T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miniimpianto con fonte primaria pc

+6
root
nerone
uncletoma
Firace
arthur dent
swalf
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Ven 21 Gen 2022 - 0:19

Salve!
Da seminiubbo sono alla ricerca di un sistema per ascoltare musica in buona (non aspiro per cifre e spazio all'ottima) qualità da pc, occasionalmente da cellulare (via Bluetooth) e forse un domani anche da vinile (se riuscirò a trovare un antro adatto a contenere il mio giradischi e i dischi).
La dimensione della stanza (una camera da letto) è di circa 3x4m, al momento dispongo di un DAC con ampli cuffie Fiio Olimpus K2 che uso insieme a delle cuffie Sennheiser 559 per ascoltare in cuffia.
L'ascolto avverrebbe prevalentemente sdraiati sul letto, verosimilmente non l'ideale per la collocazione delle orecchie e la creazione di un buon triangolo potrebbe essere problematica. Per rendere un meglio l'idea segue una (orribile) piantina della stanza dove alle lettere L corrisponde il letto, alla S la scrivania, alla B una piccola libreria e alla A un armadio.
Miniimpianto con fonte primaria pc ZsbbiCs
Ora un'idea sarebbe mettere un diffusore sull'angolo della scrivania mentre l'altro appena dopo l'arrivo della proiezione della porta sul muro, questo permetterebbe di tenere un po più distanziati i diffusori, però questo porterebbe ad avere un triangolo molto sbilanciato verso l'alto.
Una seconda idea potrebbe essere limitare molto la distanza fra i due diffusori (a circa 140cm) e collocarli al centro del muro corto dinanzi il letto.
Una terza ipotesi potrebbe essere quella di collocare dei diffusori molto più piccoli sul muro agli estremi della stanza ad una altezza superiore a quella della porta ed orientandoli verso il basso, ma non so quanto ciò sia fattibile...
Date tutte queste premesse aggiungo che possiedo già delle Indiana Line HD 206 che usavo altrove (che potrei sia riutilizzare che vendere) e un amplificatore Telefunken S81 del '59 (che non penso di usare come primario per praticità e consumi).
In caso riutilizzassi le Indiana avevo pensato ad un piccolo ampli come SMSL SA300 che pare di godere in relazione al prezzo di buone recensioni ad eccezione del dac interno che però potrei bypassare per l'ascolto da pc avendo il dac esterno e rimarrebbe in uso solo per l'ascolto occasionale via bluetooth.
L'ampli sarebbe collocato sulla scrivania; le indiana però non sono molto piccole e collocarle in questo ambiente sarebbe... sfidante.
Altra idea era di evitare un ampli esterno e puntare su qualche cassa amplificata come la Edifier R1380DB (di cui però non vedo molte recensioni e immagino che la qualità complessiva del suono potrebbe essere inferiore).
Infine potrei abbinare all'ampli dei diffusori molto piccoli (quali?) da appendere o collocare con più facilità.
Data questa situazione abbastanza disperata ed un budget totale di circa 180-200€ max cosa consigliereste?

Grazie infinite per ogni suggerimento  Miniimpianto con fonte primaria pc 1f60a

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da arthur dent Ven 21 Gen 2022 - 8:06

Ciao.
Il primo consiglio banalissimo è di provare )con quello che hai) il triangolo porta-scrivania per vedere se può funzionare.
Così capisci se l'idea regge o è da scartare.
Puoi giocare un po', magari ti vengono idee.
Non scarterei neppure l'idea di stand fissati al muro (ma non troppo in alto).
Poi cerca nuovi diffusori o elettroniche con le idee già più chiare.
In bocca al lupo
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 786
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da arthur dent Ven 21 Gen 2022 - 8:08

Ps
Casse attive, sì. Ascoltate JBL molto buone, ma forse fuori budget. Aspetta consigli più esperti
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 786
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da Firace Ven 21 Gen 2022 - 15:25

Le IL sono le HC206?
Se sono loro (quelle con il bass reflex verso il basso) le terrei.. e magari puoi pensare di abbinargli un Alientek D8 o un altro ampli in classe D stando nell'intorno del centone€.

La disposizione invece è un po' più complessa perchè a meno di non cambiare qualcosa sembra sempre un compromesso. In ogni caso bocciamo subito la terza ipotesi con i diffusori in stile pizzeria.

Potresti provare a mettere la scrivania centrata sulla parte corta con i due diffusori ai lati (su due stand) così da avere una distanza maggiore e poter ascoltare anche dal letto.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da Firace Ven 21 Gen 2022 - 15:27

Questi?
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/indiana-line-hc-206/indiana-line-hc-206.htm

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Ven 21 Gen 2022 - 15:56

Sì, sono esattamente quelli

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Ven 21 Gen 2022 - 17:56

Potresti provare a mettere la scrivania centrata sulla parte corta con i due diffusori ai lati (su due stand) così da avere una distanza maggiore e poter ascoltare anche dal letto.
Non è purtroppo possibile mettere la scrivania in centro essendo angolare.

Se sono loro (quelle con il bass reflex verso il basso) le terrei.. e magari puoi pensare di abbinargli un Alientek D8 o un altro ampli in classe D stando nell'intorno del centone€.

Piacerebbe tenerle anche a me, la dimensione però è un po' problematica. Una cosa su cui mi potete chiarire un dubbio: queste hanno i piedini conici e delle basi metalliche dove posare le punte dei coni, che però sono assai scomode (appena si spostano un pelo le punte cadono sul mobile rovinandolo). Che scopo dovrebbero avere? Inoltre sono casse che possono essere collocate vicino al muro?

Non scarterei neppure l'idea di stand fissati al muro (ma non troppo in alto).
Per andare sopra la porta starebbero ad almeno due metri, forse un po' troppo anche orientandole verso il basso :/

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da Firace Ven 21 Gen 2022 - 19:25

Le punte servono per accoppiare ed evitare di innescare vibrazioni.
Volendo si possono cambiare con delle soundcare oppure semplicemente comprare delle sottopunte.
Non puoi toglierle perché i diffusori hanno lo sbocco reflex che altrimenti rimarrebbe chiuso.
Considera che non sono diffusori hiend, anzi questa linea dovrebbe essere nata per l'home cinema (HC) ed era abbastanza economica ..ma mi è capitato di ascoltarle e non sono malaccio, per un primo impianto possono andare (e poi hanno la particolarità appunto dello sbocco reflex inferiore).

Per quanto riguarda il posizionamento e la distanza dal muro posteriore dipende più che dal reflex da come suona il tuo ambiente, se è spoglio o no e bla bla bla.. per cui devi prima attrezzarti con un ampli e poi provare a muoverle a poco a poco per migliorare la resa.
Tweeter altezza orecchio Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da uncletoma Sab 29 Gen 2022 - 0:04

Dato la stanza e il luogo d'ascolto io ti consiglio di continuare con le cuffie, magari abbinandole a un amplificatore cuffia valido. Tipo i Lake People G103/G109/G111 (molto teutonici).
Oppure una soluzione dac+ampli cuffia dal suono piacevole (per me!) come l'iFi Zen Dac v2 (magari lo prendi da Amazon, spedito da Amazon - ma non Amazon UK, ormai considerata come un negozio terzo - così se non ti piace o rendi).
E i soldi dei diffusori li spendi per una cuffia di maggior qualità della comunque valida HD559, tipo le Grado SR (cuffie che io adoro, ma sono molto particolari a partire dai cushion, per finire nel fatto che siano aperte e, pertanto, non isolano per nulla), la HiFiman Sundara (o come si scrive), la AKG K 701 (possibilmente le versioni made in Austria), Meze Audio 99, eccetera.
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Sab 29 Gen 2022 - 1:33

Grazie mille per i consigli. Sì penso di continuare ad ascoltare in cuffia, non è che voglia smettere, tuttavia mi serve anche un ascolto diffuso perché la cuffia è troppo legante a volte, specie se voglio rilassarmi sul letto ascoltando musica o semplicemente per gustarmi un film/album non da solo.
Parcheggerò forse un attimo l'acquisto perché devo prima capire se e come posso riorganizzare un po' la stanza per esigenze audiofile e non solo.

P.S. Non comprerei comunque nulla da Amazon UK o non UK in quanto li boicotto.

Se lo trovo presso qualche conoscente mi faccio prestare qualcosa, quantomeno per fare delle prove di collocamento/effetto nella stanza.

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da nerone Sab 29 Gen 2022 - 9:08

Ciao, se fossi in te prenderei i Grundig box 313 o 403 pilotati da un ampli dello stesso marchio.
Tempo fa ascoltavo le box 350 pilotate da un classe d, posizionate sopra l'armadio difronte al mio letto, roba da non credere.


nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Sab 29 Gen 2022 - 9:34

Molto interessante come consiglio, sono di una forma talmente piatta, che potrei perfino appendere quella sinistra dietro la porta risolvendo il problema della collocazione asimmetrica.
Sai dirmi qualcosa di più su questi modelli vintage? Ho visto che ci sono degli esemplari conservati in giro a circa 80€

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da nerone Sab 29 Gen 2022 - 9:42

Si, ce ne sono pochi in giro, il mio secondo impianto è composto dalle box 400 però sono in una stanza dedicata di 16 mq.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Sab 29 Gen 2022 - 10:04

Immagino che i bassi siano piuttosto sacrificati su un corpo così, mi sbaglio?
Quanto sono delicati questi oggettini e c'è un modo pratico per assicurarsi di non sovralimentarli?

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da uncletoma Sab 29 Gen 2022 - 12:30

1) non comprare da Amazon: prendere, provare, e poi rendere e comprare altrove Smile
2) la cosa migliore sarebbero o diffusori attivi (The Fives della Klipsh, per esempio; oppure prodotti pro, magari da thomannper vedere il tutto), oppure passivi a cassa chiusa o con reflex anteriore (tipo gli Elac Debut)
3) o, per assurdo, una soundbar
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da nerone Sab 29 Gen 2022 - 12:36

swalf ha scritto:Immagino che i bassi siano piuttosto sacrificati su un corpo così, mi sbaglio?
Quanto sono delicati questi oggettini e c'è un modo pratico per assicurarsi di non sovralimentarli?
Se vuoi ascoltare un po' di musica decente prendi i diffusori che ti ho consigliato sopra più un Grundig V30 e sei a posto.
Vai tranquillo che i bassi non mancano

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Ven 4 Nov 2022 - 17:08

Rispolvero la discussione, ho visto in vendita delle Grundig flach box 380 a circa 100€. Non riesco a trovare molto sulla qualità di questa serie, dal poco che si carpisce sembrano buone ma inferiori al resto della serie 300 per via della compattezza. Ovviamente nel caso le appenderei al muro dato che è l'unica collocazione che posso attualmente trovargli.
Eventualmente che ampli potrei abbinargli? Vedo che in giro ci sono diverse schede in classe D anche a poche decine di euro. A me servirebbe un ampli piccolo, dotato di bluetooth (che non sarebbe comunque la fonte primaria essendo questa il pc passando dal dac esterno) con una 30ina di watt e piuttosto economico (max un centello o poco più).
Conoscete qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da root Ven 4 Nov 2022 - 18:33

swalf ha scritto:Rispolvero la discussione, ho visto in vendita delle Grundig flach box 380 a circa 100€. Non riesco a trovare molto sulla qualità di questa serie, dal poco che si carpisce sembrano buone ma inferiori al resto della serie 300 per via della compattezza. Ovviamente nel caso le appenderei al muro dato che è l'unica collocazione che posso attualmente trovargli.
Eventualmente che ampli potrei abbinargli? Vedo che in giro ci sono diverse schede in classe D anche a poche decine di euro. A me servirebbe un ampli piccolo, dotato di bluetooth (che non sarebbe comunque la fonte primaria essendo questa il pc passando dal dac esterno) con una 30ina di watt e piuttosto economico (max un centello o poco più).
Conoscete qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie

Mah...diciamo che in zona da te ci sarebbero questi due monitor amplificati JBL...altro che Grundig...Laughing

https://www.subito.it/audio-video/monitor-da-studio-jbl-lsr-305-monza-459384285.htm

Ci metti un bel DAC tipo E30 o D50s e con 4 spicci hai un sistemino cazzutissimo.... Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da giucam61 Ven 4 Nov 2022 - 19:18

root ha scritto:
swalf ha scritto:Rispolvero la discussione, ho visto in vendita delle Grundig flach box 380 a circa 100€. Non riesco a trovare molto sulla qualità di questa serie, dal poco che si carpisce sembrano buone ma inferiori al resto della serie 300 per via della compattezza. Ovviamente nel caso le appenderei al muro dato che è l'unica collocazione che posso attualmente trovargli.
Eventualmente che ampli potrei abbinargli? Vedo che in giro ci sono diverse schede in classe D anche a poche decine di euro. A me servirebbe un ampli piccolo, dotato di bluetooth (che non sarebbe comunque la fonte primaria essendo questa il pc passando dal dac esterno) con una 30ina di watt e piuttosto economico (max un centello o poco più).
Conoscete qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie

Mah...diciamo che in zona da te ci sarebbero questi due monitor amplificati JBL...altro che Grundig...Laughing

https://www.subito.it/audio-video/monitor-da-studio-jbl-lsr-305-monza-459384285.htm

Ci metti un bel DAC tipo E30 o D50s e con 4 spicci hai un sistemino cazzutissimo.... Wink

Condividerei anche ma vuole spendere pochissimo, appenderle a parete (altezza indefinita) e il reflex posteriore delle JBL non è adatto a quel posizionamento.
Ci sono anche le famose e mai sentite Lompoo, un breeze, o simile, da pochi euro e stop.
..poi parla di dac, probabilmente ce l'ha già..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Ven 4 Nov 2022 - 19:36

Esatto, quei diffusori sono giganti e purtroppo non ho dove metterli. Mi devo adattare alla fisionomia della casa e cercare di avere un piccolo sistema pratico e funzionale. Un piccolo dac come scritto lo ho già, potrei eventualmente pensare di bypassarlo solo se ci fosse qualcosa di integrato e buono che rimanga nel bugdet, ma preferirei investire su altro.

Per dire, volessi rinunciare a qualsiasi pretesa di ricostruzione della scena potrei piazzare anche un edifier d12 in mezzo alla scrivania, dalle recenzioni per il prezzo suona decisamente bene ma -ovviamente- non separa nulla se non a distanza molto ravvicinata.

Le casse grundig sono frutto del precedente consiglio di nerone.

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da root Ven 4 Nov 2022 - 19:41

swalf ha scritto:Esatto, quei diffusori sono giganti e purtroppo non ho dove metterli. Mi devo adattare alla fisionomia della casa e cercare di avere un piccolo sistema pratico e funzionale. Un piccolo dac come scritto lo ho già, potrei eventualmente pensare di bypassarlo solo se ci fosse qualcosa di integrato e buono che rimanga nel bugdet, ma preferirei investire su altro.

Per dire, volessi rinunciare a qualsiasi pretesa di ricostruzione della scena potrei piazzare anche un edifier d12 in mezzo alla scrivania, dalle recenzioni per il prezzo suona decisamente bene ma -ovviamente- non separa nulla se non a distanza molto ravvicinata.

Le casse grundig sono frutto del precedente consiglio di nerone.

Ma una bella cuffia wireless? Wink Laughing
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Ven 4 Nov 2022 - 19:53

Attualmente ascolto la musica con le Sennheiser 559 in serie al dac Fiio Olimpus k2 e per l'ascolto in cuffia va bene. Gli altoparlanti li userei per ascoltare sul letto musica e per collegarli inoltre al proiettore quando guardo un film.

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Sab 5 Nov 2022 - 14:49

Ho trovato delle buone recensioni del Fosi audio T20, piccolo e con tutto ciò che dovrebbe servirmi. Consigliano di cambiare le valvoline in dotazione con delle Riverstone Audio JAN 5654W per un suono più caldo. Qualcuno di voi lo ha ascoltato? Potrebbe essere una buona accoppiata per le grundig da muro?

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da swalf Lun 7 Nov 2022 - 17:31

Ho comprato casse ed ampli, quando arriveranno vi saprò dire come suonano ♪♪

swalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : MB
Occupazione/Hobby : GNU\Linux, fotografia, veicoli a propulsione umana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da Zio Lun 7 Nov 2022 - 18:23

swalf ha scritto:Ho comprato casse ed ampli, quando arriveranno vi saprò dire come suonano ♪♪
Cosa hai comperato?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Miniimpianto con fonte primaria pc Empty Re: Miniimpianto con fonte primaria pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.