T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

+2
topeka88
ivan39
6 partecipanti

Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da ivan39 Sab 25 Dic 2021 - 21:26

https://www.youtube.com/watch?v=L13XBQs44P0

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da topeka88 Dom 26 Dic 2021 - 10:26

mi attirano molto e da un pò ci sto pensando,le Magnat transplus 1500,ho un impianto con ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602 s2, 2 coppie atmos/dtsx onkyo skh 410,sub yamaha yst 320,vpr optoma hd 161 x/vankyo v630 performance(quest'ultimo per adesso sostituisce l'optoma,dato che si trova da un pò in assistenza x il guasto al chip dmd e non mi aspettavo che si vedesse così bene)sala di 40 mq.sono un pò frenato per l'acquisto per 2 punti,il primo riguarda il loro peso,37kg cadauna Smile ,il secondo non so il risultato inserendole come front al posto delle B&W Sad ma di sicuro sono delle belle "Bestie"

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 11:08

topeka88 ha scritto:mi attirano molto e da un pò ci sto pensando,le Magnat transplus 1500,ho un impianto con ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602 s2, 2 coppie atmos/dtsx onkyo skh 410,sub yamaha yst 320,vpr optoma hd 161 x/vankyo v630 performance(quest'ultimo per adesso sostituisce l'optoma,dato che si trova da un pò in assistenza x il guasto al chip dmd e non mi aspettavo che si vedesse così bene)sala di 40 mq.sono un pò frenato per l'acquisto per 2 punti,il primo riguarda il loro peso,37kg cadauna  Smile ,il secondo non so il risultato inserendole come front al posto delle B&W  Sad ma di sicuro sono delle belle "Bestie"
Con le 602 avrai uno sbilanciamento tonale che nemmeno con l'EQ riuscirai a tappare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da topeka88 Dom 26 Dic 2021 - 11:16

robi68 ha scritto:
topeka88 ha scritto:mi attirano molto e da un pò ci sto pensando,le Magnat transplus 1500,ho un impianto con ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602 s2, 2 coppie atmos/dtsx onkyo skh 410,sub yamaha yst 320,vpr optoma hd 161 x/vankyo v630 performance(quest'ultimo per adesso sostituisce l'optoma,dato che si trova da un pò in assistenza x il guasto al chip dmd e non mi aspettavo che si vedesse così bene)sala di 40 mq.sono un pò frenato per l'acquisto per 2 punti,il primo riguarda il loro peso,37kg cadauna  Smile ,il secondo non so il risultato inserendole come front al posto delle B&W  Sad ma di sicuro sono delle belle "Bestie"
Con le 602 avrai uno sbilanciamento tonale che nemmeno con l'EQ riuscirai a tappare.
infatti,lo avevo pensato,peccato,lasciando stare il peso "mostruoso",non oso pensare a quando suona il corriere ed invece di aprire io ,apre mia moglie Mad Very Happy ,vedrò di andare di:Magnat Monitor Supreme 2002/Heco Victa Prime 702/Teufel Ultima 40,quale potrebbe andare meglio,mi scuso se sono andato fuori dal post

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 11:18

Sono tutti pessimi diffusori, io starei in casa B&W, magari qualcosa di buono nell'usato.
Se apri una discussione tua possiamo vedere di trovare qualcosa usato o ex demo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da ivan39 Dom 26 Dic 2021 - 11:29

Veramante il senso del post era quello di far notare come 2 diffusori della stessa tipologia(circa) potessero avere un tipo di emissione parecchio diversa,poi estimatori dei marchi a prescindere....quello....vabè Rolling Eyes Rolling Eyes

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da topeka88 Dom 26 Dic 2021 - 12:44

ivan39 ha scritto:Veramante il senso del post era quello di far notare come 2 diffusori della stessa tipologia(circa) potessero avere un tipo di emissione parecchio diversa,poi estimatori dei marchi a prescindere....quello....vabè Rolling Eyes Rolling Eyes
scusa,hai ragione,colpa mia,poi apro un post dedicato

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Dic 2021 - 12:56

Avendo la stanza adatta perché non esagerare..😁😁
https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-eur-portuense-magliana/cerwin-vega-xls-215/168659309
Il padre di un mio amico aveva un impiantone, ricordo ancora gli Chic su un bobine Akai e grossi CW con la mitica sospensione rossa (l'ampli non lo ricordo),per noi che venivano dai compattoni fu uno schoc...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Zio Dom 26 Dic 2021 - 13:05

ivan39 ha scritto:Veramante il senso del post era quello di far notare come 2 diffusori della stessa tipologia(circa) potessero avere un tipo di emissione parecchio diversa,poi estimatori dei marchi a prescindere....quello....vabè Rolling Eyes Rolling Eyes
Per quello che si può intuire, tra le 2 io mi terrei le CW...
Le magnat hanno una gamma media troppo indietro.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da ivan39 Dom 26 Dic 2021 - 13:12

Zio ha scritto:
ivan39 ha scritto:Veramante il senso del post era quello di far notare come 2 diffusori della stessa tipologia(circa) potessero avere un tipo di emissione parecchio diversa,poi estimatori dei marchi a prescindere....quello....vabè Rolling Eyes Rolling Eyes
Per quello che si può intuire, tra le 2 io mi terrei le CW...
Le magnat hanno una gamma media troppo indietro.
Stessa impressione che ha dato a me,non so quanto dipende dalla guida d onda sul mid delle CV

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Firace Dom 26 Dic 2021 - 13:36

Io penso che peggio delle CV possano suonare solo altre CV. Di HiFi non hanno niente..
Meglio le magnat anche se non le comprerei nemmeno sotto tortura

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da ivan39 Dom 26 Dic 2021 - 13:43

.....se lo dici tu.....mm

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Zio Dom 26 Dic 2021 - 14:05

Firace ha scritto:Io penso che peggio delle CV possano suonare solo altre CV. Di HiFi non hanno niente..
Meglio le magnat anche se non le comprerei nemmeno sotto tortura
Nemmeno io le comprerei, ma hanno caratteristiche tali che rendono alcuni ascolti entusiasmanti.
Io amo altre sonorità,  ma ciò non toglie che capisco chi le acquista.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Firace Dom 26 Dic 2021 - 15:22

Zio ha scritto:
Firace ha scritto:Io penso che peggio delle CV possano suonare solo altre CV. Di HiFi non hanno niente..
Meglio le magnat anche se non le comprerei nemmeno sotto tortura
Nemmeno io le comprerei, ma hanno caratteristiche tali che rendono alcuni ascolti entusiasmanti.
Io amo altre sonorità,  ma ciò non toglie che capisco chi le acquista.

Sono cassoni ...con l'alta fedeltà c'entrano nulla.
Anche solo ascoltando il video postato mi infastidiscono.
Sono veramente all'ultimo posto molto dopo le lonpoo..ma parecchio dopo

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Zio Dom 26 Dic 2021 - 17:12

Siamo sempre lì, dipende cosa cerchi dal tuo impianto.
Se ti diverte sentire forte, sono ottime!
Se ti piacciono le vibrazioni dei campanellini, c'è di meglio...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 17:17

Zio ha scritto:
Se ti diverte sentire forte, sono ottime!
Si può anche sentire forte ma bene. Wink

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Firace Dom 26 Dic 2021 - 18:02

robi68 ha scritto:
Zio ha scritto:
Se ti diverte sentire forte, sono ottime!
Si può anche sentire forte ma bene. Wink

Ma soprattutto si deve sentire bene, poi a che volume se ne può parlare..
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/upgrade-cerwing-vega.alberto.bellino/upgrade-cerwing-vega-alberto.htm

Un articolo di Bellino che descrive abbastanza bene le CV.. ho copiato il termine cassoni da lui Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Dic 2021 - 18:14

Queste assomigliano come impostazione alle CV, purtroppo mai sentite (neanche le CV), credo che il prezzo sia ben diverso
Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Screen71
Invece di queste ho letto meraviglie su altri forum con ampli raffinati di bassa potenza, addirittura un tamp..
Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Screen72
..anche abbastanza economiche,sono della serie cinema..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Dic 2021 - 18:27

robi68 ha scritto:
Zio ha scritto:
Se ti diverte sentire forte, sono ottime!
Si può anche sentire forte ma bene. Wink

Ho passato una mattinata da Bellino anni fa,i suoi diffusori mi hanno sorpreso positivamente.
Penso che (sapendolo fare) una modifica al crossover migliori parecchi diffusori,non solo economici,ad esempio, secondo alcuni diyers esperti,le 802 D2 n sono state volutamente castrate per non farle arrivare prestazionalmente troppo vicine alle top 800,il rifacimento del crossover eliminerebbe anche tutte quelle problematiche di impedenza e schizzinosità verso gli amplificatori da abbinargli.. .. almeno così dice chi ha fatto questa modifica, qualcuno ha proprio eliminato il crossover passivo per uno elettronico.🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 18:35

giucam61 ha scritto:
Penso che (sapendolo fare) una modifica al crossover migliori parecchi diffusori,non solo economici,ad esempio, secondo alcuni diyers esperti,le 802 D2 n sono state volutamente castrate per non farle arrivare prestazionalmente troppo vicine alle top 800,il rifacimento del crossover eliminerebbe anche tutte quelle problematiche di impedenza e schizzinosità verso gli amplificatori da abbinargli..     .. almeno così dice chi ha fatto questa modifica, qualcuno ha proprio eliminato il crossover passivo per uno elettronico.🤔
Ovviamente, ma bisogna avere del fegato per andare a modificare diffusori di quel prezzo.....

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Firace Dom 26 Dic 2021 - 19:03

giucam61 ha scritto:Queste assomigliano come impostazione alle CV, purtroppo mai sentite (neanche le CV), credo che il prezzo sia ben diverso
Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Screen71
.

Ma infatti uno dei punti chiave nell'articolo di Bellino sulle CV è come fare a realizzare diffusori di quella stazza a quel prezzo.
È un compromesso a discapito della qualità

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Dic 2021 - 19:26

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Penso che (sapendolo fare) una modifica al crossover migliori parecchi diffusori,non solo economici,ad esempio, secondo alcuni diyers esperti,le 802 D2 n sono state volutamente castrate per non farle arrivare prestazionalmente troppo vicine alle top 800,il rifacimento del crossover eliminerebbe anche tutte quelle problematiche di impedenza e schizzinosità verso gli amplificatori da abbinargli..     .. almeno così dice chi ha fatto questa modifica, qualcuno ha proprio eliminato il crossover passivo per uno elettronico.🤔
Ovviamente, ma bisogna avere del fegato per andare a modificare diffusori di quel prezzo.....

Infatti il mio amico non se l'è sentita,anche se sarebbe stato un intervento reversibile,ha preferito cambiare amplificazione.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Zio Dom 26 Dic 2021 - 22:51

Firace ha scritto:
Ma infatti uno dei punti chiave nell'articolo di Bellino sulle CV è come fare a realizzare diffusori di quella stazza a quel prezzo.
È un compromesso a discapito della qualità
Quell'articolo mi ha fatto venire voglia di cercarle usate per modificarle!
Sono diffusori che caratterizzano il suono, non propriamente definibili HIFI, ma sono emozionanti, se poi utilizzati in impianti HT sono esplosivi!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15 Empty Re: Magnat transpuls 1500 vs Cerwin Vega xls15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.