T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

+8
Zruz
handros
saltonm73
giucam61
nerone
Firace
arthur dent
Ciro Bocchetti
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da Zruz Ven 25 Nov 2022 - 18:34

Dato il livello degli altri componenti del tuo impianto mi sembra veramente uno spreco andare su modelli più costosi.

Zruz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.06.11
Numero di messaggi : 139
Località : Lago d'Orta
Impianto : Fenice20 - Yamaha NS10
Dayton DTA 100a - celestion ditton 44
Pop Pulse 2022 mod da Vincenzo klipsch rf82


http://www.riccardosinigaglia.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da Ciro Bocchetti Ven 25 Nov 2022 - 18:39

Zruz ha scritto:Dato il livello degli altri componenti del tuo impianto mi sembra veramente uno spreco andare su modelli più costosi.

Più costosi di cosa? Il lettore Tangent costa meno del Tascam. Ti riferisci al Tascam?
Non supereresti quindi la spesa di 250 circa per il lettore.

Ciro Bocchetti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.22
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Sony PS-LX310BT
Edifier S1000DB

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da Firace Ven 25 Nov 2022 - 23:00

Zruz dice una cosa condivisibile.. con dei diffusori BT da 350-400€ non vale la pena investire troppo in un CD player.. che poi verrà utilizzato solo come trasporto.
Io ci metterei un lettore DVD da pochi euro, uscita digitale ed il resto magari in musica

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da giucam61 Sab 26 Nov 2022 - 2:48

Firace ha scritto:Zruz dice una cosa condivisibile.. con dei diffusori BT da 350-400€ non vale la pena investire troppo in un CD player.. che poi verrà utilizzato solo come trasporto.
Io ci metterei un lettore DVD da pochi euro, uscita digitale ed il resto magari in musica

È quello che ho detto io qualche post fa...
..ma se proprio lettore CD dev'essere andrei di Tascam, solido e di famiglia nobile, il Tangent non lo conosco, e non credo di essere l'unico, proprio per quello non lo sceglierei.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da Mastergiven Mer 29 Mar 2023 - 11:10

Io attualmente sto rivalutando il suono dei dac Burr-Brown che mi sembra più "analogico" dei chip ESS o AKM. Non so che cosa monti il Tascam ma il denon DCD 600 o Yamaha sono due ottime scelte. Certo dovresti poterli ascoltare dalle uscite analogiche (ingressi lato diffusori attivi),

Mastergiven
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Impianto : Sorgente: Lettore DVD JVC XV-N33 +MICROMEGA MYDAC (driver ASIO proprietario)
Sintoamplificatore: HARMAN KARDON AVR 2550 (spento!) WOSONG WA205 (TK2050) a gogò!!!
Diffusori: INDIANA LINE NOTA 550
Cuffie: Shure SRH 440 (Realek ALC 269 + WASAPI)
Player: Foobar 2000

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da fileo Mer 29 Mar 2023 - 15:22

Parlando in senso generale, a prescindere dal livello dell'impianto, un lettore cd audio tradizionale è composto da una meccanica e da un dac. I lettori cd audio, tranne apparecchi particolari, effettuano la lettura delle tracce al volo e dispongono di un sistema di correzione degli errori per evitare il più possibile l'interruzione del segnale. Detto in soldoni, quando non riescono a leggere il segnale, integrano il "buco", sfruttando in parte la ridondanza dei dati, per il resto "inventando". Questo significa che sono sensibili (come i giradischi analogici), alle vibrazioni, che influiscono udibilmente sul suono, specie se si ascolta a volume sostenuto. Questo problema l'ho verificato su diversi lettori di marca (Nad e Marantz) in mio possesso. L'unico che sembrò refrattario a questo problema, fu uno Studer Revox di provenienza RAI che ebbi anni fa in prestito, ma forse dipendeva dal fatto che montava una meccanica pro di prima generazione e, soprattutto, che pesava una quindicina di chili.
Sono convinto che la cosa migliore sia estrarre le tracce dei cd che il lettore del computer, usando un software adeguato, tipo EAC o uno dei tanti che su Linux usano cdparanoia e poi affidarsi al computer ed un buon dac. Si spende di meno e si guadagna in qualità.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 30 Mar 2023 - 7:34

Questo se li "mangia" tutti (e costa pure meno):
Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 3-3
https://www.ebay.it/itm/234897089773
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da fileo Gio 30 Mar 2023 - 9:10

lol!

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da bonghittu Gio 30 Mar 2023 - 17:06

giucam61 ha scritto:

Per spendere poco valuta i Tascam, ottimo rapporto qualità prezzo, linea professionale di Teac.

Straquoto (Tascam CD-200 SB).
Trattandosi di una macchina pro, l'estetica è essenziale
ma non sfigura anche in ambito hifi/hiend.

Attenzione ai lettori multiformato:
molti non riproduconoi CD in modalità continua (o Gapless).


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup? - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a selezionare un CD player coerente con la qualità del mio setup?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.