Gestione impianti HIFI
4 partecipanti
Gestione impianti HIFI
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al Vs forum. Non riesco a risolvere il mio problema elencato di seguito. Qualcuno può aiutarmi e darmi delle indicazioni ?
Come poter gestire più apparecchi (5 Ampli, 2 Giradischi, 3 lettori CD, 2 Tuner, 2 Lettori MC) senza staccare e riattaccare ogni volta i cavi se cambio gli apparecchi tra di loro?
Grazie e buona giornata.
Mi sono appena iscritto al Vs forum. Non riesco a risolvere il mio problema elencato di seguito. Qualcuno può aiutarmi e darmi delle indicazioni ?
Come poter gestire più apparecchi (5 Ampli, 2 Giradischi, 3 lettori CD, 2 Tuner, 2 Lettori MC) senza staccare e riattaccare ogni volta i cavi se cambio gli apparecchi tra di loro?
Grazie e buona giornata.
salvio1950- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : NAPOLI
Impianto : 1 Pioneer SA506, 1 Pioneer SA 7300, 1 Pioneer SSA40 e 2 Valvolari Artigianali 2 Giradischi (Stanton - Technics) + 3 Lettori CD, 2 Lettori di Audiocassette , 3 preampli, 2 Vu Meter a valvole 3 e 2 Tuner
Re: Gestione impianti HIFI
La domanda mi sorge spontanea,cosa te ne fai di tutta quella roba?
Penso ti serva un mixer ma non ne ho idea.🤭
Penso ti serva un mixer ma non ne ho idea.🤭
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10082
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Si possono mettere le foto su questo forum? Se si indicami come e te faccio vedere gli apparecchi.
salvio1950- Novizio
Impianto : 1 Pioneer SA506, 1 Pioneer SA 7300, 1 Pioneer SSA40 e 2 Valvolari Artigianali 2 Giradischi (Stanton - Technics) + 3 Lettori CD, 2 Lettori di Audiocassette , 3 preampli, 2 Vu Meter a valvole 3 e 2 Tuner
Ciao, prova a leggere quisalvio1950 ha scritto:Si possono mettere le foto su questo forum? Se si indicami come e te faccio vedere gli apparecchi.
https://www.tforumhifi.com/t1177-come-inserire-un-immagine-nei-messaggi?highlight=caricare+immagini
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3500
Provincia : ...
Impianto : Grundig, basta coi classe D...
salvio1950- Novizio
Ciao, hai tanta roba e posizionata male, non credo che riescirai a risolvere con dei commutaori
https://www.amazon.it/Commutatore-audio-RCA-alloggiamento-metallo/dp/B07D1C5TP1/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=commutatore+sorgenti&qid=1601973072&sr=8-4
https://www.amazon.it/Goobay-speaker-switch-interfaccia-adattatore/dp/B000L0X6H8/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=commutatore+diffusori&qid=1601973140&sr=8-2
https://www.amazon.it/Commutatore-audio-RCA-alloggiamento-metallo/dp/B07D1C5TP1/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=commutatore+sorgenti&qid=1601973072&sr=8-4
https://www.amazon.it/Goobay-speaker-switch-interfaccia-adattatore/dp/B000L0X6H8/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=commutatore+diffusori&qid=1601973140&sr=8-2
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3500
Provincia : ...
Impianto : Grundig, basta coi classe D...
Nemmeno con questi commutatori Linkati non e possibile, hanno le stesse specifiche come un Ampli 
Altoparlanti come si vede sono 4, allora completi due Impianti, e usi l'uno o l'altro.
Ma ti prego un migliore posizionamento, sia Impianto e Altoparlanti che sono a terra !

Altoparlanti come si vede sono 4, allora completi due Impianti, e usi l'uno o l'altro.
Ma ti prego un migliore posizionamento, sia Impianto e Altoparlanti che sono a terra !

saltonm73- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 543
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: Vincent LS1 MK2. Amplifier: Pioneer M73, Grundig V2, Rotel, Luxman L190, Tube Amp : Bewitch 6550 version 2016. DIY: Salton Symasym Mono Amp. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A406 + A409. diversi altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi Dual (CS1239 - 1246 - 1256)Thorens TD280mkII. Lettori CD : Vincent CD S2 -
Philips-Kenwood-Yamaha
- Mission DAD 5 + DAC 5 MK2 - Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD. Cavi : KIMBER-KABLE PBJ - Straight Wire - Sommer Cable- SUN Leiste.
Una colonna usa 2 altoparlanti ed un'altra usa gli altri 2.
Mi piace variare gli ampli di ogni colonna con gli altri pezzi della stessa.
Pure io ho le mie fisime. Per questo sono in cerca di qualcosa che mi permette, almeno al minimo, di non variare ogni volta la configurazione con i cavi.
Comunque grazie. Vi terrò informati.
Chiaramente qualunque suggerimento da parte vostra sarà ben accetto.
Sono un 70enne in pensione e ho quest'hobby dell'HIFI dal 1976. Non lo sento tutti i giorni ma la cosa mi sta bene lo stesso. Cercherò un miglior posizionamento, ma purtroppo sono legato allo spazio della mia stanzetta.
Vedrò cosa posso fare.
Un'imbeccata per qualche struttura dove posizionare gli apparecchi ?
Mi piace variare gli ampli di ogni colonna con gli altri pezzi della stessa.
Pure io ho le mie fisime. Per questo sono in cerca di qualcosa che mi permette, almeno al minimo, di non variare ogni volta la configurazione con i cavi.
Comunque grazie. Vi terrò informati.
Chiaramente qualunque suggerimento da parte vostra sarà ben accetto.
Sono un 70enne in pensione e ho quest'hobby dell'HIFI dal 1976. Non lo sento tutti i giorni ma la cosa mi sta bene lo stesso. Cercherò un miglior posizionamento, ma purtroppo sono legato allo spazio della mia stanzetta.
Vedrò cosa posso fare.
Un'imbeccata per qualche struttura dove posizionare gli apparecchi ?
salvio1950- Novizio
Come commutatore c'è questo ché conosco io che con un paio di altoparlanti collegati.
https://www.ebay.de/itm/174327372445
Dynavox Verstärker/Boxen-Umschalter Modell AMP-S
Con questo dispositivo di commutazione è possibilità alternare tra due amplificatori con un paio di altoparlanti
https://www.ebay.de/itm/174327372445
Dynavox Verstärker/Boxen-Umschalter Modell AMP-S
Con questo dispositivo di commutazione è possibilità alternare tra due amplificatori con un paio di altoparlanti
saltonm73- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 543
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: Vincent LS1 MK2. Amplifier: Pioneer M73, Grundig V2, Rotel, Luxman L190, Tube Amp : Bewitch 6550 version 2016. DIY: Salton Symasym Mono Amp. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A406 + A409. diversi altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi Dual (CS1239 - 1246 - 1256)Thorens TD280mkII. Lettori CD : Vincent CD S2 -
Philips-Kenwood-Yamaha
- Mission DAD 5 + DAC 5 MK2 - Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD. Cavi : KIMBER-KABLE PBJ - Straight Wire - Sommer Cable- SUN Leiste.

» [CHIUSO] Filtro Rete antidisturbo per impianti hifi
» Problemi con gestione dei tag
» Programma per gestione ID3 TAG?
» Programma gestione Cover CD
» Circuito di gestione cassa acustica
» Problemi con gestione dei tag
» Programma per gestione ID3 TAG?
» Programma gestione Cover CD
» Circuito di gestione cassa acustica
Pagina 1 di 1