T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon Integrato

5 partecipanti

Andare in basso

Denon Integrato Empty Denon Integrato

Messaggio Da carlo64 Ven 20 Ott 2023 - 17:18

Buonasera a tutti, essendo amante del suono Denon ho in previsione di prendere (non a brevissimo) uno dei loro integrati: sono incerto tra il PMA1700NE e il PMA2500NE. Sarei più orientato sul 2500 che ha 80 Watt per canale ma è stato rilasciato nel 2016 quindi non recentissimo; il 1700 NE invece è uscito nel 2022 ed ha 70 Watt per canale. Devono pilotare le Kef Q950. Non c'è questa gran differenza di prezzo tra i due. Voi quale scegliereste?

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da dinamanu Ven 20 Ott 2023 - 21:10

il 1700 confrontandoli
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da carlo64 Sab 21 Ott 2023 - 7:39

dinamanu ha scritto:il 1700 confrontandoli
Nel senso che l'altro è già "vecchietto"?

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da carlo64 Dom 22 Ott 2023 - 8:23

A dir la verità la mia intenzione (anche se cerco più informazioni/conferme) era indirizzata maggiormente verso il PMA2500 dato che è più potente. Inoltre sempre in un prossimo futuro vorrei abbinare il Subwoofer SVS SB1000 alle Kef dato che mi mancano le frequenze basse delle AR14 le quali erano a sospensione pneumatica.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da dinamanu Dom 22 Ott 2023 - 9:10

carlo64 ha scritto:A dir la verità la mia intenzione (anche se cerco più informazioni/conferme) era indirizzata maggiormente verso il PMA2500 dato che è più potente. Inoltre sempre in un prossimo futuro vorrei abbinare il Subwoofer SVS SB1000 alle Kef dato che mi mancano le frequenze basse delle AR14  le quali erano a  sospensione pneumatica.

quei 10w in non dicono nulla , maggiormente se poi aggiungi il sub dove serve la potenza , la costruzione del nuovo mi sembra piu curata ,sicuramente aggiornata e calcola anche la rivendibilità un domani che sara' maggiore di uno che ha 5anni in piu.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da AndreaCD Gio 14 Mar 2024 - 13:26

Del Top di gamma di DENON PMA A100 qualcuno lo conosce?

https://www.denon.com/en/product/amplifiers/pma-a110/PMAA110.html

80 watt su 8 ohm dichiarati ma ha tanta corrente per pilotare anche diffusori ostici con bassa impedenza e sensibilità?

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da arthur dent Gio 14 Mar 2024 - 14:06

Ciao.
Secondo me, visto che è il top di gamma, credo che possa chiedere e ottenere di sentirlo anche con carichi difficili.
Personalmente, visto il prezzo, non comprerei a scatola chiusa.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 844
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da Francesco Toscana Lun 18 Mar 2024 - 15:46

carlo64 ha scritto:Buonasera a tutti, essendo amante del suono Denon ho in previsione di prendere (non a brevissimo) uno dei loro integrati: sono incerto tra il PMA1700NE e il PMA2500NE. Sarei più orientato sul 2500 che ha 80 Watt per canale ma è stato rilasciato nel 2016 quindi non recentissimo; il 1700 NE invece è uscito nel 2022 ed ha 70 Watt per canale. Devono pilotare le Kef Q950. Non c'è questa gran differenza di prezzo tra i due. Voi quale scegliereste?

Buon pomeriggio,
sono andato a leggere le caratteristiche delle Kef Q950. La kef dichiara 8 Ohm nominali (minimo 3,2 Ohm in funzionamento dinamico) e consiglia ampli in un "range" da 15 a 200w RMS. (intanto complimenti per le casse....)
Capisco la "fedeltà" al marchio (riferito a Denon) ma non mi fermerei li.....
Le kef nel funzionamento dinamico scendono abbastanza di impedenza e di conseguenza l'ampli quando scende sarà chiamato ad erogare parecchia potenza per fare fronte alla richiesta dei diffusori e limitarsi a 70/80w mi sembra un pò "rischioso" nel senso che più l'ampli sarà chiamato ad erogare potenza in proporzione alle proprie possibilità più potrebbe andare in distorsione.
Per andare più tranquillo sceglierei un ampli con maggiore potenza (questo anche se i diffusori recenti montano driver molto efficienti e con equipaggio mobile leggero).
Quanto meno non comprerei a "cieco" senza fare una prova di ascolto.
Io farei una "provina di ascolto" con questo....(ad esempio ma rimarrei sui 100/120w anche su altri marchi)
https://audiocostruzioni.com/prodotto/yamaha-r-n800a/
....dichiara una ventina di watt in più (100+100 su 8 Ohm) e dovrebbe anche costare qualcosa meno.
Francesco
Francesco Toscana
Francesco Toscana
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.24
Numero di messaggi : 68
Provincia : Grosseto
Impianto : Amplificazione/DIffusori: Pre Marantz SC11S1,2 Finali stereo configurati a ponte Marantz SM11S1, 2 coppie di Kef 105 prima serie (restaurate) collegate in serie. Analogico: Gira Michell Gyrodeck MK5, braccio Morsiani CM1, testina Benz Micro MC Ace Red, pre phono Aqvox CI2. Digitale ottico: Lettore multiformato Pioneer UDP LX500. Digitale Liquida: NAS Qnap TS264, streamer Volumio su Raspberry PI3+/Allo Digione con uscita COAX su DAC North Star Design Impulso.

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da AndreaCD Lun 18 Mar 2024 - 15:57

Ad esempio vorrei passare alle KEF R3 META che hanno impedenza nominale 4 ohm (scendono a 3.2 ohm) e sensibilita di 86 Db

Attualmente ho un Marantz PM8006 che eroga 70 W su 8 ohm ed è similare al DENON PMA 1700NE per caratteristiche di potenza

Per le R3 META quindi mi trovo nella stessa situazione di @carlo64 ?

Ma il top di gamma di DENON il PMA A110 (che ha un costo considerevole, almeno per le mie tasche) non è un carrarmato per questi diffusori un pò ostici?

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da arthur dent Lun 18 Mar 2024 - 16:29

Se può essere di interesse, qui le misure delle kef meta r3
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/kef-r3-meta-measurements.42219/
Le misure non danno idea di come suonano, o se ti piaceranno, ma danno un'idea su come dovrebbero essere pilotate.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 844
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da AndreaCD Lun 18 Mar 2024 - 17:47

arthur dent ha scritto:Se può essere di interesse, qui le misure delle kef meta r3
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/kef-r3-meta-measurements.42219/
Le misure non danno idea di come suonano, o se ti piaceranno, ma danno un'idea su come dovrebbero essere pilotate.

Ok grazie.Perdona la.ia ignoranza. Questi grafici faccio fatica a collocarli e a interpretarli. Cosa dicono in sintesi in merito all'amplificazione ideale

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da arthur dent Lun 18 Mar 2024 - 19:10

Ciao Andrea.
Partiamo da considerazioni più semplici.
Immagino che la tua stanza non superi i 30m2.
Generalmente con casse con 86dB di sensibilità direi che a 8ohm sei sugli 80 watt (ovviamente dipende a che volumi ascolti, qui parlo di media). Le tue casse scendono (mi sembra) fino a 3,2 ohm. Ho letto su audioholics che hanno testato il Denon
https://www.audioholics.com/amplifier-reviews/denon-pma-a110
che sembra non avere problemi a scendere a quell'impedenza.
Quindi il Denon può pilotare efficacemente le Kef meta.
Perché non mi espongo di più? Perché quell'amplificatore va oltre la mia capacità di spesa e non l'ho mai davvero provato, tantomeno con quelle Kef.
Ad ogni modo, puoi pilotare le casse anche con meno watt (la kef dice da 15watt), ma visto l'impegno economico resterei sugli 80 watt per canale, ammesso che tu non preferisca un amplificatore per altre virtù (che ne so, ho amato il sugden A21 che di watt ne ha tipo 25).
Però ripeto, visto il tuo interesse per casse e ampli che hanno un prezzo medio alto, ti consiglio di contattare un buon negozio e chiedere di farti sentire l'accoppiata.
E magari l'accoppiata con un amplificatore differente.
Perché oltre le misure c'è il tuo "mi piace".
Ah, dimenticavo. Ovviamente verifica che l'ampli abbia la possibilità di servire le tue sorgenti (quasi sicuro), tipo entrate per tutto quello che riproduci.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 844
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Denon Integrato Empty Re: Denon Integrato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.