T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio giradischi per upgrade impanto

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio giradischi per upgrade impanto Empty Consiglio giradischi per upgrade impanto

Messaggio Da Juuza Dom 8 Ott 2023 - 19:15

Ciao a tutti, sto pian piano cambiando il mio impianto al momento ho sostituito ampli e casse il mio setup è questo: Ampli Rega Brio R e casse Klipsch RP-600M, ora vorrei cambiare il mio vecchio giradischi con uno nuovo (budget indicativamente sugli 800 euro) avete qualche consiglio da darmi? lo stadio phono non mi interessa uso quello integrato nel Rega o pensarò in futuro in un upgrade anche di quello, se è possibile anche se non essenziale mi piacerebbe con lo stop del braccio a fine corsa o anche solo il sollevamento automatico e se possibile preferirei anche un braccio con sgancio rapido, grazie

Juuza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : Rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi per upgrade impanto Empty Re: Consiglio giradischi per upgrade impanto

Messaggio Da Quaiozi! Dom 8 Ott 2023 - 20:23

Mi viene in mente solo il Technics SL100 C, ha tutto ciò che chiedi, a quella cifra sul nuovo, molto difficile far meglio.

In seguito, dovrai cambiare la testina, perché viene equipaggiato con una modesta, anche se onesta, AT95C, magari puoi sostituire solo lo stilo, con i più musicali ML o SH
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi per upgrade impanto Empty Re: Consiglio giradischi per upgrade impanto

Messaggio Da Juuza Mar 10 Ott 2023 - 23:00

Quaiozi! ha scritto:Mi viene in mente solo il Technics SL100 C, ha tutto ciò che chiedi, a quella cifra sul nuovo, molto difficile far meglio.

In seguito, dovrai cambiare la testina, perché viene equipaggiato con una modesta, anche se onesta, AT95C, magari puoi sostituire solo lo stilo, con i più musicali ML o SH

Grazie, si era quello a cui pensavo, volevo giusto vedere se si poteva trovare qualche alternativa magari un po più economica ma equiparabile in quanto qualità, del SL100 ne ho sentito parlare bene.

Juuza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : Rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi per upgrade impanto Empty Re: Consiglio giradischi per upgrade impanto

Messaggio Da Quaiozi! Mar 10 Ott 2023 - 23:36

Juuza ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:Mi viene in mente solo il Technics SL100 C, ha tutto ciò che chiedi, a quella cifra sul nuovo,  molto difficile far meglio.

In seguito, dovrai cambiare la testina, perché viene equipaggiato con una modesta, anche se onesta, AT95C, magari puoi sostituire solo lo stilo,  con i più musicali ML o SH

Grazie, si era quello a cui pensavo, volevo giusto vedere se si poteva trovare qualche alternativa magari un po più economica ma equiparabile in quanto qualità, del SL100 ne ho sentito parlare bene.

Volendo, ci sono vari "cloni" del SL1200, tutti più o meno discreti, decisamente più economici dell'originale, anche pesanti e ben costruiti, ma nessuno suona come il Technics
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi per upgrade impanto Empty Re: Consiglio giradischi per upgrade impanto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.