T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

+3
bru.b
giucam61
Mr Ella
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Ven 5 Mar 2021 - 10:36

Buongiorno, sono un neofita che finora era troppo squattrinato anche solo per farci un pensiero. Ora ho acquistato delle Opera grand mezza usate, qualcuno può consigliarmi per favore un ampli valvolare che sarebbe un buon match?
Grazie mille!

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Ven 5 Mar 2021 - 11:38

Per darvi un punto di riferimento, io stavo valutando l'unison research unico due, potrebbe essere un buon abbinamento? a quel prezzo potrei avere un miglior rapporto qualità prezzo?

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da giucam61 Ven 5 Mar 2021 - 12:34

Non è un valvolare ma un ibrido,mai sentito,costa 2500€,non credo vada male.
Anche tu come molti non dai nessuna info,stanza, sorgente, musica ascoltata, livelli di ascolto,etc etc...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Ven 5 Mar 2021 - 12:52

Sì, hai ragione e ti ringrazio cmq per la risposta. Ma sono davvero un inesperto che getta il cuore oltre l'ostacolo.
Vediamo se riesco a dare le info che servono.
I diffusori sono in un stanza abbastanza grande di 45mq, devo comprare anche la sorgente e vorrei fare un "pacchetto equilibrato", forse voi le definireste un entry level nel mondo del hi-fi (o almeno lo spero).
Ascolto un po' di tutto: classica, jazz, new wave, psichedelica, elettronica. Vivo in un condominio, quindi il volume non può essere esagerato...
Sì, in effetti mi sono anche espresso male. Dopo aver cercato di acculturarmi sul forum mi ero orientato per un ibrido...

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da bru.b Ven 5 Mar 2021 - 13:28

Ho avito il piacere di ascoltare le Tebaldi con un valvolare della Unison research, suonavano molto bene. Purtroppo non ricordo il modello ma sicuramente era di fascia alta.
Il lettore era un lettore di rete Cambridge 851n.
Per quello che ho potuto vedere, gli ampli della Unison mantengono bene il prezzo sull'usato.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da giucam61 Ven 5 Mar 2021 - 16:18

@Mr Ella e vorrei fare un "pacchetto equilibrato", forse voi le definireste un entry level nel mondo del hi-fi (o almeno lo spero).

Non definirei entry level un ampli da 2500€,anzi, potrebbe essere tranquillamente considerato definitivo.
Dai un budget per sorgente (CD?) e amplificatore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Ven 5 Mar 2021 - 17:12

@giucam61
In realtà, sto provando a ragione al contrario... ho avuto l'occasione di acquistare quei diffusori ed ora vorrei comprare un ampli e una sorgente CD "proporzionati" non appena ho i soldi.
In altre parole senza fretta vorrei mettere i soldi da parte mese dopo mese fino a che posso permettermi il "giusto" amplificatore. Però certo più o meno il target difficilmente potrebbe superare gli € 5.000 per amplificatore e sorgente e se spendo meno sono contento :-)
Poi concordo, non mi ci sto approcciando a questo acquisto come ad un entry level quanto come al definitivo che ho sempre sognato...
By the way le grand mezza come le posso considerare? entry level tendenti al definitivo?
Grazie cmq... ho scoperto questo mondo e ormai passo le notti a leggere tutti i vari post sul forum... sarà per questo che ho tanto confusione in testa? Very Happy

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 21:55

Mr Ella ha scritto:
By the way le grand mezza come le posso considerare? entry level tendenti al definitivo?
Possono essere definitive senza problemi....solo se ti piacciono!

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 21:58

Mr Ella ha scritto:qualcuno può consigliarmi per favore un ampli valvolare che sarebbe un buon match?
Grazie mille!
Mah.....io conoscendo le opera sinceramente un valvolare o ibrido non ce lo vedo bene.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Sab 6 Mar 2021 - 9:20

Tu cosa mi consiglieresti? Io vorrei un ampli che me le fa suonare bene (nel senso di al meglio di quello che possono) senza farmi venire voglia però di comprarmi dei diffusori migliori, che poi si porterebbero dietro il divorzio. Potete farmi degli esempi di ampli appropriati? Il negoziante dice che dovrei spendere almeno € 3.000... Un altro mi propone a 2.200 sugden a21a però lasciandomi intendere che poi cambierò i diffusori... non ci sto capendo niente...
ah, potete dirmelo se le opera non sono un gran che non mi offendo... :-)

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 9:31

Mr Ella ha scritto:
ah, potete dirmelo se le opera non sono un gran che non mi offendo... :-)
Ma cosa centra scusa.....mica devono piacere a noi, se ti piace come suonano è il massimo per ogni appassionato di Hi Fi. Wink

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 9:34

Mr Ella ha scritto:Tu cosa mi consiglieresti? Io vorrei un ampli che me le fa suonare bene (nel senso di al meglio di quello che possono) senza farmi venire voglia però di comprarmi dei diffusori migliori, che poi si porterebbero dietro il divorzio. Potete farmi degli esempi di ampli appropriati? Il negoziante dice che dovrei spendere almeno € 3.000... Un altro mi propone a 2.200 sugden a21a però lasciandomi intendere che poi cambierò i diffusori... non ci sto capendo niente...
Il sugden è un grande ampli, a patto che tu non abbia un ambiente grandissimo e l'abitudine come me di ascoltare a volumi da arresto!
Comunque 2200 per me è troppo, con quella cifra ti prendi il nuovo modello.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Sab 6 Mar 2021 - 9:42

tu con cosa le piloteresti?

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 9:45

https://www.ebay.it/itm/Amplificateur-Amplifier-Sugden-A21SE-gris-grey-occasion/274679746642?hash=item3ff4305052:g:IiUAAOSwFh5gJQ2C

https://www.ebay.it/itm/Sugden-A21i-Signature-Graphite-with-MM-MC-phonostage-Board-230V/333776053924?_trkparms=ispr%3D1&hash=item4db69a66a4:g:mAsAAOSwIFBfoSEs&amdata=enc%3AAQAFAAACcBaobrjLl8XobRIiIML1V4Imu%252Fn%252BzU5L90Z278x5ickkCrLl8erj3ATP5raQxjc%252F%252B6u%252BSHpBaj0fR22yYR2JergAQPtK8pPooXkE7%252Bs8Sljy8rOVNmltfS88BPrPOTW8eo12UF9EIYUbYobyVAkk22bKiXLmJjaI%252Be64J2BqtA4fj9%252FztRVnqTe3eDdnLUUo6X%252BbsOzGPXAfwmRgrUnC6hbiSoeoHP6qAEDgLmDDaKsfkI1JOmrN0k8NLCtUbo28uhJ0G7w%252B%252FSN91iEuAmm7P5kPXxaCUnx4IupOyeWar5e2ipoihzAtv5O3efQ1Fu7%252BxgOAi%252FO5eNMuGCi5fc4iWrY0aE9dnsmAL4Okq9RYd%252B%252BsAeCeNglxdu0gOTHEfoBQhGlKExullpTA%252FqtuETr8E17K1oS%252B1vK4ptz8RAGUcpSF%252FXzhSMskFy6ni1Q78bKcQ6ZSpFJNXA%252FwfCItemJpmZ1HA4HHxRLRiOMFTA5rZgsU7QWrC8aJU5E1AO6pmngxMim8QYSE%252Fo%252Br1FJvqnxBE%252BizU4sr4fv6iR%252B2Ano0Bf3xX9aUkKIUKQDErll1OaYEep4kGpfYVQjVyrqjcNusslesOKABT001GycKDNR0AHHa5DuhsXXd4emtG3fBy2z7mI%252BDYJaHzYRBYQeocVrYonuXQ1Xb09i4r3v3Ivi7gdJCxhEW1GPfsD1u6Xg5YJQ26f3enB1qAB0HQlzIfOY%252FuCHUTfEE4g1Ap8GNsYnYHEN9hnX0kJN8THs54z%252FZXCLrHPfwcbfmbN8oypOCt8DDixXpLuenkVgY84yhEd0NneCo7Okcb%252FiByWh7BkbqFVO%252BRw%253D%253D%7Ccksum%3A333776053924b90d3de02f3641708bfa65624d162db1%7Campid%3APL_CLK%7Cclp%3A2334524

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 9:49

Mr Ella ha scritto:tu con cosa le piloteresti?
Mica detto che abbiamo gli stessi gusti.....dovrei sapere che tipo di sound preferisci, anche se con gli ampli come timbrica non si possono fare "Miracoli".

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Sab 6 Mar 2021 - 9:50

Oddio, io pensavo fosse il modello nuovo... da cosa evinci che sia quello vecchio?

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Sab 6 Mar 2021 - 9:52

Io vorrei un suono il più caldo possibile, dopo anni di ascolti "freddi". Mi piacerebbe tenere l'impianto soprattutto per i vinili. Come dicevo sopra ascolto classica, new wave, elettronica, ma anche grandi classici anni 70...

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 9:56

Mr Ella ha scritto:Oddio, io pensavo fosse il modello nuovo... da cosa evinci che sia quello vecchio?
Mi mandi per favore il link dell'ampli? Forse non hai indicato Serie2.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Sab 6 Mar 2021 - 10:02

Io l'ho visto su gradihifi... ma ancora non posso postare link

Ma ovviamente sono aperto a tutti i suggerimenti.
La stanza è in effetti abbastanza grande ed io amo alzare il volume, ma essendo un condominio non è che posso esagerare...

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 10:04

Si allora è il Series II Questo?
https://www.gradihifi.it/prodotto/sugden-a21a-prestige/

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 10:07

Mr Ella ha scritto:
La stanza è in effetti abbastanza grande ed io amo alzare il volume,.
Allora per me Musical Fidelity, questo l'ho tenuto per parecchi anni, è una macchina esagerata:
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/249857/
e aspettiamo anche altri consigli.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Mr Ella Sab 6 Mar 2021 - 10:15

Wow, grazie mille davvero. In genere gli ampli, anche usati, non hanno particolari problemi giusti? al netto della sfiga ovviamente...
Scusatemi ma avevo bisogno di iniziare ad avere proposte concrete perché mi sembra che il mio cervello non riesce più a contenere opzioni, dettagli, se e dipende...
Diciamo che sono un aspirante audiofilo dalla mente semplici...

Mr Ella
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.21
Numero di messaggi : 25
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 10:26

I forum servono a questo...avere consigli!
Però devi capire che senza infromazioni dettagliate non si può capire bene le esigenze e si possono dare consigli sbagliati, ti avrei detto che il Sudgen fosse perfetto ma se ti piace alzare il volume potresti rimanere leggermente deluso.


Ultima modifica di robi68 il Sab 6 Mar 2021 - 10:31 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 10:29

Mr Ella ha scritto:Wow, grazie mille davvero. In genere gli ampli, anche usati, non hanno particolari problemi giusti? al netto della sfiga ovviamente...
In genere no (io ne uno del 1976 e funziona alla grande), però:
E' sempre meglio tutelarsi, parla bene con il venditore e assicurati che sia una persona seria, paga solo con PayPal.....piuttosto tratta poco il prezzo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 10:45

Dentro:
Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Dentro10
La foto non rende giustizia a quel Toroidale.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza Empty Re: Miglior ampli integrato valvolare per Opera Grand Mezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.