T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore valvolare

2 partecipanti

Andare in basso

Preamplificatore valvolare Empty Preamplificatore valvolare

Messaggio Da almo70 Mar 15 Dic 2020 - 8:53

Buongiorno a tutti ,
avevo visto questo preamplificatore valvolare :

https://www.amazon.it/Nobsound-pre-amplificatore-Preamp-preamplificatore-Stereo/dp/B017SC0N1I/ref=asc_df_B017SC0N1I/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279875729714&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5812940783521515197&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008607&hvtargid=pla-766093188718&psc=1

Senza comprare il kit che temo abbia componenti di scarsa qualià volevo cercare di realizzare il cabinet da solo. Ho trovato una ditta che mi vende l'alluminio da piegare poi a mo di
scatola quale spessore mi consigliate ?
Potrei farmi mandare due pannelli di alluminio tagliati a misura e un domani realizzare anche un finale e quindi calcolando il peso più importante dei trasformatori di uscita.

almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore valvolare Empty Re: Preamplificatore valvolare

Messaggio Da saltonm73 Mar 15 Dic 2020 - 15:33

Ciao Almo70

Senza comprare il kit che temo abbia componenti di scarsa qualià volevo cercare di realizzare il cabinet da solo. Ho trovato una ditta che mi vende l'alluminio da piegare poi a mo di scatola quale spessore mi consigliate ? Potrei farmi mandare due pannelli di alluminio tagliati a misura e un domani realizzare anche un finale e quindi calcolando il peso più importante dei trasformatori di uscita. ha scritto:

Perché non prendi già finito in grandezza e perfetta qualità che serve per il tuo progetto ?

ci sono ditte che producono queste tipo di pannelli per Hifi, uno dei produttori è addirittura in Italia, e molti hobbisti fai da te ordinano lì
Quarda qui
https://modushop.biz/site/

saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore valvolare Empty Re: Preamplificatore valvolare

Messaggio Da almo70 Mar 15 Dic 2020 - 16:18

Purtroppo non ci sono le dimensioni che mi servono e credo che la realizzazione
su misura divenga più costosa del previsto. In passato ho preso dei contenitori
hifi2000 sono belli e solidi. Devo forare le lamiere superiori delle scatole per installare
gli zoccoli per le valvole...vorrei che lo chassis fosse tutto in alluminio che risulta più
lavorabile anche con attrezzatura hobbistica
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore valvolare Empty Re: Preamplificatore valvolare

Messaggio Da saltonm73 Mar 15 Dic 2020 - 18:30

se tu come hobbista hai gli strumenti e i macchinari necessari, puoi fare qualsiasi cosa.
sono interessato al tuo progetto

Devo forare le lamiere superiori delle scatole per installare gli zoccoli per le valvole.. ha scritto:
se c'è un negozio di ferramenta vicino, procurati una punta a gradini, e si risolvono anche i fori
https://www.amazon.it/passaggi-Spiral-Groove-gradini-trapano/dp/B07CV9JMFG
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore valvolare Empty Re: Preamplificatore valvolare

Messaggio Da almo70 Mer 16 Dic 2020 - 8:17

...comunque se si può risparmiare non capisco perchè non farlo
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore valvolare Empty Re: Preamplificatore valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.