T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Triodo

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo Triodo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Triodo

Messaggio Da gubos Mar 2 Mag 2023 - 9:26

Rispondo con un po di ritardo perchè le tue risposte mi hanno un po preoccupato per cui
ho voluto provare l'uscita a 5 Ohm se effettivamente migliorava ( anche un po mi sarebbe piaciuto) ma con i miei diffusori suona decisamente peggio su tutti i fronti e senza ombra di dubbio. La musica risulta più confusa e non ho più potenza, tutto sembra più fiacco con meno potenza, meno incisivo, non riuscivo più a sentire il rimo giusto della musica, per cui sono tornato con l'uscita a impedenza più alta.

Sinceramente non credo che i trasformatori non vadano bene per l'amplificatore per diversi motivi ( ormai li ho da 3 mesi ) e li ho già rodati
- a orecchio è il migliore suono che abbia mai avuto ( anche rispetto ai trasformatori originali c'è un grande miglioramento).
- Sono stati fatti apposta per questo amplificatore da persone qualificate (sia chi li ha pensati , sia chi li ha realizzati)
-Non mi pare che nelle specifiche vengano riportati i valori che dici non me ne intendo molto ma se leggo bene le specifiche di impedenza sono le medesime per le 2 uscite (3 K) per entrambe
Nuovo Triodo - Pagina 2 Trafo10

- La situazione dei bassi non è peggiorata molto rispetto al trasformatore originale con i Lundhal 2785 gli alti si sentono un po di più ( non troppo) ma sopratutto sono meno agrssivi , più naturali , il tutto si percepisce meglio anche i bassi si sentono meglio sono più puliti meno confusi. Sicuramente i bassi hanno perso un po di peso e si sente ( devo dire però che ho un set di ascolto molto improntato al dettaglio cavi di segnale Andew Heliax o Mogami 2803 , cavi di potenza Mogami 2804 e diffusori Lowter ) per cui non voglio lamentarmi troppo se i bassi faticano un po è anche colpa mia

Comunque si è buona l'idea del Woofer in quella posizione ci penso su l'idea dei diffusori a dipolo mi piacerebbe provarla vedremo più avanti (ma l'ambiente è piccolo) , ho già provato inserire una coppia di woofer con crossover attivo pilotate con un amplificatore allo stato solido ( un vecchio Electrocompaniet da 100w ) e pur complerando a dovere la parte bassa non mi convinceva come disposizione spaziale , dovro provare con più convinzione la soluzione giusta

Per le valvole si le avevo viste le Emission Lab ma costano un botto, praticamente come i trasformatori, e non voglio spendere tutti questi soldi per le valvole avendo investito nell'impianto e in base alle mie priorità/possibilità, e poi ho anche una moto da mantenere Ok .
A perte gli scherzi vediamo come vanno queste Linlai 2A3D , per adesso le bistrattate Guiguang 2A3C (Valvole cinesi NOS da una Fabbrica acquistata della Psvane) prese di fretta come ripiego, suonano decisamente meglio delle SoveteK costate il doppio, forse manca un pelino di potenza ma la musicalità è la spazialità sono buone e si trovano bene con i nuovi trasformatori per cui le ascolto più volentieri delle 300B EH.


gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Triodo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Triodo

Messaggio Da dinamanu Mar 2 Mag 2023 - 9:43

gubos ha scritto:Rispondo con un po di ritardo perchè le tue risposte mi hanno un po preoccupato per cui
ho voluto provare l'uscita a 5 Ohm se effettivamente migliorava ( anche un po mi sarebbe piaciuto) ma con i miei diffusori suona decisamente peggio su tutti i fronti e senza ombra di dubbio. La musica risulta più confusa e non ho più potenza, tutto sembra più fiacco con meno potenza, meno incisivo, non riuscivo più a sentire il rimo giusto della musica, per cui sono tornato con l'uscita a impedenza più alta.

Sinceramente non credo che i trasformatori non vadano bene per l'amplificatore per diversi motivi ( ormai li ho da 3 mesi ) e li ho già rodati
-  a orecchio è il migliore suono che abbia mai avuto ( anche rispetto ai trasformatori originali c'è un grande miglioramento).  
- Sono stati fatti apposta per questo amplificatore da persone qualificate (sia chi li ha pensati , sia chi li ha realizzati)
-Non mi pare che nelle specifiche vengano riportati i valori che dici non me ne intendo molto ma se leggo bene le specifiche di impedenza sono le medesime per le 2 uscite (3 K) per entrambe
Nuovo Triodo - Pagina 2 Trafo10

- La situazione dei bassi non è peggiorata molto rispetto al trasformatore originale con i Lundhal  2785 gli alti si sentono un po di più ( non troppo) ma sopratutto sono meno agrssivi , più naturali , il tutto si percepisce meglio anche i bassi si sentono meglio sono più puliti meno confusi. Sicuramente i bassi hanno perso un po di peso e si sente ( devo dire però che ho un set di ascolto molto improntato al dettaglio cavi di segnale Andew Heliax o  Mogami 2803 , cavi di potenza Mogami 2804 e diffusori Lowter ) per cui non voglio lamentarmi troppo se i bassi faticano un po è anche colpa mia

Comunque si è buona l'idea del Woofer in quella posizione ci penso su l'idea dei diffusori a dipolo mi piacerebbe provarla vedremo più avanti (ma l'ambiente è piccolo) , ho già provato inserire una coppia di woofer con crossover attivo pilotate con un amplificatore allo stato solido ( un vecchio Electrocompaniet da 100w ) e pur complerando a dovere la parte bassa non mi convinceva come disposizione spaziale , dovro provare con più convinzione la soluzione giusta

Per le valvole si le avevo viste le Emission Lab ma costano un botto, praticamente come i trasformatori, e non voglio spendere tutti questi soldi per le valvole avendo investito nell'impianto e in base alle mie priorità/possibilità, e poi ho anche una moto da mantenere  Ok .
A perte gli scherzi vediamo come vanno queste Linlai 2A3D , per adesso le bistrattate Guiguang 2A3C (Valvole cinesi NOS da una Fabbrica acquistata della Psvane) prese di fretta come ripiego, suonano decisamente meglio delle SoveteK costate il doppio,  forse manca un pelino di potenza ma la musicalità è la spazialità sono buone e si trovano bene con i nuovi trasformatori per cui le ascolto più volentieri delle 300B EH.

Scusami se non mi sono spiegato bene , ovviamente con i 5ohm  peggiori la situazione ,quell'info e' precedente alla tua situazione di 15ohm e non ti sto dicendo che non suoni meglio con questi trafo ,ci mancherebbe , sto dicendo che stai facendo lavorare in malo modo la finale che vorrebbe i suoi canonici 2500k di carico ,(ok 3-3.5k) ma a 6mila come la stai usando tu non stai sfuttando il potenziale della 2A3 ed LL , dovevi farti fare il secondario a 12 0hm minimo te lo fanno senza problemi potevi prenderli direttamente da loro !
5anni di garanzia ,10anni di durata senza sfiga ,suono' top a lungo termine risparmi ,se sommi le tre coppia che hai comperato in breve tempo ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Triodo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Triodo

Messaggio Da dinamanu Mar 2 Mag 2023 - 9:58

Nuovo Triodo - Pagina 2 Scree137
Che eleganza...a pensare che sta foto gira da prima del 2010 !!
ottimale da90cm  dalla posteriore   ma 70cm, 50cm con biamp  no problem
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Triodo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Triodo

Messaggio Da gubos Mar 2 Mag 2023 - 10:19

Si davvero che meraviglia , come la mia mansarda

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Triodo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Triodo

Messaggio Da gubos Mar 2 Mag 2023 - 10:24

Potrei ripiegare sugli LL 1623 settando l'uscita a 16 Ohom , oppure cambiare le Lowter è un buona osservazione

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Triodo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Triodo

Messaggio Da dinamanu Mar 2 Mag 2023 - 11:12

gubos ha scritto:Potrei ripiegare sugli LL 1623 settando l'uscita a 16 Ohom , oppure cambiare le Lowter è un buona osservazione

non cerdo che sia una buona mossa in entrambi i casi....
Eventualmente scrivi a Pier lundahl senti se ti possono riavvolgere i tuoi ,se non ci sono problemi tecnici con il secondario da 15ohm  probabilmente lo fanno, come prezzi non saprei
sto valutanto soluzioni alternative poi ti scrivo in pvt quando trovero' del tempo.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Triodo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Triodo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.