T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per cambio diffusori

+13
Zio
carlo64
Silver Black
valterneri
root
lello64
federico666
nerone
giucam61
Firace
UMMAGUMMA1960
robi68
Alessandro Marchese
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Sab 25 Set 2021 - 11:59

mi interessa cambiare i miei attuali diffusori (canton ergo 620 + un paio di kef q350 al momento ferme) che mi esaltano il giusto. le canton in particolare mi hanno molto deluso, avevo ascoltato delle chrono usate che suonavano a meraviglia e con queste che sono superiori di gamma, pensavo di trovare IL diffusore, invece... sono amplificate da un denon 1600ne. l'idea è un impronta audio differente ma soprattutto un passo avanti e non semplicemente di lato. la stanza di ascolto è piccola e la posizione ravvicinata, su per giù 150 cm circa tra i diffusori ed egual distanza dal punto di ascolto. tra le candidate: totem rainmaker (caldamente consigliatemi da un rivenditore ma a mio avviso da specifiche, troppo esigenti e poco adatte al mio ambiente) elac unifi 2.0 ub52 (queste mi intrigano parecchio perchè 3 vie e per il reflex frontale), elac unifi bsu5 (anch'esse 3 vie ma reflex classico posteriore) oppure le dynaudio emit m20 che mi intrigano da sempre o le classicissime kef ls50 che forse per il mio ambiente sarebbero la scelta migliore. ma sono le più care (1200€ circa) e le più piccole del lotto... senza possibilità di ascolti pre acquisto è dura. vorrei pareri da chi ha ascoltato per davvero qualcuno di questi diffusori, per i sentito dire e i secondo me, ci sono diecimila recensioni che ho ovviamente già letto e visionato.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Sab 25 Set 2021 - 12:02

Ma io non capisco perchè nessuno si fila le Dynaudio che ci sono qui nel mercatino.......sono diffuosri eccezionali.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Sab 25 Set 2021 - 12:10

risposta non calzante e che mi porta ad un giudizio di cui avrei fatto volentieri a meno...il mio usato è davvero pari al nuovo quando lo vendo. con quei segni è impossibile capire cosa sia realmente successo, magari sono addirittura cadute seppur di lato... ma in ogni caso non mi interessa indagare in merito. basta dire che così messe senza possibilità di ascolto e visione diretta non le prenderei manco a 200€. il venditore tommaso caruso ti ringrazia molto per essere stato tirato in ballo 👍

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Sab 25 Set 2021 - 13:06

Alessandro Marchese ha scritto:risposta non calzante e che mi porta ad un giudizio di cui avrei fatto volentieri a meno...
Certo, scusa se ti ho voluto dare un consiglio. Oki

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Sab 25 Set 2021 - 13:07

Alessandro Marchese ha scritto: il venditore tommaso caruso ti ringrazia molto per essere stato tirato in ballo 👍
Questa potevi anche evitarla. Oki Oki

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 25 Set 2021 - 20:47

Alessandro Marchese ha scritto:risposta non calzante e che mi porta ad un giudizio di cui avrei fatto volentieri a meno...il mio usato è davvero pari al nuovo quando lo vendo. con quei segni è impossibile capire cosa sia realmente successo, magari sono addirittura cadute seppur di lato... ma in ogni caso non mi interessa indagare in merito. basta dire che così messe senza possibilità di ascolto e visione diretta non le prenderei manco a 200€. il venditore tommaso caruso ti ringrazia molto per essere stato tirato in ballo 👍

Risposta indisponente e pretenziosa.
Se chiedi un consiglio, non è devi criticare il consiglio, puoi tenerlo in considerazione o meno....o fare comunque quello che ti pare, che per inciso, a noi, non frega un cazzo.
Wink
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Firace Sab 25 Set 2021 - 21:54

Le Kef ls50 suonano bene fin dove arrivano .. se hai perso in parte l'udito e le frequenze sotto i 100hz ti interessano poco sono perfette

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Dom 26 Set 2021 - 15:31

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Alessandro Marchese ha scritto:risposta non calzante e che mi porta ad un giudizio di cui avrei fatto volentieri a meno...il mio usato è davvero pari al nuovo quando lo vendo. con quei segni è impossibile capire cosa sia realmente successo, magari sono addirittura cadute seppur di lato... ma in ogni caso non mi interessa indagare in merito. basta dire che così messe senza possibilità di ascolto e visione diretta non le prenderei manco a 200€. il venditore tommaso caruso ti ringrazia molto per essere stato tirato in ballo 👍

Risposta indisponente e pretenziosa.
Se chiedi un consiglio, non è devi criticare il consiglio,  puoi tenerlo in considerazione o meno....o fare comunque quello che ti pare, che per inciso, a noi, non frega un cazzo.
Wink

intanto ti ho segnalato. poi se hai problemi a leggere l'italiano sono problemi tuoi...a me non interessano i sentito dire ne la roba usata che si vende nel mercatino. mi interessano pareri di utenti che sanno di cosa parlano, le chiacchere e i sentito dire teneteveli per voi, il topic l'ho aperto io e nessuno ti/vi ha chiesto di intervenire a capocchia.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Dom 26 Set 2021 - 15:36

Firace ha scritto:Le Kef ls50 suonano bene fin dove arrivano .. se hai perso in parte l'udito e le frequenze sotto i 100hz ti interessano poco sono perfette

nessun problema di udito ma grazie per il pensiero 🤣 le ls50 sono fin troppo sponsorizzate e anche piccole aggiungo, per quello che costano. alla fine della fiera se non fossero così esigenti nel posizionamento le candidate sarebbero le totem rainmaker o magari le sky il modello superiore. così tanto per andare oltre i soliti marchi "mainstream". ma ahimè senza possibilità di ascolto sarebbe un totale salto nel buio, senza contare che pur ascoltandole in negozio in una bella sala poi nel mio ambiente sarebbe tutto molto differente... alla fine è probabile che virerò sulle elac tre vie e reflex frontale. mal che vada le rivendo dopo qualche mese, la spesa richiesta è davvero esigua...

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Dom 26 Set 2021 - 15:42

ah...piccolo inciso per l'anglosassone mammagomma o come caspita si chiama...se hai per davvero 60 anni fatti due conti e renditi conto di quanto sei patetico a cacciare le palle digitali dietro una tastiera...per altro senza un motivo che sia uno ma solo perchè sei una persona che ha bisogno di sfogare giornalmente le proprie frustrazioni, se non è in macchina è allo stadio oppure sui social o sui forum come in questo caso...zio davvero datti una regolata... sei quasi sordo e prossimo alla pensione. stai calmo e sorseggia il brodino. poi se hai voglia di quattro chiacchere faccia a faccia sono davvero curioso di vedere se i toni restano i medesimi.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Set 2021 - 19:24

Alessandro Marchese ha scritto:ah...piccolo inciso per l'anglosassone mammagomma o come caspita si chiama...se hai per davvero 60 anni fatti due conti e renditi conto di quanto sei patetico a cacciare le palle digitali dietro una tastiera...per altro senza un motivo che sia uno ma solo perchè sei una persona che ha bisogno di sfogare giornalmente le proprie frustrazioni, se non è in macchina è allo stadio oppure sui social o sui forum come in questo caso...zio davvero datti una regolata... sei quasi sordo e prossimo alla pensione. stai calmo e sorseggia il brodino. poi se hai voglia di quattro chiacchere faccia a faccia sono davvero curioso di vedere se i toni restano i medesimi.

Calma e moderare i toni...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Dom 26 Set 2021 - 19:34

C'è sempre qualcuno che rovina l'armonia del forum. Mah Sad

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Dom 26 Set 2021 - 23:15

Alessandro Marchese ha scritto:ah...piccolo inciso per l'anglosassone mammagomma o come caspita si chiama...se hai per davvero 60 anni fatti due conti e renditi conto di quanto sei patetico a cacciare le palle digitali dietro una tastiera...per altro senza un motivo che sia uno ma solo perchè sei una persona che ha bisogno di sfogare giornalmente le proprie frustrazioni, se non è in macchina è allo stadio oppure sui social o sui forum come in questo caso...zio davvero datti una regolata... sei quasi sordo e prossimo alla pensione. stai calmo e sorseggia il brodino. poi se hai voglia di quattro chiacchere faccia a faccia sono davvero curioso di vedere se i toni restano i medesimi.

Non commento, perché non vale la pena commentare.

UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da nerone Lun 27 Set 2021 - 8:46

Sarà l'effetto della pandemia, che brutto leggere questi 3d

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da federico666 Lun 27 Set 2021 - 10:24

Alessandro Marchese ha scritto:ah...piccolo inciso per l'anglosassone mammagomma o come caspita si chiama...se hai per davvero 60 anni fatti due conti e renditi conto di quanto sei patetico a cacciare le palle digitali dietro una tastiera...per altro senza un motivo che sia uno ma solo perchè sei una persona che ha bisogno di sfogare giornalmente le proprie frustrazioni, se non è in macchina è allo stadio oppure sui social o sui forum come in questo caso...zio davvero datti una regolata... sei quasi sordo e prossimo alla pensione. stai calmo e sorseggia il brodino. poi se hai voglia di quattro chiacchere faccia a faccia sono davvero curioso di vedere se i toni restano i medesimi.

Questo commento mi fa venire una grande tristezza, la vita inesorabilmente ti cambierà, non sarà un percorso facile ma un giorno (spero vicino) ti porterà ad essere migliore

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Lun 27 Set 2021 - 12:07

non faccio fatica a capire perchè in certe tribù sia logico pararsi il sedere a vicenda. quello che fatico a comprendere è come si faccia a ribaltare a tal punto la frittata tanto da far passare me per il cattivo, quando prostamol mi ha provocato senza nessun motivo, senza apportare un contributo al topic ma al solo scopo mi mandarmi a fare in @ulo. non mi pare sia un moderatore, senza averne alcun diritto si è arrogato la presunzione di dirmi cosa e come farlo con toni arroganti e maleducati. io ci vado a nozze con i mufloni da tastiera come lui. e lo ripeto, io qui ci ho messo nome e cognome, non uno stupido nickname impronunciabile. resto a completa disposizione 🥱

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Lun 27 Set 2021 - 12:30

A me sembra che il primo a intervenire con tono arrogante è stato lei al consiglio che le ho dato, poi magari qualcuno si è lasciato trasportare dall'emotivita e può aver sbagliato, ma qui siamo tutti amici e non mi sembra proprio il caso di intervenire così.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Lun 27 Set 2021 - 12:51

ascolta robi... 2232 messaggi in 6 mesi che stai qui...ottimo biglietto da visita, davvero complimenti vivissimi. se non hai di meglio da fare tutto il giorno che fare +1 sui forum il problema è solo il tuo. io ho altre priorità nella vita, non pretendo di essere nella ragione per carità, ma non ammetto che mi si dica con toni arroganti e maleducati cosa scrivere e come scriverlo. sto sui forum da quando internet è arrivato in italia, e se ho del tutto mollato da anni è proprio a causa di personaggi come voi. una cosa però la so per carta. esiste la moderazione, non dei essere tu, io, lo sceriffo giucam membro oro di stocazzo...a dire cosa e come farlo ad utenti pari grado. ci devono pensare i moderatori, gli stessi che dovrebbero mettere un freno a al +1 selvaggio. non servite ad un emerito cazzo a chi ha davvero bisogno di consigli, eppure vi credete indispensabili.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Lun 27 Set 2021 - 13:21

Se io fossi un moderatore l'unico che bannerei è sol lei...... adesso la lascio continuare a scrutare i profili dei membri, le date di iscrizione e la quantità di messaggi scritti. Tanto i suoi interventi non li vedrò più.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 27 Set 2021 - 13:27

Alessandro Marchese ha scritto:non faccio fatica a capire perchè in certe tribù sia logico pararsi il sedere a vicenda. quello che fatico a comprendere è come si faccia a ribaltare a tal punto la frittata tanto da far passare me per il cattivo, quando prostamol mi ha provocato senza nessun motivo, senza apportare un contributo al topic ma al solo scopo mi mandarmi a fare in @ulo. non mi pare sia un moderatore, senza averne alcun diritto si è arrogato la presunzione di dirmi cosa e come farlo con toni arroganti e maleducati. io ci vado a nozze con i mufloni da tastiera come lui. e lo ripeto, io qui ci ho messo nome e cognome, non uno stupido nickname impronunciabile. resto a completa disposizione 🥱

Continui a scendere nel personale, cosa grave verso una persona che non conosci...
Che cazzo ne sai dei miei brodino o della mia prostata, se vado o meno allo stadio a sfogare le mie frustrazioni...
A) non sono frustrato
B) l'uccello mi funziona ancora, perché la mia prostata è normale
C) non sono prossimo alla pensione, perché dirigo ancora 2 aziende con successo.
D) il nick name, è appunto un nick... qui nessuno o quasi è iscritto con nome e cognome.
E) ho risposto che non frega niente, perché ti sei dimostrato indisponente ad una risposta di robi68, con aria di sufficienza e superiorità, cosa che mi ha dato fastidio.
Punto.

P.s.
Il mio udito è ancora sufficiente per ascoltare buona musica
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2021 - 14:08

ohhh... finalmente qualche tafferuglio.... "membro oro di sto cazzo" è meravigliosa Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da root Lun 27 Set 2021 - 14:34

Siii bellissimo!! Finalmente un po' di movimento, dopo tutte 'ste pippe sui diffusori affaticanti...basta metterci una bella cintura Gibaud Hehe Hehe
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Firace Lun 27 Set 2021 - 14:37

E comunque
ha scritto:non servite ad un emerito cazzo
!

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Lun 27 Set 2021 - 14:38

massì ma che c'è frega...continuiamo così. robi segna un +1 e si porta 2233, prostamol che dirige 2 aziende (io sono la controfigura di rocco siffredi nelle scene più estreme ma non mi vado a vantare in giro...) arriva a 707 e poi abbiamo lello che semplicemente trolla... un topic aperto per chiedere un consiglio ha avuto come unica risposta appena lontanamente in tema, un "consiglio" di acquisto a proposito di un paio di diffusori usati, segnati e pure cari tutto sommato date condizioni e uscita dal mercato, sono arrivate le 2021. poi il cattivo sono io...quando tanto tempo fa moderavo sui forum e seriamente, si cacciavano a pedate nel sedere utenti per molto meno. +1 e off topic continuativi per non parlare di linguaggio scurrile e maleducazione imperante, questo ritrovo ogni volta che torno da queste parti. e prima che il cazzone di turno mi faccia notare che nessuno mi obbliga...rispondo come mi è stato risposto: non me ne frega un amabile cazzo di quello che pensate. visto come è facile essere prepotenti e maleducati?

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2021 - 15:48

seriamente marchese... hai aperto con una serie di idee... una persona ti dice che di quella marca esiste sul mercatino qualcosa... e tu lo accusi di collusione con chi ha messo l'annuncio... poi uno ti dice il suo pensiero sulle kef che tu stesso hai messo in gioco... ed esordisci che sono piccole e costano troppo... insomma... fai e disfai tutto da solo... se devo dire la mia da estraneo alla faccenda... dovresti solo essere ignorato... perchè qui per fortuna non si banna a differenza dei forum che hai moderato... ma viene facile ignorare... educatamente... senza violenza...


Ultima modifica di lello64 il Lun 27 Set 2021 - 15:54 - modificato 1 volta.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.