T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166?

3 partecipanti

Andare in basso

Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166? Empty Linn Axis o Rega Planar 3 o Thorens TD166?

Messaggio Da bose1979 Ven 21 Ago 2020 - 1:06

Buongiorno a tutti!

Sono un dilettante dell'alta definizione, amante della qualità, ahimè ancora povero di "vocabolario audiofilo" ma con un passetto alla volta si arriva dappertutto Smile

Mi sto dilettando a cercare un buon gira usato di medio livello per il mio impianto. Ho un Marantz NR1200, Klipsch RF35 cablate VDH 352. I miei vinili sono principalmente Rock classico, Blues, Soul, e ovviamente classica.

Dopo varie ricerche sono rimasti in finale:
- Axis con braccio Basik
- Planar 3 con RB250
- Thorens TD 166 MK2

Il prezzo è più o meno allineato, sotto i 400€.
In entrambi i casi sarebbe da aggiungere la testina, a cui vorrei dedicare un budget di 100€ circa.

Quale giradischi mi consigliate, qual'è la vostra esperienza?
E quale testina suggerite (per iniziare) su quel budget?
Infine, fra i Project, quale consigliate su quel livello di prezzo?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!!

bose1979
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz NR1200; Technics SU 7700
Rega Planar 3; Sanyo TP-1020
Sony CDP-CX350; CDP-CX400
Klipsch RF35; Grundig M600;

Torna in alto Andare in basso