T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon

2 partecipanti

Andare in basso

cuffie - possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon  Empty possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon

Messaggio Da Carluzzo73 Dom 29 Gen 2023 - 17:23

Ciao a tutti
ho una domanda: è possibile ascoltare con cuffie, nel mio caso sennheiser HD599SE, dotate di jack di connessione single ended 6,35mm, da un'uscita cuffie bilanciata pentacon da 4,4mm, dotandosi di adattatore da 6,35 a 4,4mm pentacon?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere ed aituarmi.

Carluzzo73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.21
Numero di messaggi : 86
Provincia : Varese
Impianto : Giradischi sansui SR 525 con testina AT-95 VM95SH, prephono micro IFI 2, Daphile, chromebook +lettore Sony BDP S570, DAC aune X8 XVIII con op-amp sparkos 3602 dual, pre Bada MA 3 MKII, finale Fortè Audio model 1A, diffusori Acoustical Linea.

Torna in alto Andare in basso

cuffie - possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon  Empty Re: possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon

Messaggio Da valterneri Dom 29 Gen 2023 - 17:59

No.
Hai 2 possibilità :

modificare la cuffia separando i fili ai padiglioni

dal pentacon prendere solo i due positivi + massa,
senza utilizzare le controfasi
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cuffie - possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon  Empty Re: possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon

Messaggio Da Carluzzo73 Dom 29 Gen 2023 - 23:43

Ok grazie mille, non penso di avventurarmi nella modifica, ho visto che su Aliexpress vendono il cavo sostitutivo della mia cuffia, quindi con jack da 2,5mm lato cuffia (4 poli come il mio) e jack pentacon lato uscita ampli cuffia, può essere che abbiano fatto il cavo come dici tu, prendendo solo i due positivi + massa dal pentacon? Visto che costano poco, se faccio una prova e va male non sento niente o rischio di fare danni da qualche parte?

Carluzzo73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.21
Numero di messaggi : 86
Provincia : Varese
Impianto : Giradischi sansui SR 525 con testina AT-95 VM95SH, prephono micro IFI 2, Daphile, chromebook +lettore Sony BDP S570, DAC aune X8 XVIII con op-amp sparkos 3602 dual, pre Bada MA 3 MKII, finale Fortè Audio model 1A, diffusori Acoustical Linea.

Torna in alto Andare in basso

cuffie - possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon  Empty Re: possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon

Messaggio Da valterneri Lun 30 Gen 2023 - 1:07

Penso che vada bene,
se i 4 poli del mini-jack alla cuffia sono effettivamente separati
tutto funzionerà.

Se hai un qualunque tester sarà facilissimo testare il cavo,
bastano pochi secondi,
appena ti arriva scrivi e ti dico come fare
Evita di usarlo finché non l'avrai misurato,.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cuffie - possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon  Empty Re: possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon

Messaggio Da Carluzzo73 Lun 30 Gen 2023 - 7:55

ok grazie mille

Carluzzo73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.21
Numero di messaggi : 86
Provincia : Varese
Impianto : Giradischi sansui SR 525 con testina AT-95 VM95SH, prephono micro IFI 2, Daphile, chromebook +lettore Sony BDP S570, DAC aune X8 XVIII con op-amp sparkos 3602 dual, pre Bada MA 3 MKII, finale Fortè Audio model 1A, diffusori Acoustical Linea.

Torna in alto Andare in basso

cuffie - possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon  Empty Re: possibile ascolto cuffie da uscita bilanciata pentacon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.