T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno

2 partecipanti

Andare in basso

Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno Empty Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno

Messaggio Da kafkang Sab 18 Mar 2023 - 23:55

Allora, partiamo dal fatto che non me ne intendo e che girando sui social non si trovano molte risposte, anzi, nessuna. Parto dal dire che ho delle cuffie della beyerdynamics ovvero le DT 900 pro x con un amplificatore (o un dac, non capisco nemmeno la differenza sinceramente, sono negato per queste cose purtroppo dopo tutto l'impegno che ci metto a capirle...) ovvero uno portatile che ci collego le cuffie a questo e questo allo smartphone e si sente discretamente anche se speravo di meglio, l'amp è il ifi go blu.

Le mie domande sono due:
1. E se volessi migliorare il suono in uscita delle mie cuffie dovrei comprare qualcos'altro tipo un dac o è la stessa cosa dell'ifi go blu?
2. Posso trovare un banalissimo lettore mp3 di quelli schifosi da ...30€? e attaccarci l'amp e le cuffie per sentire la musica? Perchè stavo cercando delle informazioni online ma non capendoci nulla chiedo prima a voi (anche perchè il lettore dovrebbe leggere l'apm via usb ma dubito che lo faccia quindi vi chiedevo una soluzione economica per andare in giro senza smartphone e la mia scheda SD da 256gb con tanta musica sopra e il mio amp e le cuffie)

kafkang
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.03.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : lucca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno Empty Re: Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno

Messaggio Da arthur dent Dom 19 Mar 2023 - 23:13

Ciao.
Non sono un esperto di cuffie, ho solo letto velocemente che le tue cuffie dovrebbero avere un'impedenza di 48ohm, mentre l'ifi go blu non sembra gradire carichi sopra i 36ohm.

Prendi queste info con le pinze, non ho mai avuto né le cuffie né il DAC.

Attendi pareri più esperti e prendi questa risposta con un up
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 786
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno Empty Re: Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno

Messaggio Da kafkang Lun 20 Mar 2023 - 1:03

arthur dent ha scritto:Ciao.
Non sono un esperto di cuffie, ho solo letto velocemente che le tue cuffie dovrebbero avere un'impedenza di 48ohm, mentre l'ifi go blu non sembra gradire carichi sopra i 36ohm.

Prendi queste info con le pinze, non ho mai avuto né le cuffie né il DAC.

Attendi pareri più esperti e prendi questa risposta con un up

Grazie per l'info, apprezzo di già questo commento. Aspetto ulteriori informazioni.

kafkang
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.03.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : lucca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno Empty Re: Lettore hifi portatile con Amp/DAC esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.