T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Mer 25 Mag 2022 - 20:08

jevuliss ha scritto:
handros ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-esb-pescara-425100252.htm

https://www.subito.it/audio-video/casse-diffusori-monitor-audio-ma-16-ascoli-piceno-386274532.htm

https://www.subito.it/audio-video/casse-ascoli-piceno-439067062.htm

https://www.subito.it/audio-video/casse-esb-comparagon1-ancona-380645060.htm

Farti qualche giro con ampli sottomano non dovrebbe essere difficile.
H

wow! grazie! due le avevo anche messe tra i preferiti in attesa di capirci qualcosa. colpo di fortuna.. c'avevo preso Very Happy

Ad ogni modo, rullo di tamburi, mi sa che anche questo mese... i dischi li ascolto il mese prossimo.

La mia calma e pazienza sono proverbiali, non mi smuovo mai. Neanche stavolta...

Arriva l'ampli, imballato che neanche un ecommerce è cosi puntiglioso, quasi mi dispiaceva aprirlo.
Il tizio, un distinto e gentile signore, mi ha dato tutte le generalita, insomma zero puzza di fregatura (compro online dal 98, ho sviluppato i sensori anti-furbo Very Happy)

Attacco il gira, metto momentaneamente delle casse di uno stereo che avevo (6ohm, van bene), e sento un paio di pezzi, in cuffia e dalle casse. Tutto ok
Dopo un po' il suono inizia a fare schifo. in cuffia no, solo verso le casse. Cambio casse, idem.
Ora è inascoltabile, semplicemente.

Collego uno streamer, pensando (sperando!) fosse il gira ma stessa storia: suono oltremodo distorto, del tipo non di armoniche impazzite, ma compresso, immaginate sparare i bassi e andare in clipping.
Allora collego le cuffie allo streamer, scollegandolo dall'ampli, e si sente bene. Appena un cavo RCA fa contatto tra streamer e ampli, lo streamer (ascoltandolo in cuffia dalla SUA uscita) va in distorsione.

Sia con ampli acceso che spento.

Ci sto ridendo sopra Very Happy
Per ora prendo un paio di casse tra quelle consigliate gentilmente, poi si cerca un tecnico in 'sta cittadina sperduta.
POSSO FARCELA!
Grazie a tutti ^^

Se spengo l'ampli, la luce si spegne ma la musica permane per 4/6 secondi.
Questi oggetti prima dell'acquisto vanno guardati e provati bene.......

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da giucam61 Mer 25 Mag 2022 - 23:50

diffusori da abbinare ad ampli così scarsi di watt sono Altec, Electrovoice, Infinity

Mah,altec ed Electro voice (dipende dai modelli) verrebbero mortificare, le Infinity serie non credo che il Sansui sia sufficiente a farle suonare neanche discretamente.
Per spendere poco ci abbinerei delle Klipsch recenti, efficienti, suono aperto che farà sicuramente bene al Sansui...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da fileo Gio 26 Mag 2022 - 8:23

Comporre un impiantino vintage ha senso se tutti gli apparecchi sono della stessa epoca. E' uno sfizio che può suonare discretamente e mi fermo lì, accontentandomi.
Se devo prendere un vecchio amplificatore da 15 watt con 50 anni sul groppone, un po' asfittico già allora e magari pure peggiorato con il tempo, per poi attaccarci delle Klipsch recenti, tanto vale che mi compri un impianto recente.
La roba vecchia suona meglio solo nella nostra testa, perché avevamo vent'anni, era il nostro primo impianto e venivamo da roba indecente. Oggi, tranne qualche rara eccezione (purché si tratti di apparecchi ben messi, e non è facile trovarli), se lo scopo è ascoltare bene la musica, non conviene, specie considerando i prezzi dell'HiFi vintage: pagare 150 e passa € per un Sansui AU 101 è pura follia.
Comunque le Infinity abbinate ad un 15 watt vintage, proprio non ce le vedo.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Gio 26 Mag 2022 - 9:20

giucam61 ha scritto:diffusori da abbinare ad ampli così scarsi di watt sono Altec, Electrovoice, Infinity

Mah,altec ed Electro voice (dipende dai modelli) verrebbero mortificare, le Infinity serie non credo che il Sansui sia sufficiente a farle suonare neanche discretamente.
Per spendere poco ci abbinerei delle Klipsch recenti, efficienti, suono aperto che farà sicuramente bene al Sansui...
Io ho precisato "entry level", la infinity faceva diffusori molto efficienti ma molto datati, come Altec e Electrovoice.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Gio 26 Mag 2022 - 10:02

Si pensa che Electrovoice e Altec siano chissà che (adesso), fino a metà degli anni 70 erano diffusori dei comuni mortali.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da giucam61 Gio 26 Mag 2022 - 10:45

Forse le Electro voice piccole, come le mie link 9, non certo le sentry o simili,costose, enormi e rare, lo stesso le altec 7, 14, 19, non è che ce ne siano tantissime in giro e spesso con richieste folli.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Gio 26 Mag 2022 - 11:26

Io parlo sempre di entry level...... come quasi tutti i marchi ci sono entry e top di gamma.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da jevuliss Gio 26 Mag 2022 - 17:12

electrovoice! Conosco il marchio perchè produce coni d'eccellenza (da bassista, ne apprezzai uno che montai su un ampeg). non sapevo facesse anche hifi.

Da quel che ho letto sin'ora, per fare un recap, di marchi ce ne sono tanti.
RCF (sto cercando quelle perlopiù), ESB, AR, infinity, Altec, l'importante è che siano:
- efficienza alta, almeno 90db
- coni in cartone, piu leggeri
- meglio gomma che foam (le giunzioni in schiuma sicuramente sono andate, o sostituite. nel qual caso... vai a sapere il "come" è stato fatto il lavoro!)
- dimensioni generose (direi 8" in su, meglio se 10)

Bon, vedo se ne trovo in zona, altrimenti vado di spedizione, una di quelle indicate dall'amico poso sopra.
Ma prima devo far sistemare l'ampli, temo non abbia apprezzato il collegamento col raspberry OPPURE era gia andato. fatto sta che distorce gia col volume a 2 su 10. In cuffia non distorce.
Prossimo step: cercare un riparatore Very Happy

jevuliss
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 23.11.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Gio 26 Mag 2022 - 18:28

jevuliss ha scritto:
RCF (sto cercando quelle perlopiù), ESB, AR, infinity, Altec, l'importante è che siano:
- efficienza alta, almeno 90db
Non ti bastano 90db, almeno da 94 in su.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da fileo Gio 26 Mag 2022 - 19:22

AR lascia perdere, tutta la produzione di quegli anni aveva efficienze bassissime.
ESB le prime serie dovrebbero avere sospensioni in gomma, per esempio la serie L, la successiva serie LD probabilmente no, ma non è detto, io avevo le 100 LD primissimo modello (progettate da Ferroni) e le sospensioni dei woofer erano in gomma, quelle immediatamente successive, sempre marcate 100 LD ma riviste da Giussani, avevano il woofer in foam.
RCF ho avuto le BR 40 e mi sembra di ricordare che le sospensioni fossero in foam.
Altec, sarebbero interessanti, ma in Italia non giravano molto.
Vedrei anche qualcosa di europeo, tipo Kef che erano discretamente diffuse e non dovrebbero essere troppo dure.
Comunque 94 db la vedo dura, temo ti dovrai accontentare.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Gio 26 Mag 2022 - 20:33

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-3/altec-893b-corona/altec-893b-corona.htm
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-2/cerwin%20vega%20a123/cerwin-vega-a123.htm
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-9/siare-fugue-400/siare-fugue-400.html
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-2/Siare-GA200-commento-alessandro/siare-ga200-commento-alessandro.htm

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da jevuliss Sab 28 Mag 2022 - 19:53

Grazie mille, un ventaglio ampissimo, di sicuro trovo qualcosa.

e magari trovo anche un ampli. Questo non va. Ho controllato i bias, su un canale era quasi corretto, 25/27 e l'ho portato a 20.
L'altro era a 7, col potenziometro al massimo arrivo a 10. Segno che, dunque, qualcosa a monte è andato e genera pasticci. I condensatori sono ok, sarà saltato qualche transistor.
Farlo riparare? meno di 100€ non andrebbero via, e sarebbe demenziale sistemarlo, diciamocelo.

Bon, mi metto a cercare un 4900, che era quello che volevo, a prezzi ragionevoli. questo boh, lo tengo come fermacarte Very Happy
grazie ancora a tutti, ho imparato nozioni che ignoravo. Magari un domani potro rendere il favore su altri temi dove me la cavo meglio ^^

jevuliss
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 23.11.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Sab 28 Mag 2022 - 20:04

jevuliss ha scritto:Grazie mille, un ventaglio ampissimo, di sicuro trovo qualcosa.

e magari trovo anche un ampli. Questo non va. Ho controllato i bias, su un canale era quasi corretto, 25/27 e l'ho portato a 20.
L'altro era a 7, col potenziometro al massimo arrivo a 10. Segno che, dunque, qualcosa a monte è andato e genera pasticci. I condensatori sono ok, sarà saltato qualche transistor.
Farlo riparare? meno di 100€ non andrebbero via, e sarebbe demenziale sistemarlo, diciamocelo.

Ridallo indietro se non funziona.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da jevuliss Lun 30 Mag 2022 - 15:22

robi68 ha scritto:
jevuliss ha scritto:Grazie mille, un ventaglio ampissimo, di sicuro trovo qualcosa.

e magari trovo anche un ampli. Questo non va. Ho controllato i bias, su un canale era quasi corretto, 25/27 e l'ho portato a 20.
L'altro era a 7, col potenziometro al massimo arrivo a 10. Segno che, dunque, qualcosa a monte è andato e genera pasticci. I condensatori sono ok, sarà saltato qualche transistor.
Farlo riparare? meno di 100€ non andrebbero via, e sarebbe demenziale sistemarlo, diciamocelo.

Ridallo indietro se non funziona.

si, lo avrei fatto. Ma il tipo mi appare davvero serio, era superimballato, e si è proposto per farselo reinviare.
MA onestamente mi sarei ficcato: lui ha spedito un ampli funzionante, in mano a me non funziona. Se gli ritorna rotto, rischio un contenzioso a vantaggio dei soli corrieri che manderebbero l'ampli sopra e sotto.

Ho gia preso e pagato un 4900. Che poi era quello che volevo Smile Devo solo aspettare che arrivi.
Questo lo faro sistemare (credo di aver capito cosa è che non va, un transistorino maledetto) e lo rigiro, ma funzionante.


jevuliss
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 23.11.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Mag 2022 - 19:53

Ah le gioie dei ferrivecchi... .. pardon,del vintage..🤭😁😁

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Lun 30 Mag 2022 - 21:17

giucam61 ha scritto:Ah le gioie dei ferrivecchi...    .. pardon,del vintage..🤭😁😁
Questo era un ferrovecchio già da nuovo. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da jevuliss Lun 6 Giu 2022 - 14:53

meno male! Era proprio quello che cercavo. un ferrovecchio.

Se al posto di aver imparato nella vita a suonare 3 strumenti diversi, al posto di avere 6k di strumentazione per il basso, 3 per la chitarra, "spicci" per la batteria in garage (e non cito il piano digitale entry level), mi sarei ritrovato a spendere mooooolto meno per poi finire a fare la figura del frustrato che non avendo avuto la gioia quotidiana cerca conforto irridendo, sminuendo, offendendo il prossimo.

Purtroppo ho scelto al via complicata Sad
Imparare a suonare, suonare, imparare a registrare, registrare, produrre.
Per non parlare dei migliaia di euro buttati nel corredo Canon, al posto del quale avrei potuto acquistare gli ampli di 'sti fenomeni qua sopra, per poi dire "bah.. ciarpame".

Spiace perche pare sia un disturbo legato all'età. quelli pre-70 fanno cosi.

Un saluto affettuoso. Ah, vi consiglio di cambiare quei "cosi" che chiamate cellulare, senza contare gli scandalosi pc che avete, i pessimi materassi che usate, i deplorevoli spazzolini che adoperate ecc ecc.
Se per voi, gentili signori, questo è un modo normale di porsi, allora contate quanti amici e persone intorno avete e avrete la risposta alal domanda "perché son cosi pochi?"

son finito su 'sto forum dopo il disgusto provato in altri. Sto sul web dal 98, roba che voi, signori, stavate ancora a capire come funzionava la calcolatrice della Casio: l'intolleranza e la maleducazione che ho trovato sui forum HIFI la sto FOOORSE trovando nei gruppi di informatica odierni (che brutta fine). perche popolati da incompetenti coi soldini di papa, che sputano sopra ogni cosa che non sia top-gamma (che vorrebbero, ma non possono)
Vengo da un mondo, l'informatica, dove la condivisione ed il rispetto sono la base. Vedo che non tutti gli ambiti la pensano cosi.

Combinazione, poi, i signori irridenti sono sempre quelli che danno meno consigli tecnici. perche non "sanno", ma si atteggiano. Spiace che la vita vi abbia condannato a fare i cosplayer del personaggio realizzato, davvero.

saluti, cambio aria.

jevuliss
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 23.11.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da giucam61 Lun 6 Giu 2022 - 18:22

jevuliss ha scritto:meno male! Era proprio quello che cercavo. un ferrovecchio.

Se al posto di aver imparato nella vita a suonare 3 strumenti diversi, al posto di avere 6k di strumentazione per il basso, 3 per la chitarra, "spicci" per la batteria in garage (e non cito il piano digitale entry level), mi sarei ritrovato a spendere mooooolto meno per poi finire a fare la figura del frustrato che non avendo avuto la gioia quotidiana cerca conforto irridendo, sminuendo, offendendo il prossimo.

Purtroppo ho scelto al via complicata Sad
Imparare a suonare, suonare, imparare a registrare, registrare, produrre.
Per non parlare dei migliaia di euro buttati nel corredo Canon, al posto del quale avrei potuto acquistare gli ampli di 'sti fenomeni qua sopra, per poi dire "bah.. ciarpame".

Spiace perche pare sia un disturbo legato all'età. quelli pre-70 fanno cosi.

Un saluto affettuoso. Ah, vi consiglio di cambiare quei "cosi" che chiamate cellulare, senza contare gli scandalosi pc che avete, i pessimi materassi che usate, i deplorevoli spazzolini che adoperate ecc ecc.
Se per voi, gentili signori, questo è un modo normale di porsi, allora contate quanti amici e persone intorno avete e avrete la risposta alal domanda "perché son cosi pochi?"

son finito su 'sto forum dopo il disgusto provato in altri. Sto sul web dal 98, roba che voi, signori, stavate ancora a capire come funzionava la calcolatrice della Casio: l'intolleranza e la maleducazione che ho trovato sui forum HIFI la sto FOOORSE trovando nei gruppi di informatica odierni (che brutta fine). perche popolati da incompetenti coi soldini di papa, che sputano sopra ogni cosa che non sia top-gamma (che vorrebbero, ma non possono)
Vengo da un mondo, l'informatica, dove la condivisione ed il rispetto sono la base. Vedo che non tutti gli ambiti la pensano cosi.

Combinazione, poi, i signori irridenti sono sempre quelli che danno meno consigli tecnici. perche non "sanno", ma si atteggiano. Spiace che la vita vi abbia condannato a fare i cosplayer del personaggio realizzato, davvero.

saluti, cambio aria.

Volevi che ti dicessimo che quel Sansui (che non era niente di che neanche da nuovo) potesse competere con amplificatori attuali??
Comunque, bye bye..👋👋

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Lun 6 Giu 2022 - 18:46

jevuliss ha scritto:
saluti, cambio aria.
Mi dispiace che te la sia presa, però perdonami: Visto che la discusione parla di "Vintage" io ho voluto solo indicarti quali sono i Veri Sansui Vintage (visto che i Sansui li conosco abbastanza bene), non mi pare di averti consigliato Un Top di Gamma Sansui (visto che ci vogliono dai 3000euro in su), poteva andare benissimo un 4900, 5900, o 6600. che sono Pochi del marchio che hanno lasciato un segno nella storia dell'HiFi, e non mi sembra che siano cifre "Impossibili", si parla dai 350euro circa, poi se tu ti aspettavi che il tuo fosse un Vero Vintage mi dispiace di deluderti, ma è solo Vecchio, poi se vuoi dei diffusori da abbinarci con la poca potenza che ha sicuramente dovrai spendere molto.......altrimenti il risultato sarà deludente.
Poi ovviamente nel post sopra il tuo si scherzava.....mi dispiace che tu non l'abbia capito.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da fileo Mar 7 Giu 2022 - 12:09

Beh, dispiace anche a me che si sia offeso. Non c'erano intenti malevoli da parte nostra, abbiamo cercato di indirizzarlo, alla fine c'è stata solo un po' d'ironia.
Comunque l'AU101 era un "secchio", lo posso dire in tutta tranquillità, per averlo posseduto.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Giu 2022 - 12:26

Tu perdi tempo per dare consigli, ovviamente completamente ignorati, poi compra un ferrovecchio, glielo dici e si incazza pure..
..per me basta così, se uno vuole comprare qualcosa e cerca solo conferme non sono affari miei, indipendentemente che sia un musicista, un fonico o chissà chi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Mar 7 Giu 2022 - 12:29

Secondo me con delle klipsch RF poteva dare qualche soddisfazione, ma le Sansui io non mi sento di consigliarle......per me non suonano bene.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Giu 2022 - 12:39

robi68 ha scritto:Secondo me con delle klipsch RF poteva dare qualche soddisfazione, ma le Sansui io non mi sento di consigliarle......per me non suonano bene.

Garosi, a precisa domanda, sorridendo, mi disse "lassa perdar"..😉😁

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da robi68 Mar 7 Giu 2022 - 12:43

Beh, non è difficile immaginarlo.....non c'è peggiore cosa di alta efficienza abbinata all'economia.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Giu 2022 - 13:01

robi68 ha scritto:Beh, non è difficile immaginarlo.....non c'è peggiore cosa di alta efficienza abbinata all'economia.

Erano in 2 stanzoni stracolmi di roba vecchia, ma anche qualcosa di qualità, mi stava facendo vedere i giradischi che poi rimettevano a nuovo, mi incuriosirono perché non le avevo mai viste, parapolvere molto lavorato, esteticamente facevano tanto comodino della nonna..🤭😆😆

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori vintage per Sansui au-101

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.