T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

the t.amp S-150 MK II

5 partecipanti

Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da GUERRIERO Lun 28 Nov 2022 - 22:05

Привет,amici visto questo amplificatore(the t.amp S-150 MK II)su thomman ad un prezzo molto buono,qualcuno lo conosce a esperienza con lui?.
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da Zio Lun 28 Nov 2022 - 23:24

Provato il 100 (non 150) e devo dire che non mi ha entusiasmato nelle alte frequenze. Personalmente non lo riprenderei.
Provato anche l'APART - CHAMP 2 ed è a mio avviso meglio, ma il prezzo è ben differente.
E' materiale che è passato prima nelle mani di @handros e potrà dare anche lui una sua opinione personale.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da handros Lun 28 Nov 2022 - 23:55

Ciao, Zio ricorda male...era il S-75 MK II Hehe costruzione robusta e molta ciccia, in effetti, per essere un giocattolo molto economico (119 spedito se ricordo bene), ma con una evidente enfasi all'estremo basso (questione di presenza/preponderanza sui bassi, ma comunque con buon controllo), un certo arretramento di medie (discrete) ed alti abbastanza arrotondati; alquanto "piacione" ma adeguato ad eventuali casse "sguaiate".

Il Champ 2 di APart è decisamente di un'altra pasta, a cominciare dal fatto che da nuovo costa 4 volte tanto (non si può non menzionarlo); questo finale è decisamente meglio equilibrato, una bella costruzione, bel tiro e controllo sul basso, con una bella gestione vivace della dinamica; io ebbi la fortuna sfacciata di trovarne 2 a 250euro complessivi.
Se hai fortuna decisamente consigliabile come usato, un bel rapporto tra qualità e quantità, secondo me, usato max 200euro.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da ivan39 Mar 29 Nov 2022 - 7:50

Ho avuto il 150 mk2,come rapporto qualità prezzo ,tanto di cappello,certo è che c'è di meglio ma se uno non ha particolari esigenze va più che bene. Ha un erogazione abbastanza pulita

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da GUERRIERO Mar 29 Nov 2022 - 9:48

Grazie a tutti,in verità era solo per avere un finale di 'trasporto' e senza spendere una fortuna nel caso mi trasferiscano in qualche parte del globo'.
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da handros Sab 3 Dic 2022 - 0:01

Beh...allora forse un Crown XLS 1502, leggero, compatto, potente e con alimentazione switching che dovrebbe adattarsi a tutto ovunque tu possa andare.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da GUERRIERO Sab 3 Dic 2022 - 11:32

Si bello però costa molto di più,quello che cerco è un ampli/finale che mi consenta in caso di abbandono di lasciarlo senza troppi rimpianti per lavoro,senza contare che un mio concittadino che stavamo nella stessa caserma e stessa specializzazione e stato richiamato sotto le armi.
Quindi qualcosa che si può sentire e abbandonare.
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da Zio Sab 3 Dic 2022 - 12:09

Ma ti interessava nuovo?
Personalmente, in base alla mia esperienza, io ti suggerirei questo:
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-finale-apart-champ-2-milano-467348379.htm (ce l'ho anche io...)
oppure questo, che costa un po' di più
https://www.subito.it/audio-video/crown-xls-1002-amplificatore-classe-d-bologna-463974176.htm (io ho il modello 1502, che è più potente ma l'impostazione timbrica dovrebbe essere la stessa).
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da handros Sab 3 Dic 2022 - 14:12

[quote="GUERRIERO"]Si bello però costa molto di più,quello che cerco è un ampli/finale che mi consenta in caso di abbandono di lasciarlo senza troppi rimpianti per lavoro,senza contare che un mio concittadino che stavamo nella stessa caserma e stessa specializzazione e stato richiamato sotto le armi.
Quindi qualcosa che si può sentire e abbandonare.[/quote]


Nel caso l'usato fosse una opzione
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_apart-pa-2120-mkii_id7366447.html

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_finale-stereo-rack-phonic-mar-1-100w-x-canale-8ohm-150w-4ohm_id7372584.html



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da novembrino Ven 13 Gen 2023 - 19:42

Ho avuto il finale in oggetto e confermo una gamma acuta piuttosto scarsa, oltretutto il toroidale ronzava in una maniera insopportabile quindi tutto il vantaggio di non avere le ventole veniva azzerato dal trasformatore, l'ho inviato al centro tecnico Thomann e mi hanno detto che l'apparecchio era perfetto. L'ho sostituito con un E-1500.
Ho letto le recensioni su Thomann e altri utenti lamentano lo stesso problema del ronzio, altri la scarsa separazione stereo.
Questa la mia esperienza, peccato perché il prezzo e l'estetica minimale/pro mi piaceva tanto.
novembrino
novembrino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.05.20
Numero di messaggi : 72
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : contemplatore del Creato senza interferire
Impianto : Triangle Genese Quartet, preamplificatore Primare PRE35, Behringer EP4000 (ventola sostituita con una di tipo silenzioso e sottoalimentata con una resistenza),Topping e30 (scelto filtro F1), Orange Pi 3-Lts Linux-player audacious.

Torna in alto Andare in basso

the t.amp S-150 MK II Empty Re: the t.amp S-150 MK II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.