T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione diffusori ESB25L

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Riparazione diffusori ESB25L - Pagina 2 Empty Re: Riparazione diffusori ESB25L

Messaggio Da robi68 Mer 28 Lug 2021 - 19:03

Chi si accontenta gode.........2 volte. Oki

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione diffusori ESB25L - Pagina 2 Empty Re: Riparazione diffusori ESB25L

Messaggio Da root Mer 28 Lug 2021 - 19:06

Quaxo76 ha scritto:
root ha scritto:
Eviterei la riparazione, non vale la pena per il costo e per l'incognita della riuscita, non stiamo parlando di un componente di pregio e raro, la riparazione va oltre il valore del nuovo

Per il resto lascio a te la scelta, se prendere le 40LD per il TW o comprarne due nuovi, contando che un buon TW a cupola sta sui 25-30 euro cad.

Alla fine ho fatto così. Tweeter nuovo Ciare HT263, spedizione celere. Meccanicamente è perfettamente compatibile, solo con la piastra totalmente in metallo invece che rivestita in foam, e senza i due "fili" esterni... Molto bello a vedersi.
Installato in 5 minuti. So che è una cosa che fa inorridire i puristi, ma devo dire che sono molto soddisfatto. Al mio (non allenato) orecchio non sento differenze tra i due canali, le casse mi sembrano suonare benissimo, ho speso una cifra contenuta e ho risolto in fretta la questione...

Magari stasera provo a passare sui due canali un rumore rosa di riferimento, e passo l'uscita sull'analizzatore di spettro, giusto per vedere se si vedono differenze...

Grazie ancora a tutti per le indicazioni e le informazioni!

Cristian

OK bene!! Fa piacere comunque sentirti soddisfatto!!

Non credo vedrai granchè alla analisi con il pink noise, ma principalmente all'ascolto dove TW differenti di base avrebbero suono/timbrica differente

Ma è anche vero che non stiamo parlando di un sistema di riferimento Hi End, per cui in effetti TW simile all'originale stesso produttore dà resa non facilmente distinguibile

Bene così allora, problema risolto velocemente ed in maniera economica...se proprio ci tieni alle tue 25L con calma prendine un altro di H263 e quello che smonti lo tieni di scorta...io farei così ma è solo per dire Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Riparazione diffusori ESB25L - Pagina 2 Empty Re: Riparazione diffusori ESB25L

Messaggio Da Quaxo76 Mer 28 Lug 2021 - 20:31

robi68 ha scritto:Chi si accontenta gode.........2 volte. Oki

Non sono sicuro se sia una buona cosa o no... Razz Comunque sì, per ora sono soddisfatto, e comunque conscio che non ho un impianto eccelso e da preservare come un'opera d'arte... Ma è comunque il miglior impianto che abbia mai avuto Embarassed


Ma è anche vero che non stiamo parlando di un sistema di riferimento Hi End, per cui in effetti TW simile all'originale stesso produttore dà resa non facilmente distinguibile

Bene così allora, problema risolto velocemente ed in maniera economica...se proprio ci tieni alle tue 25L con calma prendine un altro di H263 e quello che smonti lo tieni di scorta...io farei così ma è solo per dire Ok

Appunto... E comunque sì, già avevo idea di acquistare un altro HT263 non appena possibile (al momento devo stare attento alle spese non indispensabili). Se avessi sentito differenze evidenti lo avrei fatto subito, ma vista la resa praticamente indistinguibile, per adesso attendo.

Forse potrei fare un test "cieco" per vedere se riesco a distinguere, senza vederlo, qual'è la cassa con il tweeter nuovo... Giusto per curiosità Cool

Cristian

Quaxo76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.07.21
Numero di messaggi : 13
Provincia : Viterbo
Impianto : Kenwood KRF-V5030D + KE-7090 + DP-R4090
Diffusori ESB25L

Torna in alto Andare in basso

Riparazione diffusori ESB25L - Pagina 2 Empty Re: Riparazione diffusori ESB25L

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.