T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio scelta di un giradischi per neofita

+3
Quaiozi!
valterneri
edo0700
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da edo0700 Ven 25 Nov 2022 - 14:09

Buongiono a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei esporvi il mio dilemma sperando possiate darmi un consiglio.
Ho iniziato a collezionare dischi in vinile per il solo piacere di possederli. Ora però avendo raggiunto un buon numero e soprattutto avendo trovato delle vere chicche sento il bisogno di ascoltarli. Questo mi ha portato a guardarmi intorno per l'acquisto di un giradischi, ambiente completamente nuovo per me e dove non ho esperienza. Ho guardato un po' in giro e essendo un nostalgico sono affascinato dall' acquisto di un modello vintage, un trazione diretta magari giapponese e di buona sostanza. Inutile dire, che su ebay ho trovato il mondo e non so minimamente da dove cominciare.
Avevo intenzione di spendere non più di 300 euro, però avendo comunque un bell'impianto a casa vorrei un qualcosa di qualità che io possa godermi. Ringrazio in anticipo chi risponderà e mi darà una mano.
Edoardo

edo0700
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.11.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Frosinone
Impianto : Lettore CD: Philips CD800
Preamplificatore: MVT
Amplificatore: Carver M-1.5t
Diffusori: B&W a tre vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da valterneri Ven 25 Nov 2022 - 14:36

per ascoltare bene 300 euro sul giradischi è fin troppo,
ma devi anche metterci una puntina, in quelli usati le puntine sono sempre o vecchie o scadenti

quindi, 300 totali o 300 + puntina?

se 300 totali ... 
250 + 50 ?
200 + 100 ?
150 + 150 ?

è più bello 250 + 50
ma suona meglio 150 + 150

decidi quindi prima la spesa massima e che equilibrio vuoi dare

approvo la scelta "giapponese a trazione diretta", ottieni di più spendendo di meno
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da edo0700 Ven 25 Nov 2022 - 14:44

Sarei orientato verso il 150+150, sempre tenendo un occhio sull'estetica. Ma comunque posso valutare anche caso per caso, se trovassi una buona offerta sui 250+50 nulla mi vieta di acquistare una puntina migliore in un secondo momento e passare ad una configurazione ancora superiore.

edo0700
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.11.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Frosinone
Impianto : Lettore CD: Philips CD800
Preamplificatore: MVT
Amplificatore: Carver M-1.5t
Diffusori: B&W a tre vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da valterneri Ven 25 Nov 2022 - 14:58

la puntina (sanissima) da 50 è ovviamente l'Audio-Technica AT-VM95E (ellittica)
spendendo 10 euro in meno c'è la conica AT-VM95C

sono puntine che potrebbero anche soddisfarti per sempre,
se l'ascolto dei vinili non diventa una mania

la scelta di "giradischi migliore + puntina buona in futuro" è intelligente,
se nel giradischi usato poi ci trovi una puntina non troppo consumata puoi anche far a meno
di comprare l'AT

su "giradischi da o 150 o 250 euro" ti darò a breve dei suggerimenti,
in rete "corrono voci" che suonano meglio quelli di legno a cinghia ... lasciale correre!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da edo0700 Ven 25 Nov 2022 - 15:10

Ti ringrazio tanto, aspetto i tuoi suggerimenti allora...

edo0700
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.11.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Frosinone
Impianto : Lettore CD: Philips CD800
Preamplificatore: MVT
Amplificatore: Carver M-1.5t
Diffusori: B&W a tre vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Quaiozi! Ven 25 Nov 2022 - 16:02

Il re dei giapponesi a trazione diretta è il Technics SL1200, ma con 300 compri usato solo il braccio (forse).
Prova a cercare un Audiotecnica AT LP5X o AT120 o 140, sono prodotti piuttosto nuovi, quindi usati poco.
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto nei commenti, un gira suona tanto meglio, quanto migliore è la testina.
Con 150 circa fai tua la AT VM95ML che ha corpo uguale alla 95E ma lo stilo microlinear, più sofisticato e performante.
Si chiaro che già la 95E per quello che costa, c'è da gridare al miracolo, perché a mio avviso suona meglio di tante testine dal costo più che doppio
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da edo0700 Ven 25 Nov 2022 - 16:18

Si, avevo dato un occhiata anche a qualche prodotto più nuovo. E ero indeciso infatti se prendere un nuovo oppure un vintage (avevo valutato un AT-lp120x, trovato su Thomann a 280€) ma il fatto di trovarne uno vintage mi incuriosiva ancora di più.

edo0700
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.11.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Frosinone
Impianto : Lettore CD: Philips CD800
Preamplificatore: MVT
Amplificatore: Carver M-1.5t
Diffusori: B&W a tre vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Quaiozi! Ven 25 Nov 2022 - 16:52

Attenzione che il vintage buono costa, gli altri sono solo vecchi.
La serie Technics DD o Q era robetta all'epoca e peggiore oggi di un nuovo da 250€
L'AT140 è nuovo a 280€?

Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da edo0700 Ven 25 Nov 2022 - 17:04

Sisi nuovo

edo0700
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.11.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Frosinone
Impianto : Lettore CD: Philips CD800
Preamplificatore: MVT
Amplificatore: Carver M-1.5t
Diffusori: B&W a tre vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Quaiozi! Ven 25 Nov 2022 - 18:01

È un buon gira, con quella cifra ti danno anche la 95E, ha il prephono incorporato (che non sarà un granché) ma escludibile.
È discretamente pesante (8 kg) e questo è un bene.
Prendilo e lascia perdere la roba vecchia
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Ven 25 Nov 2022 - 20:49

Bhè io ho un Technics sl1900, che non è un giradischi costoso, non blasonato come il 1200, con quella cifra lo potresti trovare e poi col tempo ci monti una testina come quelle suggerite e sei a posto. Io ne sono soddisfatto ma non sono un audiofilo a me piace ascoltare la musica
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da arthur dent Ven 25 Nov 2022 - 23:58

Ciao.
Rischio il linciaggio e vado OT, ma perché non ascoltare i tuoi vinili in streaming?
Coi soldi del giradischi prendi un abbonamento di musica online e la tua preziosa collezione resta immacolata.
Ovviamente è una provocazione, rispetto il piacere che molti traggono dai vinili e dal loro fascino.
Sappi però che stai entrando in una delle branche più masochistiche della mania audiofila.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 786
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da edo0700 Sab 26 Nov 2022 - 0:12

Ahahah, rispondo volentieri alla tua provocazione. Pago già Spotify ogni mese perciò l'abbonamento per ascoltare i miei vinili online già ce l'ho, e ti assicuro che io mangio pane e musica durante il giorno. Perciò per uno come me che ascolta musica in streaming 23h su 24 mentre faccio qualsiasi cosa...l'ascolto di un vinile equivale a prendersi quel poco di tempo per se, sedersi senza fare altro e ascoltare un disco che hai dovuto cercare per ascoltare. Senza poi contare i motivi da te già citati, fascino...nostalgia...ma anche solo l'impatto estetico che può darti un impianto hi-fi con un giradischi. È come per le auto sportive, perché comprare una sportiva se con un utilitaria faccio le stesse cose? Questione di emozioni

edo0700
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.11.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Frosinone
Impianto : Lettore CD: Philips CD800
Preamplificatore: MVT
Amplificatore: Carver M-1.5t
Diffusori: B&W a tre vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da arthur dent Sab 26 Nov 2022 - 0:20

edo0700 ha scritto:Ahahah, rispondo volentieri alla tua provocazione. Pago già Spotify ogni mese perciò l'abbonamento per ascoltare i miei vinili online già ce l'ho, e ti assicuro che io mangio pane e musica durante il giorno. Perciò per uno come me che ascolta musica in streaming 23h su 24 mentre faccio qualsiasi cosa...l'ascolto di un vinile equivale a prendersi quel poco di tempo per se, sedersi senza fare altro e ascoltare un disco che hai dovuto cercare per ascoltare. Senza poi contare i motivi da te già citati, fascino...nostalgia...ma anche solo l'impatto estetico che può darti un impianto hi-fi con un giradischi. È come per le auto sportive, perché comprare una sportiva se con un utilitaria faccio le stesse cose? Questione di emozioni
Scegli con cura e goditelo, allora
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 786
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da SGH Sab 26 Nov 2022 - 0:25

edo0700 ha scritto:Ahahah, rispondo volentieri alla tua provocazione. Pago già Spotify ogni mese perciò l'abbonamento per ascoltare i miei vinili online già ce l'ho, e ti assicuro che io mangio pane e musica durante il giorno. Perciò per uno come me che ascolta musica in streaming 23h su 24 mentre faccio qualsiasi cosa...l'ascolto di un vinile equivale a prendersi quel poco di tempo per se, sedersi senza fare altro e ascoltare un disco che hai dovuto cercare per ascoltare. Senza poi contare i motivi da te già citati, fascino...nostalgia...ma anche solo l'impatto estetico che può darti un impianto hi-fi con un giradischi. È come per le auto sportive, perché comprare una sportiva se con un utilitaria faccio le stesse cose? Questione di emozioni
Da vecchio vinilista, non condivido, ma capisco il punto di vista.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da valterneri Sab 26 Nov 2022 - 1:22

eh eh ....  Very Happy ... mettiamola così

avete una nuova fiamma
(che ovviamente conoscendovi bene non vi fila nemmeno da lontano)
e ... nel disperato tentativo di sedurla,
le dite ...
(mentre lei sotto casa vostra ha già riacceso il motore
e messo la freccia ...)
"vuoi salire su da me che ascoltiamo la musica in streaming?"
oppure ...
"vuoi salire su da me che ascoltiamo un raro vinile di Sinatra
sul mio nuovo giradischi Pro-Ject Debut Carbon MKII
con puntina Sumico Oyster Blue Point Special Evo III high
con VTA e Overhang regolati alla perfezione?"


secondo voi, con quale di queste due proposte avete più chance?


- VALTERRR!!! c'abbiamo provato,
ma ci ha chiesto se gli si dava una spinta per partire prima!  Sad -


Sad
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Quaiozi! Sab 26 Nov 2022 - 7:15

Gianluigi Bresciani ha scritto:Bhè io ho un Technics sl1900, che non è un giradischi costoso

La serie SL (1700 1800 1900 2000) sono tutte buone macchine, ma anche usate in stato impeccabile, non trovi niente sotto i 300€, cifra per cui l'amico edo vuole anche una buona testina....
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Quaiozi! Sab 26 Nov 2022 - 7:29

valterneri ha scritto:secondo voi, con quale di queste due proposte avete più chance?

La seconda, a patto che si fermi con la frase al giradischi...perché potrebbe equivocare che c'è anche un sù amico (osta!) Extra Verga, quindi VTA (Vieni Timettiamo Apecora) e giù di Overgang. Laughing

non è carino... Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da giucam61 Sab 26 Nov 2022 - 13:37

La prima se leggermente modificata, "vieni su da me che ascoltiamo un po' di musica?" (Tralaltro trovi facilmente quello che gli piace)
Con la seconda ti prende, giustamente, per un fissato..    ..poi con Sinatra fai la figura del vecchio babbione..🤭😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da valterneri Sab 26 Nov 2022 - 15:42

giucam61 ha scritto:... poi con Sinatra fai la figura del vecchio babbione..🤭😉
vecchio babbione sarai te!
volevo scrivere Quartetto Cetra, ma poi ho preferito sembrare più moderno  Sad
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Quaiozi! Sab 26 Nov 2022 - 15:48

valterneri ha scritto:
giucam61 ha scritto:... poi con Sinatra fai la figura del vecchio babbione..🤭😉
vecchio babbione sarai te!
volevo scrivere Quartetto Cetra, ma poi ho preferito sembrare più moderno  Sad

Come sei antiquato...
Magari, Nicola di Bari, Peppino Gagliardi o al limite Josè Feliciano...
Mal dei Primitives...vedi come si eccita Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Lun 28 Nov 2022 - 15:37

Quindi...che giradischi deve prendere? Lo lasciamo in auto tutta sera? Laughing
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da SGH Lun 28 Nov 2022 - 15:52

Gianluigi Bresciani ha scritto:Quindi...che giradischi deve prendere? Lo lasciamo in auto tutta sera? Laughing

Mi prendo io questa responsabilità! Laughing
Allora, compra l'AT nuovo, stai nel budget e non corri inutili rischi.
Se opti per questo, fa un confronto fra il suo prephono e quello del tuo pre, e scegli quale preferisci (immagino il secondo).
In futuro fai un upgrade della testina.
In un futuro più lontano, se ti resta lo sfizio del vintage, rivendi il tuo, che tanto non svaluta più di tanto, e cerchi un giradischi d'annata, verificando bene che sia tutto in ordine.

Che ne dite, siete d'accordo con questa road map?

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Quaiozi! Lun 28 Nov 2022 - 19:58

SGH ha scritto:
Gianluigi Bresciani ha scritto:Quindi...che giradischi deve prendere? Lo lasciamo in auto tutta sera? Laughing

Mi prendo io questa responsabilità! Laughing
Allora, compra l'AT nuovo, stai nel budget e non corri inutili rischi.
Se opti per questo, fa un confronto fra il suo prephono e quello del tuo pre, e scegli quale preferisci (immagino il secondo).
In futuro fai un upgrade della testina.
In un futuro più lontano, se ti resta lo sfizio del vintage, rivendi il tuo, che tanto non svaluta più di tanto, e cerchi un giradischi d'annata, verificando bene che sia tutto in ordine.

Che ne dite, siete d'accordo con questa road map?

Infatti..

Già mi ero espresso a favore di AT.
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Lun 28 Nov 2022 - 20:45

Yes, buon consiglio
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta di un giradischi per neofita Empty Re: Consiglio scelta di un giradischi per neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.