T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scheda Gainclone con stadio valvolare

2 partecipanti

Andare in basso

Scheda Gainclone con stadio valvolare Empty Scheda Gainclone con stadio valvolare

Messaggio Da idieffe Dom 21 Mag 2023 - 18:09

Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi, spero di essere nella sezione giusta.

Ho questo circuito.

https://www.parts-express.com/Yuan-Jing-6N11LM3886-HIFI-Tube-Amp-Kit-Board-W-Speaker-Prot-320-6552?quantity=1

Sarebbe un Gainclone con una valvola 6N11 all'ingresso. Purtroppo non c'è schema elettrico, la mia domanda è questa: se ho capito bene, il circuito necessita di un trasformatore 26-0-26 per l'alimentazione degli LM3886 e di tutto il circuito e poi ha bisogno di un'altra alimentazione per il filamento della valvola. Per il filamento ci sono due opzioni, o una alimentazione continua a 9V o una alternata a 65 V che andrebbe ad un ponte raddrizzatore. Sul lato componenti della basetta manca un condensatore, che mi sembra sia in parallelo al ponte, se interpreto bene le piste sul lato opposto. Il condensatore che manca è indicato come C10 160V/330. Secondo voi, è da mettere (solo) nel caso si decida per una alimentazione a 65 V alternati? Nel caso, bisogna usare un trasformatore con un particolare valore VA?
Sono parecchio inesperto, ma ho questa scheda in casa e volevo vedere se riuscivo a tirare fuori qualcosa di buono.
Grazie a tutti.
idieffe
idieffe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Provincia : Tendenzialmente buono
Impianto : TA2024, Audio Nirvana Super 8. Fenice 20, HiVi B3N . Millett Starving Student Headphones Amp, Grado SR 125.

Torna in alto Andare in basso

Scheda Gainclone con stadio valvolare Empty Re: Scheda Gainclone con stadio valvolare

Messaggio Da quizface Gio 25 Mag 2023 - 0:15

Nelle risposte alle domande (ultima domanda) sembra che i 9V siano in alternata. consigliano due alimentatori e facendo una ricerca sono questi:
https://www.parts-express.com/Avel-Y236652-250VA-25V25V-Toroidal-Transformer-122-625?quantity=1
https://www.parts-express.com/9-VAC-1000mA-AC-Adapter-120-1030?quantity=1
La parte dei 65v visto che non ci sono i componenti, la lascerei perdere.

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.