T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

+112
M61
Cortomaltese72
Gyready93
emiliano
sonic63
Zio
mako
macmax
zedda
fer
Rafsky
Locke07
Guidillo
MASSIMILIANO PRIVITERA
carpanera
alessandro1
Alessioc86
embty2002
connessuto
cucicu
Macus Aldo
pici53
Josto
gigi6c
zenit
maxelcrocao
Maxyx75
staky07
ghiglie
Mantis-89
FregaturaSicura
GPDB
Toni
armando la soletta
emmeci
antigen
superluca71
ToriAmos
Luigi.Mzzl
andreamusso.am
pasgal
cdtony
cele
Olivetta
Stentor
sid-b
albamaiuscola
yulian
venturatz
ilpillo
Albers
skyliner34
Miclaud
handros
Patrick
tino84
K8
nicommush
sandr77
Oscar
JohnOhm
ingemar
Jimmuzzo
maxym77
mgiombi
gabriele
rattaman
ozzyoz
Masterix
dariolucc
dtraina
Vincenzo
porfido
ilfungo
Michele
elenesther
PiHeich
Sinergy
J_on_s
maran
sasachess
ez3kiel
nd1967
sondav
piero7
Barone Rosso
schwantz34
andreac
thema2000ie
tag7000
Massimo
wasky
zennarone
vastx
mouse
speedster
maurizio3929
R!ck
madqwerty
diechirico
pallapippo
bonghittu
fannaru
Ivan
Artinside
ANDR3A101
Silver Black
caliber
Radiofaro
roby2k
daniele
MaurArte
116 partecipanti

Pagina 31 di 44 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 44  Successivo

Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Miclaud Mar 15 Feb 2011 - 21:23

Ivan ha scritto:Diciamo che la mia esperienza è molto simile alla testimonianza riportata da Miclaud a sua differenza li ho tutt'ora entrambi.

Mi son reso conto ora di aver fatto un post con tante ridondanze da far venire il mal di testa Very Happy
Spero sia chiaro cosa volessi dire, comunque.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 16 Feb 2011 - 2:18

Ivan ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:
io (per la mia pochissima esperienza premetto) non l'avrei posto come entry level....cioè...
se qualitativamente non era per niente lontano dal ta 10.1 (potenza a parte) secondo la prima recensione letta io direi che siamo un po più in alto (sbaglio?) poi ascoltandolo mi sembra molto più di un entry level (ne ho avuti di entry level...onkyo, yamaha, philips Shocked , sony....) e questo è un altro pianeta, pur costado molto meno dei suddetti entry level.....

poi il denon da te citato (premessa: non l'ho mai ascoltato) se è cosi' superiore come ci confermi devo dargli un punto a favore ulteriore: il prezzo sarà 3 o 4 volte più alto (e usato) però è un sinto 5.1 e il dune "solo" 2.0 quindi la battaglia sarebbe li li vicina...
francamente riesco a seguire poco il tuo commento, quale sarebbe la tua "prima recensione letta" ? Poi non riesco a capire nemmeno il riferimento all'entry-level? Intendi paragonare il Dune a altri amplificatori finali entry-level o agli integrati entry-level? La differenza c'è, un finale di potenza è differente rispetto ad un integrato.
Spiegaci meglio.
ciao Smile allora vedo di chiarire subito:
per quanto riguarda il problema "entry level" mi riferisco a questa frase:
<< il dune è un campione per impianti entry-level e budget limitati >>
che non condividevo (e ho piacevolmente chiarito con l'utente che l'ha scritta) in quanto secondo me questo dune è da riferirisi entry level solo nel prezzo, ma come qualità rispetto ad altri amplificatori entry level (pochi e tutti integrati) da me ascoltati mi pare nettamente ad un altro livello....
provato senza pre esterno, scomodità a parte (no telecomando e 2 "manopoline" del gain, una per canale) suona che non c'è male., ed ho trovato un dettaglio e una timrica (ma sulla timbrica entriamo nel soggettivo) che non avevo ancora provato su prodotti accessibili con poco e che definisco entry level...

in poche parole entry level per me è un impianto per iniziare, per chi ha poca esperienza e maturità musicale (se mi consentite il termine), poche disponibilità e spende poco sapendo di non poter pretendere la luna nel pozzo
qui invece mi pare che di entry level ci sia solo il prezzo bassissimo, mentre per quanto concerne la qualità secondo me potrebbe soddisfare anche chi ha un orecchio ben più raffinato di un novellino alle prime armi (forse sono poco più che questo e non lo nascondo) e quindi mi sembra riduttivo definirlo entry level...

non linciatemi se non sono ancora chiaro....ci sto mettendo tutto me stesso... xD


riguardo la recensione intendo quella di maurarte che sta all'inizio di questo 3D (intendevo questo con "la prima recensione") ma l'ho riletta adesso e ricordavo male (eppure ricordavo di aver letto che rispetto al ta 10.1 avesse qualche pecca solo in gamma media...
Rolling Eyes ricordavo male, e mi scuso per il disguido)
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 16 Feb 2011 - 2:26

nel caso invece non fosse chiaro il discorso riguardo il denon intendevo che magari il denon sarà anche superiore qualitativamente (e li mi riferisco all'esperienza dell'utente tino84, ovviamente), e costerà si di più da usato (3 o 4 volte il prezzo da nuovo del dune), però volevo anche precisare che costa di più anche perchè è un 5+1 canali mentre il dune un amplificatore stereo "semplice" e senza preamplificazione integrata, quindi il divario che si crea dal prezzo messo a confronto fra i 2 amplificatori viene visto in modo diverso per la diversa natura...

diciamo che in breve il dune costa X, ma è 2 canali, il denon preso in causa costa XXXX ma è 6 canali (con annesso pre) quindi la battaglia non è alla pari ed è da considerare anche questo....dando un punto a favore del denon.....tutto qui....
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da tino84 Mer 16 Feb 2011 - 8:19

sweet_boyxx ha scritto:
diciamo che in breve il dune costa X, ma è 2 canali, il denon preso in causa costa XXXX ma è 6 canali (con annesso pre) quindi la battaglia non è alla pari ed è da considerare anche questo....dando un punto a favore del denon.....tutto qui....

ah,ora ho capito cosa intendevi Laughing

io invece ho considerato i 2 come amplificatori e basta (sto imparando a considerare che un amplificatore amplifica e basta,a prescindere dalla sua natura).
anche perchè il denon ha un bellissimo tastino, "pure direct" che esclude tutto ciò che non serve (anche il display),quindi per me vale come 2 canali.
se consideriamo prezzo/prestazioni,diciamo del nuovo,il denon costava 1099€ (listino audiodelta),ed usato siamo poco sotto i 300€,il dune costa 100€ spedito nuovo.
il confronto è impari,il risultato anche,ma ovviamente il rapporto q/p è tutto a vantaggio del dune.
se poi vogliamo considerare il denon invece come un 5.1 con eventuali "compromessi",allora potremmo dare anche un punto in più al denon,ma il rapporto q/p è sempre del dune.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Ivan Mer 16 Feb 2011 - 10:51

sweet_boyxx ha scritto:non linciatemi se non sono ancora chiaro....ci sto mettendo tutto me stesso... xD
Surprised francamente proprio non capisco l'uso di certi termini, qui, o almeno io non lincio proprio nessuno! Smile Si sta semplicemente chiacchierando su di un ampli che in molti abbiamo provato ed altri ne hanno scritto.

Ho chiesto delucidazioni perchè non riuscivo a capire bene il tuo post, nulla di più e nulla di meno. Ti ringrazio per la replica.


Ultima modifica di Ivan il Mer 16 Feb 2011 - 11:10 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da caliber Mer 16 Feb 2011 - 11:04

non puoi pensare di essere linciato da un utente che ha nel suo avatar l'appellativo di "giovane saggio del forum"....ma per il resto qui siamo tutti assetati di sangue e livore quindi attento Hehe Hehe Hehe Laughing
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ToriAmos Mer 16 Feb 2011 - 11:09

Non ho molta fiducia verso questo genere di prodotti.
Levami una curiosità se metti in pausa ed alzi il volume a metà scala ravvisi rumore di fondo?
E quando cominci a giocare col volume con repentini e ripetuti cambi si ravvisano rumori o scariche?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 16 Feb 2011 - 11:18

Ivan ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:non linciatemi se non sono ancora chiaro....ci sto mettendo tutto me stesso... xD
Surprised francamente proprio non capisco l'uso di certi termini, qui, o almeno io non lincio proprio nessuno! Smile Si sta semplicemente chiacchierando su di un ampli che in molti abbiamo provato ed altri ne hanno scritto.

Ho chiesto delucidazioni perchè non riuscivo a capire bene il tuo post, nulla di più e nulla di meno. Ti ringrazio per la replica.
certo certo era un modo di dire tranq xD

Smile

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Mer 16 Feb 2011 - 11:19

ToriAmos said: "Levami una curiosità se metti in pausa ed alzi il volume a metà scala ravvisi rumore di fondo?
E quando cominci a giocare col volume con repentini e ripetuti cambi si ravvisano rumori o scariche?"

Mi infilo...
Ho fatto varie delle prove di cui chiedi e non ho avuto nessun problema ne rilevato rumori strani dovuti ai regolatori frontali.
Ne lasciando i regolatori al massimo ed agendo sulla manopola volume del pre...
Uno dei regolatori verso fine corsa faceva un piccolo rumore, ma solo meccanico di rotazione, nulla arrivava alle casse.

Ciao.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ToriAmos Mer 16 Feb 2011 - 11:37

handros ha scritto:ToriAmos said: "Levami una curiosità se metti in pausa ed alzi il volume a metà scala ravvisi rumore di fondo?
E quando cominci a giocare col volume con repentini e ripetuti cambi si ravvisano rumori o scariche?"

Mi infilo...
Ho fatto varie delle prove di cui chiedi e non ho avuto nessun problema ne rilevato rumori strani dovuti ai regolatori frontali.
Ne lasciando i regolatori al massimo ed agendo sulla manopola volume del pre...
Uno dei regolatori verso fine corsa faceva un piccolo rumore, ma solo meccanico di rotazione, nulla arrivava alle casse.

Ciao.
questa è già una gran cosa. Mi aspettavo i difetti tipici dei compattoni anni 90 sony, aiwa, philips

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Ivan Mer 16 Feb 2011 - 11:44

ToriAmos ha scritto:questa è già una gran cosa. Mi aspettavo i difetti tipici dei compattoni anni 90 sony, aiwa, philips
Per fortuna guarda, pensavo che in 51 pagine di thread e molti finali venduti dal tedesco, avessimo preso tutti una sola! Smile
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Miclaud Mer 16 Feb 2011 - 11:50

ToriAmos ha scritto:
questa è già una gran cosa. Mi aspettavo i difetti tipici dei compattoni anni 90 sony, aiwa, philips

Oltre al Trends, e fino a poco fa il Dune, possiedo un Technics SU600, dell'amplificatore "di famiglia". Un vecchio amplificatore integrato di 20 anni fa.

Non so quanto gli anni sulle spalle lo abbiano "offeso" ma il Dune è di ben altro livello, seppur inferiore al Trends.
Ricordo ancora quando feci il confronto Technics - Trends, per capire se il gracchiare delle mie Indiana Line fosse dovuto al Trends in clipping. Per carità, il Technics con i suoi 40 watt non aveva di questi problemi ma il confronto qualitativo fu davvero commovente... il Technics era chiuso, impastato e con ZERO dinamica. Per non parlare del dettaglio e della scena presentata...
Il Dune non l'ho comparato direttamente al Technics, ma fece una figura ben più decorosa quando lo comparai al nanerottolo, pur uscendone evidentemente sconfitto.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da superluca71 Mer 16 Feb 2011 - 14:23

Alla fine l'ho comprato anch'io....

maledetti!!!!

se arriva in una settimana lo testo alla festa di mio figlio....
ma che diffusori ci attacco??????

mi faccio un giro in qulache mercatino dell'usato a prendere 2 ciofeche sacrificabili....

superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 16 Feb 2011 - 14:24

Miclaud ha scritto:
ToriAmos ha scritto:
questa è già una gran cosa. Mi aspettavo i difetti tipici dei compattoni anni 90 sony, aiwa, philips

Oltre al Trends, e fino a poco fa il Dune, possiedo un Technics SU600, dell'amplificatore "di famiglia". Un vecchio amplificatore integrato di 20 anni fa.

Non so quanto gli anni sulle spalle lo abbiano "offeso" ma il Dune è di ben altro livello, seppur inferiore al Trends.
Ricordo ancora quando feci il confronto Technics - Trends, per capire se il gracchiare delle mie Indiana Line fosse dovuto al Trends in clipping. Per carità, il Technics con i suoi 40 watt non aveva di questi problemi ma il confronto qualitativo fu davvero commovente... il Technics era chiuso, impastato e con ZERO dinamica. Per non parlare del dettaglio e della scena presentata...
Il Dune non l'ho comparato direttamente al Technics, ma fece una figura ben più decorosa quando lo comparai al nanerottolo, pur uscendone evidentemente sconfitto.
piccolo OT

se volessi prendere un amplificatore con la qualità di un ta 10.1 e una potenza almeno triplicata rispetto al TA quale potrebbe essere la scelta più economica?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 16 Feb 2011 - 14:25

superluca71 ha scritto:Alla fine l'ho comprato anch'io....

maledetti!!!!

se arriva in una settimana lo testo alla festa di mio figlio....
ma che diffusori ci attacco??????

mi faccio un giro in qulache mercatino dell'usato a prendere 2 ciofeche sacrificabili....

sacrificabili? prendi qualcosa di decente, e tieni presente che questa bestiolina pompa da fare paura Smile di pappa per i tuoi diffusori ne ha e molta ehehhe
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da superluca71 Mer 16 Feb 2011 - 14:29

sweet_boyxx ha scritto:
sacrificabili? prendi qualcosa di decente, e tieni presente che questa bestiolina pompa da fare paura Smile di pappa per i tuoi diffusori ne ha e molta ehehhe

no le sue compagne già ce l'ha...
sono le dynavoice s-61!

il fatto è che serve musica per la festa di mio figlio.... (zecchino d'oro roba del genere...)
mica va do a stressare le musa o le s-61!!!!!

superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 16 Feb 2011 - 14:42

superluca71 ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:
sacrificabili? prendi qualcosa di decente, e tieni presente che questa bestiolina pompa da fare paura Smile di pappa per i tuoi diffusori ne ha e molta ehehhe

no le sue compagne già ce l'ha...
sono le dynavoice s-61!

il fatto è che serve musica per la festa di mio figlio.... (zecchino d'oro roba del genere...)
mica va do a stressare le musa o le s-61!!!!!

ah si scusami non avevo inteso xD

bhe se può interessarti qualcosa "da battaglia" avevo aperto un 3d per parlare dei diffusori PinkBull (iper economici davvero!) ed erano venute fuori diverse possibili alternativa a T-costo ^_^
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Mer 16 Feb 2011 - 17:22

superluca71 ha scritto:Alla fine l'ho comprato anch'io....

maledetti!!!!

se arriva in una settimana lo testo alla festa di mio figlio....
ma che diffusori ci attacco??????

mi faccio un giro in qulache mercatino dell'usato a prendere 2 ciofeche sacrificabili....

Festa?!?
Cervin-Wega usate!!! Party afro Party afro
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da superluca71 Mar 22 Feb 2011 - 12:22

E' arrivata la "Stufa Finale"!

Ieri mi hanno recapitato il dune...
spedizione velocissima, imballo perfetto...

Devo ancora aprirlo e montarlo, se ne parla tra una decina di giorni, che ora sono sotto trasloco....
Comunque per 100€ mi sembra un buon affare....

Comunque ha quel look.... come dire....
Coatto!
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da antigen Mar 1 Mar 2011 - 10:28

Scusate la domanda, ma rispetto ad un amplificatore come il Dayton DTa-100 con TK2050 ci sono qualitativamente parlando grandi differenze?

Sono molto indeciso se orientarmi su TK2050 o su questo Dune....

Il mio timore è che sia solo un ampli molto potente e qualitativamente infimo.

Provengo da un TEchnics SA-AX530 che per ora mi ha sempre soddisfatto, ma vorrei qualche cosa qualitativamente migliore.

La potenza non serve a niente se non di qualità... e sinceramente di avere 1000milioni di W e poi qualità scadente, bhe ne faccio proprio poco.

Aspetto di sapere
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da nd1967 Mar 1 Mar 2011 - 10:47

antigen ha scritto:
Il mio timore è che sia solo un ampli molto potente e qualitativamente infimo.

Non ne avremmo parlato qui.

Per quello che costa è un prodotto potente ma bensuonante

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Ivan Mar 1 Mar 2011 - 10:51

antigen ha scritto:Scusate la domanda, ma rispetto ad un amplificatore come il Dayton DTa-100 con TK2050 ci sono qualitativamente parlando grandi differenze?

Sono molto indeciso se orientarmi su TK2050 o su questo Dune....

Il mio timore è che sia solo un ampli molto potente e qualitativamente infimo.

Provengo da un TEchnics SA-AX530 che per ora mi ha sempre soddisfatto, ma vorrei qualche cosa qualitativamente migliore.

La potenza non serve a niente se non di qualità... e sinceramente di avere 1000milioni di W e poi qualità scadente, bhe ne faccio proprio poco.

Aspetto di sapere
Il Dune è un finale di potenza, il Dayton lavora come integrato, sono prodotti sensibilmente differenti.
Se prendi il Dune, per ottimizzare la catena audio devi pensare anche ad un preamplificatore. Il Dune attaccatto direttamente al lettore CD non mi soddisfa molto, diverso se interfacciato ad un preamplicatore.

A breve lo provo con un altro valvolare diy Time
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da antigen Mar 1 Mar 2011 - 10:51

Sarebbe bello un confronto diretto con DTA100 e apparecchi simili con TP2050 e derivati.



P.S: un pre valido su che cifra si attesta?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Mar 1 Mar 2011 - 10:59

Ivan ha scritto:Se prendi il Dune, per ottimizzare la catena audio devi pensare anche ad un preamplificatore. Il Dune attaccatto direttamente al lettore CD non mi soddisfa molto, diverso se interfacciato ad un preamplicatore.
Concordo pienamente, ho fatto le stesse prove con mededesimi risultati.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Mar 1 Mar 2011 - 11:01

antigen ha scritto:P.S: un pre valido su che cifra si attesta?
Io avevo cercato un pre Rotel, quando avevo i 2 Dune da provare (poi ceduti), anche perchè la maggior parte hanno la doppia uscita pre.
Un pre tipo il Rotel RC-980BX lo trovi sui 150€ circa; a memoria mi pare ci sia chi ha riferito di un molto buon interfacciamento col preFET
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 31 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 44 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.