T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Giradischi nuovo e testina

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da re134 Gio 16 Nov 2023 - 9:28

Ciao a tutti,
  il Clearaudio Concept è finalmente arrivato!
  Non ho cambiato la testina e, alla fine, ho tenuto la sua originale.
  Nessun problema nel metterlo in funzione: una volta tolto dagli imballi il giradischi è pronto, senza settare alcunché.
  Suono stupendo, molto teutonico: dettagliato e analitico con una ricostruzione scenica meravigliosa.
  Con il "Don Giovanni" di Mozart, ad esempio, le voci sono ben presenti e piacevoli all'ascolto.
  Sono molto contento dell'acquisto anche se, devo dire, che il Concept è veramente essenziale tanto che la sua cappa antipolvere non è compresa e, acquistata a parte, costa veramente tanto.
  Grazie per i preziosi consigli.

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 90
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con C3G e trasformatore intestage autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Gio 16 Nov 2023 - 11:57

Ne sono felice e lo immaginavo il gira conta parecchio Ok
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Ven 17 Nov 2023 - 0:00

Gli hai attaccato poi la 1042?
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1110
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da re134 Ven 17 Nov 2023 - 8:24


Gli hai attaccato poi la 1042?

Al momento non la ho ancora presa, ma devo dire che la sua testina Concept V2, in dotazione, lavora molto bene.
E', insomma, un'ottima accoppiata.
Per la Goldring vedrò più avanti e intanto mi godo il giradischi così com'è.
Ripeto, il risultato finale è molto buono.

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 90
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con C3G e trasformatore intestage autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Ven 17 Nov 2023 - 10:43

re134 ha scritto:

Gli hai attaccato poi la 1042?

Al momento non la ho ancora presa, ma devo dire che la sua testina Concept V2, in dotazione, lavora molto bene.
E', insomma, un'ottima accoppiata.
Per la Goldring vedrò più avanti e intanto mi godo il giradischi così com'è.
Ripeto, il risultato finale è molto buono.

tonearm features a magnetic bearing   ,ho un debole per questa soluzione , difatti ne volevo costruire uno ,c'havevo studiato molto sui bracci e gia' con l'unipivot e' stato un bel miglioramento rispetto all RB300....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da re134 Dom 19 Nov 2023 - 10:27

Ancora una cosa: pensavo di cambiare i cavi di interconnessione Pre Phono e Pre Linea. A tal proposito ho preso in considerazione i VDH The Wave.
Ho bisogno di una lunghezza di 2 metri, perché gli apparati sono distanti un pò tra loro; potrebbe essere una buona soluzione?
Alternative?
Grazie e buona domenica a tutti!

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 90
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con C3G e trasformatore intestage autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da philball1959 Lun 20 Nov 2023 - 19:00

re134 ha scritto:Ancora una cosa: pensavo di cambiare i cavi di interconnessione Pre Phono e Pre Linea. A tal proposito ho preso in considerazione i VDH The Wave.
Ho bisogno di una lunghezza di 2 metri, perché gli apparati sono distanti un pò tra loro; potrebbe essere una buona soluzione?
Alternative?
Grazie e buona domenica a tutti!

Premessa, io non sono un esperto e quindi ti posso parlare solamente della mia piccola esperienza personale.

Ho "revisionato" quattro giradischi tre 115 e un 160 e a tutti ho sostituito i cavi segnale, sono partito dai Ricable top di gamma e sono sceso fino ai Mogami da 3,60 euro al metro.

Confesso che non ho trovato apprezzabili differenze, ma forse sono le mie orecchie a esser limitate...

Poi i VDH sono sicuramente degli ottimi cavi!

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 799
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Lun 20 Nov 2023 - 21:17

2 mt di cavo phono sono tanti, sarebbe meglio stare sotto il metro, poi tra prephono e linea va bene anche più lungo.

Io ho il VHD 502 hibrid terminato VDH, va piuttosto bene, ma non ho termini di confronto, quindi non saprei dirti cosa prendere, però so cosa comprerei oggi se già non avessi un cavo phono, il Rothwell The River, unicamente perché è uno dei pochi, se non l'unico, che è molto sottile (capta meno interferenze) ed è inguainato in teflon, che notoriamente è il miglior isolante, per altro costa meno del mio VDH....
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1110
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Lun 20 Nov 2023 - 21:56

re134 ha scritto:Ancora una cosa: pensavo di cambiare i cavi di interconnessione Pre Phono e Pre Linea. A tal proposito ho preso in considerazione i VDH The Wave.
Ho bisogno di una lunghezza di 2 metri, perché gli apparati sono distanti un pò tra loro; potrebbe essere una buona soluzione?
Alternative?
Grazie e buona domenica a tutti!

Supra Cables EFF-ISL lo predi da teka al metro e lo termini tu e fai il semibilamciato molto trasparente
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da re134 Mar 21 Nov 2023 - 7:48


Io ho il VHD 502 hibrid terminato VDH, va piuttosto bene, ma non ho termini di confronto, quindi non saprei dirti cosa prendere, però so cosa comprerei oggi se già non avessi un cavo phono, il Rothwell The River, unicamente perché è uno dei pochi, se non l'unico, che è molto sottile (capta meno interferenze) ed è inguainato in teflon, che notoriamente è il miglior isolante, per altro costa meno del mio VDH....


Supra Cables EFF-ISL lo predi da teka al metro e lo termini tu e fai il semibilamciato molto trasparente

Grazie mille per le vostre informazioni!
Prenderò sicuramente in considerazione i vostri consigli.

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 90
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con C3G e trasformatore intestage autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da philball1959 Mar 21 Nov 2023 - 9:02

dinamanu ha scritto:
Supra Cables EFF-ISL lo predi da teka al metro e lo termini tu e fai il semibilamciato molto trasparente

Molto interessante posso carpire il consiglio?

Posso farti anche una domanda da semianalfabeta hifi quale sono?

Parliamo di roba vecchia come quella che utilizzo io, SAE e Thorens, quali sono i vantaggi dei cavi semibilanciati?

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 799
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da philball1959 Mer 22 Nov 2023 - 10:50

dinamanu ha scritto:
Supra Cables EFF-ISL lo predi da teka al metro e lo termini tu e fai il semibilamciato molto trasparente

Ciao Dina, posso farti un'altra domanda?

Stavo guardando i dati dichiarati da Ricable e da Supra per loro cavi, scaricati da un sito di vendita online italiano.

Tra i 25 pF/metro dichiarato da Ricable e i 77 pF/metro dichiarati da Supra quale differenza è riscontrabile nell'utilizzo su un impianto tipo il mio?

Tra i 45 Ohms/km dichiarati da Ricable e i 38 Ohms/km dichiarati da Supra quale differenza è riscontrabile nell'utilizzo su un impianto tipo il mio?

Tra  i 140 Ohms di impedenza dichiarati da Ricable e i 75 Ohms - 1 Mhz di impedenza caratteristica dichiarati da Supra quale differenza è riscontrabile, sempre nell'utilizzo su un impianto tipo il mio.

Se ti avanza tempo, che differenza c'è tra impedenza e impedenza caratteristica?

Molte grazie.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 799
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.