T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hewlett-Packard E3615A

2 partecipanti

Andare in basso

Hewlett-Packard E3615A Empty Hewlett-Packard E3615A

Messaggio Da danilopace Ven 18 Dic 2020 - 13:17

Ciao a tutti! Il problema dell'alimentazione ha sempre afflitto i miei esperimenti con i vari dac e amplificatori in classe D. Poi ero passato alla batteria, che per le alimentazioni a 6V e 12V è davvero un'ottima soluzione. Adesso il mio DAC Baresford beneficia di un bel lineare stabilizzato 12V/2A autocostruito con componentistica senza compromessi...però ha l'uscita fissa e non voglio toccarlo, perchè è dedicato a quel dac e così lo vorrei lasciare.

Stavo cercando in giro alimentatori regolabili e mi sono imbattuto negli Hewlett-Packard da laboratorio...l'ho visto per la prima volta nel setup di una graziosa ragazza appassionata di musica (Ludovica Trupia, per chi la conosce). Il suo alimenta un dac, ma mi ha incuriosito. Il modello è questo:
https://www.ebay.it/itm/HP-E3615A-Lab-Power-Supply-TESTED-0-20V-0-3A-max-3-digit-V-A-meters-XLNT/303081125859?hash=item46910af7e3:g:mEcAAOSwaP5cazoH

Qualcuno ha fatto esperienze con questo genere di alimentatori, magari proprio quello postato? Opinioni? Lo consigliate???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Hewlett-Packard E3615A Empty Re: Hewlett-Packard E3615A

Messaggio Da nerone Ven 18 Dic 2020 - 14:08

Ciao, se fossi in te con una spesa minore prenderei un nuovo dac "Topping E30" senza tante fisse sugli alimentatori

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Hewlett-Packard E3615A Empty Re: Hewlett-Packard E3615A

Messaggio Da danilopace Lun 28 Dic 2020 - 14:25

nerone ha scritto:Ciao, se fossi in te con una spesa minore prenderei un nuovo dac "Topping E30" senza tante fisse sugli alimentatori

Ciao! Guarda, in realtà non lo cerco tanto per il Baresford...quanto per fare esperimenti con altri dac. Il Baresfordo ora ha un lineare autocostruito e va benone. Comunque già che ci sono chiedo: ma il Topping E30 è migliore del Baresford Bushmaster? Considera che il mio, che è la primissima versione, ha comunque beneficiato delle modifiche suggerite da Baresford stesso, sia da un punto hardware che software. E poi ha due ingressi coassiali e due ottici e ha me servono praticamente quasi tutti ;-)

Più che l'E30...allora penserei piuttosto al D50...;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Hewlett-Packard E3615A Empty Re: Hewlett-Packard E3615A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.