T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

+7
meral964
gianluca
madqwerty
traspar
Smanetton
Barone Rosso
florin
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da shantim Mer 24 Feb 2010 - 12:50

meral964 ha scritto:
madqwerty ha scritto:Sad Sad Sad Sad Sad
condoglianze Florin!

p.s. cmq anch'io recentemente son tornato al GC (dalla Sure TK2050) solo che fortunatamente ho scelto.. Wink


...questa la devi spiegare. Quale GC? Come mai?

Ciao.

ma veramente anch'io preferisco i classici GC alla tk2050.. che sembra suoni "isterica" metallica, mi ricorda i cdp economici degli anni 90..


Complimenti Florin, sono contento che tu sia riuscito a far resusctare l'ampli! Suonava già bene, se è ancora migliorato devessere un ottimo ampli! non tutto il male vien per nuocere! alla fine è migliorato! Oki
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da florin Mer 24 Feb 2010 - 13:06

shantim ha scritto:


Complimenti Florin, sono contento che tu sia riuscito a far resusctare l'ampli! Suonava già bene, se è ancora migliorato devessere un ottimo ampli! non tutto il male vien per nuocere! alla fine è migliorato! Oki

Grazie Shantim,sono contento di sentire di nuovo il mio Truepath,sto pensando di trovare il mobile giusto e di finire questo progetto.
Ciao
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da Tfan Mer 24 Feb 2010 - 13:51

florin ha scritto:Ordinato 1 mese fa, è arrivato il TA 3020 ,l'ho pagato 20$ tutto incluso ,un ringrazio al forumista che mi ha dato il link,purtroppo non mi ricordo chi è stato.
Ciao Florin, contento che il link ti sia servito!!!

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da florin Mer 24 Feb 2010 - 17:31

Tfan ha scritto:
florin ha scritto:Ordinato 1 mese fa, è arrivato il TA 3020 ,l'ho pagato 20$ tutto incluso ,un ringrazio al forumista che mi ha dato il link,purtroppo non mi ricordo chi è stato.
Ciao Florin, contento che il link ti sia servito!!!

Grazie Tfan,da 41hz costava 21 euro+spese.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da poeta_m1 Gio 5 Ago 2010 - 19:03

Barone Rosso ha scritto:
florin ha scritto:
Grazie,con una ventina di euro spero di trovare un TA3020,piu ''difficile'' sarà di trovare un tecnico per saldarlo.

E forse impossibile sarà trovare un tecnico che riesce a dissaldarlo.
Forse è meglio usare un zoccolo.
Non sono un professionista, ma dissaldare un chip come il TA3020 non è affatto impossibile, sono sufficienti un buon saldatore, una buona mano ed una buona pompetta aspirastagno.
Ho perso il conto dei chip che ho dissaldato e risaldato sui pcb di vari Commodore (su tutti, ovviamente, il C64)...
L'idea di segare i piedini in ogni caso, se si è sicuri che il chip è guasto, è interessante, evita il rischio di surriscaldare il pcb durante la rimozione e quindi di rovinare le piste.


poeta_m1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 222
Località : Rome, Italy
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da florin Gio 5 Ago 2010 - 20:07

poeta_m1 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
florin ha scritto:
Grazie,con una ventina di euro spero di trovare un TA3020,piu ''difficile'' sarà di trovare un tecnico per saldarlo.

E forse impossibile sarà trovare un tecnico che riesce a dissaldarlo.
Forse è meglio usare un zoccolo.
Non sono un professionista, ma dissaldare un chip come il TA3020 non è affatto impossibile, sono sufficienti un buon saldatore, una buona mano ed una buona pompetta aspirastagno.
Ho perso il conto dei chip che ho dissaldato e risaldato sui pcb di vari Commodore (su tutti, ovviamente, il C64)...
L'idea di segare i piedini in ogni caso, se si è sicuri che il chip è guasto, è interessante, evita il rischio di surriscaldare il pcb durante la rimozione e quindi di rovinare le piste.


Per dissaldare un chip come ta 3020,in più di quello che hai detto tu,dipende anche dello spessore dello stampato e del diametro dei fori,più spesso è lo stampato,meno si riscada il piedino alla parte opposta,più piccolo è il foro,più difficile è di aspirare lo stagno e per questi 2 motivi,dopo che ho provato dissaldare un piedino e ho visto che rimaneva ancòra stagno neaspirato e dovevo riscaldare di nuovo,per non fare danni allo stampato,ho scelto l'altro metodo che permette tirare fuori piede per piede,riscaldando pochissimo lo stampato.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da poeta_m1 Ven 6 Ago 2010 - 12:13

florin ha scritto:
Per dissaldare un chip come ta 3020,in più di quello che hai detto tu,dipende anche dello spessore dello stampato e del diametro dei fori,più spesso è lo stampato,meno si riscada il piedino alla parte opposta,più piccolo è il foro,più difficile è di aspirare lo stagno e per questi 2 motivi,dopo che ho provato dissaldare un piedino e ho visto che rimaneva ancòra stagno neaspirato e dovevo riscaldare di nuovo,per non fare danni allo stampato,ho scelto l'altro metodo che permette tirare fuori piede per piede,riscaldando pochissimo lo stampato.
Sì difatti è un metodo interessante, hai avuto una buona idea.
Ciao

poeta_m1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 222
Località : Rome, Italy
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da Igor B Sab 29 Gen 2011 - 13:01

Per dissaldare un chip come ta 3020,in più di quello che hai detto tu,dipende anche dello spessore dello stampato e del diametro dei fori,più spesso è lo stampato,meno si riscada il piedino alla parte opposta,più piccolo è il foro,più difficile è di aspirare lo stagno e per questi 2 motivi,dopo che ho provato dissaldare un piedino e ho visto che rimaneva ancòra stagno neaspirato e dovevo riscaldare di nuovo,per non fare danni allo stampato,ho scelto l'altro metodo che permette tirare fuori piede per piede,riscaldando pochissimo lo stampato.[/quote]


Ciao, volevo chiederti già che lo hai preso da 41 Hz loro spediscono dalla Svezia? Vorrei essere sicuro di evitare la dogana se loro spediscono da extre-UE li evito perchè la dogana di Milano è inprevedibile per la merce provveniente dalla Cina.
Sono indeciso se prendere il materiale da loro oppure da: audiophonics.fr questi ultimi mi hanno colpito per la cura della produzione.
Ciao e grazie.
Igor B
Igor B
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 23
Località : Savona, Liguria
Impianto : sono in autocostruzione.....

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da florin Sab 29 Gen 2011 - 13:49

Igor B ha scritto:


Ciao, volevo chiederti già che lo hai preso da 41 Hz loro spediscono dalla Svezia? Vorrei essere sicuro di evitare la dogana se loro spediscono da extre-UE li evito perchè la dogana di Milano è inprevedibile per la merce provveniente dalla Cina.
Sono indeciso se prendere il materiale da loro oppure da: audiophonics.fr questi ultimi mi hanno colpito per la cura della produzione.
Ciao e grazie.

Il mio kit è stato ordinato da Londra,ma non vedo perché non dovrebbero spedire anche in Italia.Il kit di 41hz è più caro e non ha i radiatori,ma mi sembra migliore come qualità.Attenzione i componenti sono SMD.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da Igor B Sab 29 Gen 2011 - 13:58

Ok quindi non arriva dalla Cina, ho visto che hanno anche i componenti:
http://shop.41hz.com/shop/category.asp?catid=7 ne prenderei uno di scorta...non si sa mai... Shocked
La scelta di impiegare Smd non l'ho mai condivisa, è la morte dell'auto costruzione Evil or Very Mad
Igor B
Igor B
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 23
Località : Savona, Liguria
Impianto : sono in autocostruzione.....

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da florin Sab 29 Gen 2011 - 14:15

Igor B ha scritto:Ok quindi non arriva dalla Cina,

Arriva dalla Svezia,il kit è stato ordinato da Londra di mio figlio, che poi mi lo ha portato come regalo di Natale.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da Igor B Sab 29 Gen 2011 - 14:19

Bel regalo ti ha fatto! Smile
tu preferisci 41hz a quello francese.....mi sembrano ottimi entrambi, devo capire alla fine quanto vado a spendere...
una cosa: ho letto che ti si è bruciato un TA2030 lo hai ripreso da 41hz? Perchè non l'ho capito...
ti ringrazio per le risposte!!!
Igor B
Igor B
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 23
Località : Savona, Liguria
Impianto : sono in autocostruzione.....

Torna in alto Andare in basso

Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ] - Pagina 2 Empty Re: Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.