T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier?

3 partecipanti

Andare in basso

E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier? Empty E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier?

Messaggio Da goldrake74 Ven 18 Mag 2012 - 16:55

Ciao raga, volevo acquistare il GOLD- A1 Headphone Amplifier, non sò se in kit o già assemblato, comunque chiedo se era possibile sdoppiare l'uscita cuffia senza degradare il segnale Shocked . Grazie a tutti!

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 115
Località : treviso
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Torna in alto Andare in basso

E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier? Empty Re: E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier?

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 18 Mag 2012 - 22:47

non me ne intendo.. ma se sdoppi il segnale dimezzi il carico sull'amplificatore, se tutte e due le cuffie sono da 32 ohm si dimezza a 16 ohm.. e non so quanto sia sicuro per l'ampli in questo caso.. comunque non credo a livello di segnale che ci sia un degrado.. ah, altro particolare, dimezzando il carico aumenta la potenza in uscita quindi come volume dovresti avere in pari.. ma ripeto.. non me ne intendo di ampli per cuffie ( e nemmeno di ampli per diffusori a dirla tutta Shut up )
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier? Empty Re: E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier?

Messaggio Da nidirex Dom 20 Mag 2012 - 0:10

Ha una sezione di uscita molto robusta, non penso si scomponga utilizzando carichi a bassa impedenza. Come ha detto MrTheCarbon collegando due cuffie in parallelo dimezzi l'impedenza vista dall'ampli (se hanno lo stesso valore, altrimenti vale la legge di Ohm), l'importante comunque è rispettare ilminimo valore di impedenza sopportabile dall'ampli (in tutti gli ampli è così), che francamente non so quale sia per l'A1 clone (di cacca) Gold.

Ti consiglio di acquistarlo montato, ne ho preso uno in kit e dopo aver montato tuttii componenti mi sono accorto che c'era un corto tra il ramo positivo dell'alimentazione e la massa. Ecco perché di cacca, nonostante ne parlino tutti bene.

Me ne sto facendo spedire un altro in sostituzione, ma stavolta verifico prima le piste una ad una, e ci metto i cpomonenti che dico io.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier? Empty Re: E' possibile sdoppiare l'uscita al GOLD- A1 Headphone Amplifier?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.