T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONFRONTO TRA 2 TESTINE PER GIRADISCHI

2 partecipanti

Andare in basso

CONFRONTO TRA 2 TESTINE PER GIRADISCHI Empty CONFRONTO TRA 2 TESTINE PER GIRADISCHI

Messaggio Da Gabriele1 Dom 16 Apr 2023 - 20:46

Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente se potete darmi le vostre "impressioni d'ascolto a 360 gradi" di 2 testine per giradischi phono mm
1 - TESTINA PER GIRADISCHI ELAC D.793.E-SV
2 - AUDIO TECHNICA AT-VM-95.C

Gabriele1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube

Torna in alto Andare in basso

CONFRONTO TRA 2 TESTINE PER GIRADISCHI Empty Re: CONFRONTO TRA 2 TESTINE PER GIRADISCHI

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Dom 16 Apr 2023 - 22:50

Le Elac erano ottime testine.
La mia 796 l'ho preferita a Shure V15V e Stanton 881S che ho posseduto contemporaneamente, superata forse e molto dopo dalla Audio Note IQ2 (in casa mia, si intende). La 793 aveva lo stilo ellittico se non ricordo male ed era una buona, ottima testina per il suo prezzo.
Le AT non le conosco.
Se stai chiedendo perche vuoi comprarle usate, ti sconsiglio fortemente, almeno per la Elac: gli elastomeri delle testine non sono eterni e dopo così tanti anni (40?) il rischio che si siano induriti e/o prossimi allo sbriciolamento è consistente. Anche da nuovi mai usati. Ristilare la Elac è comunque possibile: io opterei per uno stilo Jico nuovo, mai e poi mai per uno stilo originale (vale quanto sopra)
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 430
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.