T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale giradischi per un neofita?

+9
valterneri
orfeo
davide.mqs
Masterix
p.cristallini
giucam61
Claudio65
Ivan
sandrone
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da sandrone Mar 10 Mag 2016 - 14:22

salve a tutti, vi scrivo perché vorrei acquistare il mio primo giradischi ma non mi so proprio decidere, potreste darmi una mano?

- pro-ject debut carbon OM10 €298
- pro-ject debut carbon 2Mred €330
- pro-ject debut carbon esprit 2Mred €389
- pro-ject debut carbon phono OM10 €399

- Thorens TD 158 DMS 251st €239

volendo stare su una cifra massima di €500 (compreso pre-phono) cosa mi consigliate?


Grazie

sandrone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : TV (Fontigo)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da Ivan Mar 10 Mag 2016 - 15:17

Con quel budget: Audio technica ATLP 1240
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da Claudio65 Mar 10 Mag 2016 - 16:54

Da possessore (soddisfatto) di Pro-Ject, ti consiglio la versione Debut con la testina 2 M Red che è sicuramente superiore alla Om 10 che ho avuto.

Claudio65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.05.16
Numero di messaggi : 100
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Mag 2016 - 18:38

Ok Ok
ma il resto dell'impianto?Musica ascoltata?E cosa molto importante,hai già dei vinili? Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da sandrone Mer 11 Mag 2016 - 8:14

Ivan ha scritto:Con quel budget: Audio technica ATLP 1240
grazie per l'aiuto, con quale testina dovrei abbinarlo secondo te?

Claudio65 ha scritto:Da possessore (soddisfatto) di Pro-Ject, ti consiglio la versione Debut con la testina 2 M Red che è sicuramente superiore alla Om 10 che ho avuto.
grazie, hai la versione con il phono integrato o quella senza?

giucam61 ha scritto:Ok Ok
ma il resto dell'impianto?Musica ascoltata?E cosa molto importante,hai già dei vinili?  Mmm
momentaneamente l'ascolto avviene dalla postazione PC e la catena è così composta: "scheda audio Creative Sound Blaster Audigy2, amplificatore S.M.S.L. modello SA-160, diffusori Sesta-Lab modello SE-BS".
Ascolto di tutto, con prevalenza per la musica rock.
Sono felice possessore di ben due vinili

grazie per l'aiuto

sandrone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : TV (Fontigo)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da p.cristallini Mer 11 Mag 2016 - 8:32

Scusami ma dubito che ti convenga imbarcarti nel vinile, e con un budget dedicato di 500 euro (tanti anche confrontati al resto dell'impianto), se sostanzialmente non ne possiedi. La sorgente analogica è un'ottima cosa ma per avere buoni risultati devi spenderci ben di più che con la digitale.
ps non ho capito che diffusori hai su internet non trovo nulla
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da Masterix Mer 11 Mag 2016 - 8:49

p.cristallini ha scritto:ps non ho capito che diffusori hai su internet non trovo nulla
Credo stia parlando di questi...

http://www.hi-end.on9mart.com/cart/SE-SP-SE-BS.html
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da Claudio65 Mer 11 Mag 2016 - 9:31

Io del Debut Carbon ho la versione normale, senza pre phono, il mio integrato è provvisto di ingresso phono MM.

Claudio65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.05.16
Numero di messaggi : 100
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da sandrone Mer 11 Mag 2016 - 9:44

p.cristallini ha scritto:Scusami ma dubito che ti convenga imbarcarti nel vinile, e con un budget dedicato di 500 euro (tanti anche confrontati al resto dell'impianto), se sostanzialmente non ne possiedi. La sorgente analogica è un'ottima cosa ma per avere buoni risultati devi spenderci ben di più che con la digitale.
ps non ho capito che diffusori hai su internet non trovo nulla

grazie per la risposta, capisco il tuo punto di vista e sinceramente me lo aspettavo che qualcuno lo avrebbe fatto notare, è anche vero però che senza una sorgente adatta è improbabile l'acquisto di vinili, credo che nessuno si sia prima fatto una collezione di dischi e solo in seguito abbia acquistato un giradischi!!!

La scelta di "imbarcarmi nel vinile" è data principalmente dalla nostalgia di quando ero ragazzino e a casa dei miei genitori ascoltavo con piacere i loro dischi, ho sempre trovato il suono di quel coso nero affascinante, adesso che ho qualche soldino da investire vorrei poter togliermi nuovamente quello sfizio e poi diciamocelo sinceramente, avere un giradischi in casa fa sempre "figo"  Very Happy

Per quel che riguarda il budget, la mia è una stima massima, non è detto che se si può spendere di meno non lo debba fare, però se la qualità ne deve risentire, posso per l'appunto arrivare fino a €500.

Capisco che il mio impianto faccia abbastanza pena, però è possibile che un domani riesca/possa sostituire le maglie della catena con pezzi più pregiati, a quel punto ritrovarmi con un giradischi di scarsa qualità vorrebbe dire spendere ulteriore denaro per cambiarlo. Secondo te mi converrebbe prendere comunque una cinesata per poi eventualmente cambiarlo?

Avrei la possibilità di prendere usato un Sound Lab DLP-12 con puntina Stanton 500 a €150 (cosa ne pensi?)

I diffusori sono questi SIESTA-LAB SE-BS

Grazie e scusa se mi sono dilungato troppo

sandrone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : TV (Fontigo)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da sandrone Mer 11 Mag 2016 - 9:45

Masterix ha scritto:
p.cristallini ha scritto:ps non ho capito che diffusori hai su internet non trovo nulla
Credo stia parlando di questi...

http://www.hi-end.on9mart.com/cart/SE-SP-SE-BS.html

esatto

sandrone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : TV (Fontigo)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da Ivan Mer 11 Mag 2016 - 9:51

sandrone ha scritto:
Ivan ha scritto:Con quel budget: Audio technica ATLP 1240
grazie per l'aiuto, con quale testina dovrei abbinarlo secondo te?
Figurati, con l'entry level per eccellenza (secondo me) Audio Technica AT95 E presa su ebay tedesco venditore W Thakker (un paio di giorni non ne aveva più, aspetta la nuova fornitura).

Certo la catena è un po' sproporzionata, però parti con un'ottima sorgente.

A prescindere dalla tua scelta, prendi sempre un giradischi con pre-phono escludibile.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Mag 2016 - 9:55

Concordo con cristallini, non avendo vinili non ha senso cominciare adesso ad acquistarli, oltre al costo del giradischi devi preventivare di aggiornare tutto il resto, anche gli LP hanno un costo importante. Se proprio ti vuoi imbarcare in questa avventura prendi il project senza phono e acquistalo a parte.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da p.cristallini Mer 11 Mag 2016 - 10:05

sandrone ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Scusami ma dubito che ti convenga imbarcarti nel vinile, e con un budget dedicato di 500 euro (tanti anche confrontati al resto dell'impianto), se sostanzialmente non ne possiedi. La sorgente analogica è un'ottima cosa ma per avere buoni risultati devi spenderci ben di più che con la digitale.
ps non ho capito che diffusori hai su internet non trovo nulla

grazie per la risposta, capisco il tuo punto di vista e sinceramente me lo aspettavo che qualcuno lo avrebbe fatto notare, è anche vero però che senza una sorgente adatta è improbabile l'acquisto di vinili, credo che nessuno si sia prima fatto una collezione di dischi e solo in seguito abbia acquistato un giradischi!!!

La scelta di "imbarcarmi nel vinile" è data principalmente dalla nostalgia di quando ero ragazzino e a casa dei miei genitori ascoltavo con piacere i loro dischi, ho sempre trovato il suono di quel coso nero affascinante, adesso che ho qualche soldino da investire vorrei poter togliermi nuovamente quello sfizio e poi diciamocelo sinceramente, avere un giradischi in casa fa sempre "figo"  Very Happy

Per quel che riguarda il budget, la mia è una stima massima, non è detto che se si può spendere di meno non lo debba fare, però se la qualità ne deve risentire, posso per l'appunto arrivare fino a €500.

Capisco che il mio impianto faccia abbastanza pena, però è possibile che un domani riesca/possa sostituire le maglie della catena con pezzi più pregiati, a quel punto ritrovarmi con un giradischi di scarsa qualità vorrebbe dire spendere ulteriore denaro per cambiarlo. Secondo te mi converrebbe prendere comunque una cinesata per poi eventualmente cambiarlo?

Avrei la possibilità di prendere usato un Sound Lab DLP-12 con puntina Stanton 500 a €150 (cosa ne pensi?)

I diffusori sono questi SIESTA-LAB SE-BS

Grazie e scusa se mi sono dilungato troppo

Ok! Capito il tuo programma!
Per semplicità allora ti consiglio un gira con pre prono integrato, l' Audio technica che ti è stato consigliato ha ottime recensioni e potresti associarlo ad una testina sempre della stessa marca AT-95. I Sound Lab non li conosco.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da davide.mqs Mer 11 Mag 2016 - 10:53

Ciao,
io questo Natale mi sono regalato e mi permetto di consigliarti il pro-ject rpm 1 carbon 2m red, riuscito ad acquistare a € 300, senza pre phono in quanto il mio ampli ha già l'ingresso. Come te, non avendo avuto prima la possibilità di avere un giradischi e i vinili, ho iniziato quest'anno a farmi la mia collezione, con grande soddisfazione.

Buona musica, Davide
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da sandrone Mer 11 Mag 2016 - 10:58

potreste spiegarmi perché preferire Audio-Technica a Pro-Ject?

quali sono le differenze tra i modelli AT-LP 120-USBHC e AT-LP 1240-USB di Audio-Technica?

Grazie

sandrone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : TV (Fontigo)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Mag 2016 - 11:13

Gli audiotecnica sono un po' più da dj, io ho dagli anni 80 una testina AT e fa ancora egregiamente il suo lavoro, molto importante il pre phono esterno. Non conosco quei giradischi, sicuramente hanno l'USB x copiare i vinili in file, ma se vuoi il vinile perché copiarlo? Poi finisce il divertimento mistico.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da Ivan Mer 11 Mag 2016 - 11:19

sandrone ha scritto:potreste spiegarmi perché preferire Audio-Technica a Pro-Ject?

quali sono le differenze tra i modelli AT-LP 120-USBHC e AT-LP 1240-USB di Audio-Technica?

Grazie


Qui si entra anche nel campo delle scelte personali. Il primo fattore è il budget di spesa. Avessi solo 300€ da allocare prenderei un Pro-ject anch'io o un Rega.
Con un budget quasi il doppio andrei sull'AT, sostanzialmente per il maggior peso e la trazione diretta, anche per l'estestica. Putroppo andrei a pagare anche features delle quali sono scarsamente interessato come prephono incorporato (anche se talvota potrebbe essere utile), uscita USB ed altre cose.

Tra i due modelli credo che le differenze siano sostanzialmente costruttive, il 120 è più economico, più leggero e dovrebbe avere un motore diverso. Credo perchè non l'ho mai visto.

Dei modelli AT, prederei solo il top-gamma e nessuno degli altri.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da sandrone Mer 11 Mag 2016 - 11:29

Ivan ha scritto:
sandrone ha scritto:potreste spiegarmi perché preferire Audio-Technica a Pro-Ject?

quali sono le differenze tra i modelli AT-LP 120-USBHC e AT-LP 1240-USB di Audio-Technica?

Grazie


Qui si entra anche nel campo delle scelte personali. Il primo fattore è il budget di spesa. Avessi solo 300€ da allocare prenderei un Pro-ject anch'io o un Rega.
Con un budget quasi il doppio andrei sull'AT, sostanzialmente per il maggior peso e la trazione diretta, anche per l'estestica. Putroppo andrei a pagare anche features delle quali sono scarsamente interessato come prephono incorporato (anche se talvota potrebbe essere utile), uscita USB ed altre cose.

Tra i due modelli credo che le differenze siano sostanzialmente costruttive, il 120 è più economico, più leggero e dovrebbe avere un motore diverso. Credo perchè non l'ho mai visto.

Dei modelli AT, prederei solo il top-gamma e nessuno degli altri.

Grazie mille, molto gentile

sandrone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : TV (Fontigo)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da orfeo Mer 11 Mag 2016 - 14:46

Ciao, premesso che non ho grandi competenze, vorrei comunque esprimere un'idea che potrebbe coniugare tutti i dubbi. Se fossi in te comprerei un giradischi sui vari motori di ricerca e non spenderei più di 100/150. Si trovano situazioni valide, contestualmente parlando, spendendo qualcosina in meno. Parliamo di giradischi anni 80 e ben suonanti che non godono il favore spropositato del mercato..  Intanto potresti comprarti qualche disco e valutare col tempo, visto che dovrai farti anche un impianto, se la tua voglia di giradischi era semplicemente dettata dalla voglia del momento; se così non sarà potrai addentrarti con maggiore consapevolezza, ma soprattutto con tanta e rinnovata passione. Sai, penso sia semplicemente una questione di ascolto. I colleghi(di passione Smile ) blasonati e competenti potranno in qualche modo confermare la validità di queste macchine..  Risultato finale: spendere 100 euro per il gira e comprarsi qualche disco, se ti annoierai col tempo, poco male; avrai comunque un giradischi che, come dici tu, fa sempre figo e potrai, di tanto in tanto, farlo girare.   350 euro li metti in saccoccia come fondo per l'eventuale impianto. Si possono fare anche dei nomi, se vuoi.... Smile

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da valterneri Mer 11 Mag 2016 - 15:11

sandrone ha scritto:... vorrei acquistare il mio primo giradischi ma non mi so proprio decidere ...
tirando le somme sei indeciso tra questo:

quale giradischi per un neofita? Bbb10

e questo:

quale giradischi per un neofita? Mmm10

è come esser indecisi tra questa:

quale giradischi per un neofita? Aaa10

e questa:

quale giradischi per un neofita? Nnn10

effettivamente è difficile,
io le ho guardate 50 volte e ancora non ho deciso,
ma forse prima è meglio chiarirsi le idee ......
o forse preferisci comprare quello che piace agli altri?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da emmeci Mer 11 Mag 2016 - 15:51

Cool Valter, cortesemente mi fornisci una similitudine donna/giradischi per lei:

quale giradischi per un neofita? Priyanka-1024

Lo vado subito a comprare!!! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da valterneri Mer 11 Mag 2016 - 16:29

emmeci ha scritto:Cool Valter, cortesemente mi fornisci una similitudine donna/giradischi per lei:

quale giradischi per un neofita? Priyan10
Lo vado subito a comprare!!! Laughing
quale giradischi per un neofita? 124seb10

Concreto!
senza esitazioni né piagnistei!
inutile .... non credo che sappia lavare i piatti
sa già cosa sai fare .... nulla!
mira ai tuoi soldi .... ogni ricambio è un mutuo!
.....
.................
..........................
potrei continuare su ... lubrificazione ... azimut ... errore tangenziale ....
peso d'appoggio ...
però forse è meglio che mi fermo qui, chiedi a Massa.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da sandrone Mer 11 Mag 2016 - 16:34

orfeo ha scritto:Se fossi in te comprerei un giradischi sui vari motori di ricerca e non spenderei più di 100/150. Si trovano situazioni valide, contestualmente parlando, spendendo qualcosina in meno. Parliamo di giradischi anni 80 e ben suonanti che non godono il favore spropositato del mercato..
grazie per la dritta
orfeo ha scritto:Si possono fare anche dei nomi, se vuoi.... Smile
si grazie

valterneri ha scritto:
tirando le somme sei indeciso tra questo:

quale giradischi per un neofita? Bbb10

e questo:

quale giradischi per un neofita? Mmm10

è come esser indecisi tra questa:

quale giradischi per un neofita? Aaa10

e questa:

quale giradischi per un neofita? Nnn10

effettivamente è difficile,
io le ho guardate 50 volte e ancora non ho deciso,
grazie innanzitutto per la risposta, quindi intendi dirmi che l'unica differenza tra i due giradischi è da ricercarsi nel valore soggettivo del piacere estetico?
Perché se così fosse, tra le due signorine non saprei ancora decidermi, ma tra gli altri due sicuramente il pro-ject incontra maggiormente la mia approvazione.

valterneri ha scritto:ma forse prima è meglio chiarirsi le idee ......
cosa intendi dire?
valterneri ha scritto:o forse preferisci comprare quello che piace agli altri?
no assolutamente, però non avendo a riguardo alcuna esperienza diretta o tecnica, ho pensato che gli utenti del forum avrebbero potuto aiutarmi in modo oggettivo nella scelta della sorgente più adatta a me.

sandrone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : TV (Fontigo)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da emmeci Mer 11 Mag 2016 - 17:01

valterneri ha scritto:
però forse è meglio che mi fermo qui, chiedi a Massa.

Cool Enrico... dai che prima o poi ce la facciamo ad uscire dagli anni '60-'70! Laughing
Comunque... per chi non si sentisse in sintonia col look discoteca consiglierei questo:
http://eu.audio-technica.com/hifi-phono/turntables/AT-LP5
A maneggiarlo mi ha dato una ottima impressione di robustezza, e non ho motivi per credere che vada peggio dei Technics clone.
Per quanto mi riguarda prima o poi... andrò in terra di Lituania a cercare la mia "muse" ed il successore del TD124MKII Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da Claudio65 Mer 11 Mag 2016 - 17:04

tra il Debut che ti piace e l'Audio Technica che ti hanno consigliato c'è una differenza sostanziale per tipologia ed utilizzo, infatti il primo ha un aspetto piu' minimalista e piu' elegante anche da inserire in ambiente domestico, oltre (opinione personale) a sembrarmi un po piu' serio.
Il secondo ha il classico aspetto  da giradischi fatto per essere utilizzato in discoteca, si vede chiaramente, un po piu' difficile d piazzare
in un salone con un certo arredamento, insomma due modelli e due usi differenti (IHMO).

Non vorrei confonderti le idee, ma oserei consigliarti anche questo modello entry level della Rega che in fatto di giradischi non ha bisogno di alcuna presentazione, dovrebbe essere sui 300 euro e con i soldi risparmiati ti fai un discreto pre phono:

quale giradischi per un neofita? KRo5H48

Dovrebbe essere disponibile in altri colori.

Claudio65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.05.16
Numero di messaggi : 100
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale giradischi per un neofita? Empty Re: quale giradischi per un neofita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.