T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[CE+sped] Breeze Audio Tpa3116 già moddato + alimentatore ALPHA - € 100,00

Andare in basso

[CE+sped] Breeze Audio Tpa3116 già moddato + alimentatore ALPHA - € 100,00  Empty [CE+sped] Breeze Audio Tpa3116 già moddato + alimentatore ALPHA - € 100,00

Messaggio Da goodkat il Mar 8 Set 2020 - 20:49

Ciao a tutti,
metto in vendita il mio Breeze Audio, che ho utilizzato pochissimo e che mi era stato venduto proprio qui dal nostro amico danilopace.
Lo avevo preso per un impiantino secondario, quello della postazione pc che però non ho mai realizzato (sono restato nella configurazione "chitarra elettrica", ossia scheda audio + monitor da studio amplificati). Insomma è ora di far spazio.

Nelle mie prove era risultato dietro il Naim (ovviamente) ma davanti al mio NAD, risultando migliore per definizione e velocità.

Bene, di seguito riporto quasi integralmente il testo dell’inserzione di Danilo.

Il Breeze è stato modificato direttamente dal buon Oleg... Quindi badate bene: non modificato secondo le sue indicazioni, ma modificato direttamente DA LUI in persona!!!

Di seguito le modifiche effettuate (praticamente tutte quelle da lui consigliate nel tutorial):
- Sostituzione dei condensatori in ingresso al segnale, con degli eccellenti Mundorf
- Sostituzione di tutti i condensatori di alimentazione con Panasonic originali
- Sostituzione dei condensatori Wima, con gli originali ed eliminazione di quello superfluo (come da tutorial)
- Sostituzione del potenziometro con Alps originale
- Modifica del circuito per abbassamento del guadagno di ingresso...(la modifica elimina il fruscio che caratterizza questo ampli e lo rende inutilizzabile oltre un certo livello di volume)
- Introduzione di un circuito di filtraggio delle spurie del segnale in alta frequenza...una finezza consigliata da Oleg..

Il Breeze è in condizioni pari al nuovo, perché è stato nelle mani di Oleg da nuovo e tra Danilo e me sarà stato usato per qualche decina di ore solamente...

Lo vendo con l'eccellente alimentatore lineare stabilizzato Alpha Elettronica, già modificato con la tensione per il Breeze ed il connettore giusto. Unico piccolo difetto caratteristico di questo alimentatore è il leggero ronzio del trasformatore (in rete, forse anche qui, si trovano idee e suggerimenti per eliminarlo), ma nulla di esagerato o realmente fastidioso.

Credo che, considerando in che mani è stato, sia un'occasione più unica che rara... E' pronto all'uso, non richiede altre modifiche se non, al limite, l'aggiunta di un interruttore sull'alimentatore (per praticità).

Il prezzo richiesto è esattamente quanto da me pagato. Spese di spedizione a carico dell'acquirente (+€10,00).

[CE+sped] Breeze Audio Tpa3116 già moddato + alimentatore ALPHA - € 100,00  B110
[CE+sped] Breeze Audio Tpa3116 già moddato + alimentatore ALPHA - € 100,00  B210
[CE+sped] Breeze Audio Tpa3116 già moddato + alimentatore ALPHA - € 100,00  B310
goodkat
goodkat
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 106
Provincia (Città) : Napoli
Impianto : SORGENTI DIGITALI: Oppo DV-980H, Dell Mini9 + Foobar + Singxer f1, Gustard U12, Hiface
CONVERTITORE: Starting Point System DAC 3, Xiang DAC02A Upgraded Version
ANALOGICO: Sony PS-X50, Pro-Ject Debut III, Thecnics SL1300mkII + Lehmann Black Cube SE
AMPLIFICATORE: NAIM NAIT 5i-2
DIFFUSORI: Canton CT 1000, Quad 11L Studio
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 Stentor, Kimber Timbre
CAVI POTENZA: Naim Naca A5

Torna in alto Andare in basso