T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

liquida ancora per me sconosciuta

+2
denzelsavington
root
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

liquida ancora per me sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: liquida ancora per me sconosciuta

Messaggio Da root Lun 25 Lug 2022 - 18:06

Simone63 ha scritto:Non sono stato chiaro io, scusami te. Credo di aver capito che con i modelli più sopra elencati dai link, si abbia la possibilità di ascoltare musica da un impianto analogico ma da sorgente digitale quali: cellulari, TV, PC, ecc., ecco che domando se da queste sorgenti digitali il loro volume non possa essere messo a zero ma un minimo dovranno averlo con conseguente uscita di audio anche dalla sorgente digitale, ho capito bene? (Soprattutto spero di essermi spiegato bene....) Laughing

Mah...perchè il volume non può essere messo a zero da sorgente digitale? Scusami ma non riesco a capire Sad

Ogni sorgente se ha uscita digitale di qualsiasi tipo ha al suo interno un chip che di solito regola il volume, fino a zero...oppure al completo opposto può essere che la sorgente abbia uscita digitale fissa, per cui sia sempre al massimo, che deve essere gestita poi da un pre che abbia regolazione volume prima di entrare nel finale...ok?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

liquida ancora per me sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: liquida ancora per me sconosciuta

Messaggio Da Simone63 Lun 25 Lug 2022 - 18:41

Meglio così, chiedevo perché non sapevo come funziona il discorso volume dalla sorgente e questi DAC mi incuriosiscono per ascoltare sull’impianto analogico , da una sorgente digitale.
Per la mia poca esperienza se regolo il volume dalla sorgente per esempio a zero, provoco lo zero volume sulla parte chiamiamola amplificante, lo zero volume di uscita e conseguentemente il max volume udibile è legato al max volume della sorgente.
Ma se nei casi sopracitati da voi il mio discorso non vale molto meglio.
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.22
Numero di messaggi : 112
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Auna , cuffie da acquistare.

Torna in alto Andare in basso

liquida ancora per me sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: liquida ancora per me sconosciuta

Messaggio Da root Lun 25 Lug 2022 - 18:54

Simone63 ha scritto:Meglio così, chiedevo perché non sapevo come funziona il discorso volume dalla sorgente e questi DAC mi incuriosiscono per ascoltare sull’impianto analogico , da una sorgente digitale.
Per la mia poca esperienza se regolo il volume dalla sorgente per esempio a zero, provoco lo zero volume sulla parte chiamiamola amplificante, lo zero volume di uscita e conseguentemente il max volume udibile è legato al max volume della sorgente.
Ma se nei casi sopracitati da voi il mio discorso non vale molto meglio.

Guarda, non voglio andare oltre per non entrare in loop verbale...se regoli il volume della sorgente a zero significa che hai portato a zero il segnale per cui l'amplificatore amplifica zero, nulla

Sul discorso massimo volume invece il discorso non è così semplice, dipende dal livello di uscita della sorgente e dalla sensibilità del finale per avere la massima potenza di cui è capace...per cui non entriamo nel dettaglio, almeno per ora...però l'importante è che con il volume a zero non avrai nulla in uscita dai diffusori Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

liquida ancora per me sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: liquida ancora per me sconosciuta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.