T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente

+4
robi68
UMMAGUMMA1960
giucam61
genna65
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente - Pagina 2 Empty Re: Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente

Messaggio Da robi68 Ven 14 Mag 2021 - 19:22

Io aprirei solo un po i diffusori (li metterei in mezzo tra parete e mobile), e poi un bel tappetone.....fallo scegliere alla tua metà e sei a posto. Wink

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente - Pagina 2 Empty Re: Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente

Messaggio Da nerone Ven 14 Mag 2021 - 19:37

Ragazzi, voglio ricordarvi che non ho io i problemi di trattamento acustico 😀, ho postato la foto solo per evidenziare che si possono realizzare trappole acustiche con pochi euro tutto qua.
Ho fatto già tutte le prove possibili in passato, i diffusori se avvicinati troppo alle pareti laterali creano un rinforzo sulle basse di cui non ho bisogno.
Il tappeto è durato circa un anno poi come detto nel post precedente non è piaciuto a mia moglie, l'ho dovuto regalare.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente - Pagina 2 Empty Re: Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente

Messaggio Da ivan39 Sab 15 Mag 2021 - 14:30

nerone ha scritto:Ragazzi, voglio ricordarvi che non ho io i  problemi di trattamento acustico 😀, ho postato la foto solo per evidenziare che si possono realizzare trappole acustiche con pochi euro tutto qua.
Ho fatto già tutte le prove possibili in passato, i diffusori se avvicinati troppo alle pareti laterali creano un rinforzo sulle basse di cui non ho bisogno.
Il tappeto è durato circa un anno poi come detto nel post precedente non è piaciuto a mia moglie, l'ho dovuto regalare.
Se uno ha un pò di manualità costruire dei pannelli acustici che funzionano non è difficile e non è neanche oneroso,come spesa,un pannello 120x60x5cm di profondità completo di legno per il telaio,pannello fonoassorbente in fibra e tela di rivestimento sei all'incirca sui 13-15 euro.La cosa un pò più complessa è capire esattamente dove dovrebbero essere piazzati,in che quantità e relativi spessori da utilizzare in base alla situazione e ogni stanza è una situazione a se.

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente - Pagina 2 Empty Re: Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente

Messaggio Da giucam61 Sab 15 Mag 2021 - 15:01

nerone ha scritto:Si, sono pannelli autocostruiti in legno, andavano lasciati color legno o testa di moro poi mi sono divertito a colorarli a mano, per non mettere troppa pittura ho usato la bomboletta spray per il fondo e i disegni fatti a mano con la tempera uno con il pennello l'altro con il pastello.

Complimenti, molto carini.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente - Pagina 2 Empty Re: Consigli per Pannello Acustico Fonoassorbente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.