T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Giradischi nuovo e testina

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da re134 Gio 19 Ott 2023 - 11:31

Ciao a tutti,
per i miei cinquant'anni che compirò a dicembre pensavo di mandare in pensione il mio vecchio Thorens e acquistare un nuovo giradischi.
Diciamo che il mio budget si aggira sui 2000 euro per il giradischi più la testina.
Pensavo innanzitutto al Clearaudio Concept più una testina Goldring.
Per il primo sono abbastanza convinto, ma valuto anche alternative consigliate da parte vostra; per la seconda pensavo ad una della serie 2000, ma non so quale.
Tenete presente che ascolto esclusivamente classica e lirica e che gradirei una testina ad alta sensibilità.
Vi ringrazio sin d'ora per i vostri preziosi consigli.

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 80
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con EL86 autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Gio 19 Ott 2023 - 20:39

Dipende qual'è il "vecchio Thorens", perché questi vecchietti, spesso danno la paga ai giovani.

Cmq, il gira da solo rappresenta oltre i 3 quarti del budget, fossi io, investirei qualcosa meno sul gira e qualcosa in più nella testina, perchè alla fine, quella che "suona" è lei.
Non che il gira non sia importante, ma fatto 100 il risultato, la testina contribuisce per 65/70.
Mio modesto parere, la miglior MM Goldring comprabile, è la 1042, diversamente Nagaoka Mp200, AT VM760 SLC, Ortofon 2M Black.
A salire solo MC
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Gio 19 Ott 2023 - 22:30

Che Thorens e che pre? Perchè, a pelle, con 2000 euro, se prendessi una MC e un eccellente trafo step-up faresti un salto più alto...
Con i tuoi gusti musicali, ancora di più!
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 433
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da re134 Ven 20 Ott 2023 - 6:42

Innanzitutto grazie per le risposte.
Il Thorens è un TD160 ancora in ottimo stato con testina Goldring 1006.
Non lo reputo male, ma ormai ha i suoi anni e vorrei una sorgente analogica nuova con una testina più performante.
Il pre, invece, è autocostruito con tubi C3G (primo stadio) e E182CC (secondo stadio) con inframmezzata la RIAA passiva.
Il progetto del pre è questo: http://a-direct-heating-triode.blogspot.com/2020/09/c3g-phono-preamp-part-1.html
Anche se mi sono preso la libertà di cambiare l'alimentazione dei filamenti delle valvole utilizzando degli LM317 configurati a CCS per stabilizzare meglio la tensione.

Ho scelto il Clearaudio come rimpiazzo del Thorens per vari motivi:
1- Ho letto recensioni molto positive al riguardo.
2- E' fabbricato artigianalmente in Germania, il chè mi sembra importante conoscendo la diligenza dei teutonici.
3- Mi piace molto esteticamente, il chè non guasta.

Per la testina. pensavo di rimanere su una MM, perché le conosco meglio delle MC, ma anche perché non vorrei inoltrarmi sull'ulteriore acquisto di un trasformatore step-up.
La 1042 della Goldring mi sembra un'ottima testina e infatti ci avevo pensato. Se non mi consigliate delle MM alternative penso che alla fine andrò su quella.
Grazie ancora per i consigli.


re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 80
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con EL86 autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Ven 20 Ott 2023 - 7:12

Un TD 160 in perfetto stato e correttamente settato, non credo sfiguri con il clearaudio, che cmq è un gira eccellente, non lo venderei.....anche se prendi il nuovo.
Di Goldring ne ho due, una è la sorella più piccola (1022 sempre con taglio Gyger) equilibrata, lineare, dolce, bassi profondi e voci setose, acuti mai stradali, con la 1042 vai sul sicuro, avrà bisogno di una cinquantina di ore di rodaggio per dare il meglio
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Ven 20 Ott 2023 - 7:13

Striduli,  non stradali, maledetto correttore...
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Ven 20 Ott 2023 - 9:41

re134 ha scritto:
Il pre, invece, è autocostruito con tubi C3G (primo stadio) e E182CC (secondo stadio) con inframmezzata la RIAA passiva.
Ottima la siemens, ho speso un botto in trafo x custom E810FLCR600D3a mai finito.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da philball1959 Ven 20 Ott 2023 - 10:14

re134 ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte.
Il Thorens è un TD160 ancora in ottimo stato con testina Goldring 1006.

Ciao, quale versione del 160? Quale braccio?

Se davvero in ottimo stato prenderei in considerazione l'ipotesi di Quaiozì, farei un po' di manutenzione al 160 e investirei in una buona MC: io con la Denon ristilata con uno shibata ho scoperto un altro giradischi.

Ma io non faccio testo sono innamorato del 160. I love you

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 788
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Ven 20 Ott 2023 - 11:14

philball1959 ha scritto:
re134 ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte.
Il Thorens è un TD160 ancora in ottimo stato con testina Goldring 1006.

investirei in una buona MC: io con la Denon ristilata con uno shibata ho scoperto un altro giradischi.

con l ottimo phono escludiamo le Mc a bassa uscita al limite una HANA  MH-EH
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Ven 20 Ott 2023 - 11:28

Philball1959 ha scritto:Ma io non faccio testo sono innamorato del 160. I love you

Bhè, tu hai la versione con telaio alluminio anodizzato, che è il più bel 160 in circolazione
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Ven 20 Ott 2023 - 11:47

A pelle avevo avuto le giuste sensazioni. Vista la particolare valvola del finale, poteva esserci un tubo a riscaldamento diretto anche nel pre phono, quindi non avrei consigliato una MC: suono rigoroso, ma un po' lento e troppo rischio rumore (per quel pochissimo che ho potuto ascoltare in merito).
Io sto con Phil e col 160: con MC e stepup a trafo vai dritto in NBA...

Quai dice Hana, io dico Jico (Dina si arrabbia se dico LeSon LS10 MKII,  superrecensita da altri, io non ho avuto il piacere) e trafo: i 2000 euro dovrebbero essere sufficienti... Comunque anche la tua scelta è inccepibile.

P.S: hai mai pensato a dare nuova veste estetica al 160, ammesso che sia stufo dell'attuale? Fanno dei plinti favolosi a prezzo decente, poi lo tiri tu a tuo gusto estetico...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 433
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Ven 20 Ott 2023 - 11:57

Mi piacerebbe ascoltarla questa Jico di cui hai parlato altre volte, della rinomata casa giapponese ho solo uno stilo SAS montato sulla vecchia Goldring G900IGC, e posso solo dirne un gran bene
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da philball1959 Ven 20 Ott 2023 - 12:12

Quaiozi! ha scritto:Mi piacerebbe ascoltarla questa Jico di cui hai parlato altre volte, della rinomata casa giapponese ho solo uno stilo SAS montato sulla vecchia Goldring G900IGC,  e posso solo dirne un gran bene

Facciamo una spedizione a Lodi così ci beviamo anche qualche buon bicchiere di vino, pare che in zona spaccino dell'ottima "robbba"!  Wink  

Dopo suona bene qualsiasi testina mi sa! Laughing

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 788
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da philball1959 Ven 20 Ott 2023 - 12:16

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:
Io sto con Phil e col 160: con MC e stepup a trafo vai dritto in NBA....

Dovremmo fare una prova comparata fra 160 B mk2 con SME 3009 e con Hadcock GH 228.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 788
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Ven 20 Ott 2023 - 12:30

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:A pelle avevo avuto le giuste sensazioni. Vista la particolare valvola del finale, poteva esserci un tubo a riscaldamento diretto anche nel pre phono, quindi non avrei consigliato una MC: suono rigoroso, ma un po' lento e troppo rischio rumore (per quel pochissimo che ho potuto ascoltare in merito).
Io sto con Phil e col 160: con MC e stepup a trafo vai dritto in NBA...

Quai dice Hana, io dico Jico (Dina si arrabbia se dico LeSon LS10 MKII,  superrecensita da altri, io non ho avuto il piacere) e trafo: i 2000 euro dovrebbero essere sufficienti... Comunque anche la tua scelta è inccepibile.

P.S: hai mai pensato a dare nuova veste estetica al 160, ammesso che sia stufo dell'attuale? Fanno dei plinti favolosi a prezzo decente, poi lo tiri tu a tuo gusto estetico...

Smile nessun problema ma un CMQEE-3440AH toglie 300€...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Ven 20 Ott 2023 - 13:37

philball1959 ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:Mi piacerebbe ascoltarla questa Jico di cui hai parlato altre volte, della rinomata casa giapponese ho solo uno stilo SAS montato sulla vecchia Goldring G900IGC,  e posso solo dirne un gran bene

Facciamo una spedizione a Lodi così ci beviamo anche qualche buon bicchiere di vino, pare che in zona spaccino dell'ottima "robbba"!  Wink  

Dopo suona bene qualsiasi testina mi sa! Laughing

Non credo ce l'abbia quella testina, poi l'ascolto sarebbe influenzato dall'abbondanza di tutti quegli scatolotti a "lampadine" che si è costruito e dai diffusori Blue con supertweeter felino Embarassed

Però si può fare....se c'è da bere e mangiare, ci sono sempre Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Ven 20 Ott 2023 - 15:46

Quando tu hai la Hana e io la Jico organizziamo delle spedizioni dagli uni agli altri, tutti invitati per ascoltare e mangiare e bere o viceversa. Tutti invitati!

Quanto allo spaccio, tra Friuli e Oltrepo PV, il mio è fornito e sempre aperto agli amici...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 433
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Quaiozi! Ven 20 Ott 2023 - 20:45

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:Quando tu hai la Hana e io la Jico organizziamo delle spedizioni dagli uni agli altri, tutti invitati per ascoltare e mangiare e bere o viceversa. Tutti invitati!

Quanto allo spaccio, tra Friuli e Oltrepo PV, il mio è fornito e sempre aperto agli amici...

Io sono ancora un pò indietro coi "lavori", mi sto dedicando a sistemare la mia ex casa per venderla, siccome molto grande è un'impresa lunga e faticosa, poi prima mi serve un prephono decente.
Ho letto su TNT della LeSon, gridano al miracolo, non ho capito se c'è un distributore italiano.
Ho fatto due calcoli, la Hana ML è troppo pesante per il mio braccio, vado fuori range con la FR, La SL invece sarebbe perfetta
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Ven 20 Ott 2023 - 23:20

Quaiozi! ha scritto:[
Ho letto su TXT della LeSon, gridano al miracolo, non ho capito se c'è un distributore italiano.
già solo loro in tutto il web Very Happy  mha secondo me sono dei criminali Smile Smile  il tizio e' uno sconosciuto senza nessuna competenza....
the ExcSoni and Le Son cartridges also seem to use the same motor assembly as the Skyanalog cartridges, which just use a slightly different outer body
i soliti traffichini 1260 diretta importanta siamo a 1700€ .....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Sab 21 Ott 2023 - 1:06

Per dire la verità è diventato tutto complicato: La Jico Seto Hori è reperibile a circa 900 euro, ma non è più prodotta, se non nella versione REMODEL da 4000 euro...
Anche loro stanno adeguandosi all'andazzo che vuole l'alta fedeltà solo nelle case di petrolieri e di sportivi top.
L'avrei presa a fine vita della Denon 301, ma adesso chissà...
Anche per la Audio Note è diventato impossibile persino ristilarla (2000 euro, pura follia).
Quando sarà il momento vedrò cosa offre il mercato, ma è davvero difficile orientarsi e muoversi senza pestare una cacca... Per me queste sono tutte fregature.

Comunque, RE134, quando combini mandaci le tue impressioni. Ciao!
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 433
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Sab 21 Ott 2023 - 9:29

Jico Seto Hori https://www.ebay.it/itm/293087868514 e' analog seduction a 764€ ottimo,
vi ho acquistato parecchi volte in passato
Denon DL103EM 238€
AT33EV  410€
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da re134 Sab 21 Ott 2023 - 10:33


Ottima la siemens, ho speso un botto in trafo x custom E810FLCR600D3a mai finito.....
Scusate il ritardo nel rispondere.  Smile
Si, la C3G Siemens è ottima; ho anche due E182CC Siemens, ma per ora utilizzo delle Philips SQ (Special Quality) anche, perché il pre è appena stato ultimato ed è in fase di test. E' da marzo che ci vado dietro.

Il Thorens è l'MKI con braccio TP16; lo terrò sicuramente, come sopra consigliato, ma cercavo di fare un salto di qualità, anche se adesso mi fate sorgere qualche dubbio.
La verià è che l'ho comprato sulla baia qualche anno fa a meno di 400 Euro e l'ho revisionato e credo che comunque, pur non sfigurando con giradischi moderni di fascia medio-alta come il Concept, una certa differenza con questi debba pur esserci.

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 80
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con EL86 autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da philball1959 Sab 21 Ott 2023 - 11:03

Quaiozi! ha scritto:
Philball1959 ha scritto:Ma io non faccio testo sono innamorato del 160. I love you

Bhè,  tu hai la versione con telaio alluminio anodizzato,  che è il più bel 160 in circolazione

Bello è una parola grossa, a me piace molto ma ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Pensa che alla fine dopo aver perso parecchie settimane per sistemarlo e capire come fare tutte le regolazioni mi sono innamorato pure dell'Hadcock!

Con le scarne istruzioni a mia disposizione e la mia inesistente esperienza non è stato facile però dopo la soddisfazione è maggiore, ha ragione Valter Neri: a proposito è da un po' che non leggo suoi interventi, qualcuno ha notizie?

La parte più impegnativa è stata superare l'impressione di instabilità che trasmette quando lo sposti per metterlo sul disco, una volta appoggiato però è assolutamente stabile e traccia bene, o almeno così mi pare, dovrei farlo vedere a qualcuno più esperto di me.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 788
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da dinamanu Sab 21 Ott 2023 - 13:48

Ho da qualche parte il TD166 con la Stanton con cui sono cresciuto mi piacerebbe riprovare il molleggiato ...ho recuparato anche un Lenco75 ed un monitor audio con la sme3009 l'idea era di montare lo sme come secondo braccio con una DL103 x i dischi usati ma per ora vinile e valvoline sono in standby.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da philball1959 Sab 21 Ott 2023 - 18:02

dinamanu ha scritto:Ho da qualche parte il TD166 con la Stanton con cui sono cresciuto mi piacerebbe riprovare il molleggiato ...ho recuparato anche  un Lenco75 ed un monitor audio con la sme3009 l'idea era di montare lo sme come secondo braccio con una  DL103 x i dischi usati  ma per ora vinile e valvoline sono in standby.....  

Bello! Il 166 si revisiona in un attimo e ci si diverte pure, il Lenco 75 non lo conosco però mi intriga molto.

Per un po' ho accarezzata l'idea di trovarne uno e modificarlo con il sistema ptp, ma col poco tempo che ho ora prima di terminare il progetto passerebbero mesi e mesi e non ho voglia di imbarcarmi in un lavoro così lungo, anche perché per ora il 160 mi soddisfa appieno.

Forse se trovarssi un altro 160 magari Super con montato uno SME 3009 per fare delle prove comparative con il mio attuale e l'Hadcock, però dovrei investirci parecchio tempo e denaro e non so quanto potrebbe aver senso.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 788
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Giradischi nuovo e testina Empty Re: Consiglio Giradischi nuovo e testina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.