T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIRADISCHI FISHER MT-650

3 partecipanti

Andare in basso

GIRADISCHI FISHER MT-650 Empty GIRADISCHI FISHER MT-650

Messaggio Da Gabriele1 Sab 15 Apr 2023 - 13:50

Buongiorno a tutti ! ho un giradischi FISHER MT-650 completamente automatico e con controllo di utra-precisione al quarzo ... (si lo so che è un entry-level !) ... ma la mia domanda sarebbe: per caso qualcuno di voi c'è l'ha o l'ha posseduto e chiaramente ascoltato a fondo e con attenzione ? ... sò molto probabilmente che la maggior parte di voi "sparerà a zero" con le solite cose tipo ... è un entry-level ed è plasticoso etc etc etc ... mia sarebbe piaciuto molto avere dei termini "di paragone puramente SONICI !" con i blasonatissimi giradischi technicls sl-1200, thorens, rega planar e chi più ne ha più ne metta ... andando a cercare le caratteristiche tecniche su "hi-fi wiki" ho scoperto che ha quantomeno valori di w.& flutter & rumble pressochè pari al blasonatissimo technics sl-1200 che ancor oggi viene venduto usato a prezzi folli ! ... a me piacerebbe veramente tanto sapere se casualmente qualcuno avesse mai effettuato prove dirette DI ASCOLTO MUSICALE (tralasciando per un momento il discorso del peso e dei telai più pesanti e antivibrazioni dei giradischi di fascia alta) installando la stessa identica testina e puntina sia su fisher mt-650 che sugli altri blasonatissimi giradischi di fascia alta ... ovviamente ascoltando sempre lo stesso vinile e lo stesso brano nel contesto del medesimo impianto hi-fi (stessi giradischi, con stessi pre-amplificatori phono e stessi diffusori) ... sarei molto ansioso e curioso di sapere tutte le vostre opinioni a riguardo ... nel senso che secondo il mio modesto parere (ripeto a parte eventuali telai più consistenti e pesanti e con migliori antivibrazioni dei "blasoni") il fisher mt-650 SUONA MUSICALMENTE in modo NON INFERIORE ai blasonatissimi giradischi di fascia alrta ! Attendo con ansia tutti i vostri pareri e opinioni e tutte le vostre eventuali "puramente prove d'ascolto" grazie

Gabriele1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube

Torna in alto Andare in basso

GIRADISCHI FISHER MT-650 Empty Re: GIRADISCHI FISHER MT-650

Messaggio Da dinamanu Sab 15 Apr 2023 - 13:59

Gabriele1 ha scritto:Buongiorno a tutti ! ho un giradischi FISHER MT-650 completamente automatico e con controllo di utra-precisione al quarzo ... (si lo so che è un entry-level !) ... ma la mia domanda sarebbe: per caso qualcuno di voi c'è l'ha o l'ha posseduto e chiaramente ascoltato a fondo e con attenzione ? ... sò molto probabilmente che la maggior parte di voi "sparerà a zero" con le solite cose tipo ... è un entry-level ed è plasticoso etc etc etc ... mia sarebbe piaciuto molto avere dei termini "di paragone puramente SONICI !" con i blasonatissimi giradischi technicls sl-1200, thorens, rega planar e chi più ne ha più ne metta ... andando a cercare le caratteristiche tecniche su "hi-fi wiki" ho scoperto che ha quantomeno valori di w.& flutter & rumble pressochè pari al blasonatissimo technics sl-1200 che ancor oggi viene venduto usato a prezzi folli ! ... a me piacerebbe veramente tanto sapere se casualmente qualcuno avesse mai effettuato prove dirette  DI ASCOLTO MUSICALE (tralasciando per un momento il discorso del peso e dei telai più pesanti e antivibrazioni dei giradischi di fascia alta) installando la stessa identica testina e puntina sia su fisher mt-650 che sugli altri blasonatissimi giradischi di fascia alta ... ovviamente ascoltando sempre lo stesso vinile e lo stesso brano nel contesto del medesimo impianto hi-fi (stessi giradischi, con stessi pre-amplificatori phono e stessi diffusori) ... sarei molto ansioso e curioso di sapere tutte le vostre opinioni a riguardo ... nel senso che secondo il mio modesto parere (ripeto a parte eventuali telai più consistenti e pesanti e con migliori antivibrazioni dei "blasoni") il fisher mt-650 SUONA MUSICALMENTE in modo NON INFERIORE ai blasonatissimi giradischi di fascia alrta ! Attendo con ansia tutti i vostri pareri e opinioni e tutte le vostre eventuali "puramente prove d'ascolto" grazie

ciao il giradischi e' una meccanica di precisone ed il suo braccio ha una notevole importanza , se sei soddistatto bene cosi goditi la musica , di mio posso dirti che tra un rega P3 ed un gira di fascia alta c'e' una bella differenza
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

GIRADISCHI FISHER MT-650 Empty Re: GIRADISCHI FISHER MT-650

Messaggio Da valterneri Sab 15 Apr 2023 - 14:53

Gabriele1 ha scritto:... attendo con ansia tutti i vostri pareri e opinioni e tutte le vostre eventuali "puramente prove d'ascolto"
io non sparerò a zero su questo giradischi,
è sicuramente economico, ma direi costruito bene,
e i giapponesi sapevano benissimo come posizionare la coperta corta

GIRADISCHI FISHER MT-650 Dsc_3110

forse lo costruiva la Hitachi? è forse derivato dal suo HT-65?
e la Hitachi sapeva come costruire bene le cose pur economiche

difficile sarà trovare chi lo ha paragonato seriamente a un giradischi
conosciuto e di maggior livello
che abbia usato la stessa testina e tutto il resto uguale è oltremodo improbabile,
e poi i giudizi sul suono di questo e di quello di chi scrive in rete 
è meglio fare a meno di leggerli

è anche improprio parlare del "suono dei giradischi"
i giradischi possono aver difetti o pregi, ma non hanno un suono predefinito e slegato

credo che nessuno ti risponderà in modo utile, magari indefinito o generalista si,
né qui né su "Il Gazebo Audiofilo"

Quindi?
tienilo bene e mettici la puntina migliore che puoi,
regolalo giusto (VTA Overhang Anti-Skating Peso Azimuth) ma senza paranoie audiofile
e se in futuro avrai un altro giradischi sarai te a giudicare le differenze


io ho 35 giradischi, e non ho mai paragonato "il suono" dell'uno con l'altro

l'unico che uso e che ho messo in casa è il più economico di tutti
e tutti gli altri "blasonati" che ho mi sembrano omeopatia per malati di mente
che vogliono il meglio del meglio per ascoltare il peggio del peggio
(gira certa musica in vinile che non vale la più infima puntina)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7797
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

GIRADISCHI FISHER MT-650 Empty Re: GIRADISCHI FISHER MT-650

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.