T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kenwood A-54 canale destro diminuito ed ora va in protezione

2 partecipanti

Andare in basso

Kenwood A-54 canale destro diminuito ed ora va in protezione Empty Kenwood A-54 canale destro diminuito ed ora va in protezione

Messaggio Da GianfrancoP Dom Set 05, 2021 4:28 pm

Ciao è il primo post che scrivo...
Possiedo una torre Kenwood Perla Nera, ultimamente è successo  che il canale destro ha iniziato ad abbassarsi di volume, dulcis in fundo ora parte la protezione appena acceso.
Che si fa in questi casi se l'unico tecnico della zona mi ha detto che non vuole perderci tempo a metterci le mani sopra su un amplificatore di questa fascia e questa datazione?
Volevo provare in extremis a metterci le mani io.
Ho già ripulito tutti i potenziometri, ho persino dissaldato i finali e controllati con il tester (ho usato il sistema spiegato su internet) sembrano ancora buoni.
Quando ho rimontato il tutto ha funzionato alla perfezione per 10 min poi dopo la stessa cosa, volume destro abbassato e poi la protezione..

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

PS. pensavo, nell'eventualità non riprendesse vita di sostituirlo con amplificatore in classe D mettendo insieme i vari componenti presi dalla Cina, e per i quali cerco informazioni anche qua.

GianfrancoP
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Provincia : Firenze
Impianto : Avevo un kenwood perlanera... defunto... vorrei costruirmi qualcosa con le mie mani di quel livello (che so non essere gran cosa) se è possibile quindi fare anche meglio con poca spesa.

Torna in alto Andare in basso

Kenwood A-54 canale destro diminuito ed ora va in protezione Empty Re: Kenwood A-54 canale destro diminuito ed ora va in protezione

Messaggio Da robi68 Dom Set 05, 2021 5:51 pm

GianfrancoP ha scritto:
Che si fa in questi casi se l'unico tecnico della zona mi ha detto che non vuole perderci tempo a metterci le mani sopra su un amplificatore di questa fascia e questa datazione?
.
Bel Tecnico che hai trovato, spero che tu non ci vada mai più.......
Per il resto se ti va in protezione penso che non siano i potenziometri, ma qualcosa di un po più grave.
Sei sicuro che i finali siano perfettamente funzionanti?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Kenwood A-54 canale destro diminuito ed ora va in protezione Empty Re: Kenwood A-54 canale destro diminuito ed ora va in protezione

Messaggio Da GianfrancoP Dom Set 05, 2021 6:18 pm

robi68 ha scritto:
GianfrancoP ha scritto:
.
Per il resto se ti va in protezione penso che non siano i potenziometri, ma qualcosa di un po più grave.

Ho solamente fatto le prove per vedere se erano in corto con il tester, c'è altro modo per capire se sono ancora buoni?

Grazie mille

GianfrancoP
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Provincia : Firenze
Impianto : Avevo un kenwood perlanera... defunto... vorrei costruirmi qualcosa con le mie mani di quel livello (che so non essere gran cosa) se è possibile quindi fare anche meglio con poca spesa.

Messaggio Da robi68 Dom Set 05, 2021 7:05 pm

GianfrancoP ha scritto:
robi68 ha scritto:
GianfrancoP ha scritto:
.

Ho solamente fatto le prove per vedere se erano in corto con il tester, c'è altro modo per capire se sono ancora buoni?

Grazie mille
Purtroppo non conosco quella macchina, ma un tecnico serio ti ripara TUTTO......ovviamente se si trovano i ricambi.
Al massimo ti farà un preventivo e poi starà a te accettare oppure no.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili