T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta Casse PC

3 partecipanti

Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Scelta Casse PC

Messaggio Da Franc91 Mar Nov 29, 2022 10:03 am

Ciao ragazzi, apro questa discussione per chiarire un po' di dubbi, premesso che sul secondo PC ho una splendida coppia di Lonpoo con la modifica al condensatore, amplificate da un Fosi TB10A di cui sono molto soddisfatto, a Casa vorrei quel "qualcosa in più" soprattutto in gamma bassa, come amplificatore ho già in posesso un Sabaj A4, le mie possibili scelte sarebbero le Yamaha NS-BP182 oppure Magnat Supreme 102 o le Polk XT15, comunque in zona 130-170€ come fascia di prezzo, ho visto sul web l'accoppiata del Sabaj A4 con le Yamaha, però vorrei capire quanto suonano meglio rispetto le Lonpoo soprattutto in zona bassa, non cerco i bassi da sub, giusto quel pizzico in più...
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Re: Scelta Casse PC

Messaggio Da arthur dent Mar Nov 29, 2022 1:18 pm

Ciao.
Scusa la risposta lievemente OT, ma rappresenta per me la soluzione migliore: il subwoofer.
https://www.amazon.it/Klipsch-Reference-R-8SW-Subwoofer-spazzolato/dp/B01MTGCKCU
È fuori budget, ma secondo me sull'usato trovi offerte simili.
Tra casse di progettazione simile (da scrivania), troverai risposte in frequenza simili.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 786
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Re: Scelta Casse PC

Messaggio Da Franc91 Ven Dic 02, 2022 9:00 am

Alla fine ho stravolto le carte in tavola, niente subwoofer per motivi di spazio, se voglio i "mega bass" ho l'Elac collegato al 5.1,comunque tornando a noi ho fatto reso del Sabaj, sostituito con il Loxjie A30 che leggendo le varie recensioni ha uno dei migliori DAC integrati rispetto Sabaj e SMSL, come diffusori ho trovato con un mega sconto su Amazon i Klipsch R50-M, 252€ per la coppia So in love rimane solo un dubbio, se aggiungo un DAC dedicato tipo Topping E30II, e faccio lavoare l'A30 solo come Amp in RCA vado a migliorare oppure è solo effetto placebo? Glasses
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Re: Scelta Casse PC

Messaggio Da arthur dent Ven Dic 02, 2022 10:03 am

Non conosco il Loxjie, quindi non so aiutarti, ma se vuoi un consiglio, ti direi di provare prima senza topping, per vedere se così ti soddisfa.
Hai già cambiato casse e amplificatore, hai già due varianti in ballo, con una terza messa insieme non sarai più in grado di valutare.
Sicuramente la differenza più marcata rispetto a prima la fanno le casse.
Inoltre con maggiore sensibilità otterrai più pressione sonora (nominali da 85 a 92db dovresti quadruplicarla).
Questo significa più bassi? A parità di pressione sonora, no (hanno estensioni simili), ma con più volume ne puoi percepire di più.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 786
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Re: Scelta Casse PC

Messaggio Da Darios8 Ven Dic 02, 2022 8:06 pm

arthur dent ha scritto:
Inoltre con maggiore sensibilità otterrai più pressione sonora (nominali da 85 a 92db dovresti quadruplicarla).
Questo significa più bassi? A parità di pressione sonora, no (hanno estensioni simili), ma con più volume ne puoi percepire di più.

Insomma,
le Lonpoo hanno Woofer da 4", le Klipsch da 5.25"...

Quello che dici varrebbe confrontandole con le Klipsch R-40M

Wink

Per me sarebbe giusto confrontare 10cm con 10cm...
13cm con 13cm...

Con le 13cm avrai più bassi dei 10 cm a parità di progetto...
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Re: Scelta Casse PC

Messaggio Da Darios8 Ven Dic 02, 2022 8:15 pm

Dagli un occhiata alle Mission LX-1 MKII
o LX-2 MKII se le vuoi da 13cm
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Re: Scelta Casse PC

Messaggio Da Darios8 Ven Dic 02, 2022 8:28 pm

Oppure valuta l'autocostruzione copiando qualche progetto,
io con 400€ (esagerando un po con i componenti passivi del crossover) mi sono autocostruito delle Bookshelf che vendono a 1000-1300€

Se tanto mi da tanto, le EKA Kit hanno dei bassi "profondi" ( con frequenza di accordo 37Hz ma wf da 16.5cm),
non so i fratellini Micro e Micro-C di SB Acoustics (accordo 49Hz) :

https://sbacoustics.com/product/micro/

https://sbacoustics.com/product/micro-c/
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Re: Scelta Casse PC

Messaggio Da Franc91 Sab Dic 03, 2022 9:22 am

Grazie Mille Darios8 per la risposta, molto interessanti le proposte in KIT, ecco sul discorso Lonpoo mi sarebbe piaciuto molto avere le R-40M per fare un Testa a Testa, chissà se a parità di Amp la differenza è proporzionale a quella di prezzo, alla fine complice anche il Natale mi son detto: fatto 30 facciamo 31! Glasses ho ordinato anche il Topping E30II e un buon Set di Cavi RCA, quindi collegherò il Topping via USB al mio PC, e poi uscirò con gli RCA nel Loxjie A30, ma prima di tutto voglio ascoltare le Klipsch solo con il Loxjie A30 e dopo collegherò anche il Topping, a cambiare diffusori c'è sempre tempo e ci si mette 1 minuto, dal lato amplificazione voglio farmi una configurazione che non toccherò almeno per qualche anno, e già che ci sono proverò anche le Lonpoo modificate, come detto in precedenza anche sui cavi non mi sono risparmiato, ho rivisto parte della mia scrivania, ho fatto quasi 7 anni con un set di Alesis Elevate 5 MK II che in tutta onestà non mi hanno mai soddisfatto al 100%, anzi da quando possiedo le Lonpoo nel altra Postazione, preferisco quest'ultime ad occhi chiusi...
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

Scelta Casse PC Empty Re: Scelta Casse PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.