T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upgrade da giradischi scrauso a buono

+4
hernandezhk47
p.cristallini
giucam61
MrGrapanzanoDOP
8 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da MrGrapanzanoDOP Mer 19 Mag 2021 - 11:26

Ciao a tutti, il giradischi che mi regalarono due anni fa è all'ultimo stadio, una valigetta con altoparlanti integrati da nemmeno 100€ con cui comunque ho potuto iniziare i miei ascolti vinilici. Avevo già capito al primo sguardo che si trattava di povera cosa, ho comunque voluto attendere la sua dipartita prima di cambiarlo, anche perché il suo onesto lavoro lo faceva. Ora che ho accumulato più dischi e il gira è disastrato sento come una spinta vitale verso il salto di qualità definitivo.
Premetto che non so niente, da un punto di vista tecnico s'intende, comunque ho passato dei giorni a cercare un giradischi (che non superi i 400€) che sia adatto a me, vedo che ce ne sono tantissimi anche solo nella fascia 300-400.
Vorrei trovare un buon sound: preciso, dinamico e fedele senza sacrificare l'estetica... credo sia fattibile visti gli innumerevoli apparecchi che propone il mercato. Per esempio molti consigliano l'AT-LP120 e non dubito sia ottimo ma esteticamente ha uno stile che proprio non mi piace. Scremando i prodotti tramite opinioni, recensioni, demo audio su YT ed estetica mi sono ritrovato per le mani il Rega Planar 1, l'AT LP5X e il Pro-ject Debut Carbon DC (che preferirei escludere causa prezzo, sempre se non suona tanto "meglio" degli altri, a quel punto ci penserei) ma considerando che dalle demo online è difficile capire il vero timbro e che queste non esistono per tutti i gira ce ne saranno sicuro un buon numero di validi che ho escluso. Come ""impianto"" ho uno stereo Philips FWM197 di dieci anni fa che suona molto bene, a cui è collegato tramite cavo RCA in AUX-IN il giradischi attuale (ovviamente non uso le casse integrate del gira). Non so se per il Rega ci sia bisogno di un amplificatore dedicato o posso attaccarlo allo stereo come faccio con questo, ho visto che come cavi è uguale a quello che ho: alimentatore ed RCA. Altrimenti credo che dovrei optare per un apparecchio con pre-ampli integrato. Vi ringrazio per le eventuali risposte e chiarimenti.


P.S.: non disdegno l'usato ma dicono che sia più per esperti da un punto di vista della "valorizzazione" della resa sonora ecc. (non ho ben capito a che si riferissero) e per quanto riguarda il riconoscimento della bontà. Poi sceglierlo online è sempre un rischio, aspetto smentite.
MrGrapanzanoDOP
MrGrapanzanoDOP
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.21
Numero di messaggi : 24
Provincia : Cosenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Mag 2021 - 15:47

Visto a cosa lo colleghi 😩😩 ti serve sicuramente un giradischi con prephono integrato,o uno esterno.
Non essendo un fan del vinile qui mi fermo... ..non oso immaginare come siano ridotti i tuoi dischi dopo averli usati con una fonovaligia.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Mer 19 Mag 2021 - 21:04

Si spero anch'io che i tuoi vinilii non siano troppo rovinati.
Credo che a parità di prezzo, badando a prendere un modello col prephono incluso, puoi scegliere in base all'estetica. Comunque l'AT LP5X mi pare un buon prodotto per estetica, qualità generale, prephono incluso e testina in dotazione.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da hernandezhk47 Mer 19 Mag 2021 - 21:30

Scusa, ma spendere fino a 300 euro per un giradischi con pre-phono , da connettere ad un compatto da 100 euro mi sembra una cosa fuori logica. Quanti vinili hai?

hernandezhk47
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.02.12
Numero di messaggi : 50
Località : romagna
Impianto : nad c372,b&w dm604 s3,denon dcd 1500 ae mod.aurion,project rpm 6.9,grado gold,project phono box II,Lehmann Black Cube SE+PWX,
sinthesys ensemble,klipsch heresy II,denon dcd 700ae,project debut III
circa 500 cd,circa 200 lp.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Mer 19 Mag 2021 - 21:36

Si hai ragione, però ha una logica in una visione di upgrade globale che spero sia quella di Grapanzano
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da MrGrapanzanoDOP Gio 20 Mag 2021 - 0:23

Ahia capisco, ma cosa sarebbe specificatamente a rovinare il disco? La puntina?
Non ho capito che intendi dire hernandez, il compatto da 100€ sarebbe la valigetta? Ma io collegherei il giradischi allo stereo. Comunque ho una cinquantina di dischi.
Aggiungo anche l'AT-LPW50PB tra i candidati, che ha l'ampli integrato. Credo sia simile all'LP5X, se c'è qualcuno che conosce le differenze timbriche tra i due...

Pensavo... c'è molta differenza di qualità tra sentire un giradischi tramite preampli integrato e uno, che magari costerebbe anche meno, ma con preampli dedicato? Se decidessi di spendere chessò 300 per un giradischi, quanto dovrei spendere di amplificatore per farne valere davvero la pena? Perché se un impianto da 500 può fare le scarpe a un giradischi fatto suonare con l'ampli integrato, da 400€, ci potrei pure pensare, se invece per sentire la differenza dovrei farmi un impianto di un ordine di grandezza più costoso mi "accontento" del preampli integrato, non so se mi spiego.
MrGrapanzanoDOP
MrGrapanzanoDOP
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.21
Numero di messaggi : 24
Provincia : Cosenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Mag 2021 - 9:35

Sì le testina che hai usato sulla fonovaligia può aver arato i tuoi dischi.
Prendi un giradischi entry level compreso di tutto, pre phono e testina già tarato,di una delle solite marche quello che ti piace di più esteticamente e che rientra nel tuo budget e goditi i tuoi dischi senza farti tanti pensieri sulle prestazioni,il collo di bottiglia, secondo me enorme, è dato dal Philips...
...lo potrai sempre cambiare con il tempo.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da hernandezhk47 Gio 20 Mag 2021 - 9:45

"Non ho capito che intendi dire hernandez, il compatto da 100€ sarebbe la valigetta? Ma io collegherei il giradischi allo stereo. Comunque ho una cinquantina di dischi" . Provo a spiegarmi meglio , non so quanto tu abbia pagato il Philips FWM197, ma il suo valore oggi è circa 100 euro. Quindi non ha senso comprare una sorgente che ne costa 300 euro. Del budget totale circa la metà andrebbe investita per le casse , il resto per sorgente e amplificazione. Tu stai facendo l'esatto contrario. Calcola che poi il risultato finale è molto influenzato dal collocamento in ambiente dell'impianto. Informati su come ottenere il massimo da quello che hai (tipo se hai le casse sullo stesso piano del giradischi questo non suonerà mai al meglio), poi se non sei soddisfatto potrai pensare a degli upgrade. Su questo sito ci sono molte guide per muovere i primi passi nel mondo hi-fi, un altro sito da consultare è sicuramente tnt-audio .

hernandezhk47
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.02.12
Numero di messaggi : 50
Località : romagna
Impianto : nad c372,b&w dm604 s3,denon dcd 1500 ae mod.aurion,project rpm 6.9,grado gold,project phono box II,Lehmann Black Cube SE+PWX,
sinthesys ensemble,klipsch heresy II,denon dcd 700ae,project debut III
circa 500 cd,circa 200 lp.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Gio 20 Mag 2021 - 9:52

Prima cosa sulla fonovaligia: la testina può rovinare i dischi a causa della scarsa qualità e dell'eccessivo peso d'appoggio sul disco.
Upgrade. Paragonando soluzioni economiche non credo che ci sia alcuna sostanziale differenza tra gira con prephono incluso, amplificatore integrato con prephono incluso e prephono come elettronica a sé stante.
Solo se riuscissi a trovare (difficile!) un prephono Shiit Mani per un centinaio di euro (nuovo costa il doppio) te lo consiglierei per il suo valore.

PS
Credo che la restante parte del tuo vecchio impianto, amp, diffusori, event lettore cd, vada aggiornata
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Mag 2021 - 11:06

p.cristallini ha scritto:

PS
Credo che la restante parte del tuo vecchio impianto,  amp, diffusori,  event lettore cd, vada aggiornata

Questo mi pare ovvio,io direi di fare un passo alla volta,se gli piacciono i vinili il primo passo è quello di sbarazzarsi di quell'aratro,poi, possibilmente presto, penserà ad ampli e diffusori.
... già l'accoppiata suggerita da TNT, nobsound+Lompoo da 100€ circa sarebbe un bel passo avanti,poi ci sarebbero anche gli ampli FDA da 150€ max, diffusori a bizzeffe,nuovo o usato,etc etc, volendo c'è da divertirsi..😁

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da MrGrapanzanoDOP Gio 20 Mag 2021 - 11:56

Intanto grazie a tutti. Come avrete capito, a prescindere dalla disponibilità economica, non ho particolari velleità o deliri di onnipotenza, cerco di avere un impianto di ascolto onesto per una piccola passione, voglio comunque ponderare bene prima di prendere un qualcosa che probabilmente sarà definitivo. Quindi per riassumere, voi dite che è meglio prendere, per dire, un Rega Planar 1 + ampli da 100 euro piuttosto che un AT-LP5X e basta? Il problema poi credo sia quale ampli sia meglio per quel giradischi tra le centinaia che ci sono. Riguardo alle casse spero di poter soprassedere per ora, anche perché ripeto, della mera qualità audio dello stereo sono soddisfatto, quando attacco pc o cell con il cavo le casse suonano bene.
MrGrapanzanoDOP
MrGrapanzanoDOP
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.21
Numero di messaggi : 24
Provincia : Cosenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Mag 2021 - 13:19

MrGrapanzanoDOP ha scritto:Intanto grazie a tutti. Come avrete capito, a prescindere dalla disponibilità economica, non ho particolari velleità o deliri di onnipotenza, cerco di avere un impianto di ascolto onesto per una piccola passione, voglio comunque ponderare bene prima di prendere un qualcosa che probabilmente sarà definitivo. Quindi per riassumere, voi dite che è meglio prendere, per dire, un Rega Planar 1 + ampli da 100 euro piuttosto che un AT-LP5X e basta? Il problema poi credo sia quale ampli sia meglio per quel giradischi tra le centinaia che ci sono. Riguardo alle casse spero di poter soprassedere per ora, anche perché ripeto, della mera qualità audio dello stereo sono soddisfatto, quando attacco pc o cell con il cavo le casse suonano bene.


Ti ho quotato per capire il discorso, l'avatar copre parecchio testo.
Prendi un giradischi economico con pre phono interno,con il tuo set attuale (ma anche futuro) un phono esterno avrebbe poco senso,un domani,se deciderai di salire di livello potrai usare lo stesso giradischi con un pre phono esterno migliore, tutti pensieri però quasi inutili,quel Philips non è niente di che, sostituendolo, anche con cose entry level, avrai sicuramente un miglioramento tangibile...
...ma se a te piace..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da MrGrapanzanoDOP Gio 20 Mag 2021 - 15:05

Mi sto avvicinando sempre di più al Planar 1, ascoltando diverse demo e spiegazioni tecniche è quello col suono più dinamico ed equilibrato rispetto ad altri anche di prezzo superiore come il Carbon, anche le mie di orecchie vanno sempre spontaneamente verso il Rega. Quindi cozzo un po' col consiglio di giucam61 che mi dice di prendere uno con prephono integrato. E se prendessi Rega e Schiit Mani per poi successivamente fare upgrade di casse? Alla fine Planar1+Schiit= 400 circa, LP5X= 380 come prezzo siamo là. Non capisco perché avrebbe poco senso prendere gira e prephono esterno per ora e in seguito cambiare le casse. Non sarebbe peggio avere gira e prephono interno per poi comprare un ulteriore prephono con l'upgrade delle casse? Mi sto perdendo qualcosa?
MrGrapanzanoDOP
MrGrapanzanoDOP
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.21
Numero di messaggi : 24
Provincia : Cosenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Gio 20 Mag 2021 - 16:25

Premesso che come ti dicevo sopra il prephono può essere indifferentemente esterno oppure interno al gira oppure interno all'amp, il tuo orientamento Rega P1 + Shiit Mani mi trova d'accordo. Poi con calma certamente ti verrà la voglia di migliorare anche il resto
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da MrGrapanzanoDOP Gio 20 Mag 2021 - 21:20

Infatti, perdonate la mia ignoranza, non ben capito, prephono e amp sono due cose diverse? Oltre allo Schiit Mani dovrei prendere anche un altro componente?
Comunque sul sito ufficiale mi chiede di scegliere l'"AC adapter": ci sono 4 scelte di voltaggio, in base a cosa scelgo?


Ultima modifica di MrGrapanzanoDOP il Gio 20 Mag 2021 - 21:23 - modificato 1 volta.
MrGrapanzanoDOP
MrGrapanzanoDOP
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.21
Numero di messaggi : 24
Provincia : Cosenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da MrGrapanzanoDOP Gio 20 Mag 2021 - 21:21

Sito della Schiit intendo
MrGrapanzanoDOP
MrGrapanzanoDOP
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.21
Numero di messaggi : 24
Provincia : Cosenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Mag 2021 - 22:14

MrGrapanzanoDOP ha scritto:Infatti, perdonate la mia ignoranza, non ben capito, prephono e amp sono due cose diverse? Oltre allo Schiit Mani dovrei prendere anche un altro componente?
Comunque sul sito ufficiale mi chiede di scegliere l'"AC adapter": ci sono 4 scelte di voltaggio, in base a cosa scelgo?

Con solo il giradischi,con pre phono interno o esterno,e casse non hai nessun suono,ti serve un amplificatore integrato,che è quello che sta facendo il tuo Philips.
Schitt è distribuito direttamente anche in Italia e in Europa,non prenderlo in Usa, dovresti aggiungere i dazi.
Il voltaggio e la spina, ovviamente,li devi prendere compatibili con la nostra rete elettrica.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Gio 20 Mag 2021 - 22:20

Allora!
Se devi amplificare un segnale che proviene da un lettore cd o da un pc o da un dac ti basta collegarre il cavo ad un normale ingresso amp.
Invece il segnale chd proviene dal gira ha un voltaggio molto più basso e poi ha altre caratteristiche che vanno anch'esse modificate. Quimdi si deve frapporre tra gira e amp un preamplificatore prr giradischi detto PREPHONO. Ora questo prephono può essere un'elettronica a sé stante oppure può essere incluso nel gira o nell'amp
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Gio 20 Mag 2021 - 22:21

Se hai dubbi è meglio che chiedi altrimenti andiamo avanti senza capirci!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da MrGrapanzanoDOP Gio 20 Mag 2021 - 22:41

Avevo tutto annebbiato in effetti. Quindi quando mi parlate della modestia del Philips alludete all'amplificatore non all'altoparlante in sé, cioè potrei in seguito acquistare un preamp senza la necessità delle casse nuove?
MrGrapanzanoDOP
MrGrapanzanoDOP
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.21
Numero di messaggi : 24
Provincia : Cosenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Gio 20 Mag 2021 - 23:27

Scusa per preamp intendi un prephono?

Data la tua inesperienza e per restare in un budget limitato visto che sei all'inizio ti consiglio di prendere il gira Audiotechnica AT LP5X col prephono incorporato, bel gira con buona testina. Col prephono incorporato nel gira: meno impicci e meno cavi, meno possibilità di sbagliare a fare i collegamenti.
Poi ti servono un amplificatore e delle casse.
Come casse ouoi prendere le universalmente apprezzate Lompoo LP42, una settantina di €.
Per l'amplificatore bisogna vedere questo: lo devi collegare solo al giradischi oppure hai altre sorgenti  es un pc?


Ultima modifica di p.cristallini il Gio 20 Mag 2021 - 23:34 - modificato 1 volta.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Gio 20 Mag 2021 - 23:30

Ti ripeto oa catena audio:
giradischi - prephono (se gira audio technica il prephono è incluso nel gira) - amplificatore - casse
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da MrGrapanzanoDOP Gio 20 Mag 2021 - 23:49

Per preamp intendevo quello dentro lo stereo. Voglio dire che sarà necessario per la qualità sonora cambiare lo stereo, quindi prendere il nuovo preampli, ma non sarà così necessario cambiare anche le casse, teoricamente, o no?
Lo stereo in realtà lo uso di più con PC e cell (line-in) quindi dovrei poterlo collegare anche a questi
MrGrapanzanoDOP
MrGrapanzanoDOP
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.21
Numero di messaggi : 24
Provincia : Cosenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da SGH Ven 21 Mag 2021 - 0:15

p.cristallini ha scritto:Ti ripeto oa catena audio:
giradischi - prephono (se gira audio technica il prephono è  incluso nel gira) - amplificatore - casse

Oppure:
giradischi - prephono (se gira audio technica il prephono è  incluso nel gira) - amplificatore con stadio phono integrato (semmai usato a due soldi, che è la soluzione che consiglio per avvicinarsi al vinile) - casse

Giusto per confondere un po' di più le idee al nostro amico.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da p.cristallini Ven 21 Mag 2021 - 7:24

MrGrapanzanoDOP ha scritto:Per preamp intendevo quello dentro lo stereo. Voglio dire che sarà necessario per la qualità sonora cambiare lo stereo, quindi prendere il nuovo preampli, ma non sarà così necessario cambiare anche le casse, teoricamente, o no?
Lo stereo in realtà lo uso di più con PC e cell (line-in) quindi dovrei poterlo collegare anche a questi
Il preamplificatore è una parte dell'amplificatore, che per completezza dovrebbe chiamarsi amplificatore " integrato" appunto perché integra la parte pre e la parte finale. La parte pre ha gli ingressi e la regolazione del volume, la parte finale è quella che amplifica il segnale sonoro. Solo ad alti livelli di hifi pre e finale sono due elettroniche separate. Quindi immagino che il tuo Philips abbia un amplificatore integrato, che è quello che ti converrà sostituire
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Upgrade da giradischi scrauso a buono Empty Re: Upgrade da giradischi scrauso a buono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.