T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

acquisto casse proson 6020 o event 10

+3
wasky
DACCLOR65
Alexmitico
7 partecipanti

Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Alexmitico Gio 24 Dic 2009 - 21:12

Buona sera , sto notando che le casse della PROSON risultano essere dei buoni prodotti, a questo punto penso di prenderle nuove, per 266 + 25 di spedizione si trovano come da titolo le 6020 o le event 10 (molto più grosse ) cosa mi consigliate ? qualcuno ha provato le event 10 ? Grazie e buone feste a tutti

Alexmitico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 38
Località : Porto Empedocle
Provincia : allegro tanto quanto basta
Occupazione/Hobby : impiegato privato
Impianto : amplificatore ONKYO SR 304 diffusori frontali proson conquest mk II 6020 posteriori indiana line nano centrale indiana DJ 710 sub indiana DJ 808 sorgente samsung 1080 p televisore philips 37" amblight

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Alexmitico Dom 27 Dic 2009 - 15:29

allora nessuno che possa darmi un consiglio? come mai hanno lo stesso prezzo ? sencondo voi ? le event sembrano più massiccie e con quei grossi wofer penso faranno tremare i muri, le 6020 a livello di rifiniture sicuramente più belle per il resto a quanto pare suonano molto bene . allora qualche consiglio....

Alexmitico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 38
Località : Porto Empedocle
Provincia : allegro tanto quanto basta
Occupazione/Hobby : impiegato privato
Impianto : amplificatore ONKYO SR 304 diffusori frontali proson conquest mk II 6020 posteriori indiana line nano centrale indiana DJ 710 sub indiana DJ 808 sorgente samsung 1080 p televisore philips 37" amblight

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 27 Dic 2009 - 15:39

per quello che ho potuto leggere nell'ultimo anno opterei per le proson.
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Alexmitico Dom 27 Dic 2009 - 15:55

DACCLOR65 ha scritto:per quello che ho potuto leggere nell'ultimo anno opterei per le proson.
si ma quale modello secondo te le 6020 scendonio di più in frequenza nonostante abbiamo wofer più piccoli perchè ??

Alexmitico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 38
Località : Porto Empedocle
Provincia : allegro tanto quanto basta
Occupazione/Hobby : impiegato privato
Impianto : amplificatore ONKYO SR 304 diffusori frontali proson conquest mk II 6020 posteriori indiana line nano centrale indiana DJ 710 sub indiana DJ 808 sorgente samsung 1080 p televisore philips 37" amblight

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 27 Dic 2009 - 16:32

Alexmitico ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:per quello che ho potuto leggere nell'ultimo anno opterei per le proson.
si ma quale modello secondo te le 6020 scendonio di più in frequenza nonostante abbiamo wofer più piccoli perchè ??

per le cose tecniche attendi la risposta dei più preparati Embarassed
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Alexmitico Dom 27 Dic 2009 - 16:45

DACCLOR65 ha scritto:
Alexmitico ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:per quello che ho potuto leggere nell'ultimo anno opterei per le proson.
si ma quale modello secondo te le 6020 scendonio di più in frequenza nonostante abbiamo wofer più piccoli perchè ??

per le cose tecniche attendi la risposta dei più preparati Embarassed

ok attendo.. sperando che qualcuno si faccia sentire

Alexmitico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 38
Località : Porto Empedocle
Provincia : allegro tanto quanto basta
Occupazione/Hobby : impiegato privato
Impianto : amplificatore ONKYO SR 304 diffusori frontali proson conquest mk II 6020 posteriori indiana line nano centrale indiana DJ 710 sub indiana DJ 808 sorgente samsung 1080 p televisore philips 37" amblight

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 27 Dic 2009 - 17:18

ora che ci penso ti consiglio le splendide klipsch f1 su hifiprestige di genova che ha prezzi meravigliosi!

acquisto casse proson 6020 o event 10 F1mr10
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da wasky Dom 27 Dic 2009 - 18:01

DACCLOR65 ha scritto:per le cose tecniche attendi la risposta dei più preparati Embarassed

Approfitto di questo tuo post e non me ne volere carissimo per provare a spiegare, il mio dissenso per alcune "Teorie e Consigli espressi" che leggo spesso dispensati nella Board diffusori di questo forum e il motivo del mio silenzio dopo le Stronzate dette sul topic delle Hallyster e dove sò pure passato da Cojone

Poi lascio la parola agli "Esperti" Smile che faranno trovare il nirvana dei 25 hz con 266 € Laughing

Premetto il mio rispetto per le proson diffusore che ho ascoltato e che ho giudicato in apposito topic e anche positivamente per quanto possa valere il mio giudizio: E' un ottimo diffusore da 266 € se la può giocare con le vardus V200 già la V300 è superiore come timbrica e soundstage anche se lontana dai miei standard di ascolto che non ama i bassi flosci e GD

Prologo:

Mi è sempre stato bene il discorso T inteso come risparmio e raggiungimento del fine ultimo del buon ascolto ma, per buon ascolto almeno il diffusore deve essere un diffusore con la D maiuscola e se si vuole risparmiare di certo non è consigliando proson o Event o hallyster ( a proposito cercando su google neppure escono fuori le Event Laughing ) che si fà raggiungere un ottimo risultato e si accontenta l'utente quando l'utente stesso pone questa metrica di scelta e il suo target nel post sotto quotato:

Alexmitico ha scritto:allora nessuno che possa darmi un consiglio? come mai hanno lo stesso prezzo ? sencondo voi ? le event sembrano più massiccie e con quei grossi wofer penso faranno tremare i muri, le 6020 a livello di rifiniture sicuramente più belle per il resto a quanto pare suonano molto bene . allora qualche consiglio....[/img]

E' evidente e si evince anche nel quote successivo che Alex stà cercando quello che, nessun diffusore a quella cifra può dare secondo me.

Alexmitico ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:per quello che ho potuto leggere nell'ultimo anno opterei per le proson.
si ma quale modello secondo te le 6020 scendonio di più in frequenza nonostante abbiamo wofer più piccoli perchè ??
Smile

Cosa intendi per scendere in frequenza ? secondo te chi ha messo due woofer da 16 in quel diffusore si è letto mai Blauert & Laws ?

Hai un concetto di cosa può essere necessario in un diffusore per scendere in frequenza e farlo in FLAT e senza Group Delay ?

Forse Coupè [img]http://t-class.niceboard.org/users/1612/43/05/65/smiles/196713.gif
o qualche altro esperto "accreditato" ora te lo spiegherà vedrai Wink

Ragazzi per scendere in frequenza non è un diffusore da 266 € che dovete comprare ma, restando in termini di costo nella filosofia T dovete andare almeno sul DIY per avere un risultato definitivo

Eccoci arrivati al punto:

Nel diffusore non esiste l'ammazzagiganti e chi crede di averlo trovato ha una perfetta ignoranza ( perchè ignora parafrasando QS famoso esperto di diffusori ) di cosa può dare un diffusore con la D

Trovo la sezione Diffusori del T-Forum una fonte di informazioni sbagliate e di consigli dispensati in maniera errata a livello di conoscenza tecnica da parte di alcuni che arrivano a decantare un diffusore, oppure si arrogano la capacità di rifarsi un Xover senza sapere che, servono i T&S dei trasduttori inoltre, questi consigli sono senza attinenza con il "risparmio" sempre decantato come principio base, continuando a consigliare diffusori che, al primo ascolto di un diffusore "serio" diventano subito merce da rivendere non porta al risparmio anzi a una perdita in termini economici secondo me quindi, il consiglio diffusore andrebbe ponderato.

Questo fà scendere la sezione ad un livello molto basso mi spiace dirlo

Un saluto


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Alexmitico Dom 27 Dic 2009 - 18:42

wasky ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:per le cose tecniche attendi la risposta dei più preparati Embarassed

Approfitto di questo tuo post e non me ne volere carissimo per provare a spiegare, il mio dissenso per alcune "Teorie e Consigli espressi" che leggo spesso dispensati nella Board diffusori di questo forum e il motivo del mio silenzio dopo le Stronzate dette sul topic delle Hallyster e dove sò pure passato da Cojone

Poi lascio la parola agli "Esperti" Smile che faranno trovare il nirvana dei 25 hz con 266 € Laughing

Premetto il mio rispetto per le proson diffusore che ho ascoltato e che ho giudicato in apposito topic e anche positivamente per quanto possa valere il mio giudizio: E' un ottimo diffusore da 266 € se la può giocare con le vardus V200 già la V300 è superiore come timbrica e soundstage anche se lontana dai miei standard di ascolto che non ama i bassi flosci e GD

Prologo:

Mi è sempre stato bene il discorso T inteso come risparmio e raggiungimento del fine ultimo del buon ascolto ma, per buon ascolto almeno il diffusore deve essere un diffusore con la D maiuscola e se si vuole risparmiare di certo non è consigliando proson o Event o hallyster ( a proposito cercando su google neppure escono fuori le Event Laughing ) che si fà raggiungere un ottimo risultato e si accontenta l'utente quando l'utente stesso pone questa metrica di scelta e il suo target nel post sotto quotato:

Alexmitico ha scritto:allora nessuno che possa darmi un consiglio? come mai hanno lo stesso prezzo ? sencondo voi ? le event sembrano più massiccie e con quei grossi wofer penso faranno tremare i muri, le 6020 a livello di rifiniture sicuramente più belle per il resto a quanto pare suonano molto bene . allora qualche consiglio....[/img]

E' evidente e si evince anche nel quote successivo che Alex stà cercando quello che, nessun diffusore a quella cifra può dare secondo me.

Alexmitico ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:per quello che ho potuto leggere nell'ultimo anno opterei per le proson.
si ma quale modello secondo te le 6020 scendonio di più in frequenza nonostante abbiamo wofer più piccoli perchè ??
Smile

Cosa intendi per scendere in frequenza ? secondo te chi ha messo due woofer da 16 in quel diffusore si è letto mai Blauert & Laws ?

Hai un concetto di cosa può essere necessario in un diffusore per scendere in frequenza e farlo in FLAT e senza Group Delay ?

Forse Coupè [img]http://t-class.niceboard.org/users/1612/43/05/65/smiles/196713.gif
o qualche altro esperto "accreditato" ora te lo spiegherà vedrai Wink

Ragazzi per scendere in frequenza non è un diffusore da 266 € che dovete comprare ma, restando in termini di costo nella filosofia T dovete andare almeno sul DIY per avere un risultato definitivo

Eccoci arrivati al punto:

Nel diffusore non esiste l'ammazzagiganti e chi crede di averlo trovato ha una perfetta ignoranza ( perchè ignora parafrasando QS famoso esperto di diffusori ) di cosa può dare un diffusore con la D

Trovo la sezione Diffusori del T-Forum una fonte di informazioni sbagliate e di consigli dispensati in maniera errata a livello di conoscenza tecnica da parte di alcuni che arrivano a decantare un diffusore, oppure si arrogano la capacità di rifarsi un Xover senza sapere che, servono i T&S dei trasduttori inoltre, questi consigli sono senza attinenza con il "risparmio" sempre decantato come principio base, continuando a consigliare diffusori che, al primo ascolto di un diffusore "serio" diventano subito merce da rivendere non porta al risparmio anzi a una perdita in termini economici secondo me quindi, il consiglio diffusore andrebbe ponderato.

Questo fà scendere la sezione ad un livello molto basso mi spiace dirlo

Un saluto


Roberto

Io chiedo solo un consiglio sono consapevole che ci sono diffusori da 5.000 € e magari quindi spendere per una coppia 266 è un prezzo redicolo al quale si puo trovare quanto si spende. avendo io quel budget vorrei spendere bene i miei soldi, cercando un prodotto che per la fascia di prezzo che ha sia discreto. poi sono dell'opinione che tutto va acquistato in base all'utilizzo, e come dire ad un falegname di usare un trapano della valex ( buono per me che metto un quadro all'anno ) ma per lui che ci lavora no. tutto qui comunque grazie per la tua relazione.

Alexmitico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 38
Località : Porto Empedocle
Provincia : allegro tanto quanto basta
Occupazione/Hobby : impiegato privato
Impianto : amplificatore ONKYO SR 304 diffusori frontali proson conquest mk II 6020 posteriori indiana line nano centrale indiana DJ 710 sub indiana DJ 808 sorgente samsung 1080 p televisore philips 37" amblight

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Silver Black Dom 27 Dic 2009 - 18:51

Se il tuo budget è tra i 250 e i 400 euro prova le Proson 6030, non le 6020. Ne resterai soddisfatto!
Non le ho sentite direttamente a confronto, ma sono sicuro che certi modelli Klipsch le superino, certo, anche nel prezzo però. Anche le Dynavoice, come le Dynavoice Challenger M-85 (fori produzione) sembrano un gradino sopra le 6030.

Comunque come rapporto prezzo prestazioni le Proson 6030 difficilmente sono battibili, sepcialmente a 250-300 euro.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da wasky Dom 27 Dic 2009 - 19:27

Alexmitico ha scritto:

Io chiedo solo un consiglio sono consapevole che ci sono diffusori da 5.000 € e magari quindi spendere per una coppia 266 è un prezzo redicolo al quale si puo trovare quanto si spende. avendo io quel budget vorrei spendere bene i miei soldi, cercando un prodotto che per la fascia di prezzo che ha sia discreto. poi sono dell'opinione che tutto va acquistato in base all'utilizzo, e come dire ad un falegname di usare un trapano della valex ( buono per me che metto un quadro all'anno ) ma per lui che ci lavora no. tutto qui comunque grazie per la tua relazione.

Non era rivolto a te Smile sei stato inconsapevolmente tirato in mezzo e te ne chiedo scusa Laughing

Non serve andare su 5000 € anzi su certi diffusori da 5000 € ci trovi tweeter inferiori a quelli del mio 2 vie Smile

Parlo di Audiocostruzione = Colla --> Legno ---> Successo garantito e non serve spendere migliaia di €

Non avrere fretta nel prendere un diffusore ma, magari all'inizio ascolta in cuffia e con i 266 € ci prendi un pò di materiale, segui un kit ormai affermato come progetto e ce ne sono molti, lo stesso vale se decidi di prendere un diffusore definitivo senza sporcarti le mani

Aspetti un pò oggi hai 266 € tra due mesi ce ne metti altri 266 € e magari ipotizzi di farti un diffusore Serio

http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=170&ID_articolo=2637

http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=170&ID_articolo=2567

e ce sono molti altri Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da piero7 Dom 27 Dic 2009 - 19:43

Ha ragione wasky!

Con 200/300 euro di diffusore commerciale, miracoli, non se ne fanno!

Ciao robè!!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Massimo Dom 27 Dic 2009 - 19:52

Wasky ponendo come presupposto che i gusti sono personali, quali sono secondo te i migliori diffusori (tuoi esclusi) nella fascia 500 1000 euro - nella fascia 1000 2000 nella fascia 2000 3000, torri naturalmente, tra quelli che hai ascoltato.
Sarebbe interessante, credo per tutti, conoscere la tua opinione, se ti va Laughing
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Silver Black Dom 27 Dic 2009 - 19:53

Beh sì, credo che con l'autocostruzione si otterrebbero rapporti prezzo/prestazioni ben più notevoli... Io parlavo di prodotti commerciali.
Rimanendo sulle Proson 6030 ecco un video promozionale di Troniteck:
https://www.youtube.com/watch?v=5oq0M9B-sfM&feature=related

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da pallapippo Dom 27 Dic 2009 - 20:23

Massimo ha scritto:Wasky ponendo come presupposto che i gusti sono personali, quali sono secondo te i migliori diffusori (tuoi esclusi) nella fascia 500 1000 euro - nella fascia 1000 2000 nella fascia 2000 3000, torri naturalmente, tra quelli che hai ascoltato.
Sarebbe interessante, credo per tutti, conoscere la tua opinione, se ti va Laughing
Quoto Smile . Non intendo cambiare casse, ma la curiosità di sentire il tuo parere c'è comunque.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da wasky Dom 27 Dic 2009 - 20:29

Massimo ha scritto:Wasky ponendo come presupposto che i gusti sono personali, quali sono secondo te i migliori diffusori (tuoi esclusi) nella fascia 500 1000 euro - nella fascia 1000 2000 nella fascia 2000 3000, torri naturalmente, tra quelli che hai ascoltato.
Sarebbe interessante, credo per tutti, conoscere la tua opinione, se ti va Laughing

Massimo è difficile dare un giudizio sui diffusori se su CHF non ci si trova già d'accorso sui Group delay, si entra in un mondo troppo personale ognuno ha la sua metrica di giudizio ma, aspettarsi miracoli da un diffusore che viene come una coppia di Esotar ET338 -104 lo lascio a chi crede che nel 2012 finisce il mondo

con meno di mille € già si prende il diffusore da conservare per un pò di anni a meno che non si voglia cambiare spesso due esempi sono quelli suggeriti

Io ho smesso di comprare diffusori anni fà ma, ad oggi se dovessi consigliare senza temere di lasciare il cliente deluso lo porterei ad esempio da punto musica a Roma

Tra i prodotti apri e cuoci intorno ai 1000 € sicuramente le Focal 816 V-Chorus soddisfano il mio gusto Massimo le cifre successive che hai posto non si addicono ad un proletario come me Laughing

Chario mi Piace molto avrei piacere nel possedere una Ursa Major Embarassed

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Massimo Lun 28 Dic 2009 - 8:21

wasky ha scritto:

Chario mi Piace molto avrei piacere nel possedere una Ursa Major Embarassed

Chario è sempre piaciuta anche a me, per la verità mi paiono diffusori ingiustificatamente snobbati, non conosco le ursa, ma sono stato ex possessore di una coppia di chario accademy 2 e ancora non le dimentico, si guarda sempre alle solite proac, thiel e dynaudio, ma penso che sopratutto in alto di gamma le chario siano ottimi diffusori.
Per le ursa così a naso penso che almeno si debba avere un locale adeguato di almeno una trentina di mq vero wasky?
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da wasky Lun 28 Dic 2009 - 8:52

Massimo ha scritto:
wasky ha scritto:

Chario mi Piace molto avrei piacere nel possedere una Ursa Major Embarassed

Chario è sempre piaciuta anche a me, per la verità mi paiono diffusori ingiustificatamente snobbati, non conosco le ursa, ma sono stato ex possessore di una coppia di chario accademy 2 e ancora non le dimentico, si guarda sempre alle solite proac, thiel e dynaudio, ma penso che sopratutto in alto di gamma le chario siano ottimi diffusori.
Per le ursa così a naso penso che almeno si debba avere un locale adeguato di almeno una trentina di mq vero wasky?
Ciao

La chario Accademy ad esempio è un diffusore con un rapporto Q/P elevato IMHO

Hai ragione sono molto snobbati ma come tu spesso leggi si và a periodi e mode tra gli audiofili

Le proac a me ad esempio non piacciono molto preferisco le Chario Smile

Riguardo l'ambiente è soggettivo Massimo io ad esempio ho il nuovo lato impianto di 5 mt e distanza di ascolto quasi 3 mt dovrei essere sui 24 mq +/- e ho intenzione di realizzare un 4 vie con 2 22 cm 2 18 cm 2 15 e un tweeter Esotar 338 ma, potrei tranquillamente inserire una Ursa Major in sala senza problemi o un sistema a tromba non vedo il problema

Bisogna vedere che target si vuole arrivare ad ottenere se, si desidera pressione sonora e una ottima resa della scena live servono ottimi diffusori capaci di scendere e un ampli in gradi di pilotarli ecco perchè, sempre più spesso si vedono ampli da PA che nulla hanno da invidiare a mostri sacri o i classe D

come spendere 1200 € di diffusori e vivere a 120 Db Laughing

http://forum.nexthardware.com/computer-audio-hi-fi/63315-autocostruzione-hi-fi.html

Per la cifra che viene finito da tenere in considerazione è il Vertigo plus, quando ho provato quello da consegnare a Mauro di audiokit non volevo portarlo via da casa Razz


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto casse proson 6020 o event 10 Empty Re: acquisto casse proson 6020 o event 10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.