T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio diffusori klipsch

+6
R!ck
Firace
p.cristallini
robi68
root
calimeropulcinonero
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da R!ck Lun 3 Mag 2021 - 19:01

Se preferisci possiamo parlare di nasalità ma sicuramente è un termine utilizzato. In inglese credo si traduca con honky sound ( da to honk suonare il clacson) ed è presente in tutte le recesioni dell'epoca riguardo alla serie F.
Le RF 62 MKI probabilmente sono anche le più equilibrate di quel periodo e comunque suonano un po' meglio delle serie F in particolare se la cavano meglio per quanto riguarda la dispersione orizzontale. Quelle meno equilibrate della serie RF erano a memoria le RB 61.
Cmq la serie F e la serie RF sono un po' diverse... se non ricordo male le trombe RF sono diverse ed differente il crossover.

Ma se vai su diffusori anche un pochino "frizzanti" come Monitor Audio RX o Focal 8...la differenza riguardo alle medie frequenze e soprattutto una scena più ampia a tridimensionale ti colpisce con tutta evidenza. Lo so perchè all'epoca feci confronti molto approfonditi. Ma non l'ho fatto per divertimento...se c'è una cosa che mi scoccia e mi stressa non poco è cambiare diffusori: sono pesanti, ingombranti e ci si perdono troppi soldi. Non sai quanto mi scocciò avere sbagliato diffusore.
Ho comprato le mie klipsch F3 dal famoso ( perchè faceva ottimi prezzi)  tedesco ManuelHifi su ebay.  
Poi però non riuscivo a farmele piacere sono passato alla sorelle maggiori. A Roma c'era Lyrics che aveva tutta la serie RF il commesso ormai s'era stufato di vedermi.
Alla fine ho cambiato del tutto marca senza troppi rimpianti. Magari non è il suono che fa per me.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da Firace Lun 3 Mag 2021 - 19:23

R!ck ha scritto:Magari non è il suono che fa per me.

Sembra una banalità ma non è facile fare questo passaggio.
Sono moltissimi gli audiofili che sostengono i loro acquisti contro i loro stessi interessi, magari difendendoli e cercando strade alternative per trovare un compromesso.
Quando la casa più semplice da fare è prendere atto che quel suono non ti piace, non fa per te.. e cambiare strada.

Io per esempio adoro le klipsch.. ma non a casa mia e nel mio ambiente.
Se devo spararmi the Wall, ad esempio, con delle rf7 è goduria allo stato puro... però deve durare quel tempo lì ..e dopo devo tornare alla normalità Smile



Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da bonghittu Lun 3 Mag 2021 - 19:52

R!ck ha scritto:
Le RF 62 MKI probabilmente sono anche le più equilibrate
di quel periodo e comunque suonano un po' meglio delle serie F in particolare se la cavano meglio per quanto riguarda la dispersione orizzontale. Quelle meno equilibrate della serie RF erano a memoria le RB 61.
Cmq la serie F e la serie RF sono un po' diverse... se non ricordo male le trombe RF sono diverse ed differente il crossover.

Confermo, hanno driver diversi.
I bookshelf senza subwoofer non fanno per me Very Happy

R!ck ha scritto:
Alla fine ho cambiato del tutto marca senza troppi rimpianti.
Magari non è il suono che fa per me.

Non sei mica l'unico...
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Lun 3 Mag 2021 - 23:28

Tutti i modelli di klipsch che avete citato fino ad ora non sono adatte all'ascolto puramente musicale.......almeno per chi ha un orecchio allenato e vuole una riproduzione senza compromessi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da bonghittu Mar 4 Mag 2021 - 0:18

robi68 ha scritto:almeno per chi ha un orecchio allenato e vuole una riproduzione senza compromessi.

Anche se conosco un solo tipo di riproduzione senza compromessi mi segno questa cosa.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mar 4 Mag 2021 - 0:26

bonghittu ha scritto:
robi68 ha scritto:almeno per chi ha un orecchio allenato e vuole una riproduzione senza compromessi.

Anche se conosco un solo tipo di riproduzione senza compromessi mi segno questa cosa.

Sono tutte serie studiate e progettate per HT.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da R!ck Mar 4 Mag 2021 - 0:47

robi68 ha scritto:
bonghittu ha scritto:
robi68 ha scritto:almeno per chi ha un orecchio allenato e vuole una riproduzione senza compromessi.

Anche se conosco un solo tipo di riproduzione senza compromessi mi segno questa cosa.

Sono tutte serie studiate e progettate per HT.

Ammesso che si possa parlare di questa differenza...( già poi perchè dovrebbero essere differenti? Che differenza c'è tra il pieno orchestrale di John Williams "Imperial March" rispetto a Mars di Holst...deve essere eseguita peggio perchè plagiata Smile Smile Smile ? La qualità di riproduzione dovrebbe essere una)

La serie studiata e progettata per l'ht in casa Klipsch si chiama THX Ultra2.
Il resto sono diffusori che come tantissimi altri marchi si prestano per più utilizzi aggiungendo i canali supplementari e che infatti trovano il loro punto debole nel centrale proprio perchè...è un compromesso.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mar 4 Mag 2021 - 7:13

R!ck ha scritto:

La serie studiata e progettata per l'ht in casa Klipsch si chiama THX Ultra2.
Il resto sono diffusori che come tantissimi altri marchi si prestano per più utilizzi aggiungendo i canali supplementari e che infatti trovano il loro punto debole nel centrale proprio perchè...è un compromesso.
A parte il fatto che la serie Ultra2 non esiste più da un bel po, quella era una serie progettata per un determinato tipo di codifica (come adesso hanno in catalogo l'Atmos).
Ogni modello ha il suo centrale dedicato e questo la dice lunga su dove vogliono andare a parare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mar 4 Mag 2021 - 7:19

R!ck ha scritto:

Ammesso che si possa parlare di questa differenza...( già poi perchè dovrebbero essere differenti? Che differenza c'è tra il pieno orchestrale di John Williams "Imperial March" rispetto a Mars di Holst...deve essere eseguita peggio perchè plagiata  Smile  Smile  Smile ? La qualità di riproduzione dovrebbe essere una)

.
La differenza è palese all'ascolto, se ascolti i brani che citi con tutti i canali in funzione avrai un risultato spettacolare, se li ascolti solo con due frontali puoi anche evitare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da R!ck Mar 4 Mag 2021 - 15:47

robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:

Ammesso che si possa parlare di questa differenza...( già poi perchè dovrebbero essere differenti? Che differenza c'è tra il pieno orchestrale di John Williams "Imperial March" rispetto a Mars di Holst...deve essere eseguita peggio perchè plagiata  Smile  Smile  Smile ? La qualità di riproduzione dovrebbe essere una)

.
La differenza è palese all'ascolto, se ascolti i brani che citi con tutti i canali in funzione avrai un risultato spettacolare, se li ascolti solo con due frontali puoi anche evitare.

Ah ok i diffusori HT sono "spettacolari" quelli per la musica "noiosi"...
Laughing Laughing Laughing

E in cosa risiederebbe in termini oggettivi la loro spettacolarità?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da R!ck Mar 4 Mag 2021 - 15:58

robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:

La serie studiata e progettata per l'ht in casa Klipsch si chiama THX Ultra2.
Il resto sono diffusori che come tantissimi altri marchi si prestano per più utilizzi aggiungendo i canali supplementari e che infatti trovano il loro punto debole nel centrale proprio perchè...è un compromesso.
A parte il fatto che la serie Ultra2 non esiste più da un bel po, quella era una serie progettata per un determinato tipo di codifica (come adesso hanno in catalogo l'Atmos).
Ogni modello ha il suo centrale dedicato e questo la dice lunga su dove vogliono andare a parare.

La serie thx la vedo viva e vegeta tanto che sta ancora sul sito ufficiale.
https://www.klipsch.com/products/thx-ultra2-home-theater-systems?model=thx-ultra2-home-theater-system
Le ragione sono abbastanza ovvie l'atmos non è ancora un formato che ha una diffusione soddisfacente in particolare in lingua italiana.

Si vogliono vendere e quindi propongono il solito un centrale a due vie che è tecnicamente un aborto e non è ottimizzato per lo scopo che dovrebbe avere.
Infatti come è noto il centrale non dovrebbe essere differente dai frontali e non si usano delle torri nei cinema...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mar 4 Mag 2021 - 16:41

Come al solito non condivido nessuna delle tue affermazioni.....e ti saluto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mar 4 Mag 2021 - 17:32

https://www.mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=showp&op=m&obj=KLIPSCH

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da R!ck Mar 4 Mag 2021 - 20:42

robi68 ha scritto:Come al solito non condivido nessuna delle tue affermazioni.....e ti saluto.

Sopravviverò...

robi68 ha scritto:Come al solito non condivido nessuna delle tue affermazioni.....e ti saluto.
Ah giusto hanno anche versioni da incasso del THX...grazie di averlo ricordato

https://www.mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=PSheet&Art=2501136&MakeVis=x

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da Firace Mar 4 Mag 2021 - 21:29

Non penso che un diffusore come la klipsch reference sia stato progettato per ht, onestamente.
Poi che significa progettato per ht? Che gli tolgono o mettono qualcosa?
Se una serie viene completata da un sub ed un centrale non credo che implichi il fatto che sia stata necessariamente progettata per ht..
Le aziende cercano di raccogliere il massimo dai loro prodotti e probabilmente poter abbinare dei diffusori - ad esempio rf ed rb - per un impianto ht è un plus.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da R!ck Mar 4 Mag 2021 - 21:58

Firace ha scritto:Non penso che un diffusore come la klipsch reference sia stato progettato per ht, onestamente.
Poi che significa progettato per ht? Che gli tolgono o mettono qualcosa?
Se una serie viene completata da un sub ed un centrale non credo che implichi il fatto che sia stata necessariamente progettata per ht..
Le aziende cercano di raccogliere il massimo dai loro prodotti e probabilmente poter abbinare dei diffusori - ad esempio rf ed rb - per un impianto ht è un plus.

In B&W la serie 8 ha centrale e sub.
Probabilmente per qualcuno qui anche questa è progettata specificatamente per l'HT.
Se usiamo questa linea di ragionamento tutti i grandi produttori sul mercato che hanno a catalogo un centrale e sub sono solo da ht.
Al contrario solo le linee senza centrale e sub sarebbero da usare in stereo.
Ma è evidente che questa cosa non ha senso.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mar 4 Mag 2021 - 23:08

R!ck ha scritto:

Sopravviverò...

Certo anche io.
Ma l'importante è che tu non dia informazioni sbagliate agli utenti del forum.....Il Kit Ultra2 da noi non è più in listino, si trova solo quello che hanno in casa i rivenditori come fondo di magazzino.
E' disponibile solo una serie da incasso che non è Ultra2.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mar 4 Mag 2021 - 23:13

Firace ha scritto:Non penso che un diffusore come la klipsch reference sia stato progettato per ht, onestamente.
Poi che significa progettato per ht? Che gli tolgono o mettono qualcosa?
Se una serie viene completata da un sub ed un centrale non credo che implichi il fatto che sia stata necessariamente progettata per ht..
Le aziende cercano di raccogliere il massimo dai loro prodotti e probabilmente poter abbinare dei diffusori - ad esempio rf ed rb - per un impianto ht è un plus.
Quando si tratta di una serie non c'è dubbio che il produttore dia la possibilità di completare il kit Multicanale, ma quando ogni singolo diffusore ha il suo centrale i suoi surround e il suo sub qualcosa non quadra.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mar 4 Mag 2021 - 23:19

Firace ha scritto:
Poi che significa progettato per ht? Che gli tolgono o mettono qualcosa?
.
Significa che la qualità della riproduzione viene messa in secondo piano a favore dell'impatto sonoro degli estremi di banda.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da R!ck Mar 4 Mag 2021 - 23:45

robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:

Sopravviverò...

Certo anche io. Ma l'importante è che tu non dia informazioni sbagliate agli utenti del forum.....Il Kit Ultra2 da noi non è più in listino, si trova solo quello che hanno in casa i rivenditori come fondo di magazzino. E' disponibile solo una serie da incasso che non è Ultra2.

Io sul sito ufficiale klipsch lo vedo ancora presente.
Ma il punto ovviamente non è questo.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Mer 5 Mag 2021 - 0:05

R!ck ha scritto:

Io sul sito ufficiale klipsch lo vedo ancora presente.
Ovviamente.
Ne hanno prodotti 1000 e ne hanno venduti "10"......penso rimarrà sul sito ufficiale fino ad esaurimento scorte.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da R!ck Mer 5 Mag 2021 - 0:38

robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:
Poi che significa progettato per ht? Che gli tolgono o mettono qualcosa?
.
Significa che la qualità della riproduzione viene messa in secondo piano a favore dell'impatto sonoro degli estremi di banda.

Fonte? Non mi sembra di aver mai visto uno standard che lo afferma.

Un diffusore da progettato per l'HT non è troppo differente da un diffusore HIFI.
Ma a differenza di diffusore hifi dovrebbe rispettare le linee guida codificate da Dolby/DTS
Il più importante è la dinamica riproducibile (105 db)...è QUESTO a dare l'elemento di spettacolarità insieme ad altri accorgimenti tecnici come il canale LFE, i dsp la spazialità.
Non di certo il fatto di essere squilibrato. Questo è una idea di certi audiofili che hanno avuto poco a che fare con l'HT.

Veniamo al problema degli estremi di banda. Questa è una patologia dei sistemi HT che va risolta non uno standard definito da qualcuno.
Alcuni problemi nascono dal fatto che l'audio è prodotto per le sale cinematografiche e non per i salotti delle case che sono sicuramente più riverberanti e meno assorbenti di una sala cinema.
Questo porta ad alcuni problemi che possono risultare in un suono troppo "brillante".
Tra i vari meccanismi ideati per cercare di limitare il problema uno dei primi fu il RE-EQ del THX che applica una curva di compensazione che di fatto taglia parte delle alte frequenze.

Un'altro fattore che puo' portare sono i diffusori e le amplificazioni che NON sono fatti per avere quei 105 db di dinamica.
E cosa succede a un diffusore che va in distorsione? Non tende a indurirsi e strillare?
Veniamo al discorso dei bassi. Intanto ricordo che i diffusori HT in casa sono tagliati a 80hz e sono deviati al sub proprio perchè i frontali non hanno la dinamica e l'estensione richiesta dall'HT...Quindi per una casa realizzare un frontale che abbia i bassi in evidenza...sarebbe fatica sprecata.
Ma l'esaltazione del basso negli impianti HT deriva da una cattiva gestione in ambiente domestico. Il sub non è quasi mai tarato correttamente, non è mai posizionato bene e non è quasi mai equalizzato per eliminare i picchi di risonanza e avendo una estensione che arriva a i 20hz a pressioni elevate di risonanze ce ne sono a pacchi.
Infatti molti degli utenti più "avanzati" utilizza sistemi di calibrazione molto sofisticati e costosi.

Il fatto è che un impianto ht di qualità è difficile da impostare, ed è molto costoso. L'idea che l'impianto ht debba essere un impianto dove "la qualità della riproduzione viene messa in secondo piano a favore dell'impatto sonoro degli estremi di banda" deriva dal fatto che il mercato è pieno di pessimi prodotti, tarati male e usati peggio...perchè la spinta commerciale è verso la democratizzazione del formato con un abbassamento del costo...ma non è uno standard anzi.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da davallie Dom 9 Mag 2021 - 8:27

Ciao
possiedo le Klipsh rf7 iii e, abbinate all’ampli valvolare Mastersound Box, suonano benissimo.
Penso che sia la stessa cosa da fare anche per altri modelli, cioè bisogna fare un giusto abbinamento.
Ne approfitto per chiedere consiglio sulla sostituzione del lettore cd per raggiunto limite di età:
Marantz?
Oppure?
Grazie

davallie

Data d'iscrizione : 10.02.18
Numero di messaggi : 1
Provincia : Monza Brianza
Impianto : Pre valvolare TP Audio
Finale Rotel
Diffusori Sonus Faber Concertino

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da robi68 Dom 9 Mag 2021 - 11:24

davallie ha scritto:Ciao
possiedo le Klipsh rf7 iii e, abbinate all’ampli valvolare Mastersound Box, suonano benissimo.
Penso che sia la stessa cosa da fare anche per altri modelli, cioè bisogna fare un giusto abbinamento.
Ne approfitto per chiedere consiglio sulla sostituzione del lettore cd per raggiunto limite di età:
Marantz?
Oppure?
Grazie
Ciao, io ho sempre avuto Klipsch, come sergenti per me il miglior abbinamento è con Marantz, però ti consiglio di provare il tuo Mastersound con le Cornwall, per capire cosa vuol dire suonare benissimo.......ti si aprirà un altro mondo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da wallacewilliam Mer 2 Giu 2021 - 14:40

sono appena passato dalle Klipsch r51m, dopo aver testao le rp600, alle ELAC Uni-Fi 2.3 ub52 (3 vie).
Senza nulla togliere alle Klipsch (ne sono un fan ....come emozioni) le Elac sono di un altro pianeta ....nitidezza, palcoscenico, equilibrio ....e costano un prezzo diciamo non folle....

wallacewilliam
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : Bookshelf ELAC uni-fi 2.0 ub52 - 3 vie
Subwoofer Klipsch R-100SW
Amplificatore Integrato Onkyo A-9030
DAC Topping E30
Lettore CD Sony cdp-291
Streamer Arylic S50 pro+
PC Beelink Z83II Fanless
Cavi RCA KabelDirekt, Cavo potenza DCSk in rame OFC


Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori klipsch - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori klipsch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.