T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink

3 partecipanti

Andare in basso

Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink Empty Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink

Messaggio Da gero Mar 21 Mar 2023 - 22:58

Ciao,
sto convertendo la mia discografia CD in flac con un ripper su un vecchio PC laptop con Windows 7.
Dal momento che il lettore CD interno al PC non funziona più ho deciso di usare come sorgente un lettore esterno auna.
Questo lettore prevede come canali di output il coassiale e l'ottico toslink.
Avendo il PC input via USB, ho cercato un cavo toslink to usb, o anche un adattatore toslink-usb, avendo già un cavo ottico.
Purtroppo non ne ho trovati. Qualcuno ha avuto una difficoltà simile?
Thanks

gero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.03.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : Caserta
Impianto : Pre/Finale Adcom
Casse Sonus Faber Minuetto

Torna in alto Andare in basso

Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink Empty Re: Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink

Messaggio Da root Mer 22 Mar 2023 - 8:57

gero ha scritto:Ciao,
sto convertendo la mia discografia CD in flac con un ripper su un vecchio PC laptop con Windows 7.
Dal momento che il lettore CD interno al PC non funziona più ho deciso di usare come sorgente un lettore esterno auna.
Questo lettore prevede come canali di output il coassiale e l'ottico toslink.
Avendo il PC input via USB, ho cercato un cavo toslink to usb, o anche un adattatore toslink-usb, avendo già un cavo ottico.
Purtroppo non ne ho trovati. Qualcuno ha avuto una difficoltà simile?
Thanks

Semplice, compra un nuovo drive ottico per il PC, costano forse 15 euro? E rippi i CD direttamente in SATA, lascia stare i convertitori di protocollo SPDIF/USB se puoi fare diversamente e meglio Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink Empty Re: Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink

Messaggio Da Marco Ravich Mer 22 Mar 2023 - 11:46

gero ha scritto:Dal momento che il lettore CD interno al PC non funziona più ho deciso di usare come sorgente un lettore esterno auna.
Questo lettore prevede come canali di output il coassiale e l'ottico toslink.
Avendo il PC input via USB, ho cercato un cavo toslink to usb, o anche un adattatore toslink-usb, avendo già un cavo ottico.
Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink Giphy
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink Empty Re: Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink

Messaggio Da gero Mer 22 Mar 2023 - 12:27

root ha scritto:
gero ha scritto:Ciao,
sto convertendo la mia discografia CD in flac con un ripper su un vecchio PC laptop con Windows 7.
Dal momento che il lettore CD interno al PC non funziona più ho deciso di usare come sorgente un lettore esterno auna.
Questo lettore prevede come canali di output il coassiale e l'ottico toslink.
Avendo il PC input via USB, ho cercato un cavo toslink to usb, o anche un adattatore toslink-usb, avendo già un cavo ottico.
Purtroppo non ne ho trovati. Qualcuno ha avuto una difficoltà simile?
Thanks

Semplice, compra un nuovo drive ottico per il PC, costano forse 15 euro? E rippi i CD direttamente in SATA, lascia stare i convertitori di protocollo SPDIF/USB se puoi fare diversamente e meglio Ok

Grazie, ne ho trovati ben recensiti intorno ai 20 euro. Nel frattempo avevo trovato anche il connettore toslink to usb. Non esiste verso usb 2.0 ma verso il 3.0 tipo C. Quindi serve poi l'adattatore 3.0 - 2.0. Paradossalmente costa più il connettore toslink-usb che un nuovo drive ottico...

gero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.03.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : Caserta
Impianto : Pre/Finale Adcom
Casse Sonus Faber Minuetto

Torna in alto Andare in basso

Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink Empty Re: Collegare lettore CD esterno a laptop via toslink

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.