T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac o non dac? questo è il problema!

+5
Marco Ravich
arthur dent
Gianluigi Bresciani
Firace
maurizio marini
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da maurizio marini Sab 25 Giu 2022 - 18:47

x root, è tutto scritto sopra,grazie
x roby 68, mi spiace di non essermi saputo spiegare comunque grazie per la battuta
x nerone, grazie per l'empatia

maurizio marini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : batterista professionale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da root Sab 25 Giu 2022 - 19:03

maurizio marini ha scritto:x root, è tutto scritto sopra,grazie
x roby 68, mi spiace di non essermi saputo spiegare comunque grazie per la battuta
x nerone, grazie per l'empatia

Ah OK giusto...pardon mi era sfuggito...

Beh in effetti se prendiamo per buoni i diffusori a 2 vie autocostruiti, nel senso sei soddisfatto e ti piace la resa, potresti provare ad inserire insieme al DAC Topping D10 un finale che, comunque, ha resa sonora di tutto rispetto e costa nulla...e che puoi trovare anche usato

https://www.amazon.it/Sure-Electronics-TA2024-Amplificatore-classe/dp/B00KMTLH8S

Questo finale Sure con il TA2024 è intoccabile, suona talmente bene che io ogni tanto lo rimetto sotto sulle mie Tannoy, ed è sempre un gran piacere...

Questa piccola catena che potresti mettere su credo riesca a darti molte soddisfazioni, i presupposti ci sono tutti...l'unica cosa non ti aspettare volumi elevati, siamo a 6W su 8ohm... Very Happy
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da arthur dent Sab 25 Giu 2022 - 20:10

root ha scritto:
maurizio marini ha scritto:x root, è tutto scritto s

Questo finale Sure con il TA2024 è intoccabile, suona talmente bene che io ogni tanto lo rimetto sotto sulle mie Tannoy, ed è sempre un gran piacere.

Ce l'ho e confermo. Anzi lo avevo e l'ho bruciato, ma lo riprenderò. Lo usavo con una batteria. È molto buono.
Ovviamente dipende dalla sensibilità delle casse che deve essere alta.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da arthur dent Sab 25 Giu 2022 - 21:29

Però ho riletto il tread e mi sembra che siamo passati (me compreso) da un DAC a un ampli.
I consigli possono suggerire soluzioni vantaggiose e differenti, ma mi sembra che l'opener fosse soddisfatto del suono, ma volesse migliorare la sorgente.
All'inizio gli abbiamo suggerito di passare dall'uscita in minijack ad un DAC per telefonino che poteva essere un buon primo passo.
Oppure un FDA, salendo di prezzo.
A me piace l'idea del ta2024, come molti nel sito ne sono un fan, però partendo dalla richiesta iniziale, direi che un DAC con ingresso USB possa essere una soluzione immediata e un piccolo punto di partenza per il futuro.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da maurizio marini Sab 25 Giu 2022 - 23:47

il dure ta2024...ce l'ho già, da parecchi anni e va benissimo ma forse non ci crederete ma l'onkyo suona benissimo ha una definizione ottima, non so la circuitazione,non me ne intendo ma vi assicuro che suona bene e con le mie casse 93 dB 4 ohm scende giù e fa tremare i vetri.
Ora ho preso il d10 e tra pochi giorni lo collegherò al mini pc acer iconia tab w500 che ho "rimediato" dal cognatino che lo teneva buttato nel cassetto e l'ho spianato e messo daphyle.
presto vi dirò se e come va, intanto grazie a tutti per l'aiuto fin qui e speriamo riesca a farlo andare, non so se oltre a daphyle servano anche driver ma semmai chiederò ancora aiuto😁

maurizio marini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : batterista professionale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da maurizio marini Sab 25 Giu 2022 - 23:48

il dure? ahaha no muse

maurizio marini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : batterista professionale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da ivan39 Dom 26 Giu 2022 - 11:13

Topping e 50...avrei bisogno di sapere da chi lo ha avuto oppure lo possiede ancora ,se ha piena compatibilità con i driver audio,se ha problemi con Windows 7..... grazie a tutti

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da Marco Ravich Lun 27 Giu 2022 - 9:10

maurizio marini ha scritto:Mi rendo conto io per primo, caro Marco, ma non sempre si può avere ciò che si vorrebbe, anche la mia auto ha 15 anni e pensi che non vorrei cambiarla? ho 68 anni e percepisco 860 euro al mese perciò i sogni finiscono all'alba.... per dire
Appunto, i "colleghi" ti stanno proponendo di spendere 150+ €uro per il solo DAC, io ti ho sugerito un upgrade ad FDA (in pratica è come se prendessi un DAC ed un ampli nuovo) a 100€.

Vedi un po' tu.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da Marco Ravich Lun 27 Giu 2022 - 9:16

ivan39 ha scritto:Topping e 50...avrei bisogno di sapere da chi lo ha avuto oppure lo possiede ancora ,se ha piena compatibilità con i driver audio,se ha problemi con Windows 7..... grazie a tutti
Mai provato su 7, ma su 10 e 11 nessun problema quindi credo dovrebe andare (il layer dei drivers è lo stesso da 7 in poi).

Però siamo OT, @ivan39...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da maurizio marini Lun 27 Giu 2022 - 12:42

Marco Ravich ha scritto:
maurizio marini ha scritto:Mi rendo conto io per primo, caro Marco, ma non sempre si può avere ciò che si vorrebbe, anche la mia auto ha 15 anni e pensi che non vorrei cambiarla? ho 68 anni e percepisco 860 euro al mese perciò i sogni finiscono all'alba.... per dire
Appunto, i "colleghi" ti stanno proponendo di spendere 150+ €uro per il solo DAC, io ti ho sugerito un upgrade ad FDA (in pratica è come se prendessi un DAC ed un ampli nuovo) a 100€.

Vedi un po' tu.

Ma io ho molto apprezzato la tua proposta infatti ho salvato la pagina relativa al sabaj a4 e mi riservo di prenderlo in considerazione in un secondo momento, attualmente sono in attesa di un topping d10 usato da abbinare ad un vecchio acer iconia tab w500 in cui ho messo daphile, se l'acer funziona come spero ok e nel caso rivendo il dac che ha un buon mercato essendo economico e prendo il sabaj altrimenti,come precedenza, devo uscire dallo smartphone troppo vecchio e prendere un barebone economico usato tipo il fujitsu futra che vedo usato da molti e se ne trovano a bizzeffe.
grazie

maurizio marini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : batterista professionale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da root Lun 27 Giu 2022 - 14:29

maurizio marini ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:
maurizio marini ha scritto:Mi rendo conto io per primo, caro Marco, ma non sempre si può avere ciò che si vorrebbe, anche la mia auto ha 15 anni e pensi che non vorrei cambiarla? ho 68 anni e percepisco 860 euro al mese perciò i sogni finiscono all'alba.... per dire
Appunto, i "colleghi" ti stanno proponendo di spendere 150+ €uro per il solo DAC, io ti ho sugerito un upgrade ad FDA (in pratica è come se prendessi un DAC ed un ampli nuovo) a 100€.

Vedi un po' tu.

Ma io ho molto apprezzato la tua proposta infatti ho salvato la pagina relativa al sabaj a4 e mi riservo di prenderlo in considerazione in un secondo momento, attualmente sono in attesa di un topping d10 usato da abbinare ad un vecchio acer iconia tab w500 in cui ho messo daphile, se l'acer funziona come spero ok e nel caso rivendo il dac che ha un buon mercato essendo economico e prendo il sabaj altrimenti,come precedenza, devo uscire dallo smartphone troppo vecchio e prendere un barebone economico usato tipo il fujitsu futra che vedo usato da molti e se ne trovano a bizzeffe.
grazie

OK Maurizio, benissimo, se il tuo Onkyo ha buone carattersitiche sonore va benissimo, ancor meglio se lo hai confrontato con un "riferimento" come il TA2024

Bene anche il Topping D10, che comunque ha qualità come DAC ben superiori a quelli integrati nel Sabaj A4, specialmente per l'ingresso USB

A mio giudizio una volta che hai il D10 non conviene più l'A4
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da maurizio marini Lun 27 Giu 2022 - 14:55

il d10 l'ho pagato 55euro, spero che iconia tab w500 riesca a pilotare daphyle con un solo mega di ram e un solo giga di cpu, non vedo l'ora di provare, l'ha spedito stamani penso un paio di giorni e saprò 😁
Non so cosa ci sia nell'onkio come circuitazione ma ha un suono ottimo... vabbè poi io non è che cerchi l'eccellenza con due spicci non sono scemo,giusto una cosa accettabile.
grazie, appena ho tutto scriverò le mie impressioni d'uso.

maurizio marini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : batterista professionale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da root Lun 27 Giu 2022 - 15:03

maurizio marini ha scritto:il d10 l'ho pagato 55euro, spero che iconia tab w500 riesca a pilotare daphyle con un solo mega di ram e un solo giga di cpu, non vedo l'ora di provare, l'ha spedito stamani penso un paio di giorni e saprò 😁
Non so cosa ci sia nell'onkio come circuitazione ma ha un suono ottimo... vabbè poi io non è che cerchi l'eccellenza con due spicci non sono scemo,giusto una cosa accettabile.
grazie, appena ho tutto scriverò le mie impressioni d'uso.

OK benissimo, per me avrai tante soddisfazioni, ho visto il tuo Onkyo ha comunque stadio finale a componenti discreti, non è il solito ampli basato sul chippone che fa tutto...

L'Acer dovrebbe farcela a far girare Daphile, CPU dual core da 1Gb e 2 Gb di RAM, non dovresti avere problemi
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da maurizio marini Lun 27 Giu 2022 - 15:27

ottimo! visto che me lo ha donato mio cognato! 😄

maurizio marini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : batterista professionale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da Marco Ravich Lun 27 Giu 2022 - 17:06

maurizio marini ha scritto:Ma io ho molto apprezzato la tua proposta infatti ho salvato la pagina relativa al sabaj a4 e mi riservo di prenderlo in considerazione in un secondo momento
Niente da fare, non ci capiamo...

O prendi un FDA o DAC+Amp.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da maurizio marini Lun 27 Giu 2022 - 18:41

ah! ho confuso i due rca coaxial e sw out per un ingresso analogico e allora il mio discorso era relativo all'uso come semplice ampli nel caso l'onkyo non fosse stato adeguato.
Forse adesso ho capito...forse Smile

maurizio marini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : batterista professionale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da Marco Ravich Mar 28 Giu 2022 - 13:35

maurizio marini ha scritto:Forse adesso ho capito...forse Smile
Again: il Sabaj ha 4 ingressi digitali (USB, coax, SPDIF, Blutooth) ed uno analogico.
2 uscite amplificate (L R) e una per eventuale sub attivo.

In altre parole con un FDA "risolvi" in un sol colpo tutte le carenze attuali della tua catena...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da nerone Mar 28 Giu 2022 - 13:40

Marco Ravich ha scritto:
maurizio marini ha scritto:Forse adesso ho capito...forse Smile
Again: il Sabaj ha 4 ingressi digitali (USB, coax, SPDIF, Blutooth) ed uno analogico.
2 uscite amplificate (L R) e una per eventuale sub attivo.

In altre parole con un FDA "risolvi" in un sol colpo tutte le carenze attuali della tua catena...
Bisogna vedere se gli piace il suono dell'FDA, a me non piace

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da Marco Ravich Mar 28 Giu 2022 - 16:42

nerone ha scritto:Bisogna vedere se gli piace il suono dell'FDA, a me non piace
De gustibus non disputandum est, ma direi che - rispetto alla sua catena attuale - sarebbe un primo sostanzioso - sebbene economico - passo in avanti senza inutili complicazioni.

Poi, per carità, ognuno è libero di spendere i propri soldi (ed impelagarsi in "particolari" setup) come meglio crede...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da Firace Mar 28 Giu 2022 - 19:47

Marco Ravich ha scritto:
nerone ha scritto:Bisogna vedere se gli piace il suono dell'FDA, a me non piace
De gustibus non disputandum est, ma direi che - rispetto alla sua catena attuale - sarebbe un primo sostanzioso - sebbene economico - passo in avanti senza inutili complicazioni.

Poi, per carità, ognuno è libero di spendere i propri soldi (ed impelagarsi in "particolari" setup) come meglio crede...

Ma il suo amplificatore non è male, un PC lo rimedia ed il DAC l'ha pagato 55€.. direi che si può fare senza mettere in gioco troppe variabili

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da Marco Ravich Mar 28 Giu 2022 - 20:03

Bah, fate vobis.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da maurizio marini Mar 28 Giu 2022 - 22:42

Ragazzi! intanto che litigate per l'ampli che per ora terrò Smile  aiutatemi a capire perchè non riesco a farlo funzionare! mini pc collegato,daphyle sembra funzionare vede la musica e il play va,allora! uscita usb(credo 2 per l'anzianità del pc)entro nell'usb del daphile ed esco con gli rca verso l'ampli.....muto
devo aggiungere driver? e come, visto che nel pc c'è solo daphyle dove e come andrebbero installati?
questo è ciò che riporta il menù settings-audio.
Grazie
dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Audio_10

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Audio_11

maurizio marini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : batterista professionale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da arthur dent Mer 29 Giu 2022 - 1:09

Il DAC funziona con altra sorgente? Lo hai provato? Se sì, e lo hai scritto, scusa non ho visto dove.
Se non lo hai provato, provalo
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da arthur dent Mer 29 Giu 2022 - 1:31

Domanda da ignorante (me medesimo) che non conosco il dac in questione. Dalla descrizione su Amazon, ho visto che ha ingresso e alimentazione nella stessa USB, possibile? Oppure c'è un alimentatore o un'entrata USB differente?
Ad ogni modo, se non lo hai già fatto, prova a cambiare uscita USB del pc
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da arthur dent Mer 29 Giu 2022 - 1:35

Ultima domanda. Cosa c'è scritto sul display del DAC?
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

dac o non dac? questo è il problema! - Pagina 3 Empty Re: dac o non dac? questo è il problema!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.