T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Gio 30 Mar 2023 - 20:21

Ciao, avrei la possibilità di poter finalmente riusare il mio subwoofer Jamo dopo averlo dismesso per evitare l'accrocchio necessario per abbinarlo al Denon, sprovvisto di apposita uscita sub. Un parente mi regalerebbe un Pioneer vsx c300 che ha la predisposizione. Il mio dubbio, sempre salvo ascoltarlo prima di sostituire il Denon, è che ricercando in rete ho scoperto che si tratta di un amplificatore concepito principalmente per home theatre a 5 canali. I bassi del sub sono per me fondamentali....Vale la pena o devo proprio decidermi ad acquistare un altro ampli? I diffusori sono due Klipsch R 51M.
Grazie a chi vorrà consigliarmi!

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Sab 1 Apr 2023 - 14:58

Risolto: ho provato e non ci sono paragoni, o trovo un valido sostituto o il sub continuerà il suo letargo.

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Sab 1 Apr 2023 - 18:23

Quale è precisamente il sub?
Metti un'immagine delle connessioni..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Sab 1 Apr 2023 - 23:12

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 110

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 210

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 310

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 410

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 510

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 610

Ecco le immagini, le uiltime due sono dell'amplificatore, che funziona molto bene e sinceramente temo che dovrei andare abbastanza su di prezzo per poterlo sostituire degnamente, su Denon con l'800 o su Marantz con il 1200....Altre alternative non ne conosco ma ci saranno sicuramente.
Il tecnico che mi ha appena revisionato l'amplificatore dice che ci sarebbe un modo collegandolo sul phono ma sarebbe un accrocchio e pure pericoloso per l'integrità dei componenti, oltre a dover regolare a parte il volume del sub. Parole sue, non lo consiglierebbe mai.

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Dom 2 Apr 2023 - 10:26

Il sub, purtroppo, non ha ingressi ad alto livello, grossa pecca, e devi collegarlo ad una uscita sub che il Denon non ha.
Credo comunque che fare meglio di un sintoampli economico non ci voglia molto, basta un entry level dei soliti Rotel, Nad e compagnia, per non parlare di qualche cinesino

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da root Dom 2 Apr 2023 - 12:24

Per collegare il tuo sub con ingressi linea al tuo ampli potresti utilizzare anche il partitore resistivo bilanciato che avevo proposto per lo stesso motivo in questo forum per l'ampli D8 Alientek

Se hai un po' di pratica con saldatore e resistenze risolvi tranquillamente, saranno una ventina di euro scarsi di spesa Ok

https://www.tforumhifi.com/t59492-partitore-bilanciato-per-sub-out?highlight=partitore
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Dom 2 Apr 2023 - 15:12

Grazie per le risposte. Purtroppo saldatore e resistenze non so nemmeno distinguerli l'uno dall'altra.... Penso proprio che sostituirò l'ampli e poi venderò il mio. Mannaggia.....

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Dom 2 Apr 2023 - 17:25

Guarda che su hifishark di Denon come il tuo se trovano parecchi a partire dai 50 euro, ti conviene tenerlo per un secondo impianto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Lun 3 Apr 2023 - 6:06

giucam61 ha scritto:Il sub, purtroppo, non ha ingressi ad alto livello, grossa pecca, e devi collegarlo ad una uscita sub che il Denon non ha.
Credo comunque che fare meglio di un sintoampli economico non ci voglia molto, basta un entry level dei soliti Rotel, Nad e compagnia, per non parlare di qualche cinesino

Evidentemente avevo sopravalutato il mio ampli. Vorrei a questo punto tentare di fare un piccolo passo in avanti, questo mi aiuterebbe?

https://www.subito.it/audio-video/yamaha-a-s501-amplificatore-imperia-484663307.htm

Oppure, leggendo quanto scrivi a proposito del mio sub, potrei risolvere il problema con questo (ed evitare nel contempo di perdere la radio FM oltre a spendere meno)?

https://www.subito.it/audio-video/subwoofer-attivo-yamaha-imperia-484301203.htm


dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Lun 3 Apr 2023 - 16:23

Io cambierei amplificatore..
..andrei però su un altro marchio, o almeno cercherei di ascoltare questo Yamaha con le Klipsch, potrebbe uscire un suono sbilanciato in alto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Lun 3 Apr 2023 - 16:41

No, a questo punto preferisco andare sul sicuro. Quelli che ho menzionato più su (Denon 800 o Marantz 1200) sono validi o meglio altro? Il primo non mi convince con questa esplosione di watt fantasiosi e i brand di musica liquida predefiniti. Il budget è al limite. Diciamo che se devo andare vicino ai 700 Euro vorrei fosse per avere un miglioramento tangibile a orecchio, in caso contrario tanto vale rimanere su Denon 600 o simili, o brand con occhi a mandorla......

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da root Lun 3 Apr 2023 - 17:01

Ma invece perchè non prendere in considerazione un integrato FDA tipo questo?

https://www.audiophonics.fr/en/integrated-amplifier/smsl-ao200-class-d-amplifier-2x-ma12070-balanced-bluetooth-50-subwoofer-p-15515.html

Con il budget a disposizione c'è scelta, e credo anche molto meglio di un classico vecchio ampli integrato cassettone in AB

Questo è un ottimo prodotto, avuto modo io personalmente

https://www.audiophonics.fr/en/streamers/yamaha-musiccast-wxa-50-streamer-amplifier-icepower-ice125asx2-es9006as-2x70w-6-ohm-24bit-192khz-dsd128-p-15755.html



Ultima modifica di root il Lun 3 Apr 2023 - 17:04 - modificato 1 volta.
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Lun 3 Apr 2023 - 17:02

2 alternative..
Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Scree121
Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Scree122
...un sacrificio economico lo farei per il secondo.
Sono solo esempi presi da un noto negozio online, forse puoi trovarli a prezzi più bassi o trattare un po'.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Lun 3 Apr 2023 - 17:37

Grazie a tutti! Ora faccio ordine nelle idee e nei suggerimenti, poi procedo.

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Mar 4 Apr 2023 - 17:26

Ho ordinato dall'Amazzonia (arriva domani) un giocattolino classe D, che fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse, con 300+300 watt (ahah). Se mi convince sono a posto, in caso contrario lo rimando subito nella foresta. Non cambiate canale...

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Mar 4 Apr 2023 - 17:49

dogri ha scritto:Ho ordinato dall'Amazzonia (arriva domani) un giocattolino classe D, che fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse, con 300+300 watt (ahah). Se mi convince sono a posto, in caso contrario lo rimando subito nella foresta. Non cambiate canale...
Più precisamente?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Mar 4 Apr 2023 - 17:56

https://www.amazon.it/dp/B0BN8H8X2Z?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Gio 6 Apr 2023 - 19:52

Arrivato, provato. Va bene? Ni. Nel senso che con i due diffusori si difende bene, ma quando attacco il subwoofer lo manda in distorsione troppo presto. Per essere il giocattolino che è fa e bene la sua parte, ma l'uscita per il sub a questo punto farebbero meglio ad eliminarla tout court.

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da root Ven 7 Apr 2023 - 7:56

dogri ha scritto:Arrivato, provato. Va bene? Ni. Nel senso che con i due diffusori si difende bene, ma quando attacco il subwoofer lo manda in distorsione troppo presto. Per essere il giocattolino che è fa e bene la sua parte, ma l'uscita per il sub a questo punto farebbero meglio ad eliminarla tout court.

Lo manda in distorsione? Per quale motivo? Non è un sub amplificato? Forse devi regolare la sensibilità di ingresso sul sub, la devi adeguare al livello dei medio-alti, magari è troppo alta ed il segnale che gli arriva lo manda subito in saturazione
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Ven 7 Apr 2023 - 8:37

Il sub credo sia amplificato, le regolazioni le ho fatte in ogni maniera, ma non appena la musica cambia inizia a distorcere da matti. Perchè vada bene senza stare tutto il tempo attaccato ai potenziometri devo tenerlo al minimo, ma così non si sente nulla. Poco tempo fa prima di comprare le Kitsch lo avevo collegato ad un modesto Edifier D12 che con il sub svolgeva un lavoro eccellente, e il diffusore era perfettamente "bilanciato" con il sub, senza impazzire con le regolazioni riuscivo a trovare il settaggio corretto agevolmente, neanche paragonabile al giocattolino che oggi mi vedo costretto a restituire. Certo, potrei accontentarmi dell'ampli Denon con i diffusori attuali, ai quali i bassi non mancano, ma ero alla ricerca di quei bassi che il sub consente di ascoltare, visto il mio recentissimo trasferimento in una casa il cui vicino più...vicino è a 100 metri e fa serate come batterista! Aggiungiamo che le circostanze mi tengono praticamente segregato in casa (no no, non sono ai domiciliari...) Oggi contatto il tipo del Yamaha e gli chiedo di poterlo ascoltare con le mie casse come mi è stato suggerito qui.

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Ven 7 Apr 2023 - 9:38

dogri ha scritto:Arrivato, provato. Va bene? Ni. Nel senso che con i due diffusori si difende bene, ma quando attacco il subwoofer lo manda in distorsione troppo presto. Per essere il giocattolino che è fa e bene la sua parte, ma l'uscita per il sub a questo punto farebbero meglio ad eliminarla tout court.
Ma anche il tuo sub è un giocattolino, bisognerebbe vedere con qualcosa di serio, poi le regolazioni sono fondamentali, se sei costretto ad esagerare e facile portarlo in distorsione, teniamo presente che spesso i bassi che cerchiamo sono medio bassi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Ven 7 Apr 2023 - 10:09

Mah, a suo tempo il sub me lo avevano venduto per buono, certo chiedere all'oste se il vino è buono.... Comunque come ho scritto più su ero riuscito a farlo andare bene. In ogni caso ora non è il momento di sobbarcarmi un sub serio più un ampli altrettanto valido. Prendendo per postulato che ho un sub scarso a questo punto lo riappicccico al giocattolo (quello si davvero) Edifier e quando ho voglia di vedere il gatto col pelo dritto lo accendo. Di sicuro se cambio voglio fare un salto in avanti.
Questa inserzione è di mio fratello che se ne intende meno di me, se glielo confisco e in cambio gli do il mio più una manciata di euri siamo sempre lì o è meglio?

https://www.subito.it/audio-video/subwoofer-attivo-yamaha-imperia-484301203.htm


dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da root Ven 7 Apr 2023 - 13:46

giucam61 ha scritto:
dogri ha scritto:Arrivato, provato. Va bene? Ni. Nel senso che con i due diffusori si difende bene, ma quando attacco il subwoofer lo manda in distorsione troppo presto. Per essere il giocattolino che è fa e bene la sua parte, ma l'uscita per il sub a questo punto farebbero meglio ad eliminarla tout court.
Ma anche il tuo sub è un giocattolino, bisognerebbe vedere con qualcosa di serio, poi le regolazioni sono fondamentali, se sei costretto ad esagerare e facile portarlo in distorsione, teniamo presente che spesso i bassi che cerchiamo sono medio bassi.

Mah...non direi sia proprio un giocattolino, è comunque un Jamo da 10" amplificato, certo non è un L-Acoustics, ma non direi proprio giocattolo

Per me è solo problema di livelli da regolare, a meno che l'uscita sub dell'FDA sia difettosa in quanche modo
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Ven 7 Apr 2023 - 14:25

Dunque, il problema infatti è proprio nei livelli da regolare: per poter usufruire dei vantaggi del Jamo devo stare sempre con le dita sulle regolazioni, cosa che nella precedente configurazione non accadeva. Non ci piove: con il miniampli è ingestibile. Lo scopo del nuovo acquisto era proprio quello, quindi non mi serve, di qui la decisione di renderlo (primo reso da quando mi servo della famosa piattaforma). So di non possedere un impianto hi fi da brividi, anzi è un entry level se vogliamo, ma...quale sarebbe un amplificatore che davvero mi farebbe fare un balzo in avanti (possibilmente senza svenarmi?) Lo chiedo per via dell'accoglienza tiepida ai due candidati che avevo adocchiato (Denon 800 e Marants 1200)

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da root Ven 7 Apr 2023 - 15:28

dogri ha scritto:Dunque, il problema infatti è proprio nei livelli da regolare: per poter usufruire dei vantaggi del Jamo devo stare sempre con le dita sulle regolazioni, cosa che nella precedente configurazione non accadeva. Non ci piove: con il miniampli è ingestibile. Lo scopo del nuovo acquisto era proprio quello, quindi non mi serve, di qui la decisione di renderlo (primo reso da quando mi servo della famosa piattaforma). So di non possedere un impianto hi fi da brividi, anzi è un entry level se vogliamo, ma...quale sarebbe un amplificatore che davvero mi farebbe fare un balzo in avanti (possibilmente senza svenarmi?) Lo chiedo per via dell'accoglienza tiepida ai due candidati che avevo adocchiato (Denon 800 e Marants 1200)

Bah...onestamente non capisco cosa significa quando dici che con questo ampli devi stare sempre a regolare i livelli, mentre prima no..non riesco a capire cosa intendi, forse la tua necessità/gusti è sentire i bassi sempre e comunque, anche quando non ce ne sono nel brano, oppure c'è qualcosa che non funziona...un sub serve a colmare la lacuna di un sistema nelle gamma delle frq vicine al limite udibile, per mantenere la linearità di risposta in ambiente dei diffusori deficitari...ma bisognerebbe essere presenti con le proprie orecchie in ambiente, a parole non credo si possa proseguire Sad
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.