatore a basso rumore (non lineare) e come lettore uso un vecchio lettore dvd da notebook . Alla fine, con Daphile puoi fare lettura e ripping condividendo poi i file in rete via dlna oppure usare un player che riproduca dal disco interno del pc. Inoltre puoi usarlo come streamer/player di rete collegandolo via digitale ad un dac. Confesso che alla fine, capita più di frequente che faccia ripping che di fare letture realtime anche perché sto continuando ad acquistare cd (anche usati) più per collezione che per ascolto.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Marco Ravich Ven 5 Apr 2024 - 13:05

Curiosità: ma a che serve un lettore CD nel 2024 ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Quaiozi! Ven 5 Apr 2024 - 14:12

Marco Ravich ha scritto:Curiosità: ma a che serve un lettore CD nel 2024 ?

A leggere i CD

C'è ancora chi preferisce il supporto fisico, a mè ad esempio, già sta stretto il CD, perché troppo piccolo e troppo anonimo, preferisco i dischi.

Poi capisco che, dal punto di vista tecnico, un file ad alta risoluzione possa anche essere superiore, ma non lo possiedi, è in comodato d'uso, fin quando lo paghi e fin quando decidono "loro", e questo a me personalmente non piace.

Magari in un futuro, arriverà il giorno che ci puliremo il cul@ con una applicazione sul telefono, ma preferisco la carta Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1110
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da giucam61 Ven 5 Apr 2024 - 19:47

Quaiozi! ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:Curiosità: ma a che serve un lettore CD nel 2024 ?

A leggere i CD

C'è ancora chi preferisce il supporto fisico, a mè ad esempio, già sta stretto il CD, perché troppo piccolo e troppo anonimo, preferisco i dischi.

Poi capisco che, dal punto di vista tecnico, un file ad alta risoluzione possa anche essere superiore, ma non lo possiedi, è in comodato d'uso, fin quando lo paghi e fin quando decidono "loro", e questo a me personalmente non piace.

Magari in un futuro, arriverà il giorno che ci puliremo il cul@ con una applicazione sul telefono, ma preferisco la carta Laughing

Sarà, ma io pur avendo giradischi, lettore CD e un migliaio di dischi (quasi tutti CD) preferisco di gran lunga il comodato d'uso, sparisce una piattaforma? Pazienza, ne usiamo un'altra, dov'è il problema.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da nerone Ven 5 Apr 2024 - 20:20

Se l'impianto è assemblato bene il CD è insuperabile, per il vinile sono meno pratico ma alcuni dischi suonano anche meglio dei cd.
Le piattaforme di streaming sono buone per la comodità ed un mondo di musica a disposizione

Personalmente mi piace usare tutto quello che ho a disposizione

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da homeduck Ven 5 Apr 2024 - 20:42

nerone ha scritto:
Le piattaforme di streaming sono buone per la comodità ed un mondo di musica a disposizione

Personalmente mi piace usare tutto quello che ho a disposizione

Concordo, le piattaforme di streaming hanno un catalogo vastissimo e sono comode da usare in diverse circostanze.

Ricordo che da ragazzino andavo a scuola con i mezzi pubblici e usavo un lettore cd portatile (in quel periodo u2) e a confronto con la comodità di avere tutto dentro uno smartphone, direi che i servizi di streaming vincono a mani basse.

Ritengo tuttavia, ma forse per le nuove generazioni non è così, che ci sia un certo fascino nel collezionare qualcosa (cd, vinili o altro). Se è vero che bastano le note per riportarci a certi attimi, direi che la sensazione si rafforza ancora di più se si pensa allo sfogliare il libretto o al guardare una copertina di un cd. Magari si un fa un salto indietro nel tempo al momento in cui si è acquistato. Del resto i libretti contenevano varie foto dei nostri artisti ed è anche un modo per ricordare come si sono evoluti (non solo musicalmente).

Oggi mi capita di andare a cercare cd usati di dischi che da ragazzino avrei voluto acquistare o che magari ho scoperto oggi solo dopo aver ascoltato in streaming.

Altra considerazione sono gli spazi, una volta gli appartamenti erano piuttosto grandi e allora si poteva azzardare a costruire una collezione ingombrante…oggi invece, direi che è un bel casino.

Ad ogni modo, che sia supporto fisico o dematerializzato credo che l’importante sia ascoltare la musica che più ci piace .

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da fileo Sab 6 Apr 2024 - 9:35

Tra il cd letto al volo dal lettore e la traccia estratta per bene dallo stesso supporto (quindi tralasciando discorsi di streaming in comodato d'uso) ho sempre trovato migliore la seconda soluzione, a parità di qualità dell'impianto, naturalmente.
Poi capisco benissimo il desiderio di maneggiare fisicamente il supporto e, da questo punto di vista, il disco in vinile è ancora più appagante.
C'è da aggiungere che maneggiare una collezione di migliaia di cd con un semplice player audio che mi permette anche di rintracciare un brano di cui magari ricordo solo una parte del titolo, oppure di avere automaticamente il testo del brano in riproduzione, sia particolarmente comodo.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Francesco Toscana Sab 6 Apr 2024 - 13:20

Saluti,
disporre dei supporti fisici per alcuni non è una scelta.....se a casa non ti arriva neanche il doppino del telefono puoi solo sperare di essere in zona coperta dalle connessioni FWA senza fili. Poi ovviamente c'è starlink......Siamo nel 2024 ma il territorio nazionale è molto lontano dalla copertura internet completa.....se non a volte a costi (vedi SAT), piuttosto consistenti.
Francesco
Francesco Toscana
Francesco Toscana
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.24
Numero di messaggi : 68
Provincia : Grosseto
Impianto : Amplificazione/DIffusori: Pre Marantz SC11S1,2 Finali stereo configurati a ponte Marantz SM11S1, 2 coppie di Kef 105 prima serie (restaurate) collegate in serie. Analogico: Gira Michell Gyrodeck MK5, braccio Morsiani CM1, testina Benz Micro MC Ace Red, pre phono Aqvox CI2. Digitale ottico: Lettore multiformato Pioneer UDP LX500. Digitale Liquida: NAS Qnap TS264, streamer Volumio su Raspberry PI3+/Allo Digione con uscita COAX su DAC North Star Design Impulso.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da fileo Dom 7 Apr 2024 - 10:46

Utilizzare una copia su disco delle tracce estratte dai propri cd, non implica alcuna necessità di avere una buona connessione internet. Io ascolto regolarmente la mia collezione musicale salvata prima su hard disk esterno, ora sul nas, ho migliorato sensibilmente la qualità degli ascolti ed in maniera enorme la praticità d'uso.
E' stato un po' faticoso trasferire tutti i file, ma ne è valsa la pena.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?  Empty Re: Ciao a tutti!!! Mi potreste consigliare un ottimo lettore cd ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.