T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166?

3 partecipanti

Andare in basso

Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166? Empty Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166?

Messaggio Da bose1979 Ven 21 Ago 2020 - 1:06

Buongiorno a tutti!

Sono un dilettante dell'alta definizione, amante della qualità, ahimè ancora povero di "vocabolario audiofilo" ma con un passetto alla volta si arriva dappertutto Smile

Mi sto dilettando a cercare un buon gira usato di medio livello per il mio impianto. Ho un Marantz NR1200, Klipsch RF35 cablate VDH 352. I miei vinili sono principalmente Rock classico, Blues, Soul, e ovviamente classica.

Dopo varie ricerche sono rimasti in finale:
- Axis con braccio Basik
- Planar 3 con RB250
- Thorens TD 166 MK2

Il prezzo è più o meno allineato, sotto i 400€.
In entrambi i casi sarebbe da aggiungere la testina, a cui vorrei dedicare un budget di 100€ circa.

Quale giradischi mi consigliate, qual'è la vostra esperienza?
E quale testina suggerite (per iniziare) su quel budget?
Infine, fra i Project, quale consigliate su quel livello di prezzo?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!!

bose1979
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz NR1200; Technics SU 7700
Rega Planar 3; Sanyo TP-1020
Sony CDP-CX350; CDP-CX400
Klipsch RF35; Grundig M600;

Torna in alto Andare in basso

Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166? Empty Re: Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166?

Messaggio Da p.cristallini Ven 21 Ago 2020 - 15:44

Dalla rete:
Rega, telaio rigido, suono più dettagliato; problemi possibili con la sistemazione: richiede base rigida, al limite a muro con appositi sostegni e tasselli
Thorens e Linn, telaio flottante, suono più morbido; più facile sistemarli.

Esperienza personale:
-un TD166MKV con testina Goldring 2200 di cui sono molto contento; suono molto equilibrato anche perché uso un prephono Shiit Mani che tende ad essere brillante
-un Rega P9, ovviamente di categoria superiore al P3, di cui sono ultracontento; l'ho sistemato su un ripiano di cristallo apposito per gira, altezza da terra ca 40 cm, coadiuvato da uno strato di polistirene ed una lastra di marmo -> nessun problema
Non ho esperienza dei Linn anche se mi attirano molto.

Per quanto riguarda la testina, sui 100 euro nel catalogo Audio Technica trovi buone cose in questa fascia di prezzo.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166? Empty Re: Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166?

Messaggio Da fritznet Sab 22 Ago 2020 - 9:27

ciao, se ti capitasse un Systemdek con un braccio rega o linn (a telaio sospeso, non rigido) prendilo in considerazione, and è piaciuto tanto, il Linn basik non l'ho mai sentito, ma posso dirti che personalmente il Systemdek mi piace più del rega ( planar2) e del Thorens 160 ( braccio TP16). A volte si trovano intorno a prezzi ottimi, comunque entro il tuo budget.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166? Empty Re: Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166?

Messaggio Da bose1979 Sab 22 Ago 2020 - 19:02

Grazie!! Ottimi consigli!! Continuo ancora un po’ di ricerca per approfondire... immagino che a settembre il mercato dell usato si faccia più ricco...Smile

bose1979
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz NR1200; Technics SU 7700
Rega Planar 3; Sanyo TP-1020
Sony CDP-CX350; CDP-CX400
Klipsch RF35; Grundig M600;

Torna in alto Andare in basso

Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166? Empty Re: Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.