T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

5 partecipanti

Andare in basso

Quale Giradischi prenderesti? Max 1 scelta

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_lcap60%Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_rcap 60% 
[ 3 ]
Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_lcap0%Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_lcap20%Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_rcap 20% 
[ 1 ]
Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_lcap0%Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_lcap0%Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_lcap20%Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Vote_rcap 20% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 5
 
 

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da gnosoz Dom 14 Ago 2022 - 20:36

Buongiorno a Tutti,
ho fatto molte ricerche e purtroppo sono un mese che ogni volta che sto per fare l'acquisto mi fermo e torno a rivedere tutti i forum nazionali ed internazionali ed alla fine non riesco a trarre delle conclusioni sensate.
Chiedo a chi di voi magari ha avuto modo di ascoltarli di darmi delle opinioni per prendere finalmente una decisione....
Al momento in lizza ci sono i seguenti in ordine di preferenza:
Reloop Turn5 - 690 EUR - 12.9Kg - direct drive - con testina ortofon 2M Red - Wow and flutter: 0.01% WRMS
Thorens TD102A - 690 EUR - 5.4kg - belt - braccio carbon TP72 - testina AT VM95E - wow/flutter non specificati??
Pro-Ject Debut Pro- 737 EUR - 6kg - belt - braccio carbon + alluminio - testina pick it pro - wow & flutter 0,16%
Thorens TD402 - 830 EUR - 5.8Kg - Direct Drive - braccio carbon TP72 - testina AT VM95E - wow/flutter non specificati??


--- quasi scartati del tutto ---
I Rega Planar piacciono molto di estetica alla mia ragazza ma per il resto non mi convincono moltissimo. Dovendo scegliere pensavo al P3 viste le recensioni assurde ma esce senza testina al prezzo di un technics SL1200MK
------------------------------------


Il reloop ha davvero un bell'aspetto ed anche delle recensioni spettacolari anche se sembra molto plasticoso nonostante il peso indichi sia costruito in pietra?  Very Happy
Le caratteristiche lo danno come vincitore qualità /prezzo essendo al momento a 690Eur nuovo.

Purtroppo non lo trovo in rivenditori di zona per poterlo vedere di persona e neppure per ascoltarlo...qualcuno ha dei pareri diretti?

Andando sui Thorens probabilmente andrei sul TD402 nonostante il costo sia un pò oltre il budget prefissato orignariamente ma solo perchè ho una preferenza per i direct drives
Lo so che è un argomento causa di faide, non uccidetemi please  Laughing

Se qualcuno

gnosoz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.08.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : Cagliari
Impianto : Amplificatore: Marantz NR1200
Casse: Indiana Line DIVA552
Giradischi: Technics SL-BD20 (in fase di upgrade)


https://www.taurusbond.it

Torna in alto Andare in basso

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da valterneri Dom 14 Ago 2022 - 21:26

gnosoz ha scritto:... e purtroppo sono un mese che ogni volta che sto per fare l'acquisto mi fermo
e torno a rivedere tutti i forum nazionali ed internazionali ...
non fidarti dei forum ... fidati del peso
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 15 Ago 2022 - 8:10

Di quelli citati, certamente il Reloop, che chiaramente è un clone del Technics...
Ma sforzandosi un pochino,150/200€, arrivi all'originale (SL-1500C).
Oppure, con gli stessi soldi, prendi un AT LP5X, tieni la VM95E come muletto, e su
un'altra conchiglia monti a scelta:
AT VM540ML
Ortofon 2M BLUE (che non pare nemmeno parente della RED)
Nagaoka MP150

Un giradischi suonerà tanto meglio, quanto la testina sarà migliore, questo è per dire che un gira da 1000 euro con una testina da 50, suona peggio (spesso molto peggio) di uno da 500 con una testina da 250


UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da gnosoz Lun 15 Ago 2022 - 19:22

Grazie dei suggerimenti,  Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega 1f4aa
i technics alla fine sono un pò oltre la mia portata al momento per cui li tengo sott'occhio per un futuro upgrade.

Ho mandato avanti oggi l'ordine del Reloop Turn 5 ed appena ho possibilità mi faccio anche l'upgrade della 2M Blue  Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega 1f603

Appena arriva comunque esprimo il mio umile parere su questo giradischi combinato al mio setup attuale setup per futura referenza.

gnosoz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.08.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : Cagliari
Impianto : Amplificatore: Marantz NR1200
Casse: Indiana Line DIVA552
Giradischi: Technics SL-BD20 (in fase di upgrade)


https://www.taurusbond.it

Torna in alto Andare in basso

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 16 Ago 2022 - 20:21

Ottimo, dalle caratteristiche pare una buona macchina, ed è pure bello, per la 2M BLUE, è un'ottima testina, mantiene la vivacità della RED, senza gli eccessi in gamma alta, molto più equilibrata anche sulle voci, e finalmente il basso profondo è presente, dove la RED un poco deficita
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da Giovanni_14 Dom 12 Feb 2023 - 19:15

Ho avuto l'audio technica lp5, la prima versione che pesava 3 kg in più dell'ultima (mi son pentito)
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da Quaiozi! Sab 25 Feb 2023 - 7:36

Giovanni_14 ha scritto:Ho avuto l'audio technica lp5, la prima versione che pesava 3 kg in più dell'ultima (mi son pentito)

Ti sei pentito di averlo avuto, o di averlo venduto?
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 25 Feb 2023 - 7:42

Hai ragione non son stato chiaro, di averlo ceduto 🙂🙂
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega Empty Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.